martedì 21 luglio 2020

Review Party: “Appuntamento con il lupo” di Andie M. Long


Grazie al Review Party ho il piacere di parlarvi dell'ultimo, divertentissimo romanzo di Andie M. Long intitolato Appuntamento con il lupo, terzo volume della serie Supernatural Dating Agency, pubblicata in Italia qualche giorno fa da Queen Edizioni.

La serie Supernatural Dating Agency è per ora composta:
Il vampiro cerca moglie
Appuntamento con il diavolo
Appuntamento con il lupo

Ringrazio la Queen Edizioni per avermi dato in omaggio la copia digitale del romanzo.


Titolo: Appuntamento con il lupo
Autore: Andie M. Long
Editore: Queen Edizioni
Genere: Commedia romantica paranormale
Serie: Supernatural Dating Agency #3
Pagine: 115
Formato: E-book
Prezzo e-book: 2,99 €
Data di uscita: 17 luglio 2020
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐1/2

Trama:

La veggente dice che sono destinata a un lupo mutaforma di nome Darius…
Personalmente, credo che Ebony abbia bevuto troppa vodka, di nuovo. Dice che, dato che sono uscita con il mutaforma di un altro branco, ho fatto scoppiare una guerra tra licantropi.
Proprio adesso che ho ammesso a me stessa che Darius mi piace, le mie fantasie da Cappuccetto Rosso dovranno aspettare, perché lui non mi parla. Sono interessata a lui solo perché sta facendo il difficile? Perché mi piacciono le sfide?
Per scacciare tutti questi pensieri dalla testa, ho iniziato anche a frequentare un bel ragazzo umano, e così siamo a tre: Darius, Jett e Seth.
A quale dei tre darò il mio odio, la mia amicizia, o il mio amore?



Recensione


Sono molto felice di potervi parlare dell’ultimo romanzo di Andie M. Long, perché si è nuovamente confermata un’autrice in grado di mettermi di buon umore con i suoi personaggi divertenti e fuori dalle righe. Anche in questo terzo libro avremo Kim tra i protagonisti e finalmente vediamo anche Darius, avevo messo gli occhi sul bel lupetto già dal primo romanzo. Withernsea sta sicuramente diventando un luogo in cui ne accadono di tutti i colori.
Potete trovare qui la mia recensione di Appuntamento con il diavolo.

Kimberly lavora nell’agenzia per appuntamenti che si occupa di sopranaturale e non insieme alla sua migliora amiche Shelley. Sappiamo che il passato di Kim l’ha resa abbastanza guardinga dall’impegnarsi seriamente con qualcuno. Quando lei e Darius s’incontrano, però le cose sono destinate a cambiare. Siamo a Withernsea quindi non dobbiamo sorprenderci se Darius è un licantropo e lui sa che lei è la sua compagna. Anche Ebony l’ha sempre detto, e la nostra Kim ha impiegato un po’ di tempo per ammettere con se stessa che prova qualcosa di molto profondo per Darius. Solo che il nostro bel lupo è un po’ risentito dal comportamento di Kim.
Le azioni di Kim, nel precedente romanzo, hanno delle conseguenze e, a quanto pare, la bella umana fa davvero fatica a non combinare disastri ma per fortuna non è sola, accanto a lei ci sono sempre Shelley, Theo, Frankie e anche Lucy. E Darius? Non farà niente per reclamare la sua compagna?
«Quando una persona normale va nel panico, magari bastano un mazzo di fiori e delle scuse, ma io sto per far scoppiare una guerra tra branchi. Una guerra. Tra branchi.»

Non ho mai fatto mistero di provare tanta simpatia per Kim, lei è davvero fuori di testa e ne combina di tutti i colori, ma è anche una persona molto dolce e cerca di proteggere coloro che ama.
Mi piace il suo modo diretto di fare, cercare di trovare una soluzione combinare senza volere ulteriori pasticci. E sono sempre tutti in buona fede, particolare da non trascurare. Sicuramente il suo passato la sta condizionando ma è arrivato il momento di lasciare andare il passato e concentrarsi sul presente.
Darius è fantastico, virile, determinato, premuroso e pronto a tutto per tenere il suo branco al sicuro e per reclamare la sua compagna.
La particolarità di questo volume è che la storia ci viene narrata secondo diversi punti di vista e non solo da Kim e Darius. E i legami tra tutti i personaggi conosciuti nei libri precedenti, s’intrecciano in modo perfetto rendendo la serie molto interessante e appassionante.
Oltre a Kim e Darius trovano spazio anche Lucy e Frankie e gli immancabili Theo e Shelley. Per non parlare di Ebony e la sua dipendenza alla vodka, è un aspetto che non possiamo tralasciare.
Una cosa è certa le risate sono assolutamente assicurate.
Era come se ci fosse un filo invisibile che mi trascinava verso di lei, e poi il profumo… Mi spingeva a balzare sulla scrivania, affondare il naso nel suo collo e annusarla.

Tra i tre romanzi pubblicati questo è quello che ho maggiormente apprezzato ma solo perché adoro sia Kim sia Darius ed ero davvero curiosa di vedere come sarebbe andata a finire tra loro.
Lo stile di Andie M. Long è fantastico, irriverente fino alla fine, diretto, scorrevole e che ti mette proprio di buon umore. Orami si sa che il romanticismo quasi non c’è, ma in compenso ci sono tante risate dei personaggi mai scontati o banali e una trama frizzante che invoglia assolutamente a scoprire come riusciranno a sistemare i perenni guai in cui gli abitanti di Withernsea finisco, anche senza volerlo. Inoltre l’autrice è bravissima a mantenere viva il costante intreccio tra i vari personaggi anche quando ne aggiunge di nuovi. Sotto questo punto di vista è una serie innovativa perché tutti restano protagonisti nel corso della storia e non ci sono comprimari, anzi.
Quindi se volete leggere le loro avventure, è indispensabile iniziare dal primo romanzo per avere un quadro molto più completo e dettagliato di quello che è successo e del perché accadono queste cose. Sicuramente il secondo e il terzo libro sono direttamente interconnessi.
Lo guardai negli occhi. Mi sentii persa e ritrovata allo stesso tempo. Qualcosa stava decisamente succedendo tra noi. Era come se lo conoscessi da sempre. Era difficile da descrivere, ma ero sicura di aver trovato la persona giusta.

Questa serie mi sta piacendo sempre di più e sono felicissima che sia arrivata in Italia e di questo devo ringraziare la Queen Edizioni. A questa serie Paranormal non manca niente, ci sono bellissimi personaggi, una trama in grado di tenere alta l’attenzione del lettore, ironia, risate e tantissimo buon umore. Non vedo l’ora di leggere il prossimo volumetto e forse ho capito chi sarà la protagonista, forse però.
Consigliato? Al cento per cento.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento