giovedì 27 novembre 2025

Review Tour: “Always loving you. Il caos tra di noi” di Tijan


Buongiorno Booklovers.
Oggi il blog partecipa al Review Tour dedicato ad Always loving you. Il caos tra di noi di Tijan pubblicato per noi da Heartbeat Edizioni il 21 novembre.

Ringrazio Heartbeat Edizioni per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Always loving you. Il caos tra di noi
Autore: Tijan
Editore: Heartbeat Edizioni
Genere: Contemporary Romance/Sport Romance
Finale: Autoconclusivo
Formato: e-book e cartaceo
Pagine: 444
Prezzo e-book: 4,99 €
Prezzo cartaceo: 19,90 €
Data di pubblicazione: 21 novembre 2025
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo) in libreria e in tutti gli store online.

Voto: ⭐⭐⭐⭐

Trama:

Cheyenne ha sempre vissuto ai margini: un’infanzia segnata dall’instabilità, un’adolescenza costellata di silenzi e sogni a occhi aperti. Tra questi sogni, Cut Ryder, stella dell’hockey e migliore amico del fratellastro che non le ha mai dato spazio.
Anni dopo, Cheyenne è cambiata, si è ricostruita con fatica e lavora in una mensa per senzatetto. Cut, diventato una celebrità della NHL, riappare nella sua vita nel modo più inaspettato: una notte insieme che sconvolge entrambi. Ma Cheyenne ha segreti e fragilità che non vuole svelare, mentre Cut è determinato a non lasciarla andare. In un vortice di desiderio, paura e redenzione, i due dovranno capire se vale la pena affrontare il passato per costruire qualcosa di vero.
Una storia intensa, che parla di seconde possibilità, di amore che cura e di due anime imperfette che imparano a riconoscersi.



Recensione


Cheyenne ha sempre vissuto ai margini, la sua infanzia è stata segnata dall’instabilità, dai momenti difficili e dal poco affetto. La sua adolescenza è stata, invece, costellata di silenzi, solitudine e sogni a occhi aperti. Cut Ryder, stella dell’hockey e migliore amico del fratellastro Chad che l’ha sempre tenuta a distanza, ha rappresentato per lei un’àncora nei momenti più caotici.
Oggi, Cheyenne è una donna diversa, si è costruita una vita più stabile ed equilibrata e lavora in una mensa per senzatetto. Una sera, con le sue amiche, finisce a un party dei Kansas City Mustang, la squadra dell’NHL in cui Cut gioca, finiscono per passare la notte insieme e da quel momento le loro vite non saranno più le stesse. Cheyenne ha segreti e fragilità che non vuole rivelare, ma Cut non vuole rinunciare a lei e fa di tutto per non lasciarla andare, nemmeno quando i segreti verranno a galla.
I suoi occhi. Così feroci, ma che sembravano già conoscermi. Mi guardava, ma tipo che guardava me, me, sul serio. Quante persone ti guardano e non ti vedono davvero? Non questo ragazzo.

Always loving you. Il caos tra di noi è il romanzo che non ti aspetti e che regala al lettore una corsa sulle montagne russe. Innanzitutto, perché affronta argomenti particolari e importanti, inoltre perché niente nella storia tra Cut e Cheyenne è semplice o scontata anche se il loro amore è pronto ad affrontare qualsiasi tipo di sfida. Le emozioni, poi, arrivano forti e chiare mentre la trama prende forma e pieghe inaspettate.
L’autrice è stata abile a caratterizzare bene tutti i personaggi a partire dai due protagonisti.
Cheyenne è una donna con un passato molto travagliato e difficile alle spalle, la sua vita è sempre stata vissuta ai margini: l’infanzia è stata molto dura, fatta di instabilità e poco affetto. I momenti complicati sono sempre stati tanti e anche l’adolescenza è stata caratterizzata perlopiù da silenzi e sogni a occhi aperti. Tra questi sogni, Cut Ryder, stella dell’hockey e migliore amico di Chad, il fratellastro che non le ha mai dato spazio ha rappresentato per lei un porto sicuro in cui rifugiarsi. Oggi, Cheyenne è una donna diversa, ha lavorato duramente per costruirsi una vita più stabile ed equilibrata in cui la mente non le facesse più brutti scherzi. Lavora in una mensa per i senzatetto e cerca di aiutare le persone in difficoltà. Una sera, lei e le sue amiche finiscono a un evento a cui ci sono anche i Kansas City Mustang, la squadra della NHL in cui gioca proprio Cut. Da quel momento in poi, la vita di Cheyenne non sarà più la stessa perché Cut non è disposto a rinunciare a lei. Cheyenne è un personaggio difficile e complicato, non per sua volontà, ma per la vita che ha condotto sin da quando è venuta al mondo, i suoi pensieri sono spesso caotici così come la sua mente, però è una persona molto buona e generosa che si impegna al massimo per rendere la sua vita il più equilibrato possibile e aiuta il prossimo senza risparmiarsi.
Cutler Ryder, o semplicemente Cut, è la stella dei Kansas City Mustang, squadra di hockey della NHL. La vita di Cut è sempre stata assorbita dal ghiaccio, diventare un giocatore professionista è sempre stato il suo sogno e si è impegnato al massimo per riuscirci. Tutto cambia quando Cheyenne entra nella sua vita e scopre anche di aver frequentato insieme a lei, almeno per un certo periodo, lo stesso liceo. Anche se Cheyenne cerca di tenerlo a distanza a causa dei segreti che nasconde, lui non si dà per vinto e cerca di aiutarla in tutti i modi possibili, soprattutto quando scopre cosa è accaduto nel passato della giovane donna che ama e le conseguenze che hanno avuto. Il personaggio di Cut mi è piaciuto molto, se quando scende in pista è un giocatore duro e aggressivo, fuori dal ghiaccio dimostra di essere un uomo buono, attento a chi lo circonda e che non si tira indietro davanti alle difficoltà. Ama Cheyenne in modo totale e fa di tutto per esserci per lei, anche quando la donna cerca di tenerlo a distanza.
Con Cheyenne era diverso. Era tutto diverso e cominciavo a rendermi conto che non vedevo solo lei sotto un’altra luce, ma tutto quello che mi circondava. Non meglio. Non peggio. Solo diverso. C’era più consistenza, più colori, più profondità.

Il legame tra Cut e Cheyenne è intenso e profondo, insieme riescono ad affrontare i momenti difficili di Cheyenne e le dure battaglie che lei è costretta a combattere per avere una vita il più stabile possibile. Anche se sono molto diversi si incastrano alla perfezione, si fanno del bene e si completano a vicenda.
Accanto a loro troviamo dei personaggi secondari molti diversi tra loro, alcuni si amano all’istante, altri si detestano dall’inizio alla fine. Chad, il fratellastro di Cheyenne e migliore amico di Cut è un personaggio difficile, e non voglio dire molto di più su di lui se non che ha molto di cui dover fare ammenda. La famiglia ha il suo peso, nel bene o nel male, così come l’amicizia. Cheyenne è circondata da amiche che la supportano e sostengono sempre, Sasha e Melanie, infatti, rappresentano la sua famiglia. Molto bello anche il rapporto che Cheyenne ha con Hunter, suo fratellastro minore, e anche quello che Cut ha con la sua famiglia.
La trama è interessante perché non si concentra solo sulla storia d’amore, anzi spesso ho avuto l’impressione che passasse quasi in secondo piano per dare spazio ai drammi personali dei personaggi secondari e ai drammi familiari di Cheyenne legati alla sua condizione. Se da una parte ho capito questa scelta, dall’altra ho avuto l’impressione che la storia di Cut e Cheyenne restasse un po’ intrappolata in dinamiche esterne e che questo tarpasse un po’ le ali. C’è da dire che il loro amore, nonostante le resistenze iniziali di Cheyenne, non viene mai messo in pericolo, ma entrambi devono affrontare non pochi problemi non dipendenti da loro.
Un altro aspetto che mi ha poco convito è l’atteggiamento di Cheyenne e delle sue amiche almeno in certi momenti. In teoria sono persone adulte, con carriere ben avviate, ma a volte si comportano in modo adolescenziale e poco realistico dando così messaggi parecchio contrastanti. Il Pov alternato aiuta a comprendere i due protagonisti e non nego che, all’inizio ho fatto fatica a seguire il punto di vista di Cheyenne, scelta funzionale alla storia e che aiuta a comprendere il suo stato mentale ma che all’inizio può spiazzare. I capitoli dedicati a Cut sono molto più strutturati e quello che ho apprezzato è che le emozioni di entrambi arrivano chiaramente al lettore e mi sono sentita molto coinvolta nella lettura. Si nota anche una certa evoluzione, soprattutto nel personaggio di Cut che mostra tutto il suo potenziale, Cheyenne del resto è ammirevole perché le sue battaglie giornaliere sono evidenti e di grande esempio.
Non mancano i colpi di scena e dei momenti di grande pathos che danno tanto ritmo alla lettura e infatti ho letto tutto il libro in un paio di giorni.
Lo sport è presente ma non in modo eccessivo e ho apprezzato il ruolo che l’hockey ha nella vita di Cut e nei suoi valori come essere umano. È il secondo romanzo di Tijan che letto e il suo stile mi piace molto; la sua penna è diretta, scorrevole e capace di far provare emozioni profonde al lettore. I dialoghi sono importantissimi per comprendere a fondo la psicologia dei personaggi e i dialoghi tra Cut e Cheyenne sono spettacolari, perché fanno capire la profondità del loro rapporto e del loro amore.
L’epilogo è molto bello perché ci mostra quello che accade anche agli altri personaggi e non solo ai due protagonisti, chiudendo gli intrecci rimasti in sospeso.
Ma c’erano due cose che sapevo. Mi ero innamorato di Cutler quando l’avevo visto la prima volta e lo amavo ancora. L’avrei amato per tutta la vita.

Consiglio Always loving you. Il caos tra di noi a chi sia alla ricerca di una storia diversa dal solito, capace di affrontare argomenti importanti che una certa destrezza, in cui le imperfezioni diventano forza e l’amore è espresso in tutte le sue forme.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento