sabato 28 settembre 2024

Recensione: “Avrò cura di te” di Erin Bevan

Buongiorno Booklovers.
Oggi vi parlo di Avrò cura di te di Erin Bevan, primo volume autoconclusivo della serie Black and Blue che sarà pubblicato per noi da Heartbeat Edizioni nella collana Loverdose lo scorso 23 agosto.


La serie Black and Blue:
Avrò cura di te
Steele

Ringrazio Heartbeat Edizioni per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Avrò cura di te
Autore: Erin Bevan
Editore: Heartbeat Edizioni
Collana: Loverdose
Genere: Contemporary Romance
Serie: Black and Blue #1
Pagine: 347
Formato: e-book e cartaceo
Prezzo e-book: 3,99 €
Prezzo cartaceo: 13,90 €
Data di pubblicazione: 23 agosto 2024
Disponibile su Amazon su Kindle Unlimited, in tutti gli store online e cartaceo disponibile in tutte le librerie.

Voto: ♕ ⭐⭐⭐⭐⭐ ♕

Trama:

Chi abusa non si ferma mai.
Se c’è qualcuno che lo sa è Tyler “Tank” Wilde.
Tank si trasferisce a Black Widow, in Texas, per unirsi ai Blue Guardians, un gruppo che aiuta donne e bambini vittime di abusi. È intenzionato a ricominciare da capo, ma un piccolo pezzo del suo passato si scontra con il presente quando si imbatte nella cameriera Annie Carter.
Annie è la ragazza dei suoi sogni da quando era un ragazzo e Tank non vede l’ora di riavvicinarsi a lei. L’unico problema è che Annie è fidanzata. Ma ciò che lo preoccupa più del diamante che porta al dito è il livido che le decora il braccio.
Tank è determinato a offrire ad Annie un rifugio sicuro, ma lei rifiuta. L’ultima cosa che vuole fare è lasciare un uomo per poi correre tra le braccia di un altro. Ma di fronte all’insistenza di Tank, sa di avere due scelte: permettergli di proteggerla o morire per mano del suo fidanzato.
Gli eventi passati preannunciavano il loro futuro? Se c’è qualcuno al mondo con cui Annie sceglierebbe di nascondersi, è il ragazzo che un tempo custodiva il suo cuore, ma come possono nascondersi dal mostro che detiene il potere in città?



Recensione


I protagonisti di questo bellissimo libro sono Tyler e Annie.
Quando Tyler “Tank” torna a Black Widow lo fa per accudire la casa che l’amato nonno gli ha lasciato e anche per unirsi ai Blue Guardians, un gruppo di motociclisti che aiuta donne e bambini vittime di abusi.
Di certo, non si aspettava di ritrovare anche lei, la ragazzina che gli ha rubato il cuore quando erano poco più che bambini. Tuttavia, Annie è fidanzata, ma la cosa che lo preoccupa più del diamante che porta al dito è il livido che cerca in tutti i modi di nascondere. Tank vorrebbe aiutare la giovane donna, ma lei all’inizio rifiuta. Troppo pericoloso, soprattutto per il ruolo che Duke, il fidanzato, ricopre nella cittadina. Ma quando le cose precipitano Annie sa di avere solo due scelte: permettere a Tyler di proteggerla oppure morire per mano di Duke. Annie sa di potersi fidarsi di Tyler, il ragazzo che un tempo custodiva il suo cuore, ma riuscirà a nascondersi dal mostro che detiene il potere in città?
Voleva far parte del branco. Più di ogni altra cosa. Beh, quasi più di tutto. Il suo desiderio di provvedere alla sicurezza di Annie cominciava a diventare più profondo di qualsiasi altro nella sua vita. Era un dei pochi ricordi felice della sua infanzia, che lei lo sapesse oppure no. Aveva bisogno di vederla di nuovo spensierata.

Avrò cura di te è un bellissimo e delicato romanzo che parla di sofferenza, abusi, dolore ma anche di coraggio, speranza e amore. Mi sono sentita coinvolta dalla storia di Tyler e Annie sin dalle primissime pagine, non solo per la particolarità della narrazione, ma anche e soprattutto perché i due protagonisti risultano molto veri e convincenti.
L’autrice ha fatto un ottimo lavoro nella caratterizzazione di Tyler e Annie e anche dei personaggi secondari che arricchiscono la lettura e la rendono più “concreta”.
Tyler “Tank” Wilde è un uomo con un passato difficile alle spalle, ma che ha trovato dentro di sé la forza e il coraggio di andare avanti e impegnarsi per cercare di aiutare chi si trova in difficoltà. Per questo quando torna a Black Widow il suo più grande desiderio è quello di unirsi ai Blue Guardians, un gruppo di motociclisti che aiuta donne e bambini vittime di abusi. Non si aspettava, però, di rivedere anche la ragazzina che gli ha rapito il cuore quando era poco più di un bambino e fin troppo timido per rivolgerle la parola. Ma ora lei è fidanzata, ma quello che lo preoccupa sul serio è il livido che cerca in tutti i modi di nascondere. Tyler desidera poterla aiutare, rivedere nei suoi occhi la luce che aveva un tempo. Il personaggio di Tyler mi è piaciuto tantissimo, l’ho amato dalla prima all’ultima pagina. È un uomo molto empatico, dolce, gentile e dal cuore d’oro. Desidera proteggere Annie, renderla felice anche se è consapevole del passato oscuro che lo segue come un’ombra.
Annie Carter aveva una vita bellissima e piena d’amore fino a quando il suo mondo si è capovolto e niente è più stato lo stesso. Ora è una giovane donna intrappolata in una sorta di incubo in cui il mostro è proprio l’uomo che dice di amarla. Quando il ragazzino che custodiva il suo cuore entra nella tavola calda in cui lavora quasi non riesce a crederci. Lui vorrebbe aiutarla, ma lei sa che è troppo pericoloso perché Duke, il suo fidanzato, ricopre un ruolo importante nella loro piccola città. Ma la sera in cui tutto precipita rivolgersi a Tyler potrebbe significare salvarsi la vita. Anche il personaggio di Annie mi è piaciuto tanto, anche se è spaventata e si sente fragile trova il coraggio di chiedere aiuto e permette a Tyler e ai Blue Guardians di prendersi cura di lei. Con la sua dolcezza e l’innata gentilezza aiuterà lo stesso Tyler a liberarsi dei demoni del passato.
Era grande e forte e stargli seduta accanto la faceva sentire al sicuro. Per la prima volta dopo mesi, non si sentiva spaventata. […] Percepì uno strano legame, quasi come se lui parlasse alla sua anima attraverso gli occhi. Con lui al suo fianco, era abbastanza forte. Abbastanza forte da lasciare Duke. Da lottare per la sua vita.

La storia tra Tyler e Annie procede per gradi, senza bruciare le tappe. Anche se l’uomo si accorge di provare per lei dei sentimenti molto intensi, cerca di fare di tutto per farla sentire a proprio agio senza farle nessun genere di pressione. Allo stesso tempo, Annie impara a fidarsi di lui con grande naturalezza anche quando si rende conto che anche lui ha un passato fatto di dolore.
Oltre ai due protagonisti l’autrice ci presenta dei personaggi secondari molto interessanti e importanti; a partire da Padre – nome “d’arte” – dell’uomo che ha fondato i Blue Guardians che operano in tutto il paese ormai. Oppure Steele, un pompiere che non esita a farsi avanti quando qualcuno ha bisogno del suoi aiuto.
Anche se la narrazione è in terza persona il Pov risulta comunque alternato, forse quello di Tyler è più preponderante ed è uno dei motivi per cui il libro mi è piaciuto così tanto. Tyler è, forse, il vero protagonista; la sua storia, il suo passato e l’impegno che mette nell’aiutare lo rendono un uomo molto interessante e affascinante. Ho apprezzato il percorso evolutivo che lui e Annie compiono grazie alla reciproca presenza, è bello il modo in cui si aiutano solo essendoci l’uno per l’altra. Insieme a Tyler Annie riesce a trovare dentro di sé la voglia di riprendere in mano la propria vita e di rinascere, ritornando la ragazza che era un tempo, nonostante la paura e il dolore. Allo stesso tempo Annie aiuta Tyler a superare le proprie paure e i demoni del passato, senza che questi lo determinino come persona.
La trama ha una bellissima evoluzione a cui non mancano dei colpi di scena che mi hanno favorevolmente colpita e il romanzo si legge in pochissimo tempo.
L’autrice non ha paura di parlare di abusi e di violenza, argomenti di cronaca nera di cui si parla quasi quotidianamente nei giornali o nei programmi di informazione. Questo aspetto mi ha molto colpito non tanto spesso mi è capitato di leggere un libro con un tale trasporto emotivo.
Lo stile di scrittura di Erin Bevan mi è piaciuto tantissimo, la sua penna è attenta, scorrevole, diretta e di grande impatto emotivo. È riuscita a gestire degli argomenti difficili con grande tatto e senza esagerare in un senso o nell’altro. I dialoghi mi sono particolarmente piaciuti perché mi hanno permesso di conoscere a fondo i due protagonisti e le rispettive ansie e paure. Ho apprezzato anche la quasi totale assenza di spicy, un elemento che sarebbe stato superfluo nella storia d’amore tra Tyler e Annie. L’autrice si concentra sui sentimenti e sull’amore che i protagonisti provano l’uno per l’altra.
Curiosando su Goodreads ho scoperto che il prossimo libro parlerà di Steele e di un personaggio che appare in questo libro e non vedo l’ora di poterlo leggere.
Sebbene non volesse mai più provare il dolore che Duke le aveva fatto vivere, non avrebbe mai immaginato che qualcosa di tanto crudele e pericoloso potesse condurla in un luogo di totale beatitudine e amore. Tyler aveva il suo cuore e la sua anima, e in lui aveva trovato il suo scopo. Un luogo che non avrebbe mai voluto perdere.

Consiglio Avrò cura di te a chi sia alla ricerca di una storia che parla di amore e rinascita e ringrazio di cuore Heartbeat Edizioni per aver portato questo piccolo gioiello nelle nostre librerie.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento