venerdì 12 aprile 2024

Review Tour: “Incrocio tra Cuori” di Cali Melle

Buongiorno Booklovers.
Oggi il blog partecipa al Review Tour dedicato a Incrocio tra Cuori di Cali Melle, primo volume della serie Wyncote Wolves, pubblicato per noi da Kiss Publishing, collana digitale di Queen Edizioni, proprio oggi.


La serie Wyncote Wolves:
Incrocio tra Cuori
Deflected Hearts
Playing Offsides
The Faceoff
The Goalie Who Stole Christmas
Splintered Ice

Ringrazio Kiss Publishing per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Incrocio tra Cuori
Autore: Cali Melle
Collana: Kiss Publishing
Genere: Sport Romance
Serie: Wyncote Wolves #1
Pagine: 220
Formato: e-book
Edizione: Prima pubblicazione italiana
Prezzo e-book: 0,99 €
Data di pubblicazione: 12 aprile 2024
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo) e in tutti gli store.

Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐

Trama:

Lei è la sorellina del mio migliore amico… E il mio più grande segreto.

Logan Sono passati due anni da quando sono partito per il college. Dall’ultima volta che ho visto Isla. Quando si presenta alla mia porta, però, l’ultima cosa che mi aspetto è di sentir riaffiorare gli stessi sentimenti che avevo allontanato. Eravamo amici, finché tutto non è cambiato. Lasciare Clifton Falls significava lasciarsi alle spalle anche il passato. L’hockey è la mia vita adesso, più di prima, e Isla è una distrazione. Almeno finché non diventa l’unica cosa che riesco a vedere.

Isla Logan Knight è sempre stato il giocatore di hockey di punta, il migliore amico di mio fratello e il primo ragazzo che abbia mai amato. Ma non potrebbe mai essere più di questo. Mi ha spezzato il cuore quando è partito per il college e adesso, due anni dopo, è tornato nella mia vita. Ed è il mio nuovo coinquilino. Ho provato a resistergli il più possibile, ma Logan riesce ad abbattere ogni muro che mi sono costruita attorno al cuore. È solo questione di tempo prima che il nostro segreto venga alla luce.



Recensione


Incrocio tra Cuori è il primo volume autoconclusivo della serie Wyncote Wolves, in cui amore, sport, amicizia e famiglia hanno un ruolo importantissimo.

August è il sole, mentre Logan è la luna, Splende più di mio fratello, ma solo nell’oscurità.

Logan e Isla si conoscono da tutta la vita. Logan è il migliore amico del fratello di Isla, August, e i tre sono cresciuti insieme. La ragazza, inoltre, ha da sempre una cotta per Logan, e tra loro c’è sempre stata una sorte di connessione che si interrompe quando Logan lascia la loro cittadina per andare al collage e concentrarsi solo sull’hockey, la cosa più importante. Lui, infatti, insieme ad August, è un giocatore di punta dei Wyncote Wolves.
Ma dopo due anni, anche Isla si iscrive all’Università di Wyncote, la stesse di August e Logan e, per uno strano scherzo del destino, si ritrova a condividere l’appartamento con i due uomini più importanti della sua vita.
Isla è più intenzionata che mai a resistergli, ma quando Logan la rivede tornano a galla gli stessi sentimenti che li aveva uniti in passato. La situazione per i due giovani è complicata perché è innegabile che tra loro ci sia qualcosa di molto forte, ma Logan sa che la sorella del suo migliore amico è off-limits, inoltre l’hockey è la sua priorità in questo momento.
Il mio cuore batte in modo irregolare nella sua gabbia e, per un attimo, rimango bloccata sul posto a fissarlo. Logan Knight. Il ragazzo che ho amato per tutta la vita.
«Benvenuta a casa.»

Incrocio tra Cuori è un romanzo che ho trovato bellissimo perché racconta una storia dolce, intensa, leggera ma anche travagliata quanto basta. Inoltre, è uno sport romance ambientato al college ed è un genere che ho scoperto apprezzare parecchio. Quando ho letto la trama, infatti, ho deciso che lo avrei letto perché ritenevo che avesse tutti gli elementi per potermi piacere e così è stato.
I protagonisti sono Logan Knight e Isla Whitley e penso che l’autrice sia stata brava a dargli il giusto spesso per una storia come questa. E poi, ci sono anche altri personaggi che hanno un ruolo importante per la storia.
Isla è la sorella minore di August, un promettente giocatore di hockey, e ha da sempre una cotta per Logan, migliore amico del fratello e giocatore di hockey anche lui. Loro tre sono cresciuti insieme e tra Isla e Logan c’è sempre stata una connessione molto forte anche se pare che per loro non ci sia futuro. Quando Logan parte per il college, poi, Isla si trova con il cuore spezzato anche perché il ragazzo non torna praticamente più a casa. Ma oggi, Isla sa che lo rivedrà perché anche lei si è iscritta allo stesso college di Logan e suo fratello anche se non sapeva che si sarebbe ritrovata a condividere lo stesso appartamento con loro. Isla si è ripromessa di voler proteggere il proprio cuore ma rivedere Logan e ritrovar la vecchia connessione la farà vacillare. Il personaggi di Isla mi è piaciuto molto, l’ho trovata sempre coerente con sé stessa e anche matura per la sua età. Ha un bellissimo rapporto con suo fratello e anche con Logan, nonostante i suoi sentimenti. È una ragazza sveglia, dolce, una brava studentessa, un’osservatrice intelligente tranquilla e ascolta musica classica – questo particolare mi è piaciuto moltissimo.
Logan Knight è cresciuto con August e Isla, e i genitori dei due fratelli sono sempre stati un punto di riferimento per lui, soprattutto il padre di Isla, ex giocatore della NHL. Andare al college e giocare per i Wyncote Wolves significa moltissimo per lui anche perché il suo sogno è diventare un giocatore professionista. Tra lui e Isla c’è sempre stata una connessione speciale e lui ha sempre avuto occhi solo per lei, ma è la sorella del suo migliore amico e per questo sa che è off-limits. Ma quando se la rivede davanti, dopo due anni, la connessione che c’era tra loro è ancora presente, così come tutti i sentimenti che lui prova per lei. Vivere insieme non sarà semplice e Logan si trova tra due fuochi: da una parte il sentimento per Isla e dall’altra la sua amicizia con August. Il personaggio di Logan mi è piaciuto tanto. È un giovane uomo con la testa sulle spalle, un carattere dolce, anche se non è un gran chiacchierone. I sentimenti che prova per Isla lo destabilizzino e si trova più volte in lotta contro sé stesso perché la sua posizione non è facile tra l’hockey, le responsabilità verso la squadra e l’amicizia con August che considera come un fratello. Inoltre, non si sente adeguato a lei e vorrebbe solo che fosse felice.
Non avevo immaginato la mia vita senza di lei e, dopo essere andato all’università e aver compreso cosa significa starle lontano ho capito che non era quello che volevo. Non ho mai voluto lasciarla, non del tutto almeno, ma desideravo darle la possibilità di trovare qualcun altro.

La storia tra Logan e Isla è complicata, ma il sentimento che li lega è più forte di quanto sembri anche se dovranno superare non poche difficoltà prima di capire che il loro destino è quello di stare insieme.
Oltre ai due protagonisti appaiono una serie di personaggi secondari molto importanti e che ritroveremo nei prossimi volumi – non vedo l’ora di leggerli. Il più importante è sicuramente August, miglior amico di Logan e fratello maggiore di Isla. Inoltre, l’autrice ci mostra qualche suo piccolo problema di cuore che una certa ragazza che è riuscita a stregarlo. Altri personaggi importanti sono i compagni di squadra di Logan, soprattutto Cameron, buon amico di entrambi. Anche Isla si farà degli amici e anche se questi avranno un ruolo più secondario, uno in particolare sarà importante per lei.
Il Pov alternato in questo genere di libri è spesso una garanzia, il lettore ha modo di conoscere bene i due protagonisti e ho amato i Pov di entrambi e Logan mi ha sorpreso molto per il suo atteggiamento dolce ma che possessivo in certi frangenti.
Essendo uno sport romance lo sport, in questo caso l’hockey, ha un ruolo importante e penso che l’autrice sia stata molto brava a fondare insieme i due elementi principali, la storia d’amore e lo sport. Un ruolo importante, infatti, è attribuito alla squadra e ai suoi giocatori. Mi è piaciuto tanto il rapporto che i ragazzi hanno tra di loro, il fatto che Logan e August condividano lo stesso sogno e la stessa squadra praticamente da sempre. I rapporti, infatti, sono un elemento importante per questa storia. Il legame tra Isla e August è molto forte anche perché Isla sa quanto l’hockey conti per lui. Lo stesso posso dire tra Logan e August e i suoi compagni di squadra. Per non parlare del rapporto genitore figlio che l’autrice ha saputo utilizzare bene, a mio parere.
La trama ha avuto una bella evoluzione e il ritmo narrativo mi ha permesso di leggere il libro in poco tempo. E poi mi sono affezionata in fretta a tutti i personaggi, anche ad August, nonostante non sempre sia stata d’accordo con il suo comportamento. Ma a sorprendermi molto sono stati i due protagonisti, mi sono piaciuti molto nonostante le loro imperfezioni.
I dialoghi hanno grande importanza perché permettono di conoscere meglio i personaggi e il loro carattere.
Un altro aspetto importante e che ha giocato a mio favore è stata la leggerezza della storia. E quando dico leggerezza non affermo che non ci siano momenti commoventi – mi sono commossa in un paio di occasioni… forse tre. Ma quello che intendo è che la storia è fresca, leggera e coinvolgente proprio per come l’autrice ha deciso di impostarla. La parte finale, inoltre è commovente e romantica e mi è piaciuta tantissimo.
La scrittura di Cali Melle mi è piaciuta molto; la sua penna è molto scorrevole, asciutta ed efficace. Ho apprezzato tantissimo la sua conoscenza dell’hockey – uno sport che ho iniziato ad apprezzare grazie ai romanzi – e come ha saputo descrivere le varie azioni di gioco.
Questa serie promette davvero bene e sono certa che diventerà una delle mie serie preferite.
Lei si è già fatta strada sotto la mia pelle e si radicata nella mia anima. Si è insinuata nel mio petto e ha preso casa nel mio cuore. Non c’è modo di farla uscire da lì.

Ringrazio Kiss Publishing per aver fatto approdare in Italia questa autrice che merita di essere tenuta d’occhio e consiglio la lettura di Incrocio tra Cuori a chi sia alla ricerca di una storia d’amore fresca, romantica, dolce e del sano sport in cui i rapporti hanno grande importanza. Per quanto mi riguarda lo promuovo a pieni voti.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento