martedì 16 maggio 2023

Review Tour: “Suck My Life” di Andie M. Long

Buongiorno Booklovers.
Oggi il blog partecipa al Review Tour organizzato dalle Gatte del blog Tre gatte tra i libri, dedicato a Suck My Life di Andie M. Long, primo volume della serie Sucking dead, uscito ieri 15 maggio.


La serie Sucking dead:
Suck My Life
My Vampire Boyfriend Sucks
Sucking Hell
Suck It Up
Hot as Suck
Just My Suck

Ringrazio le Gatte per aver organizzato questo bellissimo evento.
Ringrazio Andie M. Long per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Suck My Life
Autore: Andie M. Long
Editore: Self Publishing
Genere: Commedia fantasy
Serie: Sucking dead #1
Pagine: 167
Formato: e-book
Prezzo e-book: 2,99 €
Data di uscita: 15 maggio 2023
Disponibile su Amazon e Kindle Unlimited (link di acquisto nel titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐ 1/2

Trama:

Mya

Un attimo prima sto lavorando in libreria, e quello dopo un vampiro decide di uccidermi.
Vi presento lo straniero alto, moro e affascinante che di recente si aggira per il negozio. Viene con un’offerta che – dice – non posso rifiutare. Le mie opzioni sono: a) morire, oppure b) diventare una vampira, La Regina dei Dannati.
Bello, vero? Ovviamente ho scelto la b).
Ora eccomi qui: a cercare non solo di abituarmi al mio nuovo stato di non-morta, ma anche al ruolo di regina, la responsabile della Casa delle Anime Inquiete. Già, spiriti di neo-deceduti: tormentati, infelici e pronti a causare guai. Tutti per me.
Oh, e c’è giusto un’altra cosetta di cui devo capacitarmi. Il tipo che ha impedito la mia dipartita? È la Morte in persona. Il triste mietitore si è preso una cotta per me e vuole chiedermi di uscire.



Recensione


Andie M. Long è tornata in Italia con una nuova serie paranormale super scoppiettante ricca di risate e personaggi unici.
Questo primo volume racconta come tutto ha avuto inizio e come la vita di Mya sia stata stravolta dalla Morte in persona.

Mya è una quasi trent’enne single, dal carattere pungente e che ama il suo lavoro il libreria ed è proprio in libreria, il suo elemento, che farà un incontro che le stravolgerà per sempre la vita.
Uno straniero, alto e moro le fa un’offerta che la pone davanti a un bivio: morire oppure diventare una vampira e poi la Regina dei Dannati e andare a vivere con il signor Morte in persona.
Mya sceglie la seconda alternativa e si ritrova non-morta a dover vivere a Gnarly Fell, insieme a Morte e gestire la Casa delle Anime Inquiete, spiriti neo-deceduti che non hanno ancora avuto la loro corretta collocazione. Il compito di Mya sarà proprio questo. A complicare ancora di più la complicata esistenza di Mya ci si mette anche una sorta di attrazione – reciproca – con il triste mietitore.
Per un attimo rimasi davvero senza parole, il che – come avrete capito – era un’altra novità assoluta. Forse dopotutto, la Morte non era così scialba e noiosa come la dipingeva la vita.
Non puoi avere una cotta per lui, Mya Malone, mi dissi, mentre continuavo a seguirlo giù per il corridoio, gli occhi incollati al suo derrière.

Suck My Life è il primo romanzo di una nuova serie dalle tinte Paranormal di Andie M. Long. Conosco il suo stile perché ho letto la serie Supernatural Dating Agency pubblicata da Queen Edizioni e quando ho scoperto che sarebbe tornata con un nuovo romanzo ho decido di leggerlo ancora prima di conoscere la trama.
In questo primo volume facciamo la conoscenza di Mya, Morte e diversi personaggi secondari che, presto, diventeranno protagonisti a loro volta – mi sono un po’ spoilerata leggendo le trame degli altri libri su Goodreads, è stato più forte di me.
Mya è una donna solitaria che ama tantissimo il suo lavoro nella libreria della sua città, la sua vita sociale è praticamente pari a zero, ma poco male, ci sono i suoi amati libri a tenerle compagnia. Ed è proprio in libreria che il suo destino si compie ed è un destino davvero particolare. Per una serie di motivi che preferisco non svelare, Mya sarà costretta a prendere una decisione: morire, oppure diventare una vampire e Regina dei Dannati. Mya sceglie la seconda opzione e ora non solo deve adattarsi alla sua nuova condizione di non-morta, deve anche aiutare la Morte in persona nello smistamento delle anime che risiedono alla Casa delle Anime Inquiete, a complicare tutto è una sorta di relazione che instaurerà con la Morte – o Grande M – in persona. Mya è un personaggio molto originale, è dotata di un sarcasmo e di un’ironia davvero pungente, un carattere non proprio semplicissimo e una spiccata personalità.
E Morte? Beh, di lui non voglio dirvi troppo perché sarà lui a svelarsi, vi posso dire che, in teoria, non dovrebbe provare sentimenti e vi posso anche dire che mi è piaciuto tantissimo e che è stata una bellissima sorpresa. È un personaggio avvolto nel mistero, però possiamo apprezzarlo alle prese con il suo lavoro e con il compito di aiutare Mya ad adattarsi alla sua nuova condizione. Questo personaggio, secondo me, è stato un vero colpo di genio e spero tantissimo di ritrovare sia lui, sia Mya nei prossimi libri perché mi sono affezionata moltissimo a loro.
La morte avrebbe dovuto essere solitaria ed estranea all’amore. Chi rubava la vita degli altri non meritava di essere felice. […] Sì, recidevo le anime. Ma nel profondo, dentro di me. Da qualche parte. Io conservavo ancora la mia. E Mya me la stava facendo ricordare.

Oltre a Morte e Mya impariamo a conoscere anche i cittadini di Gnarly Fell bizzarri e molto particolari, del resto lo è anche la storia della cittadina stessa, ma non voglio dirvi come mai perché lo considero uno spoiler. Ciò che posso dirvi è che alcuni personaggi che Mya incontrerà saranno protagonisti nei prossimi volumi Due sono molto importanti: Lawrie e Callie, ma su entrambi ho la bocca cucita, dico solo che non vedo l’ora di leggere la storia.
Attraverso il Pov alternato abbiamo la possibilità di conoscere meglio i due protagonisti e quello che pensano/provano l’uno per l’altra. Mi è piaciuto moltissimo leggere il punto di vista di Morte, l’ho trovato davvero originale e pieno di mistero, anche Mya è un bel personaggio, ma Morte ha un fascino tutto suo. Inoltre, è stato interessante anche scoprire a cosa serva la Casa delle Anime Inquiete e c’è un’anima, in particolare, che mi ha fatto ridere un sacco.
Altro aspetto interessante sono i cittadini di Gnarly Fell e le loro storie, per non parlare dell’importanza che i libri hanno nel corso della storia.
La trama corre velocissima e mi sono sentita coinvolta dalla storia di Mya sin dal primissimo capitolo, più andavo avanti e più la mia curiosità aumentava. La narrazione ha un ritmo che coinvolge e i dialoghi sono divertentissimi e ricchi di mordente. Mya ha una vivacità pungente e un caratterino niente male, per non parlare della sua ossessione per le Louboutin e per lo shopping in generale. L’esistenza di Mya viene letteralmente sconvolta e ora deve abituarsi alla sua nuova vita: la sua condizione di vampira, lavorare spalla a spalla con Morte e il suo importantissimo compito di smistare le anime. A complicare tutto è la connessione che scatta tra Mya e Morte.
La storia d’amore non è molto approfondita e per questo spero che Morte e Mya abbiano un ruolo importante anche nei capitoli successivi. Lo stile di scrittura di Andie M. Long è vivace, divertente, frizzante e passionale. I suoi libri riescono sempre a mettermi di buon umore e questo non è da meno. Leggere le disavventure di Mya e Morte mi hanno messo di buon umore e mi sono ritrovata a fine libro con un bel sorriso tra le labbra.
Rise e per me fu la fine. Quel suono, così insolito, mi inebriò. Ero ubriaca di lui, oltre il punto di non ritorno. Cercare di proteggere il mio cuore sarebbe stato inutile. Glielo avevo già regalato.

Consiglio la lettura di Suck My Life a chi sia alla ricerca di una commedia Paranormal frizzante e ricca di umorismo inglese. Attendo con ansia l’uscita del prossimo volume.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento