martedì 17 ottobre 2023

Blog Tour: “L’Enigma dell’Acqua – Part Two” di Constance S.

Buongiorno Booklovers.
Oggi il blog partecipa al Blog Tour dedicato al romanzo di Constance S. intitolato L’Enigma dell’Acqua – Part Two quarto e ultimo volume della serie La coscienza di Cain, pubblicato per noi da Genesis Publishing il mese scorso.


Il blog tour è iniziato ieri e terminerà il 23 ottobre, nella mia tappa vi parlerò dell’importanza di seguire il proprio cuore.
In fondo al post troverete il banner con tutte le date e gli argomenti trattati dal Blog Tour. Non perdetevi nemmeno una tappa!


Ringrazio la mia amica Susy del blog I miei magici mondi per aver organizzato l’evento.
Ringrazio Genesis Publishing per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: L’Enigma dell’Acqua – Part Two
Autore: Constance S.
Editore: Genesis Publishing
Genere: Urban Fantasy/Paranormal Romance
Serie: La coscienza di Cain #4
Pagine: 335
Formato: e-book e cartaceo
Prezzo e-book: 3,99 €
Prezzo cartaceo: 14,00 €
Data di pubblicazione: 20 settembre 2023
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo)


Trama:

“Non posso lasciarla andare via così.”
In un battito di ciglia fu da lei. La spinse indietro, riluttante a restituirla alla luce del sole, alla quale apparteneva.
“Resta un altro istante nelle mie tenebre.”


Cos’è disposta a rischiare Alexandra per amore di Cain?
Quando la soluzione sembra a portata di mano, una nuova, incomprensibile scelta di Cain la getta nello sconforto. Dovrebbe allontanarsi, lasciarlo andare verso le braccia di Olivia, eppure non riesce a soffocare i sentimenti che prova nei suoi confronti.
Nel momento in cui la situazione sembra giunta al punto di non ritorno, la discendente dei giganti compie una scelta ben più pericolosa: restare al suo fianco per aiutarlo a sconfiggere l’Essere Primordiale, l’entità che trama alle sue spalle, obbligandolo a una lotta furiosa contro il tempo. Nessuno può più negare la verità ormai, Cain non è un nemico.
La ricerca della salvezza lo obbliga a un viaggio insidioso alla scoperta di se stesso, tra le nevi perenni dei fiordi norvegesi, misteriose tribù di cacciatori di taglie, fino a raggiungere la casa dalle pareti gialle che custodisce il segreto delle sue origini.
Cosa significa rinascere? Esiste davvero un posto in cui potersi amare?
Alexandra sente che è così, ma non può trovarlo da sola. Ogni sforzo sarà inutile, se Cain non sarà al suo fianco nella battaglia finale. La più importante, quella in cui i due innamorati, chiamati a lottare per il loro amore, saranno pronti a sfidare il destino.



Fidarsi del proprio cuore


Siamo arrivati all’ultimo capitolo di una serie ricca di colpi di scena e sentimenti.
Alla fine di L’Enigma dell’Acqua – Parte One tantissimi aspetti erano ancora in bilico, compresa la relazione tormentata e proibita tra Cain e Alexandra. Anche questo nuovo libro, così come lo sono stati i precedenti, è ricco di avvenimenti, rivelazioni, momenti adrenalinici e tanto sentimento.
Per tutta la durata del libro le cose tra Cain e Alexandra saranno in bilico, ma quello che emerge con grandissima forza è l’amore che provano l’uno per l’altra.
In questa tappa vi parlerò di quanto sia importante fidarsi del proprio cuore, anche e soprattutto nei momenti difficili, quando tutto sembra impossibile.

«Hai detto che non possiamo stare insieme. E se ti stessi sbagliando? Se esistesse una possibilità per noi due? Quanto saresti disposta a rischiare?»

Quello che colpisce di questo libro e in generale dell’intera serie è che tutti i personaggi, a un certo punto, devono prendere decisioni che possono stravolere la situazione in un attimo e le scelte intraprese non sono mai a cuor leggero. Cain, per esempio, lo abbiamo conosciuto come un essere soprannaturale avvolto dall’oscurità e mosso da sentimenti egoistici. Ma quando nella sua vita arriva Alexandra tutto cambia e il cuore e i sentimenti iniziano a prendere sempre più importanza.
Se avete letto i libri precedenti a questo, vi sarete di certo accorti a quanti bivi si è trovato davanti, a quanti errori, a volte in buona fede, ha commesso e quanto sia cresciuto nel corso della storia. La situazione in cui si trova è di certo difficile e, a volte, il suo comportamento può apparire egoistico, ma se si ha il coraggio di guardare oltre la superficie, appare evidente che niente per lui è semplice e che l’amore che prova per Alexandra lo guida anche attraverso gli sbagli compiuti.
Questo ragionamento vale anche per la nostra protagonista che, spesso, si è trovata ad affrontare situazioni molto più grandi di lei, facendo sempre affidamento sul proprio cuore e lasciandosi guidare dai sentimenti che prova per Cain. A un certo punto sembra quasi che per loro non ci siano più speranze, ma in mezzo a tutte le difficoltà e alle prove sempre più difficili non si è mai arresa. Intendiamoci, anche lei ha tentennato ma non si è mai tirata indietro, anzi ha continuato a lottare per trovare il modo di stare insieme alla persona che ama.
Nel corso del romanzo vi troverete davanti a momenti in cui tutto può fare la differenza e ogni scelta intrapresa porta a delle conseguenze, a volte anche inaspettate o insperate, ma nei momenti di criticità i protagonisti e anche i personaggi secondari si lasciano guidare dall’istinto, da quello che il proprio cuore gli suggerisce.
«Sai, Cain, c’è un luogo in cui noi siamo liberi di amarci» esordì, stringendosi le gambe al petto. Lo vide aggrottare la fronte. Non comprendeva. «Esiste davvero, l’ho visto in sogno» continuò con un sorriso amaro. […]
«Perché mi dici questo?»
«Volevo che tu sapessi che da qualche parte, in un luogo e in un tempo indefinito, noi siamo felici.»

Nella vita di ognuno di noi ci saranno stati dei momenti in cui testa e cuore sono entrati in conflitto, momenti in cui non si sapeva quale dei due seguire.
Il cuore, spesso, parla una lingua tutta sua, non è esplicito. Quello che è certo, secondo me, è che il cuore interagisce, percepisce, comprende ed è in qualche modo connesso con l’ambiente in cui viviamo.
Quando invece impariamo a fidarci dei segnali emanati dal cuore si inizia a vivere con coraggio e magari si scopre che quella che all’inizio sembrava una scelta incomprensibile per la ragione nel tempo diventa più sensata. Ti rendi conto di quanto sei realmente potente quando la realtà che vivi inizia a prendere forma grazie alle azioni dettate dal cuore.
E penso che sia questo che Cain e Alexandra capiscono con forza nel corso dell’ultimo libro. Appare più che mai evidente che entrambi non si sono mai arresi, che spesso hanno dato retta al loro lato più “irrazionale” pur di ottenere una ricompensa, a volte anche molto breve, che li vedesse entrambi coinvolti. Quello che è palese è che non c’è niente che non farebbero l’uno per l’altra, anche quando la situazione sembra senza via d’uscita.
Constance ha fatto un lavoro unico non solo nella caratterizzazione dei personaggi, ma anche nel dare loro quelle sfumature che li hanno resi più unici che rari e anche molto veri.
Questa è una serie che merita di essere letta per molteplici motivi, primo fra tutti per il viaggio incredibile che fa compiere al lettore attraverso scontri, rivelazioni importanti, colpi di scena e sentimenti vibranti.
«Non sono pentita di aver dato ascolto al mio cuore» dichiarò facendogli sbarrare gli occhi. Intenso era il bisogno che provavano l’uno per l’altra. La sua mente tornò in quella mansarda, risentì le dita di Cain che si intrecciavano alle sue, i loro movimenti, i palpiti feroci, mentre il temporale bussava alla finestra. Comprese che lui provava le stesse emozioni.

Non è stato facile dire addio a Cain e Alexandra, arrivata alla fine mi sono sentita travolgere da sentimenti contrastanti, gioia per il modo in cui la storia si conclude ma anche smarrimento perché non ero pronta a dire addio a due protagonisti così intensi e ricchi di sfaccettature.
Spero di avervi incuriosito con la mia tappa. Il mio consiglio è di leggere questa serie perché merita davvero tanto e di farlo lasciando sempre che il sia il nostro cuore a interagire con la storia.
Il Blog Tour prosegue, nel banner qui sotto trovate tutte le tappe e i blog che prendono parte all’evento.
Stay tuned!



Nessun commento:

Posta un commento