venerdì 15 marzo 2024

Review Tour: “Casper” di Elena M. Reyes

Buongiorno Booklovers.
Oggi il blog partecipa al Review Tour del romanzo intitolato Casper di Elena M. Reyes, secondo volume autoconclusivo della serie Beautiful Sinner, pubblicato per noi da Heartbeat Edizioni proprio oggi.


La serie Beautiful Sinner:
MalcolmRecensione
Casper
Mine
Yours
Risquè
Own

Ringrazio Heartbeat Edizioni per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Casper
Autore: Elena M. Reyes
Editore: Heartbeat Edizioni
Genere: Mafia Romance
Serie: Beautiful Sinner #2
Pagine: 335
Formato: e-book e cartaceo
Prezzo e-book: 3,99 €
Prezzo cartaceo: 14,90 €
Data di pubblicazione: 15 marzo 2024
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo), in tutti gli store e cartaceo disponibile in tutte le librerie.

Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐

Trama:

Tutti in Inghilterra conoscono Casper Jameson. Sanno che sono un bastardo crudele che non prova rimorsi di fronte a nessuno. La gente mi teme, sono un uomo senza morale né scrupoli, freddo e letale.
Fino a quando arriva lei…
Bellissima e deliziosa, mi tenta senza rendersene conto. Senza conoscere il pericolo che corre stando di fronte a un uomo che vuole consumarla. Voglio possedere ogni centimetro di lei. Assaggiare ogni gemito. Farla affogare nel piacere.
Che la caccia abbia inizio.



Recensione


Aspettavo con ansia che questo libro uscisse. Dopo aver amato la storia di Malcom e London – recensione qui, non vedevo l’ora di conoscere da vicino Casper e Arianna, due personaggi che compaiono nel primo libro e che hanno una certa importanza.

Aurora sembra il più dolce dei pasticci, come una decisione sbagliata travestita da gioiello inestimabile. Come una perla. Il tipo di gioiello che desidero.

Casper Jameson è un uomo molto potente in Inghilterra e non solo, gestisce affari illeciti e il suo impero è in continua espansione. È un uomo spietato, freddo e letale e tutti lo temono. Non c’è niente al mondo che conti di più per lui oltre la famiglia, fino a quando arriva lei: Aurora Conte. Aurora è la figlia di un potente boss di Chicago, ma lei e il padre non hanno mai avuto un buon rapporto e non è interessata agli affari illeciti della famiglia. Quando lei e Casper si conoscono l’attrazione tra loro è immediata, anche se Casper rappresenta proprio tutto ciò con cui non ha mai voluto avere a che fare. Ma la connessione che hanno è così forte da portare Aurora a mettere tutto in discussione e quando i sentimenti iniziano a farsi sentire stare lontani diventa praticamente impossibile, anche se c’è chi trama nell’ombra e fare loro del male.
Sarò sempre lo stesso stronzo depravato, ma con un’eccezione ora. Perl è l’eccezione. La mia ira non la sfiorerà mai e lei non sarà mai sepolta sotto il peso della mia oscurità.

Casper è il secondo volume autoconclusivo della serie Beautiful Sinner, un Mafia Romance con tanta suspense e un intreccio che mi ha molto appassionato. Dopo aver amato il primo volume non vedevo l’ora di poter proseguire la lettura della serie e conoscere meglio la storia di Aurora e Casper. Questo è un libro ricco di suspense, dei personaggi che conquistano e una storia d’amore in grado di far battere forte il cuore.
L’autrice è riuscita a caratterizzare abbastanza bene i due protagonisti, dandogli il giusto spessore e collocandoli bene all’interno di un ambiente criminale.
Aurora Conte è la figlia di un boss mafioso ma non ha un rapporto stretto con suo padre, anzi lei non ne vuole sapere niente dei suoi affari e quello che conta è portare avanti Casa Conte un luogo che accoglie le donne in difficoltà e che vogliono allontanarsi da una relazione tossica. È una giovane donna determinata, consapevole di quello che gli uomini della sua famiglia fanno e forse anche per questo capta immediatamente la pericolosità di Casper. Lui, infatti, rappresenta tutto quello che ha sempre cercato di evitare ma la connessione tra loro è davvero forte da poter essere ignorata. Il personaggio di Aurora mi è piaciuto, anche se non sempre ho apprezzato la sua arrendevolezza nei confronti di Casper, soprattutto quando lui sparisce dandole l’impressione di essere sempre più distante. Per il resto mi è piaciuto come affronta le difficoltà e anche da determinazione con cui difende ciò che crede giusto.
Casper Jameson è un uomo potente e molto temuto che gestisce i suoi affari illeciti senza con spietatezza e senza farsi scrupoli. Il suo mondo, però, cambia quando incontra Aurora una giovane donna americana che lo coinvolge come nessuna è riuscita a fare prima di lei. Dal momento in cui le posa gli occhi addosso sa che lei sarà sua e dopo una notte trascorsa insieme sa anche che non le permetterà di allontanarsi troppo. Non si fa remore a farle capire che genere di uomo è perché è giusto che lei lo sappia. Il personaggio di Casper è il punto forte di questo romanzo, così come lo era stato Malcom prima di lui. È un uomo spietato, privo di morale e farebbe di tutto per la sua famiglia. Tra queste pagine lo vedremo mostrare il vero volto, e avremmo modo di scoprire come gestisce i suoi affari. A colpirmi è stato moltissimo il modo in cui si sente coinvolto da Aurora e come cerca di proteggerla senza però mentire sulla sua vera natura o indorarle la pillola. Solo la presenza della donna al suo fianco riesce a placare la sua violenza e a donargli un po’ di spensieratezza che nelle vita di tutti i giorni non riesce a provare.
Nessuno dei due dice una parola, e più lei si rilassa, più mi rilasso anch’io. Possiamo parlare domani. Per ora, lascio che il lento alzarsi e abbassarsi del suo petto mi culli in uno stato di semi-incoscienza. È troppo bello stare con lei. Sembra di stare a casa.

La relazione tra Casper e Aurora è simile a una corsa sulle montagne russe. Ad accomunarli, forse, è anche la provenienza dagli stessi ambienti, ma quello che è certo è che la connessione tra loro è davvero forte e si trasforma presto in un sentimento totalizzante. Le cose per loro non saranno sempre semplici, soprattutto perché c’è qualcuno che trama alle loro spalle.
Anche i personaggi secondari sono caratterizzati molto bene, soprattutto Callum, braccio destro di Casper nonché suo cugino e gli altri uomini che, anche se non fanno parte della famiglia in modo diretto hanno un ruolo importante come Thiago – non vedo l’ora di conoscere la sua storia e quella di Luna. È stato bellissimo ritrovare anche Malcom e London e vedere quest’ultima e Aurora imparare a conoscersi e instaurando un legame davvero molto solito.
Il Pov alternato permette al lettore di conoscere a fondo i due protagonisti e ho davvero apprezzato assistere all’evoluzione di entrambi. L’autrice è stata bravissima a descrivere la criminalità di e il potere che i Jameson esercitano attraverso i loro affari. Inoltre, per un motivo che non vi posso rivelare, vedremo anche Casper alle prese con delle questioni spinose e come decide di affrontare chi vuole fregarlo.
Le scene erotiche sono presenti e hanno molta importanza, tuttavia sono descritte bene senza mai cadere nella volgarità. Un aspetto che ho apprezzato moltissimo è l’aria di tensione che si respira per tutta la durata del romanzo, che ti spinge ad andare avanti nella lettura e che ti fa sentire parte della storia stessa.
L’aspetto originale è come si sviluppa il rapporto tra Aurora e Casper. I due, infatti, passano molto tempo lontani perché vivono in due continenti diversi e anche se il rapporto in parte ne risente alla fine riescono sempre a trovare un modo per far funzionare le cose. Questo aspetto, seppur originale, è stato quello che mi ha lasciato con qualche perplessità e penso che l’autrice avrebbe potuto investire un po’ di più su questo elemento e tralasciarne un altro, anche se è vero che la sottotrama è molto avvincente e mi ha tenuta incollata al libro fino all’ultima parola.
Lo stile di scrittura di Elena M. Reyes mi piace molto; la sua penna è fluida, accattivante, attenta, ricca di sfumature di vario genere e non lesina nel fornire i particolari nei momenti più importanti del libro. I dialoghi mi sono piaciuti molto perché rivelano tantissimo della psicologia dei personaggi e non solo dei due protagonisti. Per questo sono molto curiosa di proseguire la lettura della serie e di approfondire i personaggi secondari. L’autrice, inoltre, ha anche svelato quale sarà una delle prossime coppie e non vedo l’ora di conoscere la storia di Callum. E magari ritrovare anche Casper e Aurora e dare un’ulteriore sguardo alle loro vite.
Sporgendosi in avanti, mi preme le labbra sulla fronte e inspira il mio profumo, soffermandosi per un minuto prima di allontanarsi. Si gira solo una volta prima di attraversare il breve tunnel che porta all’aereo, e quell’unico sguardo mi fa battere il cuore dall’eccitazione.

Consiglio la lettura di Casper a tutte le amanti dei romanzi forti, ricchi di passione e oscurità e con una certa dose di violenza, con dei protagonisti maschili pericolosi ma protettivi. Non vedo l’ora di recuperare la copia cartacea perché questa serie merita di stare nella mia libreria.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento