sabato 9 novembre 2024

Recensione: “Spindle Together” di Adina D. Grey


Buongiorno Booklovers.
Oggi vi parlo di Spindle Together dell’autrice USA Today & Bestseller Internazionale Adina D. Grey, una novella natalizia uscita in self publishing il 6 novembre.

Ringrazio Adina D. Grey per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Spindle Together
Autore: Adina D. Grey
Editore: Self Publishing
Genere: Christmas Romance
Pagine: 138
Formato: e-book e cartaceo
Prezzo e-book: 2,99 €
Prezzo cartaceo: // €
Data di pubblicazione: 6 novembre 2024
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo) e su Kindle Unlimited

Voto: ⭐⭐⭐⭐

Trama:

La partenza di Liam ha gettato un’ombra lunga, lasciando Savannah immersa nell’eco dei loro sogni condivisi. Un tempo, entrambi bramavano la città di smeraldo, Seattle. Ora, Liam, al culmine del successo, avverte un vuoto profondo. Il tassello mancante? Savannah. Determinato a liberarsi dai rimpianti, è deciso a riconquistare il loro amore perduto, che lei sia pronta o meno.

Dall’altra parte, Savannah, ormai affermata professionista, non riesce a scrollarsi di dosso l’assenza opprimente di Liam. Intrappolata in un vortice di autocommiserazione, rimpiange il suo silenzio e l’opportunità sfumata di un futuro insieme. Il ritorno di lui riaccende solo le braci degli errori passati, dipingendo un quadro struggente di ciò che avrebbe potuto essere. Riuscirà Savannah a liberarsi dalle catene dei suoi errori? E Liam sarà in grado di fare altrettanto?



Recensione


Liam e Savannah si conoscono da quando erano adolescenti, il loro amore era speciale ma Liam desiderava anche realizzare i propri sogni e offrire un futuro migliore a Savannah. Ma le cose non vanno come sperato e Liam, a distanza di dieci anni, è sì al culmine del successo, ma avverte anche un vuoto profondo. L’assenza di Savannah e di quello che avevano lo spingono a tornare a casa deciso a riconquistare l’amore perduto.
Nel frattempo, anche Savannah è andata avanti con la sua vita, ma non riesce a dimenticare l’assenza di Liam, l’unico uomo che abbia mai amato davvero e si strugge per gli errori commessi. Quando Liam ritorna a Christmas Grove, l’antico sentimento riprende vigore. Sarà davvero giunta per entrambi la possibilità di essere felici insieme?
Voglio tornare ad essere felice, a sentirmi quel ragazzo spensierato che, nonostante una brutta giornata, può tornare a casa e trovare la donna capace di cancellare tutto con un solo abbraccio. E so che quella donna è Sav. Perché nonostante tutto, io non l’ho mai dimenticata né ho smesso di amarla. E ora non ho più nulla da perdere e sono pronto a tornare a casa. Per lei. Per noi. Per un futuro.

Spindle Together è un bel romanzo toccante e dolce, in cui si respira tutta la magia del Natale grazie anche a una storia d’amore che ci parla di seconde possibilità e di speranza perché, quando l’amore è con la “A” maiuscola, riesce a resistere alla lontananza e al tempo. Avevo proprio bisogno di una lettura simile, leggera e romantica.
L’autrice ha fatto un buon lavoro nella caratterizzazione dei personaggi, a partire dai due protagonisti che mi sono piaciuti molto.
Liam Rodgers vive a Seattle ed è un imprenditore di successo. È riuscito a realizzare i suoi sogni ma avverte anche un enorme vuoto. L’assenza di Savannah e dell’amore speciale che li univa diventa ogni giorno sempre più grande e così decide di tornare a Christmas Grove, dove ha lasciato il suo cuore, e cercare di riconquistare l’unica donna che abbia mai amato. Liam è un uomo che sa quello che vuole, che non ha paura di lavorare sodo per raggiungere i suoi obiettivi. Il personaggio di Liam mi è piaciuto molto perché non è il solito milionario che ti aspetti; è un uomo dolce, generoso che spera di avere una nuova opportunità per riconquistare l’amore della sua vita.
Savannah Haulden gestisce con successo una pasticceria a Christmas Grove, la cittadina in cui è nata e cresciuta insieme alla sua amica e socia Liz. Oggi è un’affermata professionista, ma da quando il ragazzo che amava se n’è andato per inseguire i suoi sogni, non riesce a scrollarsi di dosso la sua assenza e l’opportunità sfumata di avere un futuro insieme. Quando Liam ritorna a casa, la donna ha quasi paura a credere di nuovo nel loro amore, anche se non ha mai smesso di amarlo, ma Liam è tornato per restare e l’unica donna che desidera avere al suo fianco per sempre è solo lei. Anche il personaggio di Savannah mi è piaciuto molto, nonostante il dolore per la partenza di Liam è riuscita a rimettere insieme i pezzi della propria vita e dedicare tempo e passione alla sua pasticceria. Il ritorno di Liam le permetterà di fare pace con gli errori del passato e di guardare con serenità al futuro.
Guardare un film con lei tra le mie braccia mi fa rilassare, il calore del suo corpo contro il mio è come un balsamo per l’anima. Il profumo dei suoi capelli mi avvolge, e mi ritrovo a inspirare profondamente, cercando di imprimere questo momento nella memoria.

L’amore che Liam e Savannah provano l’uno per l’altro è intenso e profondo in grado di resistere al tempo e alla distanza, per questo anche se sono passati dieci lunghi anni quello che li univa un tempo vive ancora sotto i rimpianti e il dolore. Basta poco per riportarlo alla luce, ma dovranno entrambi liberarsi dalle catene degli errori passati.
Accanto a Liam e Savannah troviamo dei personaggi secondari molto interessanti, a partire da Callie, l’assistente di Liam che si rivelerà un’alleate preziosa per Liam e una buona amica per Savannah.
Il Pov alternato mi ha permesso di conoscere bene i due protagonisti e di conoscere a fondo i sentimenti che provano l’uno per l’altra. Liam è un uomo dal cuore grande e ho adorato la sua sensibilità e la dolcezza che prova per le persone che gli sono sempre rimaste accanto. Savannah è una donna in gamba, divertente e dolce, impossibile non lasciarsi avvolgere dalle sue vulnerabilità e dalla sua resilienza. Entrambi hanno sofferto molto, ma hanno anche l’occasione di rimediare agli errori del passato. Ho apprezzato molto il modo naturale e molto genuino che hanno di stare insieme.
La trama è molto romantica e con una bella evoluzione, la narrazione ha un buon ritmo e il romanzo scorre veloce portandosi con sé tanti sentimenti delicati e forti allo stesso tempo.
La cittadina di Christmas Grove, poi, mi ha ricordato quelli dei film per la televisione prodotti da Hallmark, e penso che questo libro sarebbe un perfetto film a tema natalizio, che sono poi i miei preferiti, non mi stanco mai di vederli.
La magia del Natale si sente in ogni pagina e rende ancora speciale la delicata storia di Liam e Savannah.
Lo stile di scrittura di Adina D. Grey mi piace sempre tanto; la sua penna è attenta, scorrevole, diretta e romantica. I dialoghi aiutano tantissimo a conoscere i due protagonisti e ho adorato il legame che hanno Liam e Savannah, quel genere di amore su cui puoi contare. Il loro rapporto è forte, e anche se sono passati diversi anni ciò che li univa in passato non è mai scomparso. Il finale mi è piaciuto molto perché è romantico e coinvolgente proprio come piace a me e ti ritrovi alla parola fine con un enorme sorriso tra le labbra.
La stringo un po’ più forte, grato per questa seconda possibilità, per questo amore ritrovato. La sua risata è la melodia più dolce, il dono più magico che abbia mai ricevuto.

Consiglio Spindle Together a chi sia alla ricerca di un romanzo forte e delicato allo stesso che parla di un amore ritrovato durante il periodo più speciale dell’anno. Una lettura perfetta per avvicinarsi al Natale e rispirare un po’ di magia nell’aria.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento