martedì 30 giugno 2020

Review Party: “Lost in you” di Deborah Fasola


È con grande piacere che, grazie al Review Party organizzato da Luce del blog Coccole tra i libri, vi posso parlare dell’ultimo romanzo scritto da Deborah Fasola. Si tratta del secondo volume della dilogia orizzontale Criminal Love, intitolato Lost in you.
In questo libro ritroveremo Blake che avevamo imparato a conoscere in Forbidden Touch.

La serie Criminal Love è composta da

Ringrazio Deborah Fasola per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Lost in you
Autore: Deborah Fasola
Editore: Self Publishing
Genere: Mafia Romance/Romantic Suspense
Serie: Criminal Love Series #2
Pagine: 264
Prezzo e-book: 0,99
Prezzo cartaceo: 9,99
Data di uscita: 10 giugno 2020
Disponibile su Amazon e su Kindle Unlimited (link di acquisto nel titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐ 

Trama:

Sono scappata dalla mia vita, nella quale non sono mai stata la medesima persona.
Una figlia.
Una sorella.
Una donna.
Una bambina.
Mille nomi, mille volti, colori di capelli, occhi, mille città.
Sono scappata perché per salvarmi ho dovuto lasciarmi alle spalle tutto il passato che mi ha soltanto ferita, lo stesso che mi ha catturato tra le sue spire mandandomi dritto all’inferno.
E finalmente va tutto bene.
È tutto perfetto, nella mia vita comune e maledettamente normale… almeno fino a quando lui non mi trova.
Sono Blake Spencer e questa è la mia storia.

Mi ero lasciato tutto alle spalle per lei.
Per lei avevo di nuovo voglia di essere un uomo come si deve.
Un cittadino onorevole e silenzioso, dedito al lavoro e alla famiglia.
Però ho un pesante conto in sospeso da pagare con il mio peggior nemico e, quando lui verrà a riscuoterlo, io avrò soltanto un compito da portare a termine.
L’ultimo.
E sarebbe anche potuto essere semplice, se non avessi incontrato lei.
Blake.
La luce e l’ombra insieme.
Il male e il bene.
Il desiderio e il ripudio più profondo.
Perché Blake mi attrae anche se non la posso neppure sfiorare.
Perché la devo tenere con me anche se vorrei soltanto mandarla via.
E quando tutto si complica, è soltanto il mio cuore a non essere pronto a quello che inevitabilmente sta per accadere…



Recensione


Dopo aver trattenuto il fiato, amato e sofferto con Stefan ed Ever in Forbidden Touch (recensione qui), il mio cuore si è definitivamente perso con la storia di Blake e Sage. Blake l’abbiamo conosciuta nel volume precedente a questo, o per lo meno l’abbiamo intravista, mentre Sage è un personaggio nuovo e  che personaggio, tra l’altro.

Parlarvi della trama è molto difficile perché ogni fatto che vi potrei svelare potrebbe essere considerato un potenziale spoiler ed è una cosa che non desidero assolutamente fare. Il bello di questo romanzo è proprio scoprire i fatti piano piano, seguendo l’avventura di Blake e Sage.
Ad ogni modo, posso dirvi solo che Blake è in fuga, sta scappando da un passato che le ha lasciato molte cicatrici invisibili ma non per questo meno dolorose. Ha dovuto trovare nuove identità, celare non solo il suo aspetto esteriore ma soprattutto il suo vero io. Non posso nemmeno immaginare cosa voglia dire fare tabula rasa del proprio passato e vivere la vita di qualcun altro, rinnegando se stessi.
Tuttavia le cose per Blake sembrano andare tutto sommato abbastanza bene e nel verso giusto, ora ha un nuovo nome, vive in una nuova città, ha dei nuovi amici e un nuovo lavoro. Almeno fino a quando nella sua vita non arriva Sage, un uomo misterioso che incute timore ma che riesce anche ad arrivare al cuore della nostra Blake, toccando le corde giuste della sua anima.
Ma chi è Sage e cosa vuole da lei? Fidarsi non è mai semplice ma a volte diventa necessario, perché non si può continuare a scappare per sempre. I demoni, presto o tardi, vanno affrontati.
Le vicende della vita ci cambiano e ci rendono una persona diversa, una persona che spesso neanche noi stessi riconosciamo più.

Lost in you racconta una storia potente e a tratti dolorosa, adrenalinica e piena di sentimenti veri e profondi.
Confesso che in Forbidden Touch, non avevo molto legato con Blake anche perché mi sentivo completamente coinvolta da Ever e dalla sua storia con Stefen ma quando ho iniziato a leggere Lost in you ho scoperto una Blake che non solo mi è piaciuta, ma che mi ha anche emozionato.
La vita l’ha portata a compiere determinati tipi di scelte, ha dovuto abbandonare tutto ciò che credeva sicuro quando ha raggiunto il punto di rottura, per sopravvivere è dovuta scappare il più lontano possibile. Con questo misto di forza e fragilità, sicurezza e paura credo che sia difficile non ammirare il suo coraggio e la luce che si porta dietro.
Sage è un personaggio complesso e affascinante, è riuscito a lasciarsi alle spalle un passato che non voleva più, desiderando di dare a se stesso e alle persone che ama un futuro migliore. Ha fatto una promessa e cerca in tutti i modi di mantenerla. Quando il passato è tornato a bussare alla sua porta, obbligandolo a compiere un ultimo compito, lui sa che deve farlo ma di certo non è pronto ad incontrare una donna come Blake
Da quel momento in poi la vita di entrambi cambierà in modo radicale e quando la potente attrazione fisica, che scoppia tra loro, si trasformerà in un sentimento forte e profondo le carte saranno nuovamente rimescolate.
Quando sono dentro alla macchina di Sage e quella riparte, io mi sento insieme alla persona con cui mi potrei al sicuro, e so che è assurdo, ma per adesso la vivo così e mi va benissimo, perché in qualche modo mi dà forza e speranza, che sono esattamente ciò che mi serve ora per non crollare.

Ancora una volta Deborah Fasola riesce a catturare la curiosità del lettore sin dalle primissime pagine. I due protagonisti mi hanno affascinato e fatto soffrire, i momenti adrenalinici sono tanti e diventa difficile non sentirsi risucchiati e trattenere il fiato sperando che tutto, alla fine, vada per il meglio.
Grazie al Pov alternato ho avuto la possibilità di conoscere molto bene Blake e ho sofferto tantissimo con lei. Anche Sage è descritto benissimo, è un personaggio affascinante e pieno di sfaccettature. Ho ammirato l’amore che prova per le persone che ama, il suo tentativo di tenerle al sicuro e proteggerle da ogni cosa, anche dal suo passato.
Ancora una volta la famiglia ha un ruolo centrale, così come era stato in Forbidden Touch.
La trama è avvincente. Lo stile di scrittura della Fasola è una garanzia, sa catturare il lettore dalla prima all’ultima pagina, in un susseguirsi di emozioni e stati d’animo differenti.
Le pagine corrono velocissime e il libro si legge in pochissimo tempo. L’epilogo, poi è qualcosa di straordinario e inaspettato, che mi ha fatto sospirare e luccicare gli occhi per l’emozione.
Mi sarebbe piaciuto scoprire qualcosa di più su Caleb, un personaggio che mi ha molto incuriosita nel precedente volume ma il fatto che compaiano anche se per poco pure Stefan e Ever ha reso questo romanzo ancora più bello!
Blake è in grado di ribaltare tutto il mio mondo e la conosco da appena settantadue ore. Non devo desiderarla, non devo fallire. Ma lei canta e tutto scivola via e la sola fottuta cosa che riesco a pensare è che la vorrei tenere al sicuro.

Non posso fare altro che ringraziare Deborah Fasola per aver scritto una dilogia veramente avvincente e la consiglio a tutti gli amanti di questo genere.
Alla prossima recensione!

Voto



Nessun commento:

Posta un commento