sabato 25 novembre 2023

Review Tour: “Quando cadono le stelle” di Carrie Aarons


Buongiorno Booklovers e buon fine settimana.
Oggi il blog partecipa al Review Tour dedicato a Quando cadono le stelle di Carrie Aarons, pubblicato per noi da Kiss Publishing, marchio digitale di Queen Edizioni, lo scorso 15 novembre.

Ringrazio Kiss Publishing per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Quando cadono le stelle
Autore: Carrie Aarons
Editore: Kiss Publishing
Genere: Sport Romance/Second Chance
Pagine: 218
Edizione: Prima pubblicazione italiana
Formato: e-book
Prezzo e-book: 2,99 €
Data di pubblicazione: 15 novembre 2023
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo) e in tutti gli store.

Voto: ♕ ⭐⭐⭐⭐⭐ ♕

Trama:

Quando Paxton Shaw lascia Demi Rosen senza nemmeno un saluto, le ruba la luce in tutti i sensi.
Ora, otto anni dopo, sta cercando di riportarla nella sua orbita.
Il giocatore di football più amato della nazione, un tight end con una storia complessa, ha finalmente capito che Demi è il suo più grande rimpianto. Ma lei è una donna diversa dalla ragazza debole che correva ogni volta che lui la chiamava nel cuore della notte. Forte, di successo, la sua missione di vita è esaudire i desideri di bambini le cui fiamme si sono quasi spente. È intoccabile, buia e fredda come un cielo di mezzanotte senza luna.
Ma quando un bambino speciale costringe le loro strade a scontrarsi, è impossibile tenere nascosti i sentimenti del passato. Paxton è stato una cometa di Halley, che ha bruciato il cuore di Demi in modo irreparabile. Ha promesso a sé stessa che non avrebbe mai più commesso quell’errore. Ma come può dimenticare i sogni d’amore di un tempo, quando Paxton vuole farli diventare realtà?



Recensione


Avevo proprio bisogno di una storia come quella di Paxton e Demi, anche questa volta Carrie Aarons mi ha regalato una storia toccante, dolce e molto romantica.

Quest’uomo, quello seduto proprio di fronte a me, è stato la mia droga. Mi ha tenuta sulle spine, a fasi alterne, per due anni interi. E alla fine mi ha rovinata, per sempre.

Paxton e Demi si conoscono quando entrambi frequentavano l’università. Paxton ha solo il football in testa, il suo obiettivo è sfondare e giocare da professionista. A Demi il football non è mai interessato, ma in Paxton c’è qualcosa che l’attirava come una falena con la luce. Iniziano a frequentarsi, ma il loro non è un rapporto alla pari, per lui Demi c’è sempre mentre Pax è concentrato solo sul football. Quando se ne va all’improvviso senza nemmeno un saluto le ruba tutta la luce e le spezza per sempre il cuore.
Ora, però, dopo otto anni, il tight end più famoso della nazione è tornato e i cammini di Paxton e Demi si incontrano di nuovo grazie a un bambino speciale. Ma se Pax rivedendola ha capito di essersi lasciato sfuggire dalle mani un tesoro prezioso, capisce anche che lei non è la stessa ragazza di un tempo. È una donna forte, indipendente e di successo. Tutto quello che vuole è realizzare i desideri di quei bambini le cui fiamme si sono quasi spente. Tuttavia, anche Paxton non è lo stesso ragazzo di un tempo, ora è un uomo e la vita non è stata così clemente con lui. Adesso, tutto quello che vuole è dimostrarle di non essere lo stesso di allora e che lei, Demi, è la sola donna perfetta per lui.
La paura mi attanaglia, eppure non voglio lasciarlo andare. Non voglio che ritorni a casa, voglio che rimanga qui. L’incertezza mi circonda e le mura che ho eretto con cura per proteggere il mio cuore da lui non sanno se fortificarsi o cadere.

Quando cadono le stelle è un romanzo toccante, intenso, a tratti doloroso per gli argomenti che tratta, ma anche molto dolce e romantico. Una storia bellissima sulle seconde possibilità in cui lo sport è parte integrante del rapporto tra i due protagonisti. Non penso di esagerare quando affermo di non aver trovato un solo aspetto che non mi sia piaciuto. L’autrice ha costruito due protagonisti molto interessanti e la loro storia mi ha davvero emozionata.
Demi Rosen ha conosciuto Paxton quando era college, si conoscono durante una festa e da quel momento non è più riuscita a stargli lontana. Per lui c’è sempre stata anche quando non se lo meritava, anche quando si comportava in modo scostante, ma quando se ne va per realizzare il suo sogno senza nemmeno dirle addio il suo cuore va in mille pezzi. Per proteggere il proprio cuore e per non soffrire mai più ha deciso di concentrarsi solo sua organizzazione no profit che si occupa di esaudire i desideri dei bambini le cui stelle stanno quasi per spegnersi. Ma quando Paxton ritorna a Charlotte e grazie a un bambino speciale le loro strade si incontrano la vita di Demi viene di nuova stravolta. Il personaggio di Demi mi è piaciuto molto, è una donna di successo che svolge un lavoro lodevole e lo fa con trasporto e passione. È indipendente, forte ma ha anche un cuore d’oro e una dolcezza infinita. Dopo Paxton ha deciso di chiudere il proprio cuore e per questo si sente anche un po’ sola, ma soffrire di nuovo come ha fatto non è un’opzione anche se l’uragano Paxton la travolgerà di nuovo resistergli diventerò davvero difficile.
Paxton Shaw ha il football nel sangue, rappresenta tutta la sua vita e il suo obiettivo è diventare un giocatore professionista, il college rappresenta il suo trampolino di lancio. Quando conosce Demi intraprende con lei una relazione priva di equilibrio e quando viene selezionato per i draft se ne senza guardarsi più indietro… o quasi. Dopo otto anni, torna a Charleston, è un tight end di fama nazionale con due Superbowl vinti e un sogno da realizzare. Quando incontra di nuovo Demi, ogni loro momento passato insieme torna con prepotenza e Paxton capisce di essersi lasciato sfuggire dalle mani un tesoro prezioso. Oggi Pax non è lo stesso ragazzo di allora, è un uomo che ha avuto i suoi momenti difficili e che lo hanno reso una persona diversa e tutto quello che vuole è riconquistare Demi e dimostrarle di essere degno del suo amore. Il personaggio di Paxton mi è piaciuto molto, il football è il centro della sua vita, ma tutto quello che ha ottenuto è arrivato grazie al lavoro duro e all’impegno. Ha dovuto affrontare dei momenti difficili che lo hanno cambiato molto e gli hanno fatto capire che la vita deve essere vissuta con intensità sempre e rivedere Demi, ricordare il modo in cui si è comportato lo spingono a dimostrarle che oggi è un uomo affidabile e che fa sul serio. Ho amato l’impegno con cui cerca di riconquistare Demi, il suo cuore grande e l’animo gentile.
Pax mi tira in grembo e io mi rannicchio su di lui, crogiolandomi nel calore del suo abbraccio. Appoggia il mento sulla mia testa e ascoltiamo i suoni della città fuori dalla finestra: non credo di aver vissuto un momento più perfetto.

La storia tra Demi e Paxton procede per gradi, il loro non è un ritorno di fiamma ma somiglia più a un fuoco lento che prende d’intensità con il tempo. All’inizio Demi non vuole fidarsi di nuovo di lui, i timori del passato e il dolore provato saranno dei demoni duri da sconfiggere. Ma Paxton non è uno che si arrende, anzi farà di tutto per mostrarle l’uomo che è diventato. E ad aiutarli sarà un bambino speciale la cui presenza cambierà per sempre le loro vite.
Anche i personaggi secondari mi sono piaciuti molto, in particolare la famiglia di Demi, un punto fermo nella vita della donna. Anche il fratello di Paxton, Dylan, mi ha molto intrigato e non mi dispiacerebbe conoscere qualcosa di più su di lui.
Attraverso il Pov alternato è stato facile ad affezionarsi a entrambi i protagonisti, l’autrice è stata davvero brava a scavare nella loro psicologia e a mostrarci le loro forza e le vulnerabilità. Demi è una donna forte e indipendente, ma sono il suo cuore grande e la dolcezza a renderla affascinate e unica. Paxton è un atleta di successo che ha commesso tanti errori e oggi è pronto a fare ammenda, a conquistare Demi e a costruire con lei qualcosa di completamente nuovo. Ho amato il modo in cui entrambi evolvono, soprattutto Demi quando pian piano Pax riesce ad abbattere tutti i suoi muri.
La trama e la sua evoluzione mi hanno tenuta incollata al Kindle e per tutta la lettura ho avuto un sorriso tra le labbra, anche se non mancano dei momenti toccanti e che mi hanno molto coinvolta emotivamente. La narrazione ha un ritmo pressoché perfetto e mi ha permesso di leggere il libro in pochissimo tempo.
Ho apprezzato la delicatezza con cui l’autrice ha saputo parlare di certi argomenti e più di una volta mi sono ritrovata con le lacrime agli occhi. Un altro aspetto che ho amato è stata la presenza della sport. Ho un vero debole per gli Sport Romance e questo mi ha davvero convinto. L’autrice ci parla del Football attraverso uno sguardo nuovo e molto particolare mostrandoci com’è la vita di un atleta che gioca ad alti livelli. I sacrifici e l’impegno di tutti i giorni. Inoltre, ho un debole per i rapporti che un gioco di squadra come il football aiuta a creare, l’adrenalina della partita, la competitività e la voglia di vincere.
Anche il lavoro di Demi è bellissimo e speciale, quello che fa per i bambini che soffrono e per le loro famiglie è qualcosa di molto toccante. Anche i legami familiari hanno una grande importanza, e per Paxton la famiglia di Demi rappresenterà qualcosa di molto importante. I personaggi secondari anche se non sono sempre presenti riescono a lasciare il segno e a dare una certa spinta alla trama.
Lo stile di scrittura di scrittura di Carrie Aarons mi piace tantissimo perché trovo che sia molto versatile. La sua penna è scorrevole, attenta, dolce, romantica e passionale ma sempre al momento giusto. I dialoghi mi sono piaciuti tantissimo e ho amato vedere Paxton e Demi confrontarsi e concedersi una seconda possibilità. Il finale è davvero romantico e l’epilogo è semplicemente perfetto.
Demi è in piedi con la mano sul cuore, la mia maglia sotto la grande giacca a vento. Ha un aspetto mozzafiato: il mio portafortuna, la mia seconda possibilità. Quanto cazzo sono fortunato ad averne un’altra? È stato un intervento divino, probabilmente, o forse un dono delle stelle.

Quando cadono le stelle è un romanzo che regala emozioni intense, toccanti e molto dolci. Una bellissima storia di sport e di seconde possibilità, con due protagonisti che mi hanno convinto ed emozionato.
Lo consiglio agli amanti dello Sport Romance e a chi sia alla ricerca di una storia romantica e di riscatto personale. Io sono felicissima di averlo letto e spero che esca anche in versione cartacea.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento