martedì 21 luglio 2020

Review Party: “Wolf” di Eileen Ross


Questa mattina, grazie all’evento organizzato da  Luce del blog Coccole tra i libri, ho il piacere di parlarvi dell’ultimo romanzo di Eileen Ross intitolato Wolf e uscito in Self Publishing.

Ringrazio l’autrice per avermi fornito la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Wolf
Autore: Eileen Ross
Editore: Self Publishin
Genere: Romance Erotico
Pagine: 670
Prezzo e-book: 2,99 €
Prezzo cartaceo: 13,46 €
Disponibile su Amazon e su Kindle Unlimited (link di acquisto nel titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐

Trama:

Ho creduto che mi avesse scelta per umiliarmi, più di quanto non avessero fatto gli altri.

Ho sperato potesse prendermi in considerazione per quello che sono, nonostante io sia una ragazza anonima, lo scarafaggio che la gente non ha mai definito all’altezza.

Lui, mi ha scelta per una futile sfida con se stesso e il mondo che lo circonda. È un uomo dannato e, semmai avesse posseduto un briciolo di umanità, questa avrebbe lasciato il posto alla lussuria e alla perdizione.

Io, Aisha, sono il nulla, sono niente, solo un granello di sabbia sollevato dal vento. Ho sempre creduto di non avere neppure il diritto di desiderare qualcuno, tantomeno un uomo come lui, sino a quando i miei occhi hanno incrociato i suoi. Solo in quel momento ho capito che non avrei più avuto scampo.



Recensione


È il primo romanzo di Eileen Ross che leggo e sono felicissima di averlo fatto perché la tortuosa e complessa storia d’amore tra Aisha e Wolf mi ha proprio conquistata.

È lei, lei la mia nemesi, la mia panacea e temo che mi stia incatenando tra le sue morbide candide spire.

Wolf Santori e Aisha Russo sono i protagonisti di questo bellissimo romanzo erotico. Della trama cercherò di svelarvi pochissimo perché il rischio è sempre quello di rovinarvi la sorpresa e non voglio assolutamente farlo.
Aisha è una ragazza italo-libanese che sa suonare magnificamente il violino, è molto timida e insicura. Spesso non si sente all’altezza delle situazioni, non si sente bella, anzi, si sente insignificante e preferisce stare defilata e non essere al centro delle attenzioni.
Tutto cambierà quando la sua strada s’incontrerà con quella di Wolf Sartori. Wolf è uomo che all’apparenza possiede tutto, è bellissimo, ricco, potente, ha successo sia in affari sia con le donne ma è anche un uomo profondamente solo, alla ricerca disperata di qualcosa che lo faccia finalmente sentire vivo, che gli faccia provare una vera emozione, in grado di toccargli il cuore. È un uomo che si è lasciato avvolgere dall’oscurità, condizionato da qualcosa che gli è successo nel passato. Ora quello che desidera è vendicarsi e poco importa se per farlo dovrà ferire un'altra persona. Ma sarà veramente così?
Lui è bellissimo, intricato, pericoloso e allo stesso tempo sa essere tanto premuroso con me.

Wolf e Aisha sono due personaggi molto interessati che mi hanno particolarmente affascinata.
Sono come il giorno e la notte, Wolf si sente un’anima oscura, non è in grado di provare empatia, tutto quello che desidera, è raggiungere i suoi scopi, a qualsiasi prezzo. È cinico, freddo, calcolatore. Eppure quando vede Aisha, per la prima volta, qualcosa di lei lo colpisce, io credo che lui sia in grado di vederla per come è realmente, senza soffermarsi sul suo aspetto esteriore. All’inizio ha intenzione solo di “usarla” come una pedina ma Aisha è una donna che lascia il segno con la sua luce interiore e la sua purezza.
Quando i due s’incontrano la prima volta, la giovane è convinta di non valere abbastanza, che nessuno sia mai riuscita a vederla veramente, si soffermano sul suo aspetto naturale e scialbo, in realtà lei è bellissima proprio perché è una donna vera, naturale, con i suoi pregi e difetti.
Il loro rapporto è un gioco di luci e ombre ma i due s’incastrano alla perfezione perché entrambi nascondono qualcosa, non rivelano al mondo come sono veramente. Intendiamoci, Wolf spesso si comporta in modo discutibile ma non è così cattivo come dice di essere, è solo un uomo profondamente ferito a cui non hanno mai dato ciò che realmente gli serviva. È proprio grazie alla presenza della giovane violinista se lui avrà la possibilità di guardare dentro se stesso e cercare quella pace di cui ha tanto bisogno.
Anche Aisha non è davvero quello che mostra, in lei convivono forza, coraggio, dolcezza e un cuore immenso e generoso, pronto a donare amore anche a chi non lo merita.
È stato bellissimo, per me, assistere alla loro evoluzione, entrambi hanno molto da imparare l’uno dall’altra.
Ride sfiorando con il naso il mio e mi sento, per la prima volta, in pace con me stesso, e il buio della mia anima viene squarciato da un lampo caldo che tutto illumina.

Aisha e Wolf sono stati descritti benissimo e ho amato ogni capitolo di questo libro, per un motivo o per un altro. Ma oltre ai due protagonisti mi sono piaciuti moltissimo anche gli altri personaggi, Aisha è in grado di conquistarli tutti. Taylor è fantastica, un’amica davvero preziosa, per non parlare di Daniel, Sebastian, Kilian, Eva e Sarah. Ognuno di loro cercherà di proteggerla e aiutarla.
Lo stile di scrittura di Eileen Ross è davvero notevole, scorrevole, pulito diretto e riesce a farti percepire in modo nitido ogni sentimento che i due protagonisti provano, lo analizza ed esalta, mette in luce ogni loro sfaccettatura e il risultato è molto vivido. Attraverso il Pov alternato, entrare in sintonia con entrambi è stato molto facile per e mi ha permesso di conoscerli a fondo. Ogni cosa che ho appreso su Wolf e Aisha mi è davvero piaciuta.
Ho apprezzato tantissimo l’evolversi della storia mai banale o scontata, i momenti d’interazione tra i due protagonisti sono davvero belli, sia dal punto di vista emotivo sia da quello puramente carnale. I momenti di passione che condividono sono descritti benissimo e non cadano mai nel volgare anzi, esaltano maggiormente la storia.
Ho trovato interessante anche gli argomenti che la Ross inserisce nel corso della lettura, in generale la pochezza delle persone che non è proprio in grado di andare oltre le apparenze, a guardare veramente le persone per quello che sono. Il comportamento di chi si ferma alla superficie rispecchia i dettami di una società che punta tutto sull’apparenza e troppo poco sulla sostanza.
Lei sta suonando il suo violino, ed è un’aria tristissima. Non riconosco questo brano, eppure mi avvicino al pianoforte, e nota dopo nota, la accompagno. Questa connessione tra di noi mi spaventa e allo stesso tempo mi riscalda.

La penna di Eileen Ross mi ha veramente conquistata e ho scoperto che i personaggi apparsi in questo romanzo sono stati a loro volta protagonisti in altri libri, ne sono rimasta così affascinata che li recupererò tutti. Ringrazio di cuore l’autrice per le bellissime emozioni che mi ha fatto provare.
Consiglio la lettura di questo romanzo alle amanti del genere e a chi ha voglia di provare emozioni forti.
Buona lettura!

Voto



Nessun commento:

Posta un commento