lunedì 27 luglio 2020

Review Party: “Crash” di Daphne Loveling


È con molto piacere che oggi prendo parte al Review Party dedicato al secondo capitolo autoconclusivo della serie Stone Kings Motorcycle club, intitolato Crash, scritto da Daphne Loveling e pubblicato da Queen Edizioni.
In questo romanzo conosceremo la storia di Levi, membro del club, e di Cherish, una ragazza che proviene, anche se indirettamente, al passato di Levi.

La serie Stone Kings Motorcycle club è per ora così composta
Rush
Crush

Ringrazio la Queen Edizioni per la copia omaggio in digitale del romanzo.


Titolo: Crash
Autore: Daphne Loveling
Editore: Queen Edizioni
Genere: Erotico
Serie: Stone Kings Motorcycle club #2
Pagine: 290
Formati: E-book
Prezzo e-book: 3,99 €
Data di uscita: 24 luglio 2020
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐

Trama:

Levi
Lei è una brava ragazza. Appartiene al mondo che mi sono lasciato alle spalle anni fa. Quello dove a contare sono solo virtù e castità. Lei non ha mai saputo nulla di desiderio, di lussuria. E di come un fuoco possa scottare tanto da farti rischiare qualsiasi cosa pur di spegnere le fiamme.
Sto per cambiare tutto questo. Lei ha un corpo che è stato creato per il piacere, solo che non lo sa ancora. E sarò io il bastardo che glielo insegnerà.
È venuta da me per essere protetta dalla realtà fredda e crudele. Il problema è che la cosa da cui deve essere protetta, sono io.

Cherish
Era solo un nome, la mia unica possibilità di scappare dal mondo in cui ero cresciuta. Sono andata da lui per disperazione, sperando di avere un aiuto, un riparo.
Ho trovato un uomo diverso da tutti gli altri. E ora capisco: la castità è facile quando non c’è tentazione.
Il suo tocco mi riempie di desiderio proibito. Lui mi incendia… e scottarsi è come essere in paradiso.



Recensione


Dopo aver letto e apprezzato il primo romanzo della serie della Loveling intitolato Rush – qui la mia recensione – ero davvero curiosa di leggere anche questo secondo capitolo e mai avrei immaginato di trovarmi tra le mani una storia così intensa e che ci pone davanti diversi interrogativi.
I protagonisti sono Levi e Cherish.
Cherish Holmes è una ragazza di ventidue anni costretta a vivere una realtà che, per molti di noi, sarebbe anche solo difficile immaginare. Dopo aver deciso e programmato nei minimi dettagli la propria fuga, decide di recarsi a Lupine, dalla sola persona che, prima di lei, è riuscita a fuggire e non fare più ritorno anche se, per lei, è solo un nome. Levi Wolff è la persona che lei sta cercando, un motociclista membro degli Stone Kings, addetto alla sicurezza del club. Quando i due si conoscono Levi capisce che non può voltarle le spalle, anche se ha provato in tutti i modi di dimenticare il passato, sa anche ciò che Cherish sta affrontando. Tra loro scatta immediatamente un coinvolgimento non solo a livello emotivo ma Levi cerca in tutti i modi di proteggerla non solo da lui ma anche dal suo ambiente.
Era strano, non avrei potuto sentirmi più appagata, o protetta, e al sicuro tra le braccia di questo cattivo ragazzo, un pericoloso motociclista, con il suo duro guscio fatto di tatuaggi. Mi aveva fatto intravedere il lato più tenero di lui, aveva aperto una porta sul suo passato che voleva tenere ben chiusa per altri.

Crash non racconta solo la storia di due protagonisti molto belli, ma ci pone anche davanti a una realtà difficile da accettare. Gli Stati Uniti sono una nazione dai mille volti, non tutte le persone nascono libere e questa libertà, a volte, si paga a caro prezzo. Ciò che noi spesso diamo per scontato per alcuni non lo è. E la Loveling, attraverso Levi e Cherish, fa proprio un personale inno alla libertà in tutte le sue forme.
Levi è un uomo taciturno, alle spalle ha un passato particolarmente doloroso che l’ha messo davanti a una scelta obbligata. Grazie al club non solo ha trovato degli amici fidati, ma anche una famiglia che non gli chiede niente di più che essere la persona che è.
Cherish è una ragazza che ha dovuto intraprendere dei percorsi imposti da altri, senza possibilità di decidere in autonomia. Levi per lei rappresenta, prima di tutto, un ideale, qualcosa che la sprona a cambiare la propria vita.
Entrambi i protagonisti mi sono piaciuti moltissimo, Levi perché dimostra di avere un animo sensibile e, nonostante il suo passato lo abbia condizionato, è riuscito a dare una svolta alla sua vita. Cherish è straordinaria, non solo dimostra di avere un enorme coraggio ma non perde mai la sua naturale positività nonostante il futuro la spaventi molto. Il legame che nasce tra loro è qualcosa che va al di là del desiderio fisico, ciò che hanno in comune li fa viaggiare alla stessa lunghezza d’onda. Solo loro riescono veramente a comprendersi fino in fondo.
Oltre a Levi e Cherish ritroviamo anche gli altri membri del club, specialmente Greyson e Seton troveranno un certo spazio. Anche in questo romanzo l’autrice pone l’accento sul legame che unisce i membri del club, anche se, all’apparenza, sono personaggi inquietanti, hanno un codice di comportamento e un cuore molto generoso sia tra loro sia con le loro compagne.
Un mondo senza di lei era inimmaginabile. Era una luce che non poteva semplicemente spegnersi così, senza… non lo so, senza una sorta di terremoto, maremoto o qualcosa del genere.

Attraverso il Pov alternato entrare in sintonia con i protagonisti è molto semplice, merito anche dello stile di scrittura dell’autrice e della traduzione attenta e precisa.
I personaggi sono descritti in modo approfondito, apprezzo molto la cura e il tempo che la Loveling dedica alla loro caratterizzazione. La storia d’amore tra Levi e Cherish è corposa e molto romantica. Essendo un romanzo erotico sono diverse le scene di sesso presenti, ma queste non sono mai troppo invadenti o volgari, l’autrice è molto abile nel saper dosare i vari elementi che compongono la storia.
Ho particolarmente apprezzato anche lo sviluppo della sottotrama iniziata nel primo romanzo; questo filo conduttore, unito alla grande importanza che viene data al legame tra i membri del club, rende la serie ricca di suspense ed emozionante. Grazie a Crash comprendiamo meglio cosa significhi fare parte del club e quello che unisce gli uomini e le donne che ne fanno parte.
Ciò che mi aveva positivamente colpito dopo il primo romanzo l’ho ritrovato anche in questo: un equilibrio perfetto tra la trama e le relazioni tra i vari personaggi, sia nuovi sia già conosciuti in precedenza.
L’amore è, ancora una volta, il centro della storia ma non mancano anche azione, suspense, desiderio di proteggere le persone che si ama e seconde possibilità.
Il passato si era schiantato sul mio presente. E l’esplosione che ne era derivata, mi aveva portato il futuro. Mi aveva portato l’unica donna senza la quale non avrei mai potuto vivere.

Anche se i romanzi sono stand-alone, per avere una maggiore completezza della storia vi consiglio di leggerli in ordine cronologico. Ringrazio ancora una volta la Queen Edizioni per aver deciso di pubblicare questa serie che mi sta davvero piacendo. Ovviamente ve la consiglio con la speranza che vi piaccia con la stessa intensità con cui è piaciuto a me.

Indimenticabile



Nessun commento:

Posta un commento