lunedì 15 luglio 2024

Review Tour: “Una Ragazza Impossibile” di Sheridan Anne

Oggi il blog partecipa al Review Tour dedicato a Una Ragazza Impossibile di Sheridan Anne, primo volume autoconclusivo della serie Kings of Denver pubblicato per noi da Kiss Publishing, collana digitale di Queen Edizioni, lo scorso 10 luglio.


La serie Kings of Denver:
Una Ragazza Impossibile
In Your Pucking Dreams
Kiss My Pucking Bass
Don't You Pucking Dare

Ringrazio Kiss Publishing per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Una Ragazza Impossibile
Autore: Sheridan Anne
Collana: Kiss Publishing
Genere: New Adult/Sport Romance
Serie: Kings of Denver #1
Pagine: 245
Formato: e-book
Edizione: Prima pubblicazione italiana
Prezzo e-book: 0,99 €
Data di pubblicazione: 10 luglio 2024
Disponibile su Amazon (link di acquisto sul titolo) e in tutti gli store.

Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐

Trama:

Per Danielle, l’opportunità di lavorare con il capitano della squadra di hockey universitario, Miller Cain, rappresenta una tentazione troppo grande a cui resistere. Mentre il suo corpo la spinge a desiderare l’aitante atleta, la mente le ricorda costantemente di restare sulla difensiva.
Miller Cain è famoso per la sua reputazione discutibile, ma le sue parole seducenti e le sue promesse allettanti mettono a dura prova la determinazione di Dani. Evitare le sue avances per un anno intero sembra impossibile, e cedere alla passione potrebbe mettere a rischio tutto ciò che Danielle ha costruito.
Questo, finché la passione di Miller Cain non la travolge del tutto, spingendola ad una guerra tra mente e cuore…



Recensione


Danielle e la sua migliore amica Sophie sono all’ultimo anno del college. La prima sta per laurearsi in media e comunicazioni, la seconda in giornalismo. Quando, per un progetto scolastico, dovranno entrambe lavorare per i Denver Dragons, la squadra di Hockey dell’università e riabilitare così la loro reputazione un po’ malconcia, nella vita di Danielle entrerà Miller Cain, capitano dei Dragons e playboy incallito.
La ragazza è da poco uscita da una relazione turbolenta ed è convinta che Miller, prima o poi, le spezzerà il cuore, così cerca di mantenere le distanze. Ma evitare le sue avances per un intero anno sembra impossibile e non solo perché Miller è seducente e bellissimo, ma perché sembra davvero interessato a lei e non ha nessuna intenzione di arrendersi. Tra loro c’è qualcosa di speciale, qualcosa per cui vale la pena impegnarsi e affrontare le avversità.
Lei ha qualcosa di speciale, e non mentivo quando le ho detto che avrei capito cosa. Mi ha detto che dovrei essere sicuro, prima di cominciare qualcosa con lei, ed è esattamente quello che farò, perché l’ultima cosa che voglio è ferirla. Si merita di più.

Una Ragazza Impossibile è il primo volume autoconclusivo della serie Kings of Denver, una serie sport romance che promette davvero bene. Questo libro mi è piaciuto moltissimo perché tra le pagine ho trovato una storia all’apparenza come tante ma che in realtà è risultata originale, appassionante e coinvolgente.
Tutti i personaggi sono interessanti e ben caratterizzati, in particolare Miller e Danielle risultano ben approfonditi e interessanti.
Danielle è all’ultimo anno di università e sta per laurearsi in media e comunicazione e il suo sogno è lavorare nelle pubbliche relazioni; inoltre, è anche appassionata di fotografia. Quando la prof di comunicazione affida a lei e alla sua migliore amica Sophie e laureanda in giornalismo il compito di seguire una delle squadre sportive del college durante tutto l’anno e di promuoverne i progressi e i successi, la vita di Danielle cambia. Le due ragazze, infatti, dovranno lavorare con i Denver Dragons, squadra di hockey dalla reputazione malconcia a causa dei fallimenti del passato. Conosce così Miller Cain, capitano dei Dragons e famoso per la sua reputazione discutibile. La ragazza è intenzionata a mantenere le distanze anche perché è uscita da poco da una relazione un po’ turbolenta, ma Miller non ha intenzione di arrendersi e resistere per un anno intero sembra impossibile. Danielle mi è piaciuta molto, ha un carattere positivo e allegro nonostante le esperienze del passato ed è una ragazza da relazione stabile. Si impegna tantissimo in tutto quello che fa e grazie a lei e a Sophie la squadra di hockey ne trae grande beneficio. La presenza di Miller le sarà di grande aiuto e insieme a lui riuscirà a trovare la felicità.
Miller Cain è il capitano dei Denver Dragons, il suo sogno è di giocare come professionista nella NHL e per l’ultimo anno di college ha deciso di dare il massimo e di riabilitare la reputazione della squadra. Quando scopre che Danielle si occuperà delle pubbliche relazioni della squadra ne resta subito affascinato. Non ha mai avuto una relazione seria, ma per quella ragazza è disposto a fare di tutto, soprattutto a dimostrarle chi è veramente e che di lui si può fidare sul serio. Miller è un giovane uomo dalle idee chiare, che sa cosa vuole e che è disposto a dare il massimo pur di realizzare il suo sogno. È un capitano serio e affidabile, un’ottima guida per la squadra. Ho apprezzato la sua tenacia e la concretezza con cui si prende cura di Danielle, dandole tutto quello di cui ha bisogno.
La storia d’amore tra Miller e Danielle mi è piaciuta molto, insieme dovranno affrontare alcuni ostacoli ma il loro amore non è mai in discussione e ne esce fortificato.
Mi rendo conto che senza dubbio Miller Cain farà part della mia vita per sempre, e so con certezza, al cento per cento, che andrò all’altare con lui, che diventerà mio marito. Diventerà un giocatore della NHL e io sarò lì al suo fianco, a sostenerlo con tutta me stessa. […] È lui che terrà il cuore, e ogni pezzo di me, fino alla fine dell’eternità.

Accanto a due protagonisti ci sono Sophie e Tank, la prima studentessa di giornalismo e migliore amica di Danielle e il secondo compagno di squadra di Miller e suo migliore amico. La presenza di questi due personaggi sarà molto importante e non vedo l’ora di leggere il romanzo a loro dedicato, soprattutto perché l’autrice ce li ha descritti molto bene. Anche gli altri personaggi sono interessanti e uno di loro lo ritroveremo anche con la sua storia personale.
Il Pov è alternato e questo mi ha permesso di conoscere a fondo i due protagonisti. La particolarità è che sono bellissimi sia da soli sia come coppia. Mi ha molto impressionato l’impegno con cui Miller cerca di conquistare Danielle e come cerchi di esserci sempre per lei. Allo stesso modo ho apprezzato veder la giovane donna rinascere e riacquistare fiducia in sé stessa, grazie anche a Miller e all’amore che prova per lei.
La trama e la sua evoluzione mi hanno molto sorpresa soprattutto perché non mi aspettavo di trovare una storia così intensa e originale. Non ho intenzione di dirvi troppo in questo senso, ma sappiate che l’autrice ha affrontato diversi argomenti importanti e penso che sia riuscito a farlo molto bene.
Come vi ho accennato Miller e Danielle dovranno affrontare diversi ostacoli e momenti difficili e questo li ha uniti ancora di più come coppia e li ha fatti anche maturare.
Lo sport ha un ruolo molto importante e questo aspetto è stato molto importante per quanto mi riguarda. Adoro gli sport romance e adoro anche l’hockey su ghiaccio – merito di Amy Aislin che mi ha fatto appassionare di questo sport – e tra le pagine di Una ragazza impossibile ne troverete tanto, comprese anche le dinamiche tipiche che si possono trovare in uno spogliatoio.
Ho apprezzato molto la crescita che tutti i personaggi importanti compiono a partire proprio dai due protagonisti, ma anche i secondari evolvono in modo interessante e per questo sono curiosa di conoscere meglio le loro storie.
Lo stile di scrittura di Sheridan Anne mi ha convinto; la sua penna è scorrevole, diretta, passionale e concreta. Ho apprezzato come sia riuscita ad affrontare diversi argomenti importanti, dando un certo spessore elevato alla trama che diventa così originale e inaspettata. Allo stesso tempo, riesce comunque a rendere la storia frizzante e leggera nonostante qualche passaggio un po’ cupo e inaspettato. Per questo motivo, vi consiglio di dare un’occhiata agli avvertimenti che si trovano a inizio libro e quindi disponibili nell’anteprima.
Questo primo volume mi ha proprio conquistata e non vedo l’ora di proseguire la serie perché sono sicura che mi regalerà ancora tante altre emozioni, inoltre penso che Sheridan Anne sia un’autrice da tenere d’occhio.
Sto iniziando un nuovo percorso con Miller. Una nuova prospettiva da abbinare alla mia nuova casa. Se i miei amici sono al sicuro io starò bene e, finché avrò Miller al mio fianco, niente potrà farmi male.

Consiglio Una Ragazza Impossibile a chi sia alla ricerca di una storia leggera e coinvolgente allo stesso tempo, e che non ha paura di osare e di affrontare temi importanti.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento