mercoledì 18 settembre 2024

Review Tour: “Offside – In campo per l’amore” di Avery Keelan

Oggi il blog partecipa al Review Tour dedicato a Offside – In campo per l’amore di Avery Keelan, primo volume autoconclusivo della serie Rules of the Game pubblicato per noi da Heartbeat Edizioni il 13 settembre.


Serie Rules of the Game:
Offside – In campo per l’amore
Shutout
Overtime

Ringrazio Heartbeat Edizioni per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Offside – In campo per l’amore
Autore: Avery Keelan
Editore: Heartbeat Edizioni
Genere: Sport Romance/New Adult
Serie: Rules Of The Game #1
Pagine: 640
Formato: e-book e cartaceo
Prezzo cartaceo:4,99 €
Prezzo cartaceo: 18,90 €
Data di pubblicazione: 13 settembre 2024
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo) in tutti gli store online e in libreria.

Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐

Trama:

È un rubacuori. Un combinaguai. E il più grande rivale del mio ex.
Dopo che il mio ragazzo storico mi ha scaricata senza troppi complimenti il giorno del mio ventunesimo compleanno, le mie amiche mi trascinano in un nuovo locale per affogare i miei dispiaceri nell’alcol.
È lì che incontro il rimpiazzo perfetto, accanto al bancone del bar: Chase Carter, il peggior nemico del mio ex.
Subdolo antagonista, Chase è presuntuoso, saccente... e innegabilmente sexy. Inoltre, si dice che sia incredibilmente abile non solo nell’hockey. Quale modo migliore per voltare pagina?
Sfortunatamente, il mio piano va a monte dopo aver bevuto un cocktail di troppo e aver vomitato sulle sue scarpe.
In seguito alla mia figuraccia, Chase passa la notte a prendersi cura della versione peggiore di me. Con l’autostima sotto i piedi, sono certa che non vorrà più vedermi.
Ma la volta successiva, dopo un’accesa partita tra i nostri college, mi trova tra la folla di fronte all’arena e quando fingiamo un bacio davanti al mio ex, le scintille che scoppiano sono reali.
Prima che me ne accorga, cominciamo a vederci sempre più spesso per studiare insieme e mi porta fuori a festeggiare di nuovo il mio compleanno per sostituire i brutti ricordi con quelli belli. Sotto il suo aspetto sfacciato è protettivo e dolce, e decisamente generoso sotto molti punti di vista.
L’unico problema? Siamo nel bel mezzo di un’aspra rivalità che va ben oltre l’arena. Mio fratello lo odia, i miei amici non lo approvano e mi trovo costretta a scegliere tra la lealtà verso la mia squadra o quello che prova il mio cuore.
È l’ultima persona di cui dovrei innamorarmi, ma forse è già troppo tardi.



Recensione


I personaggi di questo bellissimo romanzo sono Chase Carter e Bailey James.
Bailey frequenta l’università di Callingwood e vorrebbe diventare una giornalista sportiva. Il giorno del suo ventunesimo compleanno viene lasciata poco carinamente da Luke, il suo ragazzo, capitano della squadra di hockey dei Bulldogs e caro amico del fratello maggiore Derek anche lui giocatore di hockey.
Quando le sue amiche la trascinano in un nuovo locale per farla distrarre incontra Chase Carter, membro dei Falcons, la squadra rivale per eccellenza dei Bulldogs, e peggior nemico del suo ex. Bailey non ha una buona opinione di Chase, lo considera un playboy saccente e presuntuoso, anche se molto sexy. Tuttavia, decide di voltare pagina con lui, ma a causa del troppo alcol finisce per stare male e vomitare sulle sue scarpe. Chase, però, la sorprende prendendosi cura di lei per tutta la notte.
La seconda volta in cui si incontrano è dopo un accesa partita tra i due college e Chase la salva da una situazione imbarazzante e, prima che se ne renda conto, i due iniziano a trascorrere sempre più tempo insieme e diventano amici. Chase si dimostra ben diverso da come lo dipingono è dolce e protettivo e molto generoso. Ma Chase appartiene anche a una squadra rivale e le tensioni si riversano anche fuori dall’arena. Il fratello di Bailey lo odia, i suoi amici non approvano la loro relazione e sarebbe l’ultima persona di cui dovrebbe innamorarsi, ma forse è già troppo tardi.
Che fortuna: una delle fanciulle più sexy che avessi mai incontrato mi odiava a morte. La ritenevo sexy perché mi odiava o perché lo era davvero? Forse era un po’ entrambe le cose.

Offside – In campo per l’amore è un bellissimo romanzo ambientato al college, in cui lo sport è parte integrante del libro, quasi come se fosse anche lui un protagonista. Tra le sue pagine troverete una meravigliosa e complicata storia d’amore, con due protagonisti davvero molto belli e tanti argomenti delicati trattati con un certo tatto. Insomma, non è il solito sport romance che ti aspetti e io mi sono innamorata di Chase e Bailey sin dalle primissime pagine.
L’autrice ha fatto un ottimo lavoro nella caratterizzazione dei personaggi, in positivo e in negativo. Infatti, ne troverete diversi alcuni molto belli, altri che vi faranno spesso arrabbiare per il loro comportamento non proprio esemplare, ma la loro presenza è fondamentale e rende molto ricca e interessante la storia.
Bailey studia giornalismo al college, presso l’Università di Callingwood e sogna di diventare una giornalista sportiva. Il giorno del suo ventunesimo compleanno viene lasciata da Luke, suo ragazzo storico e compagno di squadra di Derek, il fratello della ragazza. Amareggiata e triste si lascia convincere da Zare e Noelle, sue amiche e colleghe presso il giornale del campus, ad andare in un nuovo locale. Qui conosce Chase Carter, giocatore di hockey dei Falcons, avversari dei Bulldogs, e nemico giurato del suo ex. A causa dei troppi drink finisce per stare male e Chase l’assiste per tutta la notte. La seconda volta in cui si incontrano Chase la salva da una situazione imbarazzante. Col tempo, Bailey si accorge che Chase non è il ragazzo antipatico e pieno di sé che pensava è dolce e protettivo e molto generoso. Ma appartiene anche a una squadra rivale e le tensioni continuano anche fuori dall’arena. Il fratello di Bailey lo odia, i suoi amici non approvano la loro relazione e la giovane si sente prese tra due fuochi. Questo personaggio mi è piaciuto tanto, è dolce, determinata e anche se molto insicura, non si lascia mettere i piedi in testa da nessuno. Nel corso del libro si trova ad affrontare dei momenti difficili perché, quando inizia a frequentare Chase, i suoi amici le voltano le spalle e solo “gli avversari” si dimostrano dei veri amici.
Chase Carter ha un solo obiettivo, venire selezionato da una squadra della NHL e diventare un giocatore professionista. Non ha mai avuto una relazione e ha infatti la reputazione di essere un playboy, ma quando conosce Bailey qualcosa in lei lo spinge a volerla conquistare a tutti costi. Più la frequenta più si accorge che lei potrebbe essere la ragazza giusta e con lei viene a galla anche il suo vero carattere: dolce, premuroso e protettivo. È anche testardo e determinato e pur di averla vicino è disposto anche a restare solo un suo amico. Il personaggio di Chase è bellissimo, non è assolutamente come Bailey pensava, anzi è veramente un ragazzo dal cuore d’oro: generoso, attento, dolce. Penso che sia impossibile non innamorarsi di lui.
Lei alzò gli occhi su di me, con uno sguardo dolce. In quel momento capii che ero finito. Un uomo finito. Non solo ero fuori di testa, ma avevo superato il punto di non ritorno. Mi ero sporto in avanti, ed ero caduto in un precipizio e ora completamente fottuto. Nel miglior modo possibile.

La loro storia d’amore procede per gradi, prima diventano amici, poi i sentimenti iniziano a diventare sempre più importanti e si scoprono innamorati. Ma le sfide che dovranno affrontare saranno tante, per fortuna il loro amore resiste, anzi si fortifica.
Oltre ai due protagonisti, appaiono tantissimi altri personaggi alcuni molto belli, altri decisamente meno. Ho apprezzato le dinamiche che l’autrice ha deciso di mettere in gioco. La rivalità tra le due squadre è importante ma quelli che si dimostrano veri amici, sono proprio quelli che non ti aspetti. Come Dallas, compagno di squadra e coinquilino di Chase, oppure Siobhan, la ragazza di Dallas che diventa una grande amica di Bailey.
Attraverso il Pov alternato è facile affezionarsi ai due protagonisti e imparare a conoscerli a fondo. La relazione che si crea tra Chase e Bailey è davvero special e mi ha conquistato con facilità. Chase fa di tutto per dimostrare alla ragazza di non essere come il suo ex e che di lui si può davvero fidare e Bailey crescerà tanto con lui accanto. Insieme si completano e formano una bellissima squadra. L’aspetto che ho apprezzato molto è stato il percorso che intraprendono insieme sia come coppia sia individualmente; Chase impara a mostrare il suo lato più vulnerabile e Bailey riesce a superare le sue paure.
Lo sport ha un ruolo importantissimo e ho adorato la maestria con cui l’autrice ci parla di hockey, riuscendo a rendere partecipe il lettore con grande semplicità. In questo senso l’hockey può essere considerato un terzo protagonista e ha una grandissima importanza. Questo aspetto mi ha davvero conquistato, forse perché l’hockey è uno sport che mi piace tantissimo e, forse, perché lei riesce a inserirlo con grandissima abilità nella trama e ha reso la storia molto intensa e avvincente.
Un altro aspetto importante sono le relazioni e le dinamiche tra i vari personaggi. Ho adorato il modo in cui i due protagonisti comunicano, così come mi hanno fatto arrabbiare certi comportamenti da coloro da cui non te lo saresti aspettato.
La trama evolve in modo perfetto, l’autrice ha aggiunto molti elementi importanti, affrontando anche argomenti difficili trattandoli con grande sensibilità. La narrazione ha un buon ritmo e anche se il libro ha più di seicento pagine la lettura risulta scorrevole e avvincente.
Lo stile di scrittura di Avery Keelan mi ha proprio conquistata; la sua penna è attenta, di impatto, scorrevole, divertente e romantica. I dialoghi mi sono piaciuti particolarmente, non solo svelano tantissimo dei personaggi ma rendono anche la lettura dinamica e fluida. I botta e risposta tra Chase e Bailey sono divertenti ma anche molto dolci, penso che insieme siano proprio perfetti.
Il finale è molto avvincente e ha quel genere di romanticismo che cerco in un libro. L’epilogo è dolcissimo ed è la classica ciliegina sulla torta da rendere il libro ancora più bello.
Ora sono davvero curiosa di leggere la storia di Tyler, come sempre sono andata a leggere la trama in lingua originale e ho scoperto anche chi sarà la protagonista femminile; questo mi ha messo ancora più curiosità.
Il mio cuore si gonfiò dell’amore che traboccava nei suoi occhi. «Tutto il resto è sostituibile. Ma c’è solo un Chase Carter. E io ho bisogno di te».

Consiglio Offside – In campo per l’amore a chi sia in cerca di un Enemies to Lovers, con uno slow burn che rende l’amore tra i due protagonisti ancora più intenso. E se, anche voi, siete amanti degli Sport Romance ambientati al college, questo potrebbe essere il romanzo adatto a voi.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento