lunedì 22 gennaio 2024

Review Party: “Baciami per sempre” di Anna B. Doe

Buongiorno Booklovers e buon inizio di settimana.
Oggi il blog partecipa al Review Party dedicato a Baciami per sempre di Anna B. Doe, novella legata alla serie Blairwood University e pubblicata per noi da Heartbeat Edizioni lo scorso 22 dicembre.


La serie Blairwood University:
#0 Baciami per prima
#1 Un bacio per conquistarti
#2 Un bacio per dimenticarti
#3 Un bacio per sfidarti
#3.5 Un bacio prima di mezzanotte (novella contenuta nel quarto)
#4 Un bacio per ricordarti
#5 Un bacio per appartenerti
#5.5 Baciami per sempre (novella)
#5.6 Kiss to temp
#6 Kiss to shatter
#7 Kiss to salvage
#8 Kiss me tenderly

Ringrazio Heartbeat Edizioni per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Baciami per sempre
Autore: Anna B. Doe
Editore: Heartbeat Edizioni
Genere: New Adult
Serie: Blairwood University #5.5
Pagine: 149
Formato: e-book e cartaceo
Prezzo e-book: 2,99 €
Prezzo cartaceo: da definire
Data di pubblicazione: 22 dicembre 2023
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo) e in tutti gli store online.

Voto: ♕ ⭐⭐⭐⭐⭐ ♕

Trama:

La vita di alcuni dei giocatori di football più popolari della Blairwood University sta cambiando in fretta. Mancano solo due mesi alla fine del loro ultimo anno, così Hayden, Nixon e i loro amici decidono di passare le vacanze primaverili alle Hawaii e di godersi gli ultimi momenti da studenti universitari. Presto le loro esistenze potrebbero cambiare definitivamente, ma i legami che hanno stretto alla Blairwood dureranno per sempre, così come i loro amori. Ma quando uno dei ragazzi decide di fare la proposta di matrimonio durante la vacanza, tutto il gruppo si ritroverà a organizzare delle nozze improvvisate.

Baciami per sempre è un racconto breve che fa parte della serie Blairwood University. Raccontato da diversi punti di vista, vi darà la possibilità di rivedere i vostri personaggi preferiti e di scoprire cosa il futuro ha in serbo per loro. Per apprezzarlo a pieno, Baciami per sempre va letto seguendo l’ordine della serie.



Recensione


Se avete letto l’ultimo capitolo di questa bellissima serie (Un bacio per appartenerti – recensione qui) saprete sicuramente che Nixon, Hayden ed Emmett hanno deciso di trascorrere le vacanze di primavera alle Hawaii insieme alle rispettive ragazze (o fidanzate) e alle persone più importanti per loro. La vita dei giocatori di football della Blairwood University sta cambiando in fretta e presto le cose potrebbero cambiare, ma i legami di amicizia e fratellanza che hanno stretto alla Blairwood dureranno per sempre, così come i loro amori. Ma quando qualcuno di loro decide di fare la proposta di matrimonio durante la vacanza, quella che doveva essere una settimana di relax e divertimento diventa qualcosa di ben diverso e così tutto il gruppo si ritrova coinvolto nei preparativi di una matrimonio che si preannuncia romantico e indimenticabile.
«Oh, certo che ci sposeremo». Emmett mi tira indietro i capelli e mi prende il viso tra le mani. Una sola volta in tutta la vita, Kitty. «Niente potrà mai cambiare questo». Preme di nuovo le labbra contro le mie, sussurrando ancora una volta, come una promessa: «Una sola volta in tutta la vita».

Baciami per sempre è una bellissima e imperdibile novella per tutti gli amanti di questa bellissima serie che, se non lo avete ancora fatto, vale proprio la pena leggere, secondo me.
Amo il modo in cui l’autrice riesce a dare spessore ai suoi personaggi e amo anche come riesca a porre l’accento sulle relazioni e non solo quelle amorose, anzi. Per tutta la durata della novella si respira un’aria di grande familiarità e amicizia. È innegabile che, tra questi ragazzi, ci sia un legame davvero forte e destinato a durare per sempre.
Tra queste pagine troveremo le coppie dei primi tre romanzi: Hayden e Callie, Nixon e Jasmin ed Emmett e Katherine con i rispettivi amici e sorelle, mancano solo Zane e Rei e Maddox e Alyssa, per ovvi motivi.
I ragazzi hanno deciso di trascorrere le vacanze di primavera tutti insieme e alle Hawaii, anche perché ognuno di loro è consapevole che la loro vita sta per cambiare per sempre, tra chi cercherà di realizzare il sogno di diventare un giocatore professionista dell’NFL e chi sta già organizzando il proprio matrimonio. Ma non è tutto, perché c’è anche un personaggio che sta pensando di fare la proposta di matrimonio all’amore della sua vita e la vacanza potrebbe diventare il momento perfetto per organizzare le nozze di questi due ragazzi che si amano alla follia e che ne hanno passate tante. Avete capito di chi sto parlando? Lo spero perché io non ho intenzione di spoilerarvi niente, in questo senso.
Alla vacanza Hawaiana, si sono unite anche altri personaggi come Penny, sorella di Kate e Jade sorella minore di Nixon, per non parlare di Prescott, sempre un po’ imbronciato e deciso più che mai a divertirsi.
Come ho accennato prima, vederli tutti insieme è stato davvero bello ed è stato altrettanto bello vederli più innamorati che mai e pronti anche a fare il grande passo perché, quando hai trovato la persona giusta, è inutile tergiversare.
Avremmo anche iniziato con il piede sbagliato, ma nell’ultimo anno Nixon è diventato la seconda metà del mio cuore. Non è solo il mio ragazzo, ma anche il mio migliore amico. Qualcuno di cui posso fidarmi e con cui andrei ovunque, qualsiasi cosa accada.

Oltre che alla consacrazione dell’amore di quelle coppie che avevamo già imparato ad apprezzare, se ne prospetta anche una nuova all’orizzonte e qualcosa mi dici che questi due sono pronti a fare scintille e a farci anche dannare e non poco.
Questa novella rappresenta una sorta di epilogo, come un cerchio che si chiude e sono contenta che l’autrice abbia sentito la necessità di parlarci ancora di loro e di regalarci emozioni e sorrisi. Una volta tanto è bello leggere un libro in cui non ci sono drammi, ma solo sorrisi e felicità e penso che ognuno di questi personaggi se lo meriti davvero.
Tra le caratteristiche che mi fanno amare questa serie c’è sicuramente la coralità delle storie, il fatto che questi ragazzi si conoscono un po’ tutti e tra loro si è creata una sorta di fratellanza, un’amicizia molto profonda e unica. Ed è bello che questo discorso non valga solo per i ragazzi che giocano a football, quindi uniti già dal gruppo legato allo sport, ma anche tra le ragazze che sono riuscite a instaurare tra loro una rete molto solida di amicizia. Lo capiamo bene quando le vediamo tutte coinvolte nel cercare di organizzare un matrimonio che resti nella memoria degli sposi per sempre.
Questo genere di novelle mi piacciono sempre tanto, soprattutto perché ci permettono di ritrovare i protagonisti che tanto avevamo amato, ma anche di dare uno sguardo in più alle loro vite e vedere in che modo i loro rapporti si sono rinforzanti e consolidati.
L’autrice è una vera maestra in questo senso, riesce sempre a creare degli intrecci molto emozionanti anche nella loro semplicità. Penso che questa novella sia un toccasana per chi sente la voglia di leggere qualcosa di leggero e molto coinvolgente allo stesso tempo.
Il tutto è reso possibile anche dallo stile di scrittura di Anna B. Doe sempre molto coinvolgente; la sua penna, infatti, è scorrevole, attenta, di grande impatto emotivo e capace di dare la giusta attenzione a ogni elemento, soprattutto ai dialoghi che sono sempre molto belli e coinvolgenti.
Il resto del gruppo si unisce al brindisi e facciamo tintinnare i nostri bicchieri. Sono certa che questo momento, circondata da un gruppo di donne fantastiche per le quali farei qualsiasi cosa, me lo ricorderò per sempre.

Consiglio la lettura di Baciami per sempre tutti coloro che hanno amato i primi tre romanzi della serie, una novella che non può mancare se siete fan della serie Blairwood University. Non vedo l’ora che esca il prossimo libro.
Buona lettura.

Voto





Nessun commento:

Posta un commento