venerdì 27 marzo 2020

Segnalazione: "Il filo rosso dell'amore" di Samantha Tamac

Ho il piacere di fare una segnalazione speciale.
Il filo rosso dell’amore è il titolo dell’antologia creata dalla redazione di The Web Coffee. O meglio, dalla componente femminile del magazine.
Dodici storie che raccontano del variegato mondo di un gruppo di donne sulla soglia dei trent’anni, nella Londra contemporanea. Si ritrovano a vivere da sole, in una città inizialmente a loro sconosciuta, ma di cui ne scopriranno i segreti, trovando a poco a poco il loro posto nel mondo.

In quest’ultimo mese il nostro Paese sta affrontando una delle emergenze più gravi con cui ha avuto a che fare negli ultimi anni: il Coronavirus. Un virus che si è insinuato tra le strade delle nostre città, impedendoci di uscire, di rapportarci con i nostri affetti, di vivere la normalità. Ecco perché con la lettura di questa antologia, vogliamo restituire un po’ di leggerezza, facendo in qualche modo riflettere sull’importanza di quello che veramente conta. Allo stesso tempo, questa emergenza ha quasi messo in secondo piano altre problematiche che da sempre sono presenti nel nostro territorio.
Ed ecco perché tutti i ricavati de “Il filo rosso dell’amore-antologia” saranno devoluti all’associazione Komen Italia, che si occupa della lotta e della prevenzione del tumore al seno, malattia che affligge oggi sempre più donne. Quelle stesse donne che devono armarsi di coraggio per combattere la loro battaglia più dura. Un progetto dunque creato da donne per le donne. Perché anche loro, meritano una fetta di riconoscimento per le sfide che devono affrontare ogni giorno. Non è facile coniugare i propri bisogni e necessità, soprattutto se si ha una famiglia e dei bambini piccoli, con le esigenze dovute alla malattia. [Fonte]


Titolo: Il filo rosso dell'amore
Autore: Samantha Tavic
Genere: Antologia
Pagine: 210
Prezzo e-book: 2,99 €
Prezzo cartaceo: 8,48 €
Disponibile su Amazon e su Kindle Unlimited
Link di acquisto Amazon


Trama:

Il Filo Rosso dell’Amore è l’espressione più intima della creatività femminile delle redattrici della piattaforma social. Il fine ultimo di raccontare dieci storie d’amore, è di regalare un sorriso ed una speranza nel domani a chiunque stia vivendo un periodo cupo nella propria vita. Le donne, purtroppo, si caricano sulle spalle non solo la responsabilità di soddisfare una società spesso maschilista e soverchiatrice, ma devono vedersela anche con dei mali spesso incurabili e loro esclusiva.

Il piccolo progetto realizzato dalla redazione di The Web Coffee: Un libro scritto dal alcune delle redattrici del magazine online, che racconta delle imprevedibili e caotiche vite di 11 donne nella Londra contemporanea.

Il libro nasce con l’idea di regalare un sorriso in questo periodo e con lo scopo di donare tutto il ricavato della vendita all'associazione KOMEN Italia, ente per la lotta e la prevenzione dei tumori al seno.

Nessun commento:

Posta un commento