martedì 19 novembre 2024

Review Tour: “Lealtà nell’ombra” di Veronica Eden.

Buongiorno Booklovers.
Oggi il blog partecipa al Review Tour di Lealtà nell’ombra di Veronica Eden, secondo volume della serie Crowned Crows, pubblicato per noi da Heartbeat Edizioni il 15 novembre.
Questo volume è conclusivo per la coppia ma non per la sottotrama che è il filo conduttore di tutti e quattro i libri.


La serie Crowned Crows:
I Corvi di Thorne PointRecensione
Lealtà nell’ombra
A Fractured Reign
The Kings of Ruin

Ringrazio Heartbeat Edizioni per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Lealtà nell’ombra
Autore: Veronica Eden
Editore: Heartbeat Edizioni
Genere: New Adult/Dark Romance
Serie: Crowned Crows #2
Pagine: 464
Formato: e-book e cartaceo
Prezzo e-book: 3,99 €
Prezzo cartaceo: 14,90 €
Data di pubblicazione: 15 novembre 2024
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo), in tutti gli store online e in tutte librerie.

Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐

Trama:

I Corvi non vogliono i tuoi soldi.
Prosperano sulla tua disperazione. Cosa sacrificherai per comprare il loro aiuto?

Isla
Thorne Point ha affondato i suoi artigli dentro di me quando ero bambina.
Mi sono rifiutata di lasciare che le sue dure verità spegnessero la mia luce.
Quando provano a rapirmi e non ci riescono, so che non si arrenderanno mai.
Lo squallido ventre della città non mi lascerà fuggire per sempre.
L’unica scelta è correre tra le braccia dei mostri per salvarmi.
I Corvi hanno una reputazione terrificante e Levi Astor ne è all’altezza.
Ma il mostro che mi protegge non sarà mai peggiore di quelli che hanno seppellito la loro meschinità dentro di me.

Levi
Levi Astor ti dichiaro in arresto.
Il nostro dominio incontrastato su questa città si sta sgretolando.
Daremo la caccia ai responsabili e gliela faremo pagare.
Venite fuori, venite fuori, ovunque voi siate.
Proteggere la figlia del senatore non è nei miei programmi, ma non potrei ignorarla nemmeno se ci provassi.
La luce del sole potrà anche attraversare le ombre, ma illuminerà solo ciò che mi rende un mostro letale.
Isla Vonn dovrebbe correre nella direzione opposta invece che tra le mie braccia.
Perché tutti temono il Leviatano a Thorne Point.



Recensione


Isla Vonn è la figlia di un senatore molto influente di Thorne Point e per chi non la conosce può sembrare la classica figlia viziata, ma la realtà è ben diversa. L’oscurità ha messo gli artigli su di lei, ma non ha mai permesso alla sua luce interiore di spegnersi. Tuttavia, quando provano a rapirla sa che l’unico modo per mettersi in salvo è affidarsi ai Corvi. Hanno una reputazione terrificante e Levi Astor n’è sicuramente all’altezza. Anche se proteggere la figlia del senatore non è nei piani di Levi, il ragazzo sa che non potrebbe ignorare Isla nemmeno se lo volesse. La sua oscurità è attirata dalla luce di Isla, ma così facendo lei vedrebbe il mostro che si nasconde dentro lui. Il passato di Isla è intrecciato a quello che sta accadendo ai Corvi e Rowan e i ragazzi sono più determinati che mai a proteggerla e ad andare a scoprire chi sta cercando di dare fuoco al loro impero.
Mi conduce fuori dalle ombre che incatenano la mia mente in subbuglio con quel sorriso senza peso. Il bagliore naturale della sua felicità – nonostante la pericolosa ragione per cui è qui – mi avvolge, rendendo impossibile distogliere lo sguardo da lei. È la stessa sensazione che ho provato la prima volta che l’ho vista piangere a quattordici anni. La sensazione che, per quanto buio sia il mondo, ci sia un motivo per sopravvivere.

Ho aspettato con ansia che uscisse questo secondo volume. Dopo essermi immersa nella storia d’amore tra Wren e Rowan nel primo volume – recensione qui – ero curiosissima di conoscere l’oscurità di Levi e di vedere come Isla sarebbe riuscita a fare breccia in lui.
Lealtà nell’ombra è un dark romance avvincente, pieno si suspense e con una bellissima storia d’amore.
Il romanzo riprende dallo stesso punto in cui si era concluso il primo, con Levi che viene dichiarato in arresto e il fight club dei Corvi sequestrato. L’impero dei Corvi è in pericolo, ma chi sta cercando di distruggerli non è ancora ben chiaro anche se i ragazzi ne hanno una vaga idea. Isla è la figlia di un senatore influente ed è anche la migliore amica di Rowan. A vederla dall’esterno sembra una principessa viziata, ma non sempre è tutto oro quel che luccica. L’oscurità di Thorne Point ha messo gli artigli su di lei, ma anche grazie alla danza è riuscita e non far spegnere la sua luce interiore. È una sopravvissuta. Ma quando provano a rapirla e solo l’intervento di Levi e Rowan la salva, la ragazza sa che le macchinazioni di suoi padre e la meschinità non la lasceranno mai andare. La sola scelta che le rimane è affidarsi ai Corvi e a Levi. Più tempo trascorre con loro, più capisce quanto siano terrificanti, ma stare tra le braccia di Levi la fa sentire al sicuro, anche quando lui cerca di mantenere le distanze. Il personaggi di Isla mi è piaciuto molto, non è una dura come Rowan ma non è nemmeno una debole. Nonostante il passato doloroso non ha mai permesso che la sua luce interiore si spegnesse e grazie alla danza e alla sua ironia è riuscita ad andare avanti. Ho adorato la sua positività e le sue battute, ha dimostrato più volte di avere tanto coraggio.
Levi Astor fa parte dei Corvi, la sua personalità assomiglia molto a quella di Wren. È cupo, silenzioso e osserva tutto quello che gli accade e non ha mai perso di vista Isla. Qualcosa in quella ragazza l’ha sempre attirato, ma quando la salva da un rapimento e la ragazza si affida a lui e ai suoi amici, resistere al richiamo della sua luce diventa sempre più difficile. Avvicinarsi a lei è pericoloso perché così vedrebbe il mostro che vive in lui. Ma Isla ha sufficiente luce per entrambi. Il personaggio di Levi mi aveva intrigato sin dal primo volume e non vedevo l’ora di conoscere la sua storia personale che è molto dolorosa. La sua passione per i coltelli lo rende molto pericoloso così come la rabbia che si porta dentro. Ma se è pericoloso per tutti, di certo non lo è per Isla, perché anche quando dice di non fidarsi di lei fino in fondo è comunque pronto a tenerla al sicuro.
La loro relazione si sviluppa nel tempo, nonostante l’ossessione che Levi ha per lei. Di certo resistere al suo carattere solare e alla sua luce non è semplice e quando finalmente si lascia andare inizieranno a formare una bellissima squadra.
Mi sorprende la rapidità con cui si è radicata nella mia vita, al punto che mi è difficile pensare alle mie giornate senza di lei. Ogni giorno cresce l’intenso calore che brucia nel mio petto per lei. se dovesse succederle qualcosa, sorattutto mentre si trova sotto il mio controllo, non mi riterrò responsabile del caos che scatenerò per tenerla al riparo.

È stato bellissimo ritrovare anche gli altri corvi: Wren che non perde mai di vista la sua Rowan, Colton e Jude e non vedo l’ora di conoscere meglio entrambi. Se avete letto il primo volume saprete che Jude ha un conto in sospeso con Pippa e in questo libro ho adorato vederli interagire. Oltre ai Corvi l’autrice ci presenta alcuni personaggi secondari che ritroveremo nel terzo libro, soprattutto Quinn e suo fratello Sampson, l’autrice ha messo altra carne al fuoco e le cose si stanno facendo sempre più interessanti.
Ho adorato il modo in cui Isla sia riuscita a integrarsi tra questi ragazzi spaventosi e letali, come l’abbiano accolta anche grazie a ciò che ha fatto per Rowan nel romanzo precedente. Ciò che unisce i Corvi è qualcosa che va ben oltre alla semplice amicizia, il modo in cui si proteggono e si guardano le spalle e quanto riescano a essere dolci e protettive che le donne che amano.
Attraverso il Pov alternato ho potuto conoscere a fondo i due protagonisti, Isla è una vera forza della natura, la sua luce rischiare l’oscurità di Levi e ho amato il modo in cui riusciva sempre ad alleggerire la tensione con la sua positività. Levi è un giovane uomo tormentato da un passato difficile e doloroso e i capitoli dedicati a lui mi sono piaciuti molto.
La trama è ricca di momenti di tensione e con un intreccio davvero interessante. Insieme alla storia d’amore tra Levi e Isla procede di pari passo anche tutta la parte dedicata alla sottotrama che riguarda da vicino gli affari dei Corvi e chi sta cercando di mettergli i bastoni tra le ruote. Se sono tante le risposte che ho trovato in questo libro, altrettante sono le domande che restano in sospeso e la voglia di leggere il terzo volume è altissima.
Ho apprezzato molto il modo in cui i due protagonisti “crescono” ma rimanendo sempre fedeli a loro stessi. Levi mostra il suo lato più morbido e romantico nonostante la sua ferocia e l’oscurità che lo guida nel proteggere la sua principessa. Isla, dal canto suo, non perde mai la sua positività e anche se è convinta di non essere una “dura” come la sua amica Rowan, in realtà dimostra di avere molto coraggio e farebbe di tutto per Levi e i Corvi.
Il rapporto che hanno Wren, Levi, Colton e Jude e i loro affari sono tra gli aspetti che rendono questa serie molto interessante. Nonostante siano diversi tra di loro si compensano alla perfezione e di certo a unirli è il passato che hanno condiviso e l’oscurità che ognuno di loro ha dentro e in questo meccanismo Rowan e Isla entrano alla perfezione.
Lo stile di scrittura di Veronica Eden mi coinvolge sempre tantissimo. La sua penna è scorrevole, diretta, divertente e di grande impatto. I dialoghi sono importantissimo e svelano tantissimo dei personaggi e dei legami che li unisce. Il finale è pazzesco, soprattutto per il cliffhanger che non riguarda la coppia ma la sottotrama che si svilupperà nel prossimo romanzo che non vedo l’ora di poter leggere.
Ride. Il suono delicato mi avvolge, avvicinandomi sempre di più a questa ragazza che mi dà la vita scacciando le mie ombre più oscure. Non voglio dare un nome a quello che provo per lei, dato che è troppo grande anche solo a pensarci. So solo che è l’unica persona che mi fa sentire così. L’unica capace di placare la mia rabbia infinita.

Per i temi trattati questo romanzo non è addato a tutti, io sono molto contenta di averlo letto anche se non rientra tra i generi che prediligo; tuttavia, mi piace uscire dalla mia comfort zone di tanto in tanto.
Consiglio Lealtà nell’ombra a chi ama le storie forti e ricce di suspense e oscurità. Se volete leggerlo e non avete però letto il primo volume della serie vi consiglio di andare in ordine per capire meglio la trama.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento