mercoledì 17 luglio 2024

Review Tour: “Una single in luna di miele” di Olivia Hayle


Buongiorno Booklovers.
Oggi il blog partecipa al Review Tour dedicato a Una single in luna d miele di Olivia Hayle pubblicato per noi da Heartbeat Edizioni lo scorso 12 luglio, un romanzo che mi è piaciuto tantissimo e che sono contenta di aver letto.

Ringrazio Heartbeat Edizioni per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Una single in luna di miele
Autore: Olivia Hayle
Editore: Heartbeat Edizioni
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 326
Formato: e-book e cartaceo
Prezzo e-book: 3,99 €
Prezzo cartaceo: 14,90 €
Data di pubblicazione: 12 luglio 2024
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo), in tutti gli store online e cartaceo disponibile in tutte le librerie.

Voto: ♕ ⭐⭐⭐⭐⭐ ♕

Trama:

Un’isola paradisiaca. Due sconosciuti. Un’attrazione che li travolge inaspettatamente…
Quando Eden molla il suo ex prima del matrimonio, dopo aver scoperto che la tradiva, l’ultima cosa che si aspetta è di partire lo stesso per la sua luna di miele, da sola.
Tuttavia, dato che non è previsto alcun rimborso, decide di fare le valige e impacchettare il suo cuore ferito per andarci comunque.
Il suo piano è quello di rilassarsi in spiaggia, nuotare tra le acque cristalline dell’oceano e bere cocktail, nella speranza di leccarsi le ferite. Ciò che però non si aspetta è il brusco e affascinante sconosciuto che si siede al suo tavolo la prima sera.
Phillip Meyer è un irritabile stacanovista, e così brutalmente cinico da farle dimenticare il suo dolore anche solo per dimostrare che si sbaglia sul mondo.
Eden e Philip non hanno niente in comune, eccetto cercare di dimenticare il passato.
E il lussuoso resort non è poi così grande, perciò finiscono per incontrarsi ancora e ancora.
Le crociere in catamarano e le nuotate al chiaro di luna conducono a chiacchierate notturne e momenti che non li lasciano indifferenti. Forse gli opposti si attraggono davvero.
Ma ogni vacanza ha una fine, anche la più bella… Possono questi due opposti farla durare ancora?



Recensione


Adoro Olivia Hayle, l’ho conosciuta grazie ad Heartbeat Edizioni e mi sono innamorata della sua scrittura. Ero davvero felice quando la casa editrice ha annunciato la pubblicazione di un suo nuovo libro e ho deciso di leggerlo quasi senza conoscere la trama e sono molto contenta di averlo fatto perché Una single in luna di miele è una storia dolce, romantica e con due bellissimi protagonisti.

La pioggia è così forte che non riesco a vedere chiaramente gli altri ospiti. Sul lato opposto alla piscina c’è una sagoma familiare, una macchia di camicia beige e capelli scuri. Non riesco a distinguere la sue espressione, ma probabilmente è accigliata. E questo mi fa sorridere ancora di più. L’unica cosa che riesco a vedere è che si è girato verso di me.

Eden Richards è in procinto di sposarsi con Caleb quando scopre che la tradisce, così annulla il matrimonio e cerca di curare il suo cuore spezzato. Quando scopre che non è possibile ottenere il rimborso per il viaggio alle Barbados che aveva scelto come meta per la luna di miele, decide di fare le valige e partire lo stesso. L’aspettano due settimane in cui rilassarsi, nuotare nelle acque cristalline dell’Atlantico, bere cocktail nella speranza di leccarsi le ferite e lasciarsi alle spalle il tradimento.
Quello che non si aspetta è lo sconosciuto brusco e affascinante che si siede al suo tavolo la prima sera nel resort.
Phillip Meyer è un avvocato di successo stacanovista e così brutalmente cinico che fa dimenticare a Eden il proprio dolore, non hanno niente in comune se non che entrambi stanno cercando di dimenticare il proprio passato. Il destino e il resort in cui si trovano ci mettono lo zampino e tra un incontro fortuito e l’altro, si ritrovano a trascorrere molto tempo insieme e più si conoscono più si sentono a proprio agio. Forse, è proprio vero che gli opposti si attraggono. Ma cosa accadrà quando la vacanza sarà finita e dovranno entrambi tornare alle proprie vite?
Il tavolo è vicino all’oceano, accanto alle onde che si infrangono contro il mare, proprio come la nostra prima cena. Il mio cuore batte forte. Non è un estraneo, ora, non come lo era in questo stesso ristorante la prima volta.

Una single in luna d miele ha tutti gli elementi che cerco in un libro perché la sua storia è fresca, leggera, molto dolce e romantica. Ho letto più di trecento pagine in pochissimo tempo e più mi addentravo nella trama più mi sentivo coinvolta.
L’autrice ha dato vita a due protagonisti davvero belli e interessanti; Phillip e Eden mi sono piaciuti tantissimo sia come individui sia come coppia, così come mi sono piaciuti i personaggi secondari.
Eden Richards ha ventotto anni e lavora come insegnante nella scuola materna della propria cittadina, Pinecrest nello stato di Washington. È in procinto di sposarsi quando scopre che Caleb, il fidanzato, la tradisce. Annullato il matrimonio, scopre che non è possibile ottenere il rimborso del viaggio di nozze alle Barbados e poiché è un suo grande desiderio visitare l’isola decide di impacchettare il proprio cuore ferito e partire lo stesso. La prima sera al resort, mentre sta per andare a cena, al suo tavolo si siede anche un uomo brusco ma affascinante. È così che conosce Phillip, uno stacanovista serio e cinico che con il suo modo di fare riesce a farle dimenticare il dolore. Eden mi è piaciuta proprio tanto, mi sono sentita in perfetta sintonia con lei; è una donna simpatica, divertente, ironica e molto dolce. Il suo carattere solare e aperto la portano a fare amicizia in fretta. Phillip la intriga tantissimo e più impara a conoscerlo più capisce di apprezzare la sua compagnia anche se sono profondamente diversi.
Phillip Meyer è un avvocato affermato di Chicago, ha poco più di trent’anni e anche lui, come Eden, sta cercando di dimenticare il passato. È anche uno stacanovista del lavoro, sempre attaccato al suo telefono a rispondere alle e-mail e alle chiamate da parte dello studio. Ma complice l’isola e le diverse attività del resort finisce per incontrare sempre più spesso Eden e a trascorrere molto tempo insieme a lei. Il personaggio di Phillip è davvero affascinante: è cinico, realista e molto concreto. Mantiene sempre un certo riserbo sul suo passato e il mistero che lo avvolge è reso più intrigante dal suo carattere serio e un po’ cupo. È anche un buon osservatore e un ascoltatore attento e anche io, insieme a Eden, mi sono un po’ innamorata di lui. Non voglio svelarvi il motivo per cui anche lui si trova alle Barbados, sappiate solo che, come Eden, è stato ferito da qualcuno.
All’inizio sono solo due sconosciuti che si trovano nello stesso resort e che si incontrano spesso, ma quando iniziano a fare diverse attività, programmate e in solitaria, insieme si ritrovano a condividere esperienze e momenti importanti che li porta ad avvicinarsi sempre di più; e più tempo passano insieme più il loro rapporto inizia a mutare e a diventare più profondo.
Sono la mia versione vacanziera. E il mio io vacanziero sta baciando un bell’uomo a lume di candela, accanto alle onde che si muovono dolcemente. Il domani può aspettare. Mi sto godendo il presente.

Oltre a Phillip e Eden impariamo a conoscere alcuni personaggi secondari come Becky, la migliore amica di Eden o Tess, la sorella di Phillip. La loro presenza è discreta ma molto stimolante e importante ai fini della trama.
Il Pov non è alternato ma è solo da parte di Eden e questo particolare mi è piaciuto molto perché di solito, anche le commedie romantiche, hanno il doppio Pov. Questa scelta è stata interessante per un duplice motivo: da una parte mi ha permesso di conoscere a fondo Eden e la sua storia e, dall’altra, imparare a conoscere Phillip attraverso gli occhi della protagonista lo ha reso molto interessante e affascinante.
Entrambi sono due bellissime persone anche se molto diverse. Phillip è serio, ama il suo lavoro e spesso resta in ufficio fino a tardi, tant’è vero che lavora anche mentre è in vacanza, è anche cinico, un po’ burbero ma è un uomo buono e anche gentile. Eden è altruista, disponibile, solare e dolce. Ama lavorare con i bambini e ha anche una passione per la scrittura e la vita di tutti i giorni è la migliore fonte di ispirazione per i suoi personaggi e le trame. Eppure, quando stanno insieme, nonostante le loro differenze si intendono bene e riescono a trovare un incastro perfetto.
La trama mi è piaciuta tantissimo, ho adorato ogni capitolo e ho trovato la storia così coinvolgente da non riuscire a staccarmi dal libro. Arrivata alla fine mi sono sentita soddisfatta e non nego che ne avrei voluto avere ancora e ancora. Il loro primo incontro è molto simpatico e originale, e ho adorato come Eden abbia gestito una situazione particolare ma intrigante. Ad accomunare i due protagonisti è principalmente il tentativo di superare il passato e il dolore che ha loro causato, ma più si conoscono più capiscono che il loro legame è speciale.
L’autrice è stata bravissima a descrivere la vita nel resort e le diverse attrazioni dell’isola, con tanto di tradizioni e particolarità, e dalle sue parole, inoltre, trasparivano la passione e l’amore per quel posto.
Lo stile di scrittura di Olivia Hayle mi piace moltissimo ed è una garanzia; la sua penna è scorrevole, frizzante, romantica e ben equilibrata. Le scene più piccanti non sono tante e anche questo è un altro punto di forza. I dialoghi sono la parte migliore, Eden e Phillip parlano tanto e, attraverso questi momenti, ho imparato a conoscerli, e non esagero quando dico che ho letto tutto il libro con un costante sorriso tra le labbra. La storia di Phillip e Eden mi ha coinvolta molto e mi ha messo di buon umore.
Questa è un libro leggero, non ci sono grandi drammi, è ben bilanciata e molto romantica; mi ha trasmesso le emozioni che di solito cerco in un libro.
Mi rovescia la testa all’indietro e l’intensità dei suoi occhi mi toglie il fiato. «Sei la cosa più bella che mi potessi immaginare. Ne ho bisogno nella mia vita».

Ringrazio infinitamente Heartbeat Edizioni per averlo pubblicato.
Consiglio Una single in luna d mielea chi sia alla ricerca di una storia romantica, leggera, divertente e originale. Io sono molto contenta di averlo letto e spero che possa regalare anche a voi le splendide emozioni che ha fatto provare a me.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento