venerdì 23 dicembre 2022

My Bookish Christmas 2022

Felice venerdì, Booklovers e, soprattutto, felice antivigilia.
Ormai ci siamo, il Natale è alle porte. Quest’anno, più che mai, ho sentito davvero poco la magia delle festività e confesso di non essere pronta. L’assenza di mio padre la sento ogni giorno che passa e so che questo sarà un Natale particolare; tuttavia, ho la fortuna di poter contare su persone eccezionali che mi sono state vicine nei momenti più difficili. E ci tengo a ringraziarle per tutto l’affetto che mi hanno dimostrato e che continuano a dimostrarmi con i loro piccoli e grandi gesti. La vita senza la vostra presenza sarebbe di sicuro molto più grigia, siete speciali e vi voglio bene.


Dopo questa piccola doverosa parentesi desidero innanzitutto ringraziare Susy ed Ely per avermi coinvolta in questo evento. Adoro prendere parte a queste iniziative e sono molto contenta di poter dare il mio piccolo contributo.
My Bookish Christmas vuole essere un consiglio che do a voi lettori, riguardo una lettura natalizia fatta nel corso del 2022, un libro che ho apprezzato e che mi permetto di invitarvi a leggere se, per caso, non lo avete fatto.
Nel banner trovate i nomi di tutti i blog che hanno preso parte all’evento. Il mio consiglio è, come sempre, di dare un’occhiata a tutti i post.

Se volete conoscere qualche dettaglio sul libro di cui parlo nel post, potete cliccare sul titolo e verrete indirizzati alla rispettiva pagina Amazon.



🎄 My Bookish Christmas 2022 🎄


Il libro che desidero consigliarvi è anche una delle letture più belle dell’anno, per quanto mi riguarda. Si tratta del romanzo di Jaimie Admans intitolato Lettere dal Polo Nord, pubblicato per noi da HarperCollins Italia nella collana Harmony Romance.
È il primo libro in assoluto che leggo di questa autrice e spero che vengano pubblicati anche altri suoi romanzi perché è davvero molto, ma molto brava.


Titolo: Lettere dal Polo Nord
Autore: Jaimie Admans
Editore: HarperCollins Italia
Collana: Harmony Romance
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 298
Data di uscita: 14 ottobre 2022
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo)


Trama:

La leggerezza e la magia del Natale possono scalfire anche il più cinico dei cuori.

Quando Sasha Hansley riceve una telefonata inaspettata dal suo eccentrico padre, è costretta a rispolverare i suoi stivali da neve e a raggiungerlo al circolo polare artico. Lì si ritrova a gestire un villaggio natalizio con l'aiuto del bellissimo Taavi. Peccato che Sasha da tempo odi il Natale! Rispondere a sacchi di lettere indirizzate a Babbo Natale, però, potrebbero essere il modo per inviare un po' di magia nel mondo e ritrovare lei stessa l'emozione e l'amore...

«Il Natale non è bello se si è soli. Ti ricorda chi non c’è.» Mi stringe la mano. «Quest’anno non sei sola.» Batto più volte le palpebre per trattenere le lacrime. Tav ha qualcosa che mi prende il cuore. Non so se è perché è così grande e grosso, o perché sa fare tutto, o per l’aura protettiva che emana […]. Però è quel genere di persona che mi fa piacere avere accanto.

Quando mi sono imbattuta nella trama di questo libro avevo desiderato immediatamente leggerlo, qualcosa mi diceva che sarebbe stata una bella lettura e sono contenta di poter dire che l’ho trovato ancora più bello di quanto avevo immaginato.
La storia è molto dolce e romantica; Sasha, la protagonista è una donna a cui piace la sicurezza e che non ha uno spirito molto avventuroso. Ma quando l’eccentrico padre la chiama dal circolo polare artico e le chiede di raggiungerlo, perché ha bisogno di lei, non può tirarsi indietro. Al suo arrivo scopre che dovrà aiutare a gestire e risollevare le sorti di un villaggio di Natale un po’ ammaccato ma che non ha perso il fascino. Ed è così che conosce Taavi, un uomo poco loquace, ma con due occhi bellissimi e dei di fare che lascia la protagonista, il più delle volte, senza fiato. Peccato che lei non crede più alla magia del Natale, anche perché ha trascorso festività sperando in qualcosa che non si è mai avverato. Ma quel viaggio potrebbe essere l’occasione per vivere il Natale che aveva sempre sognato e per trovare anche l’amore.
Tra i pregi di questo libro è che davvero tanto natalizio, a partire dall’ambientazione molto curata e che fa sentire al lettore tutta la magia del Natale; inoltre, racconta una bellissima storia d’amore tra due personaggi che difficilmente si scordano e che insieme formano una coppia molto affiatata. Oltre alla storia d’amore l’autrice si concentra anche sul rapporto che la protagonista ha con il padre e quanto sia importante trascorrere il proprio tempo accanto a chi ci vuole bene.
Nel corso della lettura ho riso è mi sono più volte commossa, a dimostrazione di quante emozioni e sensazioni è riuscito a trasmettermi il libro. Una lettura perfetta per questo periodo dell’anno, anche per ritrovare lo spirito natalizio e per cogliere la serenità in tutto quello che ci circonda, anche se non è come avremmo voluto.
Se volete saperne di più potete trovare qui la mia recensione.


Spero che questo libri abbia stimolato la vostra curiosità e che, se ancora non lo avete fatto, deciderete di leggerlo durante questi giorni di festa.
I libri riescono sempre a regalarmi emozioni uniche e irripetibili. Non riesco a immaginare la mia vita senza la loro presenza. In questi ultimi mesi, dalla morte del mio papà ma anche prima, mi hanno aiutato a superare giornate che sembravano impossibili aiutandomi non solo a evadere dalla realtà, ma permettendomi di non perdere mai la speranza.
Buona lettura e tantissimi auguri di un sereno Natale a voi tutti.


4 commenti:

  1. D'accordissimo sull'inserimento di questo libro che ho amato tantissimo esattamente come te

    RispondiElimina
  2. Quando trovo pareri concordi, sono sempre molto incuriosita. Susy era riuscita a stuzzicare la mia curiosità, tu l'hai alimentata. Grazie di aver parlato di questo libro

    RispondiElimina
  3. questo libro lo sto vedendo ovunque lo voglio leggere anche io!

    RispondiElimina
  4. Mi attira tantissimo quindi penso proprio che gli darò una possibilità nei prossimi giorni <3

    RispondiElimina