giovedì 9 maggio 2024

Recensione: “Hai avuto la tua occasione, Lee Burrows” di Piper Rayne

Buongiorno Booklovers.
Oggi ho il piacere di parlarvi di Hai avuto la tua occasione, Lee Burrows del duo Piper Rayne, primo volume autoconclusivo della serie Kingsmen Football Stars, pubblicato per noi da Triskell Edizioni il 6 maggio.


La serie Kingsmen Football Stars:
Hai avuto la tua occasione, Lee Burrows
You Can't Kiss the Nanny, Brady Banks
Over My Brother's Dead Body, Chase Andrews

Ringrazio Triskell Edizioni per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Hai avuto la tua occasione, Lee Burrows
Autore: Piper Rayne
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Sport Romance/Contemporary Romance
Serie: Kingsmen Football Stars #1
Pagine: 274
Formato: e-book e cartaceo
Prezzo e-book: 4,99 €
Prezzo cartaceo: 14,90 €
Data di pubblicazione: 6 maggio 2024
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo) e nel sito di Triskell Edizioni

Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐

Trama:

Maledetto Lee Burrows.
Quarterback di punta dei Kingsmen. Braccio di lancio leggendario. Addominali scolpiti. Labbra da baciare. Oh, e non dimentichiamo che è anche un egocentrico e spietato bugiardo che mi ha spezzato il cuore al college.
Mi ci sono voluti anni per rialzarmi dopo il suo inganno, e ora ho la fantastica opportunità di dimostrare il mio valore lavorando come terapista sportiva per una squadra di professionisti.
L’ostacolo? O la montagna, per essere più precisi… Il lavoro è con i San Francisco Kingsmen.
Quando ero un’ingenua studentessa universitaria, mi sentivo fortunata che lui mi avesse notata. Ora, otto anni più tardi, lui sarà fortunato se lo degnerò di uno sguardo.
Cosa che non farò. Mai.
Alcune persone non meritano una seconda possibilità e Lee Burrows è una di queste.
Ora, sarebbe bene se qualcuno glielo dicesse, perché non accetta che per noi la partita sia finita ed è determinato a segnare il touchdown vincente.



Recensione


I protagonisti sono Lee Burrow e Shayna Kudrow.
Shayna e Lee si conoscono sin dai tempi del college e per un certo periodo sono anche stati una coppia, almeno fino a quando lui ha deciso di spezzarle il cuore nel modo peggiore possibile.
Riprendersi da quella cocente delusione non è stato semplice, ma oggi, otto anni dopo, Shayna è una terapista sportiva e una donna determinata a dimostrare il suo valore, anche se deve lavorare proprio per i San Francisco Kingsmen, la squadra di cui Lee è il quarterback di punta.
Lei è convinta che lui non meriti una seconda possibilità, ma quando Lee scopre che la nuova assunta nello staff medico della squadra è la donna a cui ha fatto del male e che non ha mai dimenticato, cercherà in tutti i modi di farsi perdonare perché tra loro c’era qualcosa di speciale e lui non ha intenzione di perderla un’altra volta proprio adesso che l’ha ritrovata.
Tutta l’aria nei miei polmoni si blocca come se fossi stato colpito da un difensore di centocinquanta chili. «È lei, vero?» Miles si gira verso di me. «Shayna…»
«Kudrow,» concludo, con gli occhi fissi su di lei. È proprio lei, la donna che ho ingannato al college. La stessa donna a cui non ho mai smessi di pensare.

Hai avuto la tua occasione, Lee Burrows è il primo volume autoconclusivo della serie Kingsmen Football Stars, un bellissimo Sport Romance sulle seconde possibilità, una storia tra due personaggi particolari che mi hanno conquistato con la loro dolcezza, caparbietà e forza.
Le autrici hanno fatto un buon lavoro nella caratterizzazione dei due protagonisti e anche dei personaggi secondari, alcuni dei quali non vedi l’ora di poter approfondire.
Shayna Kudrow è una donna di quasi trent’anni che ha lavorato sodo per realizzare il suo sogno, ossia lavorare come terapista sportiva per una squadra professionistica di football americano, uno sport che adora e che segue sin da quando era bambina. La grande occasione arriva quando le viene offerto di entrare a far parte dello staff medico dei San Francisco Kingsmen. L’ostacolo più grande è la presenza di Lee Burrows, colui che ai tempi del college le ha spezzato il cuore e da quella esperienza ha impiegato davvero tanto tempo a riprendersi. Lei è più determinata che mai a tenerlo a distanza e a non concedergli nessuna possibilità. Il personaggi di Shayna mi è piaciuto, è una donna forte, caparbia, abituata a lavorare sodo e che difficilmente chiede aiuto. Ha lavorato sodo per esaudire il suo sogno e per lei è importante dimostrare tutto il suo valore, anche perché è sempre stata circondata da donne che non hanno mai potuto dimostrare la loro indipendenza.
Lee Burrows è il quarterback di punta dei San Francisco Kingsmen, viene dal Canada e ama il suo lavoro; solo quando è sul campo riesce a essere sé stesso, inoltre il suo contratto è a termine e sa che dovrà lavorare sodo per essere riconfermato in squadra, nonostante i dolori e gli acciacchi di chi è abituato a spingere il proprio corpo al limite. Quando scopre che la nuova assunta nello staff medico della squadra è la donna a cui ha spezzato il cuore e che non ha mai dimenticato, è deciso più che mai a farsi perdonare anche se lei, almeno all’inizio, non ne vuole sapere. Ma Lee non si arrende è pronto a fare di tutto per dimostrarle che può fidarsi di nuovo di lui. Il personaggio di Lee mi è piaciuto tantissimo, non è il classico giocatore professionistico che cambia partner alla velocità della luce, al contrario è un uomo molto dolce e che è disposto a fare di tutto per le persone che ama. Ha alle spalle un passato doloroso; eppure, non si è mai risparmiato e ha lavorato duramente per realizzare il suo sogno e ora è disposto a lavorare altrettanto duramente pur di riconquistare Shayna.
Da quando l’ho conosciuta al college, mi sono sempre trovato bene con lei. Mi ero trattenuto a lungo, incapace di fidarmi delle persone, ma con lei mi sono sentito subito a mio agio. Il fatto è che mi piace stare con lei, in qualunque modo me lo conceda.

La loro storia d’amore si sviluppa con il tempo, all’inizio Shayna fa di tutto per scoraggiarlo ma lavorando insieme diventa impossibile non notare quanto Lee sia cambiato, l’uomo che si trova davanti è disposto a fare di tutto per lei.
Oltre a Lee e Shayna, le autrici ci presentano dei personaggi secondari molto interessanti, a partire dai compagni di squadra, soprattutto Miles Cavanaugh, il migliore amico sin dai tempi del college di Lee, e ancora Brody Banks new entry della squadra e Chase Andrews. Mi sono piaciuti moltissimi tutti e tre e anche se su Goodreads non ho visto la storia di Miles, chissà se le autrici decideranno di parlarci anche di lui. Tra i personaggi secondari non posso non menzionare Bryce, giornalista sportiva che stringe una bella amicizia con Shayna.
Grazie al Pov alternato è facile sentirsi parte integrante della storia e capire a fondo i comportamenti e i sentimenti dei due protagonisti. Inoltre, è sempre bello vedere un personaggio evolvere e imparare dai propri errori. In questo senso penso che entrambi intraprendano un percorso interessante, a volte Shayna si dimostra sin troppo reticente nei confronti di Lee, ma resistere a un uomo come lui è davvero difficile perché sa come prendersi cura di lei e fa di tutto per renderla felice.
La trama ha una buonissima evoluzione, inoltre ho un debole per gli sport romance e le autrici hanno dimostrato di conoscere il fatto loro in termini di sport. Quest’ultimo, infatti, è parte integrante della storia e questa caratteristica mi è piaciuta tanto. Ho apprezzato le parti dedicate agli allenamenti e alle partite perché hanno reso tutto molto reale e tangibile.
Ho apprezzato anche il dietro le quinte, vedere Shayna svolgere il proprio lavoro e Lee alle prese con i propri compagni di squadra e il legame che li unisce. Si supportano a vicenda, nonostante siano tutti profondamente diversi tra di loro. In particolare, penso che Chase sia un personaggio molto interessante e sono molto curiosa di conoscere la sua storia personale e scoprire chi sarà a fargli perdere la testa.
Lo stile di scrittura di Piper Rayne mi è piaciuto molto, la loro penna è scorrevole, diretta, romantica e passionale al punto giusto. Penso che siano state molto brave a dare un certo equilibrio a tutta la storia senza esagerare in un senso o nell’altro. Questo, inoltre, è il primo loro libro che leggo e ho deciso che recupererò gli altri romanzi che sono stati pubblicati in lingua italiana perché penso proprio che mi potranno regalare delle letture rilassanti e frizzanti al punto giusto.
Il finale mi è piaciuto molto e l’epilogo è perfetto, inoltre veniamo a sapere qualcosa in più della storia di Brody e non vedo l’ora di leggere il suo libro e vedere se l’idea che mi sono fatta di lui corrisponde al vero.
Mi demoralizza ammettere che ho bisogno di lui, ma scopro di non essere mai stata così felice in vita mia. Felice di essere stata sconfitta.

Consiglio Hai avuto la tua occasione, Lee Burrows a chi piacciano i romanzi sulle seconde possibilità anche un po’ sofferte e a chi, come me, ha un debole per le storie ambientate nel mondo dello sport.
Io sono molto contenta di averlo letto e mi sento di promuoverlo a pieni voti.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento