venerdì 13 ottobre 2023

Review Party: “My Vampire Boyfriend Sucks” di Andie M. Long

Buongiorno Booklovers.
Oggi il blog partecipa al Review Party organizzato dalle Gatte del blog Tre gatte tra i libri, dedicato a My Vampire Boyfriend Sucks di Andie M. Long, secondo volume autoconclusivo della serie Sucking dead.


La serie Sucking dead:
Suck My LifeRecensione
My Vampire Boyfriend Sucks
Sucking Hell
Suck It Up
Hot as Suck
Just My Suck

Ringrazio le Gatte per aver organizzato questo bellissimo evento.
Ringrazio Andie M. Long per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: My Vampire Boyfriend Sucks
Autore: Andie M. Long
Editore: Self Publishing
Genere: Commedia fantasy
Serie: Sucking dead #2
Pagine: 189
Formato: e-book
Prezzo e-book: 2,99 €
Data di uscita: 2 ottobre 2023
Disponibile su Amazon e Kindle Unlimited (link di acquisto nel titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐

Trama:

Callie

Un attimo prima sto gestendo un cupcake café e quello dopo qualcuno cerca di uccidermi!
Vi presento l’attraente, quanto iper-presuntuoso vampiro con il quale una volta ho purtroppo accettato di avere un disastroso appuntamento. Viene con un’offerta che non posso rifiutare. Le mie opzioni sono: a) fingere di frequentarlo, in modo che possa farmi da guardia del corpo ventiquattrore su ventiquattro, oppure b) probabilmente morire.
È una scelta difficile visto quanto lo detesto, ma preferisco restare in vita.
E così Lawrie è diventato una presenza fissa a Gnarly Fell, e io mi ritrovo in corsa contro il tempo per scoprire chi mi vuole morta. Perché – accidenti – i vampiri vivono per moltissimo tempo, e questa situazione mi sta facendo impazzire.
Proprio come il mio finto fidanzato.

Benvenuti a Gnarly Fell, dove la Morte dimora appena oltre i confini del villaggio (insieme alla sua ragazza).



Recensione


Dopo aver assistito alla nascita della storia d’amore tra Mya e Morte, stavolta tocca a Callie, la migliore amica di Mya e a Lawrie il vampiro che l’ha generata.

La vita di Callie scorre serena tra un cupcake e l’altro dentro al suo caffè, quando viene stravolta all’improvviso nell’istante in cui scopre che qualcuno la vuole morta.
E così entra in gioco Lawrie, il vampiro che ha generato Mya e che ha un rapporto un po’ particolare con Callie. Quando viene messo alle strette e gli dicono che deve trovarsi una compagna, la situazione in cui si trova Callie sembra che faccia al caso suo. L’offerta è semplice, Callie deve fingere di essere la sua fidanzata, in cambio lui le farà da guardia del corpo per tutto il tempo necessario.
Lawrie diventa così una presenza fissa a Gnarly Fell in una corsa contro il tempo per scoprire chi la vuole morta. E se nel frattempo l’iper-presuntuoso vampiro con cui una volta ha accettato di avere un disastroso appuntamento dovesse diventare qualcosa di diverso? Se lui fosse in realtà qualcosa di diverso?
Bernard riagganciò, ma non mi importava, perché finalmente avevo un piano. Una fidanzata per finta. Il mio cervello non riuscì a elaborare oltre perché, a quel punto, persi conoscenza.

My Vampire Boyfriend Sucks è il secondo volume autoconclusivo della serie Sucking dead, ambientata a Gnarly Fell in cui vivono creature soprannaturali e in cui la Morte e la sua ragazza dimorano appena oltre i confini del villaggio.
Ho imparato a conoscere Callie e Lawrie nel primo volume e li ho ritrovati in questo secondo capitolo come protagonisti.
Callie è una fata e gestisce con la sorella Delia il un cupcake cafè a Gnarly Fell, inoltre è anche la migliore amica di Mya. La vita di Callie corre più o meno tranquilla, almeno fino a quando scopre che qualcuno la vuole morta e allora si vede costretta a trascorrere del tempo con il vampiro Lawrie, con cui anni prima aveva avuto un disastroso appuntamento e da allora il loro rapporto è stato più che mai travagliato. Ma l’imminente pericolo la porta a dover accettare la proposta di finto fidanzamento del vampiro e, magari, scoprire che non è il vampiro che lei credeva. Callie è un bel personaggio, molto dolce, altruista e amante del Natale. Da quando la maledizione che regnava su Gnarly Fall è stata spezzata, spera di trovare qualcuno di cui innamorarsi. E se quel qualcuno fosse proprio Lawrie?
Lawrie è il vampiro che ha generato Mya e che frequenta la caffetteria di Callie non solo perché i suoi cupcake sono i migliori che abbia mai mangiato. Quando scopre che deve trovarsi una moglie e che a Callie serve una guarda del corpo decide di cogliere l’occasione al volo e di offrirsi come sua guardia del corpo se lei accetta di essere la sua finta fidanzata. Il personaggio di Lawrie mi ha sorpreso moltissimo, soprattutto perché è ben diverso da come sembra. Anche se il suo comportamento è spesso arrogante e indisponente, impariamo anche a conoscere un lato molto più tenero e romantico e mi è piaciuto tantissimo.
Il loro rapporto non è semplice ma quando entrambi impareranno a cedere ai sentimenti che provano l’uno per l’altro le cose inizieranno a cambiare.
Cosa mi stava succedendo? A me, Lawrence Letwine, l’amante strepitoso. Il farabutto. Il mascalzone. L’affascinante e affabile vampiro. Poi capii. E fu come venire colpito da un fulmine. Come se, per qualche istante, una saetta friggesse il cervello. Ero innamorato di Callie Francis.

Accanto a Callie e Lawrie ritroviamo anche Mya e Morte insieme a buona parte degli altri abitanti di Gnarly Fell, tra cui Delia la sorella di Callie e qualcosa mi dice che la sua storia sarà molto frizzante e interessante.
Questo secondo volume è più completo rispetto al primo e questo mi è piaciuto tantissimo, spero solo che nei prossimi libri l’autrice decida di approfondire meglio il rapporto tra Mya e Morte che mi piacciono sempre tantissimo.
Attraverso il Pov alternato abbiamo la possibilità di conoscere meglio i due protagonisti e quello che pensano/provano l’uno per l’altra. Inoltre, l’autrice ha pensato anche di inserire altri Pov che non solo rendono il libro più completo ma che introduce anche nuove dinamiche che, ne sono certa, verranno approfondite nei prossimi libri.
È stato affascinante assistere all’evoluzione dei sentimenti di Lawrie soprattutto perché, quando si scopre innamorato, diventa un vampiro completamente diverso.
La loro storia è molto romantica e anche divertente con quel piccolo tocco di suspense che rende tutta la vicenda molto appassionante e ricca di mordente.
La trama ha una bella evoluzione e il suo ritmo incalzante rende la lettura molto veloce e coinvolgente, merito anche di un ottimo ritmo narrativo. I dialoghi sono molto corposi e svelano tantissimo del rapporto che unisce Callie a Lawrie. Come accennavo prima, a differenza del primo libro questo appare più corposo e attento all’evoluzione del rapporto che lega i due protagonisti.
L’aspetto che mi ha fatto molto piacere è stato ritrovare Mya e le dinamiche tra lei e Morte.
Lo stile di scrittura di Andie M. Long mi piace sempre tantissimo; la sua penna è vivace, divertente, romantica e, in questo caso, con quel tocco di suspense che mi ha molto appassionato.
I suoi libri riescono sempre a mettermi di buon umore e anche questo non è da meno. Leggere la storia d’amore tra Callie e Lawrie mi ha messo di buon umore e mi sono ritrovata a fine libro con un bel sorriso tra le labbra.
Il modo in cui disse “abbiamo” fece fare una capriola al mio stomaco. Mi piaceva che lui gestisse il cupcake café insieme a me. Ero felice di averlo lì quella mattina. Mi. Piaceva. Lawrie. Oh, Dio. Mi piaceva davvero.

Consiglio la lettura di My Vampire Boyfriend Sucks a chi sia alla ricerca di una commedia Paranormal piena di romanticismo e suspense. Attendo con ansia l’uscita del prossimo volume.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento