sabato 11 ottobre 2025

Recensione: “The Player” di Felice Stevens


Buongiorno Booklovers.
Oggi ho il piacere di parlarvi di The Players di Felice Stevens, pubblicato per noi da Triskell Edizioni lo scorso 13 settembre.

Ringrazio Triskell Edizioni per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: The Player
Autore: Felice Stevens
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Sport Romance M/M
Pagine: 320
Formato: e-book e cartaceo
Prezzo e-book: 4,99 €
Prezzo cartaceo: 15,90 €
Data di pubblicazione: 13 settembre 2025
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo)

Voto: ♕ ⭐⭐⭐⭐⭐ ♕

Trama:

Il venerdì sera, i riflettori a bordo campo nascondono più di quanto mostrino…

Quando Keller Williams, l’ex campione della NFL, torna alla sua cittadina natale per allenare la squadra di football del suo vecchio liceo, scopre con sorpresa che gli piace stare lontano dalle luci della ribalta e passare invece del tempo con i ragazzini sul campo. La cosa ancora più incredibile è l’immediata attrazione che prova per Niall Harper, padre single di uno dei suoi giocatori.
Problema numero uno: Niall Harper non è gay.
Problema numero due: Keller non ha fatto coming out.
Problema numero tre: Niall lo detesta, e Keller neanche sa perché.

Niall Harper, bibliotecario alla scuola superiore, ha sempre fatto la cosa giusta. Tranne essere fedele a se stesso. Divorziato e preso dall’educare un figlio adolescente, Niall scopre con orrore che il nuovo allenatore della squadra di football è nientemeno che lo storico protagonista dei suoi sogni del venerdì sera, nonché la sua nemesi. Non che abbia importanza: Keller non si ricorda di lui. Niente di nuovo: Niall è sempre stato dimenticabile. Ma ora Keller vuole essergli amico, e anche qualcosa di più. È innegabile che quell’uomo insopportabile lo faccia ridere e gli scateni emozioni che mai avrebbe pensato possibili. Ma un campione come Keller potrebbe mai accontentarsi di un tizio normale come Niall?

Stare insieme è più che complicato, ma vale la pena correre il rischio. Niall rivela la sua relazione con il coach di suo figlio, e Keller fa coming out con la squadra, i fan, la stampa e i pettegoli cittadini. Nessuno dei due è preparato ad affrontare le conseguenze, ma ciò non li ferma. È arrivato il momento di correre per segnare la meta della vita e ottenere la vittoria definitiva: il loro lieto fine. E loro due sono pronti.



Recensione


Dopo un grave infortunio al braccio che l’ha costretto a smettere di giocare a football, l’ex campione della NFL Keller Williams torna a Overlook, la sua cittadina natale per allenare la squadra del suo vecchio liceo. Stare lontano dai riflettori e allenare dei ragazzini talentuosi gli piace moltissimo, ma a colpirlo è anche l’attrazione immediata che prova per Niall Harper, padre single di uno dei suoi giocatori. Ma non sa se Niall sia gay, inoltre lui non ha fatto coming out e, cosa ancora più preoccupante, Niall lo detesta e Keller non sa come mai.
Niall Harper lavora come bibliotecario per la Overlook High School e ha sempre cercato di fare la cosa giusta. Dopo il divorzio si è impegnato al meglio per crescere il figlio adolescente e quando scopre che il nuovo allenatore è proprio Keller Williams, il ragazzo su cui fantasticava quando erano a scuola, ne resta scioccato. Di sicuro Keller non si ricorda di lui e non è un problema perché Niall sa di essere facilmente dimenticabile. Ma Keller lo sorprende in tanti modi, all’inizio cercando la sua amicizia e poi aiutandolo a uscire dal proprio guscio. Quell’uomo irritante lo fa ridere e gli fa provare emozioni che mai avrebbe creduto possibili. Ma per vivere fino in fondo questi sentimenti richiedo entrambi devono superare diverse prove. È arrivato il momento di correre per segnare la meta della vita e ottenere la vittoria definitiva: il loro lieto fine. E loro due sono pronti.
Per quanto lo trattasse con durezza, Keller non aveva dubbi che l’altro avrebbe fatto qualsiasi cosa per il figlio. Incluso mangiare fuori con il suo presento nemico del liceo. Ma Keller aveva preso una decisione: una volta usciti da quel ristorante, i loro attriti sarebbero stati relegati al passato, e lui e Niall Harper sarebbero stati amici.

The Players è un bellissimo ed emozionante Sport Romance, una storia delicata e forte allo stesso tempo in cui sentimenti e sport hanno uguale importanza. Ho amato tantissimo la storia d’amore tra Keller e Niall, così come ho amato vedere il football avere un ruolo così centrale per tutta la storia. Adoro gli Sport Romance e questo è sicuramente tra i migliori che ho letto.
L’autrice ha fatto un ottimo lavoro nella caratterizzazione dei personaggi, a partire dai due protagonisti così diversi ma che riescono a incastrarsi alla perfezione.
Keller Williams è un ex campione della NFL, quando un brutto infortunio ha interrotto per sempre la sua carriera, decide di lasciare Las Vegas per tornare a Overlook, la sua cittadina natale nello stato di New York per allenare la squadra del liceo che lui ha frequentato. Stare lontano dalle luci della ribalta e allenare quei ragazzini così pieno di talento gli piace tantissimo. L’ultima cosa che si aspettava, però, era di sentirsi attratto da Niall, padre single di David, uno dei suoi giocatori più promettenti. Ma da quello che sa Niall non è gay, inoltre Keller non ha mai fatto coming out e, cosa ancora più preoccupante, Niall lo detesta e lui non sa il perché. Ma Keller è sempre stato un lottatore e non ha intenzione di arrendersi con Niall, vuole diventare un suo amico e, chissà, forse anche qualcosa di più. Keller è un personaggio bellissimo: è onesto, leale, dalla battuta sempre pronta e, soprattutto, un coach con la “c” maiuscola. È sempre presente per i suoi ragazzi, non ha paura a mettersi in prima linea per loro e lo stesso fa con Niall, aiutandolo con il suo amore e il suo buon cuore.
Niall Harper lavora come bibliotecario per la Overlook High School. Dopo il divorzio ha dedicato anima e corpo all’educazione del figlio adolescente David che è tutto il suo mondo. Quando scopre che il nuovo allenatore del figlio è proprio Keller Williams, il ragazzo che riempiva i suoi sogni del venerdì sera quando erano entrambi studenti non ci può credere. Ma sicuramente Keller non si ricorderà di lui, Niall sa di essere facilmente dimenticabile, inoltre era la sua nemesi. Ma più conosce Keller, più si rende conto che è diverso dall’uomo che credeva e, soprattutto, gli fa provare emozioni mai provate prima. Anche Niall è un bellissimo personaggio, solo l’ex moglie Angie sa della sua omosessualità, la sua giovinezza non è stata delle più semplici e questo l’ha profondamente segnato. Ma l’arrivo di Keller nella sua vita lo aiuterà a uscire dal suo guscio e a diventare un uomo completo.
Niall non era mi stato con qualcuno come Keller. Era così… felice. Ed essere nella sua orbita rendeva felice anche lui. Gli ci era voluto tanto tempo per capire cosa fosse quella sensazione sfarfallante nel petto. Per la prima volta, era sé stesso.

La loro storia d’amore è molto dolce e delicata, insieme formano una coppia davvero bella e interessante. Ma per vivere fino in fondo le emozioni che entrambi provano, dovranno affrontare diverse prove e tutti e due sono pronti per affrontarle tutte, anche se significa uscire allo scoperto con gli affetti più cari e il reto dei cittadini di Overlook.
Accanto a loro troviamo diversi personaggi secondari che arricchiscono molto la storia. Come David, il figlio di Niall che si dimostra un adolescente davvero in gamba e profondamente legato al padre, così come i suoi compagni di squadra che fanno fronte comune attorno a Keller che si fa ben volere da loro grazie al suo modo incredibile di comunicare. Anche Elijah, migliore amico di Keller, mi è piaciuto tantissimo.
La narrazione è in terza persona ma il Pov è alternato e questo mi ha permesso di conoscere molto bene entrambi i protagonisti. Keller è un uomo davvero speciale, un allenatore attento al benessere dei suoi giocatori e che in amore dà tutto quello che possiede. Anche se all’inizio Niall lo tratta in modo scontante non si lascia abbattere e con la dolcezza e il buon umore riesce a conquistarlo. Niall, dal canto suo, ha avuto un’adolescenza non semplice che lo ha segnato e per questo guarda con sospetto Keller perché per lui fidarsi non è semplice. Ma accanto all’ex giocatore di football sboccia, diventa più sicuro di sé stesso e abbraccia i sentimenti che prova per Keller e si sente finalmente completo La trama ha una bella evoluzione e il romanzo si legge molto in fretta, mi sono affezionata all’istante ai due protagonisti e anche ai ragazzini che Keller allena.
Lo sport ha un ruolo importantissimo e questo aspetto mi ha fatto amare ancora di più il libro, ho adorato del dinamiche del gruppo, il modo in cui Keller riesce ad esserci per i suoi giocatori e a supportarli in ogni momento; inoltre, l’autrice ha un’ottima conoscenza del football e anche l’utilizzo dei termini tecnici è molto apprezzabile perché rende tutto molto più veritiero e reale.
È il primo libro di Felice Stevens che leggo e il suo stile di scrittura mi è piaciuto molto; la sua penna è scorrevole, attenta, vibrante e ricca di sfumature. Non ha paura di affrontare argomenti importanti e lo fa con grande tatto e con il giusto equilibrio.
I dialoghi sono importantissimi perché danno ritmo alla lettura e poi aiutano a comprendere meglio la psicologia dei personaggi. Non mancano momenti dolci e commoventi e altri più maliziosi e leggeri. L’epilogo è la classica ciliegina sulla torta e a fine libro mi sono sentita molto soddisfatta per questo lo promuovo a pienissimi voti e non vedo l’ora di recuperare anche gli altri romanzi di quest’autrice.
«Nessun ma. Nessun se. Quando mi baci, è come se mi dessi un pezzo del tuo cuore. Della tua anima.» Le loro labbra si sfiorarono. «E io lo accetto. Lo voglio, voglio tutto ciò che puoi darmi.»

Consiglio The Players a tutti gli amanti del genere Sport Romance con due protagonisti che conquistano con le loro debolezze e punti di forza.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento