martedì 28 luglio 2020

Review Party: “Cuori in battaglia” di L’Aura Colt


Buon martedì Booklovers!
Grazie al Review Party organizzato da Luce del blog Coccole tra i libri, ho il piacere di parlarvi del romanzo di esordio di L’Aura Colt. Si tratta di un War Romance intitolato Cuori in battaglia, primo volume della serie Cuori Minati, pubblicato da PlaceBook Publishing.

Ringrazio l’autrice e la  PlaceBook Publishing per la copia del romanzo in omaggio.



Titolo: Cuori in battaglia
Autore: L'Aura Colt
Editore: PlaceBook Publishing
Genere: Romance di guerra/War Romance
Serie: Cuori Minati #1
Pagine: 210
Prezzo e-book: 4,90 €
Prezzo cartaceo: 13,52 €
Data uscita: 25 giugno 2020
Disponibile su Amazon e su Kindle Unlimited (link di acquisto sul titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐

Trama:

Una storia d’amore, addestramenti militari, scene di guerra, tanto cameratismo e cuori che palpitano.
Cuori in battaglia è un Romance di guerra, un Wars Romance, come lo definisce l’autrice.
Uno spaccato romanzato della vita dei Marines, visto attraverso un intreccio di emozioni e stati d’animo.


Recensione


I protagonisti di questo romanzo sono John Niall e Alessandra o semplicemente Alex.
Alex è una ragazza italoamericana che, insieme alle sue due migliori amiche Domy (Domenica) e Vale (Valentina), decide di arruolarsi nei Marines. Ha un passato doloroso alle spalle ma è determinata più che mai a realizzare il suo sogno.
Mentre si trovano all'aeroporto in attesa di partire per la California, si scontra letteralmente con John. Tra loro sono subito scintille. Alex ha la lingua tagliente e John resta immediatamente affascinato da quella giovane donna così determinata e non immagina che sarà proprio lui il suo istruttore.
Una volta arrivati a destinazione tra loro sarà un continuo botta e risposta ma non si tratta solo di profonda attrazione fisica, a quanto pare anche il loro cuore sarà messo a dura prova.
Ci guardiamo non so per quanto, restiamo immobili occhi negli occhi per un tempo indecifrabile. Sento il mio cuore pulsare in gola, non riesco neanche a deglutire. Se ne accorge e sorride di nuovo. Ancora quelle maledette fossette che prima o poi mi faranno impazzire.

Cuori in battaglia è il primo volume della serie War Romance Cuori Minati. In questo primo capitolo molti dei fatti narrati ruotano attorno alla coppia John e Alex ma l’autrice ha sapientemente presentato anche tutti gli altri personaggi che, sicuramente, saranno protagonisti dei prossimi volumi.
Non ho letto molto Military Romance ma la sinossi di questo romanzo mi ha immediatamente attratta e sono contenta di averlo letto. Entrambi i protagonisti sono complessi, sicuramente molto tosti e determinati e amano punzecchiarsi a vicenda.
Alex ha un passato doloroso alle spalle che l’ha resa fragile e che, in qualche modo, l’ha segnata. Per questo tenta in tutti i modi di resistere al dolce sentimento che il bel sergente le fa provare.
Tuttavia sa cosa vuole ed è molto determinata a realizzare il suo sogno, il fatto che non abbia peli sulla lingua e che sia bel peperino non le renderà sicuramente la vita facile.
Ammetto che certe sue decisioni non le ho condivise, tuttavia ho apprezzato molto la sua determinazione nel cercare di realizzare il suo sogno e il suo non perdersi mai d’animo.
Anche John ha alle spalle un’esperienza che l’ha segnato, tuttavia è determinato, caparbio e ama il suo lavoro. Crede molto in ciò che fa e cerca in tutti i modi di farlo al meglio. John mi è piaciuto molto anche perché, nonostante il suo carattere non facile, si vede che sotto la scorza dura sa anche essere dolce e premuroso. Non ha paura di chiamare i sentimenti con il loro nome e farà di tutto per conquistare Alex.
È fantastico, finalmente la tengo fra le braccia, continuiamo a ballare come se niente fosse, sento il suo cuore battere fortissimo, anche il suo respiro è più pesante. Chiudo gli occhi e mi godo il momento, perché so che durerà pochissimo.

 La storia d’amore è sviluppata bene, come dicevo prima insieme John e Alex fanno letteralmente scintille, i dialoghi sono sempre frizzanti. Grazie al Pov alternato il lettore avrà modo di comprendere il comportamento sia dei protagonisti che dei personaggi minori. Lo stile di scrittura di L’Aura Colt è scorrevole e dinamico, il romanzo si legge in poco tempo.
Ampio spazio è dato alla descrizione della vita militare e questo è un lato del libro che ho molto apprezzato anche perché non conosco molto l’ambiente. A tratti mi ha ricordato una serie televisiva che mi piaceva molto, chiamata “Army Wives” anche se era più incentrata sulla vita delle mogli dei militari all’interno della base.
Oltre a John e Alex anche Domy e Vale, migliori amiche della protagonista, trovano il loro spazio. Sono entrata immediatamente in sintonia con Vale, una donna molto dolce ma anche leale fino in fondo. L’amicizia tra Alex, Domy e Vale è molto profonda, hanno un legame solido e l’autrice ha saputo evidenziarlo ed esaltarlo in modo perfetto. Anche John può contare sulla presenza di William, più volte i rispettivi amici dei due protagonisti avranno un ruolo fondamentale nel corso della storia.
Il finale lascia con il fiato sospeso, per questo attendo con ansia il secondo romanzo e spero che esca presto.
«Ti guardo come non ho mai guardato nessun’altra donna nella mia vita, ti guardo così perché ti desidero da morire Alex, tu non sai quello che sto sentendo ora.»

Un buon esordio per L’Aura Colt, nonostante qualche piccola sbavatura qua e là, voglio farle i miei complimenti per aver scritto un bel romanzo fatto di amore, passione, amicizia e famiglia.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento