lunedì 1 giugno 2020

Review Party: “La scommessa – Brooke & George” di Elizabeth Giulia Grey


Grazie al Review Party organizzato da Luce del blog Coccole tra i libri, ho il piacere di parlarvi dell'ultimo romanzo di Elizabeth Giulia Grey intitolato La scommessa - Brooke & George, secondo volume di una dilogia veramente bella e divertente che ho letto con enorme piacere.

Ringrazio Elizabeth Giulia Grey per avermi fornito la copia digitale del libro.


Titolo: La scommessa – Brooke & George
Autore: Elizabeth Giulia Grey
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance
Serie: La scommessa #2
Prezzo e-book: 0,99  €
Prezzo cartaceo: 10,00 €
Data di uscita: 28 maggio 2020
Disponibile su Amazon e su Kindle Unlimited (link di acquisto nel titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐1/2

Trama:

È una semplice sfida tra amici, una piccola e innocente dimostrazione di forza. Ma se non fosse solo un gioco?
Emily e Brooke sono amiche da sempre: l’una l’opposto dell’altra, soprattutto quando si parla di amore. Ecco perché, in un locale esclusivo della New York più modaiola viene loro un’idea, all’inizio stramba e fumosa, poi via via sempre più vivida e concreta. Una scommessa: conquistare lo stesso uomo con approcci contrari.
Mike e George sono amici e colleghi. Presenti anch’essi nel locale in cui ha luogo l’accordo fra le due ragazze, finiscono per trovarsi invischiati nel medesimo gioco. Una scommessa, quasi del tutto identica all’altra se non per un piccolo particolare che farà la differenza.
Chi la spunterà?
E quali saranno le conseguenze?
I destini di quattro persone fino a quel momento estranee o quasi si legheranno in modo imprevisto e imprevedibile, portando a sviluppi che nessuno di loro si aspettava.
In un modo o nell’altro si metteranno tutti in gioco.
La scommessa – Brooke&George si concentra su una delle sue coppie, lasciando l’altra sullo sfondo. Per scoprire cosa accade all’altra coppia, non perdete il nuovo romanzo La scommessa – Emily&Mike, già disponibile su Amazon.



Rencensione


Arriviamo al secondo libro della dilogia La scommessa, dopo aver conosciuto Emily e Mike (recensione qui), ora tocca a Brooke e George.
Brooke ed Emily, una sera come tante altre, si trovano nello stesso locale in cui sono presenti anche George e Mike. George conosce Brooke perché entrambi lavorano per lo stesso studio legale, George come avvocato e Brooke come assistente. E per uno strano scherzo del destino le due coppie di amici decidono di fare una scommessa: Emily e Brooke decidono di provare a conquistare lo stesso uomo utilizzando, però, metodi diversi. E, contemporaneamente, Mike e George decidono di conquistare le due amiche facendo o non facendo qualcosa. Anche questa volta, una sfida iniziata per gioco con il tempo si trasforma in qualcosa di molto più importante e profondo.
Entrambi hanno un passato che li ha in qualche modo segnati, e quando il gioco smette di essere tale e vengono fuori i sentimenti, le cose cambiano e da semplici diventano improvvisamente complicate. E se l’amore bussa, come si fa a non aprire?
Il modo in cui mi ha guardato quella sera è ancora qui, in fondo al petto e mi lacera dall’interno. Se fossi una sciocca darei spazio a questa emozione e la nutrirei per darle modo di crescere, ma per fortuna non lo sono, non più.

La scommessa – Brooke & George si conferma come il primo romanzo, fresco e appassionante. A differenza della storia tra Emily e Mike, in questo romanzo non ci sono battute al vetriolo o sarcasmo ma tanta dolcezza e crescita.
Brooke è un personaggio estremamente interessante. Sa di essere una donna molto bella e sa come sedurre un uomo, tuttavia desidera dimostrare che oltre a bel faccino e a un corpo da urlo, c’è una donna intelligente, sveglia, sensibile e con tanta voglia di dimostrare il suo valore. Si è sempre considerata la pecora nera della famiglia, ha fatto scelte sbagliate in passato ma ora sa cosa vuole e fa di tutto per ottenerlo, non ha paura di lavorare anche tutta la notte se necessario. Inoltre è molto altruista e mette il bene degli altri davanti al suo. Questa sua ambivalenza è molto coinvolgente, la sua insicurezza la fa sminuire e non si rende conto di quanto sia brillante e piena di bellissime qualità.
George è un avvocato in gamba, determinato a fare carriera. Spesso è fin troppo serio, freddo e calcolatore, in realtà è un uomo molto corretto, sensibile e dolce. A causa del divorzio con la moglie che lo ha scosso nel profondo, sta attraversando un periodo difficile e ha deciso di non voler più avere niente a che fare con l’amore per paura di soffrire di nuovo. Anche lui, come Brooke è caratterizzato da una forte ambivalenza, in lui c’è molto di più di quello che mostra e devo dire che mi è piaciuto molto.
Grazie alla scommessa i nostri protagonisti hanno la possibilità di imparare a conoscersi meglio e a lasciar andare le paure e gli sbagli del passato. Senza accorgersene intraprendono un percorso di crescita personale, che li porta a mettersi a nudo, a riscoprire vecchie emozioni e raggiungere obiettivi che sembravano impensabili. Innamorarsi non era nei piani, ma l’amore è fatto così, arriva quando meno te lo aspetti e proprio quando sembra che non possa esserci nessuna possibilità lui mette radici e ti stravolge la vita.
Lei mi guarda e d’un tratto sembra dubbiosa, come se non riuscisse a capire cosa io voglia da lei e, in effetti, non posso darle torto, non lo so più nemmeno io. Questa serata era iniziata come una farsa, una recita, un gioco, eppure si trasformata in tutt’altro. Ogni parola che ho pronunciato, ogni sensazione che ho avvertito, ogni emozione che ho provato erano del tutto autentiche.

Attraverso il Pov alternato, il lettore ha la possibilità di calarsi nei panni dei protagonisti e di conoscerli a fondo. Lo stile di scrittura di Elizabeth Giulia Grey si conferma fluido e fresco, il romanzo si legge in pochissimo tempo e ti lascia una buona sensazione. Arrivata alla fine, avrei voluto sapere molto di più e mi è dispiaciuto lasciarli.
I fatti si svolgono contemporaneamente a quelli raccontati nel primo volume e l’autrice è stata bravissima a mettere in risalto l’affetto che lega le due coppie di amici. L’amicizia è un argomento che torna fuori spesso e ha una grande importanza all’interno della storia. Sono sempre contenta quando questo sentimento viene messo in risalto.
Mi è piaciuta molto l’ambientazione, il fatto che sia Gorge sia Brooke lavorino per uno studio legale mi ha molto intrigata, ho sempre avuto un debole per gli avvocati americani, non è un caso se guardo spesso serie che siano legal drama come Bull o Law and Order. E ritrovare queste dinamiche in un romanzo mi ha fatto ancora più piacere.
Di questo romanzo ho apprezzato tantissimo la profondità, la dolcezza, credo che tra Brooke e George nasca una bellissima storia d’amore e mi sarebbe piaciuto leggere molto di più sul loro conto.
Il messaggio che ci lascia Elizabeth Giulia Grey è molto importante, dobbiamo sempre credere in noi stessi e non avere paura di metterci in gioco e realizzare i nostri sogni. Quando vediamo tutto nero e pensiamo di non avere qualità positive stiamo commettendo un errore perché anche solo il fatto di mettersi in discussione, di porci delle domande indica che siamo sensibili e attenti non solo a noi stessi ma anche al mondo che ci circonda.
Brooke mi aspetta: se devo investire energie e risorse, voglio farlo con lei, un diamante allo stato grezzo che attende solo di essere portato alla luce...

Prima di salutarvi e di consigliarvi di leggere questa bella dilogia rinnovo i miei complimenti a Elizabeth Giulia Grey per avermi fatto trascorrere delle ore piacevoli in compagnia dei suoi personaggi. Spero di leggere presto altre nuove avventure.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento