venerdì 3 ottobre 2025

Review Tour: “Seven” di Aria M.

Buongiorno Booklovers.
Oggi il blog partecipa al Review Tour dedicato al nuovo romanzo di Aria M. intitolato Seven, primo volume autoconclusivo della serie Sacramento Riggs, pubblicato per noi da Queen Edizioni il 26 settembre.


Ringrazio Queen Edizioni per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Seven
Autore: Aria M.
Editore: Queen Edizioni
Genere: Contemporary Romance/Sport Romance
Serie: Sacramento Riggs #1
Pagine: 537
Formato: ebook e cartaceo
Prezzo e-book: 4,99 €
Prezzo cartaceo: 17,90 €
Data di pubblicazione: 26 settembre 2025
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo), in libreria e tutti gli store.

Voto: ⭐⭐⭐⭐

Trama:

Lui è il capitano dei Sacramento Riggs, un uomo che ha costruito il suo successo a suon di sacrifici e silenzi, senza mai voltarsi indietro. Halyn, invece, è una stella in ascesa nel panorama musicale e si prepara a incendiare il palco con l’esibizione d’apertura più attesa dell’anno. Ma bastano pochi secondi. Uno sguardo. E il passato ritorna a galla con tutta la forza di un uragano.
Quello che Elias non sa è che Halyn porta con sé un segreto che potrebbe cambiare tutto.
Quando Halyn torna a Sacramento per questioni famigliari, il confronto diventa inevitabile.
Tra parole non dette, ferite mai rimarginate e una passione che brucia sotto la superficie, Elias e Halyn si ritrovano a camminare sul filo del rasoio.
Ma a volte, l’unico modo per chiudere con il passato… è rischiare tutto per riscrivere il finale.



Recensione


Elias Moore è il quarterback dei Sacramento Riggs, l’uomo di punta della squadra che ha costruito il suo successo senza mai voltarsi indietro, con sacrifici e dedizione. Ma c’è un vuoto enorme nel suo cuore, l’assenza di una persona che vorrebbe odiare ma che non riesce a dimenticare.
Halyn Clifford è la cantante di una band femminile di successo, ma che resta con i piedi ben piantanti per terra mentre si prepara per un evento importante che la porterà a rivedere l’unico uomo che abbia amato.
Bastano pochi attimi, uno sguardo, un contatto e tutto il passato che li ha divisi torna con la forza di un uragano. Ma quello che Elias non sa è che Halyn custodisce un segreto pesantissimo che, se rivelato, cambierebbe per sempre le loro vite. Quando Halyn è costretta a tornare a Sacramento per gestire la clinica veterinaria del fratello, il confronto con Elias diventa inevitabile. Ma nonostante tutte le parole non dette, i segreti, le ferite mai rimarginate, il sentimento che legava Elias e Halyn un tempo è vivo più che mai. Ma per loro resta una sola via possibile: fare pace con il passato e lasciare che tutte le verità vengano alla luce.
Un tempo ho desiderato quella donna quanto ho desiderato questo momento. Forse, il desiderio più grande di quell’Elias era lei. Ora, di quel ragazzo non è rimasto niente. Ora c’è solo il campione. Ora c’è solo Seven.

Seven è il primo volume autoconclusivo della serie Sacramento Riggs, un Contemporary Romance che parla di seconde possibilità. È un romanzo ricco, intenso, tormentato in cui i segreti, le parole non dette e l’amore incondizionato che, nonostante tutto, i due protagonisti continuano a provare l’uno per l’altra sono il nucleo centrale di questa storia.
L’autrice ci presenta diversi personaggi tutti incredibili nelle loro peculiarità, a partire da quelli principali, entrambi forti, testardi, determinati e intrappolati in un sentimento che chiede solo di avere la possibilità di essere vissuto senza paura.
Halyn Clifford è la cantante di una band di successo tutta al femminile che, dopo una serie di scelte difficili e che l’hanno profondamente segnata, è riuscita a costruirsi il proprio futuro. Ma quando è costretta a tornare a Sacramento per gestire la clinica veterinaria del fratello Hawk, durante la sua assenza, quel passato che ha provato a superare torna e con esso anche tutte le scelte, i segreti, le omissioni e le parole non dette. Ed è tutto riconducibile a una sola persona, l’unica che Halyn abbia mai amato: Elias. Ritornare non sarà semplice, evitare di incontrare Elias ancora meno, soprattutto perché il passato è venuto a chiedere il conto e forse, per Halyn, è arrivato il momento di rivelare quel segreto che l’ha schiacciata e consumata per otto lunghi anni. Halyn è una giovane donna che è forte e vulnerabile allo stesso tempo, quando torna a casa è più che mai decisa di non rinvangare il passato, ma come si può ignorare un sentimento che, nonostante tutto, continua a sopravvivere sotto il senso di colpa e il dolore?
Elias Moore è il quarterback dei Sacramento Riggs, l’atleta di punta della sua squadra che ha costruito la propria carriera con sacrifici e dedizione, senza mai voltarsi indietro. Eppure, nel suo cuore, c’è un vuoto enorme, un vuoto che ha provato a riempire con il lavoro duro e con il raggiungimento dei suoi obiettivi, con l’intenzione di lasciarsi il passato alle spalle e di guardare solo avanti. Ma quando Halyn torna nella sua vita tutto cambia, perché nonostante le parole dure che le rivolge, l’odio che sostiene di provare e le recriminazioni, la verità è che l’amore che prova per lei non è mai morto e ora non chiede altro che esplodere ed essere vissuto fino in fondo. Elias è un uomo che ha dedicato tutta la sua vita al football, lui e suo fratello gemello Kendrick sono le star dei Sacramento Riggs, ma è anche un uomo complesso che porta nel cuore un dolore che non è mai riuscito a superare, così come non ha mai dimenticato l’unica ragazza che abbia mai amato, anche se lei lo ha distrutto andandosene e rinunciando a quello che poteva esserci tra loro.
Dalle mie parole avrete sicuramente capito che la storia di Elias e Halyn è una vera e propria corsa sulle montagne russe in cui i sentimenti emergono con la forza di un tornado, nel bene e nel male. A dividerli, oltre agli anni passati lontano, ci sono segreti, omissioni, scelte difficili e un senso di colpa che continua a guidare le scelte di Halyn che, forse ancora più di Elias, è chiamata a fare pace con il proprio passato.
E ci sono io, che lascio andare il rancore, che mi arrendo, cercando di capire come fare affinché questo capiti all’infinito. Sto riscrivendo quel ricordo. E questa volta, voglio tutto. Tutte le sue verità. Tutte le sue bugie. Tutti i suoi segreti. Lei.

Accanto a loro troviamo una serie di personaggi che riempiono tantissimo la narrazione e che coinvolgono, in particolare Kendrick, il fratello gemello di Elias, e Tanis la migliore amica di Halyn e sorellastra di Elias e Kendrick. Quello che colpisce è sicuramente lo spessore che ogni personaggio porta con sé, nel bene o nel male e che rende ricca e molto profonda l’intera storia.
Il Pov alternato, inoltre, rende facile calarsi nei panni dei due protagonisti e arrivare a fare il tifo per loro. I confronti e gli scambi tra Elias e Halyn sono spesso molto accesi, si sfidano, si feriscono, fanno cadere le maschere che indossano portando alla luce il dolore, il senso di colpa ma anche la speranza. Perché per quanto siano entrambi impegnati a colpirsi sempre più forte a emergere è indubbiamente quel sentimento che ancora resiste e che non vuole cedere ora più che mai, nonostante le paure e i segreti che devono essere rivelati. Ciò che emerge con forza sono le diverse dicotomie che riempiono questa storia: forza e vulnerabilità, odio e amore, negazione e accettazione e, in questo vortice di sentimenti sempre più complessi e allo stesso tempo totalizzanti, un percorso di crescita che porta entrambi i protagonisti ad accettare che il passato non può essere cambiato, ma che, se si ha il coraggio di lottare, l’amore che li unisce può rendere le loro vite complete e senza più segreti.
La trama è un susseguirsi di emozioni, rivelazioni, dolore e tanto amore. La narrazione, poi, rende la sua evoluzione incalzante, non c’è mai un attimo di pace né per i personaggi né per il lettore che si vede trascinare nella storia sempre più a fondo. Quello che un po’ ha disturbato il mio coinvolgimento, tuttavia, sono le continue discussioni che girano sempre intorno allo stesso punto, così come la tendenza a ribadire più volte gli stessi concetti, ma quando i segreti smettono di essere tali tutto è diventato più coinvolgente.
Lo sport è presente ma non quanto immaginavo, anche se l’autrice ha dato prova di essere molto informata su certi aspetti che riguardano il mondo e il gioco del football americano. Quello che ho apprezzato è stato il legame che Elias e Kendrick condividono sia dentro che fuori dal campo, così come ho apprezzato il modo in cui Elias, Halyn, Kendrick e Tanis fossero sempre presenti per darsi conforto e supporto nei momenti decisivi.
Lo stile di scrittura di Aria M. è molto coinvolgente; la sua penna è attenta, scorrevole, incisiva e piena di sfumature. I sentimenti provati dai protagonisti emergono con forza anche grazie ai dialoghi che aiutano a comprendere a fondo le dinamiche e le complessità di tutti i personaggi che riempiono questa storia. Non mancano i colpi di scena, così come non mancano i momenti romantici e ricchi di passione.
Dopo l’epilogo l’autrice ci regala un piccolo scorcio su due personaggi che ritroveremo di sicuro nei prossimi volumi e sono molto curiosa di conoscere meglio Kendrick che in questo libro mi ha piacevolmente sorpreso in più di un’occasione, così come ho voglia di conoscere meglio un altro personaggio di cui non vi rivelerò il nome ma che mi ha fatto provare una moltitudine di sentimenti contrastanti. E ho voglia anche di ritrovare Elias e Halyn e vederli felici mentre vivono appieno il loro travolgente amore che ha resistito a una miriade di prove difficili e dolorose.
«Sai il perché di quel numero sulla mia maglia, Lyn?», mi chiede quando riporto gli occhi nei suoi. […]
«Perché anch’io ti ho portato addosso ogni volta che vivevo il mio sogno.» Accenna un sorriso mentre i battiti del mio cuore subiscono un’impennata. «Seven, come quei sette minuti in paradiso durante i quali io ho capito di essere perdutamente innamorato di te.»

Consiglio Seven a chi sia alla ricerca di un romanzo sulle seconde possibilità ricco di sentimenti e con dei personaggi che hanno tanto da raccontare.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento