mercoledì 19 febbraio 2020

Segnalazione: “Letture Rosa” – Raccolta di romanzi e racconti di Paola Secondin

Buon mercoledì Booklovers, come procede la vostra settimana? La mia tra alti e bassi e attendo con una certa ansia che arrivi il fine settimana dato che ho bisogno di riposarmi un po'.
Ma veniamo al motivo per cui sto scrivendo questo post, ho il piacere di segnalarvi la raccolta di racconti scritti da Paola Secondin e intitolata Letture Rosa, precedentemente pubblicata sotto il nome di Pausa Caffè.
Letture Rosa contiene 22 romanzi autoconclusivi e una raccolta di 17 racconti brevi. I generi dei romanzi di Paola Secondin sono: Contemporary Romance, Historical Romance, Paranormal Romance, Fantasy Romance e M/M Romance.
L'e-book è scaricabile gratuitamente su Amazon e su altri store online (trovate i link nelle info della raccolta).


Titolo: Letture Rosa
Autore: Paola Secondin
Casa Editrice: Self Publishing
Genere: Romance contemporaneo, Regency romance, Medieval romance, Fantasy romance, Paranormal romance, M/M romance
Pagine: 3119
Prezzo e-book: 1,99 €
Data di uscita: 1° dicembre 2019


Trama:
Nuova Edizione dell'ebook "Pausa Caffè" - Stessi contenuti, cover e titolo riadattati.

 “Letture Rosa” è una raccolta di letture d’evasione da leggere nelle pause di relax. L'ebook contiene 22 romanzi autoconclusivi e una raccolta di 17 racconti brevi. Consigliato a chi ama leggere per puro svago, per rilassarsi, godendosi delle storie leggere, romantiche, frizzanti, positive, fantasiose. I generi affrontati sono il romance contemporaneo, il regency romance, il paranormal romance, il medieval romance, il fantasy romance, l'm/m romance. Amore, passione, felicità, romanticismo, sentimenti ed emozioni abbondano in ogni storia, abbinati a contesti reali, fantastici, surreali, storici. Questa raccolta è adatta ai lettori versatili che apprezzano tutti i generi letterari, in particolare il romance, ed è specificamente rivolto al pubblico femminile per i contenuti "rosa" dei romanzi. Non è assolutamente una raccolta di letture impegnative, anzi, è perfetta d'estate sotto l'ombrellone e d'inverno davanti a un caminetto acceso. Se siete dei sognatori e amate leggere per fantasticare, questo ebook va benissimo per voi, vi farà viaggiare lontano sulle ali dell'amore e della fantasia.


Dopo il salto troverete una spiegazione più dettagliata dei romanzi contenuti all'interno della raccolta, e una gif animata con tutte le cover realizzate dall'autrice stessa.



PASSIONI E INGANNI (TRE ROMANZI)
1) IL RE VENUTO DAL MARE - La leggenda del “Re venuto dal mare” racconta l’insediamento del re normanno Sander Branstock nelle Isole Hjaltland nel 1470. Per rispettare le ultime volontà del padre morente il giovane Sander sposa l’umile fanciulla celta Maire Kendric che si cala docilmente nel ruolo di moglie e regina nonostante il re si dimostri scarsamente attratto da lei. Maire trova consolazione nella profonda amicizia con l’affascinante primo cavaliere Lorens Ingmar che la conquista con la sua galanteria, mentre una relazione proibita e scandalosa si consuma tra le mura del castello di Branstock Borg a sua insaputa. La curiosità di Maire la spinge a spiare il marito scoprendo il segreto che lui le nasconde. Sconvolta e ferita dall’inganno del sovrano, Maire sceglie di essere padrona del proprio destino insieme a Lorens, che medita da tempo di ribellarsi ai suoi doveri verso Sander, ma la decisione che prendono insieme potrebbe essere fatale per entrambi.
2) COME FULGIDE STELLE - Lyanne Greyson e Tristan Kerrigan sono due irlandesi accomunati dal desiderio di dare una svolta alle proprie vite. Lei detesta il suo lavoro di barista in un piccolo pub e vorrebbe lasciarsi alle spalle il dolore di un tragico evento che l’ha resa infelice, lui non vede l’ora di lasciare il ristorante dove lavora come chef per volare a New York e aprire un’attività propria. Il destino li fa incontrare a Creta durante una festa notturna sulla spiaggia di Malia, basta uno sguardo e un sensuale sirtaki per accendere in loro l’attrazione fisica che culmina in una focosa notte di passione consumata l’una fra le braccia dell’altro. Quella che dovrebbe essere un’avventura estiva destinata a finire presto si trasforma in una relazione seria, e quando Lyanne capisce di essersi innamorata di Tristan decide di confessargli la verità sul suo passato correndo il rischio di rovinare il loro idilliaco rapporto.
3) SARANG, UN AMORE SENZA FINE - Nell’estate del 1996 una ragazzina francese e un adolescente sud coreano s’incontrano e s’innamorano sulla spiaggia di Sinan. L’amore tra Aurore Villon e Han Jae-hwa dura appena tre mesi e quando i due ragazzi si separano giurano a sé stessi che un giorno le loro strade si ricongiungeranno. Trascorsi quindici anni, Aurore è diventata una celebre scrittrice che ricorda con nostalgia quel primo amore e vive nella speranza che Jae-hwa ritorni da lei come le ha promesso prima di partire alla scoperta del mondo. L’arrivo di una lettera dall’Alaska in cui Jae-hwa annuncia ad Aurore il suo ritorno è l’inizio di una favola romantica coronata da un matrimonio fiabesco e da una nuova vita insieme. Tutto sembra perfetto, ma Jae-hwa è un uomo diverso e il suo cambiamento non sfugge agli occhi di Aurore, che indaga nel suo passato riportando a galla un segreto che lui non le ha mai confidato e un subdolo inganno di cui è stata inconsciamente vittima.

INSEPARABILI - Londra, 1815. La bella e talentuosa contessa Emma Carswell e il galante e affascinante marchese Dominick Sinclair vivono la loro storia d'amore in gran segreto, incontrandosi in un cottage di campagna all'insaputa delle loro rispettive famiglie, i conti Carswell e i marchesi Sinclair, divisi da un profondo rancore germogliato sei anni prima che non vuole placarsi. Incuranti dell'odio tra le loro famiglie, Emma e Dominick si amano e fanno progetti per un futuro insieme, cercando di sfuggire anche al loro destino già programmato. Infatti, Emma sta per essere data in sposa al marchese Edward Harlings e Dominick ha chiesto la mano della contessa Tess Mallory prima di incontrare Emma e innamorarsi di lei. La passione che li lega è tanto forte da spingerli a lottare contro le proprie famiglie e le rigide regole dell'aristocrazia londinese pur di stare insieme. Ma un repentino cambiamento degli eventi mette a dura prova la loro relazione costringendoli a fare una scelta d'amore coraggiosa.

PER SEMPRE MIA  - Jordan Grant è un famoso regista di Hollywood conosciuto per la sua fama di moderno Casanova oltre che per i suoi celebri film. Sonya Woodley è una talent scout che si divide tra il proprio lavoro e il suo ruolo di mamma single. Entrambi vivono a Los Angeles, e in passato hanno avuto una breve ma intensa relazione. A cinque anni dal giorno in cui si sono lasciati, Jordan e Sonya s’incontrano per un caso fortuito a una serata mondana, e dopo l’imbarazzo e la sorpresa iniziale si ritrovano a conversare rivangando il passato. Jordan si è amaramente pentito di aver troncato la sua storia con Sonya e lei ha fatto di tutto per stargli alla larga. Ma il caso vuole che Sonya, indebitata fino al collo per una questione personale, si ritrovi a chiedere aiuto proprio a Jordan, che pur di riconquistarla le offre il suo appoggio economico ad una precisa condizione: ritornare ad essere la sua donna. Seppur riluttante, Sonya accetta la sua proposta e rimette piede nella vita di Jordan, senza però dirgli che cinque anni prima dal loro fugace amore è nata una figlia, la piccola Amber.

AWAKENING - Cornovaglia, 1300. Il primo amore, tra un giovane lord e una serva di corte plebea, due giovani innamorati ai quali non è concesso stare insieme, un sentimento proibito e ostacolato, consumato in gran segreto durante una fredda notte di tempesta, un incontro d’amore romantico e fatale interrotto brutalmente per mano di una nobildonna e madre crudele disposta a tutto pur di separare il proprio figlio dalla giovane serva di cui si è innamorato. Una giovane vita spezzata senza pietà e poi salvata dal potere oscuro di un’antica divinità cornica, il risveglio dalla morte, il ritorno alla vita grazie a una donna misteriosa dedita al culto del dio pagano Dusgard chiamato “il signore del risveglio”. Una fanciulla determinata a riprendersi colui che ama a qualunque prezzo, compresa la vendetta, una storia d'amore coraggiosa e avventurosa nata da una leggenda popolare della Cornovaglia. La storia di Seanna Merrick e di Keeran Blackclaw, e del loro amore che sfida il mondo dei mortali e le leggi del passare del tempo, un romanzo d’amore storico e paranormale.

IRRESISTIBILE FOLLIA - Avanish Darsha è un giovane albergatore indiano miliardario e affascinante che ama il lusso e le belle donne. Giunto a Las Vegas per edificare un nuovo hotel, Avanish si lascia conquistare dalla bellezza provocante della showgirl Victoria Flanagan, una ballerina di burlesque che gli fa perdere la testa. Infatti, non solo Avanish la corteggia e la seduce, ma dopo due giorni di calda passione prende la decisione avventata di sposarla in una cappella di Las Vegas. Una irresistibile follia d’amore che rende felici entrambi. Però Avanish non è un uomo libero, perché è già stato promesso ad una ricca donna indiana che dovrà sposare entro un anno per rispettare il matrimonio combinato deciso dai suoi genitori e dalla famiglia della futura sposa. Il suo amore per Victoria lo ha indotto a ignorare la tradizione, e prima o poi dovrà confessare ai propri familiari di aver spezzato la promessa sposando la bellissima showgirl americana. Ma nel frattempo, Avanish e Victoria si godono la loro nuova vita insieme tra focose nottate di passione, romantiche cene in ristoranti costosi, e divertenti serate trascorse giocando nei casinò della sfavillante e colorata Las Vegas.

BLOOD BOUND - Esistono davvero i vampiri? Vivono in mezzo a noi a nostra insaputa? Nick Saint Clair è un investigatore privato, affascinante, alto, bruno, gentile. All'apparenza sembra un uomo normale di trent'anni, ma in realtà ne ha molti di più, e li porta così bene perché è un vampiro immortale. Nessuno lo sa, eccetto i suoi fidati amici Constantin, Miles, Louis e Samuel, anch'essi vampiri in incognito. Nick conduce una vita solitaria nella soleggiata Los Angeles, nascondendo il suo segreto a tutti, finché una notte non incontra una giovane giornalista di nome Valery Harper, una deliziosa donna umana di cui Nick s'invaghisce nonostante sia consapevole che tra vampiri e umani i rapporti d'amore sono sconsigliati. Ma Valery diventa l'ossessione di Nick, oltre che una buona amica e una valida aiutante nella risoluzione di alcuni casi di cronaca nera. E un giorno, complice il destino e uno spietato assassino, Nick avrà bisogno dell'aiuto di Valery, con la quale stabilirà un vero e proprio legame di sangue indissolubile.

LADY JOHANNA - Nell'Inghilterra del 1815, epoca della Reggenza, una giovane nobildonna, Lady Johanna Costigan, si ribella alle regole dell'aristocrazia londinese in seguito alla morte precoce del fratello gemello John caduto in battaglia a Waterloo e si rifugia a vivere nella tenuta di campagna di famiglia nel Surrey. Bella, stravagante, dal carattere indipendente e intraprendente, Lady Johanna è intenzionata a vivere una vita diversa da quella delle altre nobildonne mantenendo vivo il ricordo del compianto fratello, ma l'incontro inaspettato con un affascinante duca prussiano, Sasha von Zimmer, rimette in discussione le decisioni che ha preso, e la piacevole compagnia del duca che fin da subito la corteggia si trasforma in attrazione fisica e innamoramento, portando Lady Johanna a prendere nuove decisioni dal risvolto passionale e romantico.

ATLANTIS - Un racconto fantasy ispirato al mito di Atlantide, una storia ambientata in Portogallo, dove un’équipe di biologi cattura una creatura marina avvistata nelle acque oceaniche delle isole Azzorre. La creatura, esaminata dai biologi, si rivela essere un essere umano anfibio mutante capace di vivere sulla terra cambiando aspetto, assumendo sembianze umane. La biologa Gabriela De Santos instaura con la creatura un rapporto di fiducia, scoprendo quanto sia facile sviluppare il suo lato umano. Atlantis, così come viene chiamata la creatura, rivela un’intelligenza straordinaria e Gabriela inizia un esperimento di umanizzazione che avrà delle conseguenze inaspettate.

UN MERAVIGLIOSO DOMANI - Il futuro può essere meraviglioso, e la vita piena di felicità. Julian non lo sa ancora, troppo preso dalla sua vita di uomo d'affari che a soli trent'anni lo ha già reso vicepresidente di una rinomata compagnia d'investimenti di Manhattan. Ma l'incontro inaspettato con Leslie, un giovane surfista di ventitré anni dal carattere solare, rivoluziona in pochi giorni la vita di Julian, facendogli desiderare di innamorarsi e iniziare una relazione seria. Un desiderio che si avvera, anche se Julian deve fare i conti con un segreto che nasconde al mondo intero, una verità su sé stesso che rischia di rovinare la sua carriera. Dubbi, incertezze, timori... e alla fine la consapevolezza che la felicità non è impossibile da raggiungere. Una storia d'amore moderna, attuale, romantica e dolce, basata sul concetto che l'amore è amore, senza diversità e pregiudizi, incondizionato e vero.

MATRIMONIO D’AMORE PER MISS GRACE - Grace Bennett è una giovane lady arrivata alla sua terza Stagione che sogna un matrimonio d'amore e non un'unione di convenienza come invece vorrebbero i suoi tutori, il fratello e la cognata, impegnati a programmare in gran segreto il suo matrimonio con un ricco conte noioso e privo di carattere. Per sottrarsi a questo destino infelice Grace accetta la corte di un pretendente giovane e affascinante dalla fama di libertino con la speranza di riuscire a sposarlo, ma i suoi piani cambiano quando incontra per puro caso il conte Aidan Russell, ricco e colto, conosciuto da tutti per la sua passione per l'arte e la letteratura nonché per il suo carattere scontroso e la sua allergia per il vincolo matrimoniale. Durante un ballo in casa di amici Grace e Aidan hanno modo di conoscersi e lei scopre che il conte Russell non ha affatto un pessimo carattere, anzi, è un uomo gentile, affabile, un vero gentleman dotato di un fascino tenebroso e seducente. Grace approfitta della gentilezza dimostrata dal conte nei suoi confronti supplicandolo di salvarla da un destino infelice chiedendo la sua mano ai suoi tutori. Sulle prime il conte rimane sconcertato da una simile proposta, ma due giorni dopo si presenta a casa di Grace per chiederla in sposa, sorprendendo lei e i suoi tutori. Riuscirà Aidan Russell ad ottenere il consenso di prendere in moglie la bella Grace? E la loro unione sarà un vero matrimonio d'amore o un azzardo destinato a rendere infelici entrambi?

IL SEGRETO DI ISABEL - Isabel Fernandez è un’adolescente messicana nata e cresciuta a Puebla che si ritrova a vivere in California, a El Verano, quando i suoi genitori lasciano il Messico per lavorare nell’azienda viticultrice Viña Del Sol della ricca famiglia dei Suarez. Isabel viene corteggiata dai giovani cugini Suarez, prima da Alejandro, del quale si innamora per poi rimanere delusa, e dopo da Esteban, che in poco tempo le fa scoprire cosa sia il vero amore. Ma Alejandro non accetta che Esteban si sia preso il cuore di Isabel e tra i due cugini si accende un’aspra rivalità che ha radici profonde nel loro passato. Una violenta lite tra i due ragazzi avrà delle conseguenze imprevedibili, e Isabel scoprirà la verità sul segreto che una donna anziana di Puebla, Itzel, le ha rivelato quand’era solo una bambina, strappandole la promessa di non dirlo mai a nessuno.

IMMORTALITY - È la storia di una leggendaria e misteriosa villa toscana abitata nel 1800 da una ricca famiglia di immortali, una villa che giace abbandonata, apparentemente innocua, ma quando viene acquistata e abitata da una donna di nome Vanessa Conti accade un insolito incidente che risveglia i suoi antichi abitanti. Vanessa Conti scompare nel nulla, e la villa torna ad essere abbandonata. Ma lo è solo in apparenza, perché dietro una porta nascosta si cela il passaggio segreto verso un mondo parallelo dove l’immortalità regna sovrana da secoli. Sarà la giovane italoamericana Miriam Farnesi a scoprire durante un viaggio in Italia tutti i misteri e i segreti della villa, attraversando la porta che conduce al mondo parallelo per ritrovarsi nel 1800 nel corpo della sua precedente incarnazione, vivendo un’avventura paranormale in quel mondo bloccato nel tempo dove l’affascinante Riccardo Martinelli e i suoi fratelli immortali la stanno aspettando da molto tempo.

INNAMORARSI - Una storia d’amicizia e d’amore, l’incontro fra Eliza Moore e Jesse Jay Jamison, entrambi giovani, lei segnata da un triste passato, lui altrettanto ferito da un’adolescenza vissuta come borderline. Eliza è una scrittrice in erba, Jesse un talentuoso pittore che si sta affermando nel mondo dell’arte. Abitano nello stesso palazzo e sono dirimpettai. Impossibile per Eliza non fare la conoscenza di Jesse, ed inevitabile non stringere un legame con lui, che da iniziale amicizia sfocia in amore. Del resto sono due anime fragili con un passato turbolento in comune, ed insieme possono essere finalmente felici.

TRE GIORNI - Maximilian e Savannah, due attori legati da un’attrazione scoppiata sul set dello stesso film, una proposta indecente da parte di lui, tre giorni di passione senza freni, un weekend di puro erotismo. Ma l’amore ci mette lo zampino e quello che doveva essere un capriccio sessuale si trasforma in qualcosa di più profondo e inaspettato.

LA SCELTA GIUSTA - Logan Brooks è il protagonista del racconto, che riassume il suo percorso di vita dall’infanzia all’adolescenza, passando poi alla giovinezza e all’età adulta. Una storia attuale, che narra le esperienze di Logan, un ragazzo comune che si scopre bisessuale durante l’estate dei suoi diciassette anni. L’incontro con Mark, un ragazzo gay, fa capire a Logan di essere attratto sia dalle femmine che dai maschi, e tutta la sua vita cambia. Logan alterna relazioni  eterosessuali con ragazze bellissime a incontri sessuali notturni con aitanti ragazzi gay, vivendo una doppia vita fatta di serate di puro divertimento e sesso promiscuo che lui gestisce in un equilibrio delicato ma perfetto. È un brillante pubblicitario, e guadagna abbastanza da permettersi auto lussuose e vestiti firmati. Quando conosce Vera, una splendida ragazza italiana, Logan s’innamora davvero di lei, al punto di pensare di vivere per sempre come eterosessuale. Peccato che Vera ritorni in Italia per finire gli studi universitari e decida di lavorare in Europa come interprete per alcuni anni. Senza di lei Logan si sente perso, e ricomincia a vivere la sua doppia vita da bisessuale con maggiore sregolatezza. Finché un giorno Vera ritorna da lui, come gli aveva promesso prima di lasciarlo, e Logan sceglie definitivamente di amare soltanto lei. Tutti prima o poi si ritrovano a compiere la scelta giusta, quella che conduce alla felicità interiore.

E INFINE NOI - Megan Parker è una liceale che ha già progettato il suo futuro. Dopo il diploma andrà all'università e diventerà un'imprenditrice nel mondo della moda. Ha un bellissimo fidanzato, Brian Johnson, destinato a diventare un brillante chirurgo, e il suo migliore amico è Jake Johnson, fratello maggiore di Brian, che sogna di lasciare Boston per trasferirsi a Nashville e tentare di sfondare come musicista country. Tutto è perfetto, ma poco prima del diploma Megan scopre di aspettare un bambino da Brian. La gravidanza imprevista sconvolge tutti i piani di Megan, che decide di tenere il bambino e sacrificare i propri sogni. Brian, che dovrebbe aiutarla a crescere il bambino, rimane ucciso in un incidente stradale, e Megan rimane sola, con il solo appoggio di Jake, che posticipa i suoi progetti fino alla nascita di Josy, la figlia di suo fratello. Quando la bambina ha tre mesi, Megan convince Jake a realizzare il suo sogno e rimane da sola a Boston mentre Jake parte per Nashville, diventando nel corso degli anni un celebre cantautore country. La loro amicizia non si spezza nonostante la lontananza e gli impegni di Jake, e quando Josy è ormai una liceale, Jake decide di tornare a Boston per rivedere Megan. Il loro incontro riporta a galla moltissimi ricordi e Megan si rende conto di provare un sentimento profondo per Jake, che a sua volta la ama da sempre. Megan e Jake, ormai adulti, hanno finalmente la possibilità di capire cosa vogliono l'uno dall'altra e se c'è per loro una possibilità di amarsi.

CUORE DI BUSKER - Questo romanzo breve biografico ispirato ad una storia vera racconta la vita di un giovane busker, un musicista di strada nato e cresciuto tra i buskers. Matisse narra in prima persona le sue esperienze, dall'infanzia vissuta al seguito degli artisti di strada all'adolescenza inquieta dominata dal desiderio di trovare il padre mai conosciuto, fino all'età adulta fatta di viaggi solitari sulle strade del mondo. La passione per la musica e per le belle donne, l'amicizia con altri buskers e i viaggi tra Europa, America e Asia fanno da sfondo alle parole di Matisse, regalando al lettore un piccolo affresco di vita vera vissuta giorno per giorno senza regole e in piena libertà. Matisse è nomade nell'anima, ha un cuore di busker, ma un incontro inaspettato pone le basi per l'inizio di una nuova vita per lui e per la sua inseparabile chitarra, compagna di avventure e disavventure. Un romanzo attuale, una storia intensa scritta da Matisse su un quaderno e affidata al mondo per lasciare una traccia di sé ai lettori.

SPLENDORE - Nicole Parisi è una donna single di quarant’anni che gestisce un negozio di antiquariato nel centro di Torino. Ex pattinatrice sul ghiaccio, vive una vita solitaria e schiva, e fugge dalle relazioni amorose per paura di soffrire. Quando al matrimonio di un’amica incontra Maxim Ivanov, un ragazzo più giovane di quindici anni che un tempo gareggiava come pattinatore agonistico come lei, Nicole si lascia conquistare dal suo fascino e dalla sua simpatia e tra loro nasce un’amicizia basata sulla reciproca conoscenza, quand’erano entrambi pattinatori di punta prima di decidere per motivi diversi di ritirarsi dalle gare. Ma la loro amicizia diventa presto un’alchimia che li attrae, e la passione per il pattinaggio che li accomuna li spinge a frequentarsi e a diventare più intimi, fino a prendere la decisione di tornare a gareggiare sul ghiaccio non più da soli ma come una coppia. Per Nicole è l’occasione perfetta per cambiare vita e lasciarsi finalmente amare.

SOUCRIANT - Un racconto fantasy ispirato alla leggenda dei “soucriants”, spiriti demoniaci che infestano le isole dei Caraibi vivendo nascosti ai margini dei villaggi, andando a caccia di esseri umani durante la notte, nutrendosi del loro sangue succhiandolo dal collo o dalle braccia. Da questa leggenda popolare in cui credono gli abitanti delle isole caraibiche è nato questo racconto ambientato tra passato e presente. Blake Reed sembra un comune medico ospedaliero, in realtà è un uomo divenuto immortale dopo l’attacco di un “soucriant”. Vivo per miracolo, Blake nasconde da secoli il suo segreto, ma quando a Miami uno spietato serial killer inizia ad uccidere uomini e donne con lo stesso rituale tipico dei “soucriants” lui è pronto a rischiare di essere smascherato pur di aiutare la bella e tosta detective Danielle Herrera nella difficile cattura del serial killer che terrorizza la città.

RACCONTI - Raccolta di 17 storie brevi di vari generi, dal romance al fantasy, dallo storico al futuristico, dal paranormale al noir. La leggenda medievale di una fanciulla venuta dal mare tratta in salvo da un pescatore irlandese. La storia di un celebre attore che rinnega la fama per tornare dall’amore della sua vita. Un prestigioso diamante giallo conteso tra un ricco emiro arabo e un nobile rampollo russo deciso a rubarlo. Una nobildonna scozzese sterile pronta a tutto pur di dare un erede al proprio consorte. Due giovani musicisti che tentano insieme la scalata al successo. Una donna senza memoria vittima di un subdolo inganno. Una moderna Cenerentola londinese che vola a Venezia per ritrovare il suo segreto amante nel cuore dei festeggiamenti del Carnevale. Uno spericolato motociclista sospeso tra due mondi paralleli in seguito a un fatale incidente. La favola nordica di un antico villaggio e di una magica bottega dove i desideri si avverano. L’ultimo superstite della razza umana scelto da una civiltà aliena per guidare un nuovo mondo. Una bibliotecaria che riceve rose rosse e messaggi anonimi da un misterioso corteggiatore. La scomparsa di una donna all’interno di una villa antica che nasconde il covo di una famiglia di vampiri. L’amicizia e l’amore platonico tra un ragazzo gay e una ragazza asessuale che insieme hanno trovato la felicità. Un nobile inglese con la passione per la pittura che perde la testa per la modella scelta come musa dei suoi quadri. Un uomo che sacrifica sé stesso e la propria vita per cambiare il destino e salvare la propria moglie e il figlio che porta in grembo. Uno studente inglese alla ricerca del fantasma di una fanciulla che in tempo di guerra ha salvato la vita al nonno, soldato di fanteria. Una bambina gravemente malata che guarisce miracolosamente dopo l’intervento di un emissario divino inviato sulla terra per salvarla. 17 racconti fantasiosi, romantici, attuali, storici, fantastici, paranormali, leggeri e piacevoli da leggere.



3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola, grazie mille per essere passata di qua. Ho fatto questa segnalazione con enorme piacere e non vedo l'ora di leggere la tua raccolta perché hanno tutti una trama accattivante.

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina