mercoledì 29 maggio 2024

Review Tour: “Single In Vacanza” di Beth Labonte

Buon mercoledì Booklovers.
Oggi ho il grandissimo piacere di parlarvi di Single In Vacanza di Beth Labonte, primo volume conclusivo della serie Summer, pubblicato per noi nella giornata di oggi da Kiss Publishing, collana digitale di Queen Edizioni.


La serie Summer:
Single In Vacanza
Summer at Sunset
Summer Baby (novella)

Ringrazio Kiss Publishing per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Single In Vacanza
Autore: Beth Labonte
Collana: Kiss Publishing
Genere: Contemporary Romance/Commedia romantica
Pagine: 288
Formato: e-book
Prezzo e-book: 0,99 €
Data di pubblicazione: 29 maggio 2024
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo) e in tutti gli store

Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐

Trama:

Ancora sotto l’ala protettiva (e ansiosa) dei genitori, Summer Hartwell si ritrova suo malgrado trascinata in una crociera da incubo con la sua famiglia.
Tra improbabili appuntamenti al buio organizzati dai genitori e l’insopportabile presenza del migliore amico di suo fratello, la settimana si preannuncia davvero disastrosa.
Quello che Summer non si aspetta però, è che proprio Graham, con la sua fastidiosa aria da latin lover e il fascino magnetico, le farà vivere una vacanza indimenticabile.



Recensione


La protagonista di questo bellissimo e divertente romanzo è Summer Eve Hartwell e, a farle da spalla – e che spalla – Graham Blenderman.
Summer ha ventisei anni e vive con i suoi – ansiosi – genitori. Quando suo fratello regala a lei e ai suoi genitori una crociera alle Bermuda, Summer non può tirarsi indietro e la giovane è convinta che sarà una vacanza tutt’altro che rilassante.
Ma non tutto il male vien per nuocere e Summer decide che questa crociera sarà anche l’occasione per provare a conoscere gente nuova e, forse, trovare anche l’amore. La presenza di Graham, però, migliore amico di suo fratello, potrebbe complicare non poco le cose.
Quello che Summer non immagina è che potrebbe essere proprio l’amico di sempre a spingerla a uscire dalla sua comfort zone e a farle vivere una vacanza indimenticabile.
«Ci dia dentro Rich!» lo sprona Graham, e improvvisamente sento la sua mano intorno alla mia vita che mi attira forte contro di lui. Per un secondo dimentico che papà sta twerkando con una possibile drag queen, e tutto quello che riesco a elaborare è la sensazione della mano di Graham sui miei fianchi. Per qualche ragione, questo piccolo atto sembra più intimo di qualsiasi ballo che abbiamo fatto stasera. È protettivo e intenzionale.

Single In Vacanza è un bellissimo e divertentissimo romanzo che mi ha fatto ridere, regalato buon umore e fatto battere forte il cuore perché ha proprio quel livello di romanticismo che piace tanto a me.
L’autrice è stata bravissima a caratterizzare i personaggi e a dare loro il giusto spessore. E non ho timore di dire che mi sono invaghita tantissimo di Graham, un uomo ricco di fascino e un amico eccezionale.
Summer ha ventisei anni, lavora come bibliotecaria e vive con i suoi ansiosi genitori. Lei ed Eric, suo fratello maggiore, sono stati concepiti quando la coppia non era più tanto giovane e se Eric è riuscito a conquistare la sua libertà, lo stesso non si può dire per la nostra Summer. Quando suo fratello regala a lei e ai suoi genitori una crociera alle Bermuda, sa di non potersi tirare indietro e sa anche che sarà una vacanza “difficile” perché sua madre, soprattutto, è una persona molto ansiosa e cerca di proteggere la figlia anche rischiando di diventare un po’ soffocante. Ma non tutto il male vien per nuocere e Summer decide che questa crociera sarà anche l’occasione per provare a conoscere gente nuova e, forse, trovare anche l’amore. La presenza di Graham, però, migliore amico di suo fratello, potrebbe complicare non poco le cose. Il personaggio di Summer mi è piaciuto proprio tantissimo; è una giovane donna intelligente, simpatica, ironica, dolce e divertente. Per tutta la sua vita ha sempre cercato di non dare “dispiaceri” ai suoi genitori anche se, così facendo, si trova a vivere un’esistenza che non la soddisfa. Grazie a Graham e alla sua influenza positiva, anche i suoi genitori lo adorano, Summer ha la possibilità di riscoprire sé stessa e, forse, trovare anche l’amore proprio quando e dove meno se lo aspetta.
Ad accompagnarla in questa avventura è proprio Graham Blenderman, il migliore amico di suo fratello e che conosce Summer praticamente da sempre. Lui ed Eric hanno inventato un app davvero particolare e che li ha resi importanti. Decide di unirsi alla famiglia Hartwell e di andare anche lui in crociera e, nel corso della vacanza, si offre di aiutare Summer a uscire dal proprio guscio e iniziare a osare di più e così la coinvolge in attività nuove e avventure che, da sola, non avrebbe mai sognato di fare. Ho davvero amato tantissimo il personaggio di Graham, è un uomo solare, pieno di fascino, positivo, dolce e attento. Penso che sia impossibile non lasciarsi coinvolgere e avvolgere dal suo modo di fare, dalla sua spontaneità, dal suo fascino irresistibile e dal suo buon umore.
Mi tira verso di sé e mi bacia, dolcemente all’inizio. Poi, quando si accorge della totale assenza di resistenza da parte mia, mi tira più vicino e mi bacia con più intensità. In passato ho già detto che trovo Graham travolgente. Beh, baciarlo è a dir poco debilitante.

Il legame da Graham e Summer è davvero molto bello, i due si conoscono da tantissimi anni, sono cresciuti insieme ed essendo Graham migliore amico di Eric, il fratello di Summer, sa benissimo come siano i genitori dei suoi amici. Tra lui e Summer c’è una bellissima sintonia che ha tutti i requisiti necessari per diventare qualcosa di profondo e importante per entrambi.
I personaggi secondari sono un po’ il fulcro di questa divertente e romantica storia, Joan e Richard, i genitori di Summer, sono due personaggi sopra le righe che daranno vita a dei siparietti davvero molto divertenti e bizzarri. Joan è una donna ansiosa, sempre preoccupata per la figlia, ma anche molto divertente e Richard è meno ansioso della moglie ma non meno simpatico e originale. Anche i genitori di Summer vivranno la lora bella dose di avventure, ma non voglio raccontarvi altro per non rovinarvi la sorpresa e le risate.
Il Pov è solo dalla parte di Summer, questa scelta mi è piaciuta tantissimo anche perché lei è così genuina e simpatica che è stato un vero piacere vivere e sperimentare tutto attraverso i suoi occhi. Nel corso delle pagine l’ho vista evolvere pur rimanendo federe a sé stessa. E merito della sua evoluzione è proprio grazie alla presenza di Graham che sembra conoscerla meglio persino di sé stessa. La trama è scorrevole e originale, nel corso della lettura mi sono ritrovata un sacco di volte a ridere e sghignazzare e il romanzo si legge davvero molto fretta anche perché una volta iniziato non sono più riuscita a smettere.
Accompagnare Summer in questa crociera e assistere alle sue (dis)avventure è stato bellissimo, questa è una storia molto fresca e originale che mette di buon umore il lettore. Ho amato i botta e risposta di Summer e Graham, il loro rapporto, la loro amicizia, la spontaneità che c’è tra loro e sono sicurissima che Graham saprà sorprendere anche voi come ha fatto con me.
Lo stile di scrittura di Beth Labonte mi ha proprio conquistato; la sua penna è scorrevole, divertente, ironica, ricca di sfaccettature e molto coinvolgente. I dialoghi sono bellissimi, ho amato i momenti di interazione di Summer con i suoi genitori, danno vita a dei siparietti davvero divertenti e la presenza di Graham è un valore aggiunto non indifferente. Il finale è ricco di emozioni e di risate.
Questo romanzo è autoconclusivo ma, curiosando su Goodreads, ho scoperto che le avventure di Graham e Summer non sono finite qui e questo mi ha reso molto felice, anche perché, arrivata al bellissimo finale, mi sono resa conto di voler vivere ancora tante altre emozioni con entrambi. Spero proprio che Kiss Publishing decida di pubblicare anche il prossimo libro.
«Non ci sono garanzie della vita, Sum. Dobbiamo solo fare ciò che riteniamo giusto e sperare per il meglio. e in questo momento, e nell’immediato futuro, voglio solo te.» «Anch’io.» Sorrido e infilo la testa sul suo petto. Rimango così per un po’, limitandomi ad ascoltare il suo battito cardiaco.

Mi sono proprio innamorata di questo libro e consiglio Single In Vacanza a chi sia alla ricerca di una lettura ironica, divertente, romantica e che mette di buon umore. Per questo mi riguarda è promosso a pieni voti.
Buona lettura.

Voto



1 commento: