venerdì 4 settembre 2020

Recensione: “Un’altra vita” di K.L. Shandwick

Buongiorno Booklovers, oggi ho il piacere di parlarvi dell’ultimo romanzo di K.L. Shandwick, intitolato Un’altra vita, uscito ieri in self.
Una storia intensa, fatta di dolere e perdita ma anche di rinascita e tantissimo amore. 

Ringrazio l’autrice per la copia digitale in omaggio del romanzo.


Titolo: Un’altra vita
Autore: K.L. Shandwick
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 381
Prezzo e-book: 3,99 €
Prezzo cartaceo: 14,55 €
Data di uscita: 3 settembre 2020
Disponibile su Amazon e su Kindle Unlimited (link di acquisto sul titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐

Trama:

Cosa succede quando ami qualcuno con tutto il cuore, ma quell’amore non sa dove riversarsi? 

Cole Harkin, un uomo amato profondamente dalla bellissima moglie, in attesa del loro primo figlio, si sentiva l’uomo più fortunato del mondo. Proprio quando pensava che la sua vita fosse completa, il futuro gli viene strappato via, lasciandolo travolto dal dolore. Non ha altra scelta se non affrontare un’altra vita… Una molto diversa da quella che lui e Grace avevano progettato. Un romance che parla di un padre single e di seconde possibilità, che segue il viaggio di Cole, ricco di ispirazione, mentre si riprende dal lutto e dalla perdita e trova una nuova occasione di vita.
Un’altra vita è la bella storia di Cole Harkin e del suo tentativo di ricostruire la propria vita dopo che il destino gli serve nello stesso momento la più grande gioia e il dolore più crudele.

“ATTENZIONE: bisogna avere una scatola di fazzoletti vicino per leggere questo libro. Dalle prime pagine fino all’ultimo capitolo è una giostra di emozioni che farà commuovere. Un romanzo che fa stringere il cuore, con personaggi ben scritti che lo rendono un capolavoro.”



Recensione


Cole Harkin è un famoso cantante rock, fa impazzire i suoi fan con la sua musica. È sposato con Grace e stanno per aver il loro primo figlio, niente potrebbe essere più perfetto di così. Ma basta un battito di ciglia per mandare un’intera vita in frantumi. Il giorno più bello della sua vita si trasforma nel momento più doloroso. Una vita che nasce e una che muore.
Ora Cole non ha altra scelta che vivere un'altra vita, diversa da quella che aveva immaginato, senza sua moglie Grace ma con la piccola Layla di cui dover prendersi cura. Il dolore e la rabbia per la perdita accompagnano il cantante in questo nuovo viaggio ma per fortuna non è solo: ha gli amici della band, la sua famiglia sempre accanto, il personale di servizio che diventa il suo punto di riferimento. E poi c'è lei, Harper, la baby-sitter di Layla che con il tempo diventa sua amica e forse qualcosa di più. Ma Cole non si sente ancora pronto per lasciare andare il passato e concentrarsi sul futuro anche se è un combattente, uno che non molla. Potrà Cole, un giorno, tornare a vivere di nuovo?
L’amore era in assoluto l’ultimo sentimento che ero in grado di provare, e avevo giurato che non avrei più amato nessuno se quello doveva essere il risultato. Era un dolore lancinante che bastava per tutta la vita.

Un’altra vita è un romanzo meraviglioso, intenso. Il lettore accompagna Cole, il protagonista, nel suo percorso di rinascita. Ho apprezzato ogni singola pagina e ogni singola emozione che la lettura mi ha fatto provare. Sia Cole sia Harper sono due personaggi meravigliosi e K.L. Shandwick è stata bravissima a raccontare la loro storia.
Cole non è la classica star, nonostante sia il cantante di una famosa rock-band è innamoratissimo di sua moglie e per lui non esiste altri che lei. La loro prima figlia sta per nascere, niente potrebbe andare meglio. Quando la sua vita va letteralmente in frantumi, riprendersi non sarà facile. Il dolore, la rabbia, la disperazione guidano Cole per diverso tempo. Accompagnarlo nella sua elaborazione del lutto è stato davvero intenso. Nonostante tutto il dolore che prova sa che deve essere un padre per la piccola Layla e vedere il suo amore per quella piccola creatura è stato favoloso. Crescere un figlio da solo quando si è una rock star non è semplice, per questo il processo di evoluzione di Cole diventa ancora più intenso e toccante, perché accanto all’amore che prova per la sua bambina, c’è anche il senso di colpa quando è costretto a partire per un tour.
La porta del dolore era ancora pesante e saldamente chiusa nella mia mente, ma sapevo che se c’era qualcuno in grado di dare una svolta a quel mio stato di depressione, quella era Layla.

Harper rappresenta per Cole un punto di riferimento e anche lei mi è piaciuta tantissimo. È una vera roccia, una ragazza dolcissima e in grado di supportarlo in ogni momento. Inoltre è anche un punto fermo per la piccola Layla poiché è stata con lei sin dai suoi primissimi giorni di vita.
La storia tra Cole e Harper procede per gradi, nel corso degli anni si evolve fino a sbocciare e diventare qualcosa di unico e ancora più prezioso. Tanti sono gli ostacoli che dovranno affrontare. Abbandonarsi all’amore dopo aver sofferto tanto non è facile e spaventa.
L'attrazione per Harper mi aveva lasciato con un desiderio che faceva male lì nello stomaco e nel cuore diviso a metà tra il dolore e qualcos'altro: la possibilità.

La storia di Cole viene narrata direttamente dal suo punto di vista e questo ha reso la lettura ancora più speciale, secondo me. Lo stile di scrittura di K.L. Shandwick è meraviglioso, ti cattura sin dal primo momento. È stata straordinaria a descrivere tutte le emozioni provate da Cole nel corso della storia. Il fatto che le vicende raccontate si svolgano nel corso degli anni, ha reso il percorso del protagonista ancora più intenso ed emozionante. Più volte mi sono commossa durante la lettura, ho sofferto e gioito con lui.
Un’altra vita racconta la storia di un padre che fa del suo meglio per sopravvivere al lutto, dell’amore incondizionato che prova per la figlia, un uomo che ha subito una perdita dolorosa ma che cerca in tutti i modi di superare le proprie paure e accanto ha una donna in grado di amarlo e supportarlo in ogni momento, anche quando tutto sembra perduto.
In questo romanzo si sorride, si piange, ci si commuove per la felicità inaspettata e soprattutto si respira amore in ogni sua forma e dimensione.
Non molto tempo dopo il respiro di Harper si fece più basso e profondo, e io mi addormentai, cullato dal respiro della donna che mi aveva fatto tornare a respirare.

Sono felicissima di aver letto questo nuovo romanzo di K.L. Shandwick, ancora una volta mi ha regalato emozioni forti e intense e si conferma una tra le mie autrici preferite di romance contemporanei. Ovviamente ve ne consiglio la lettura, penso che non ne resterete deluse.
Alla prossima recensione e buona lettura.

Voto



1 commento:

  1. Ciao Katy! Dalla tua recensione si capisce che è una storia molto bella ed emozionante! Mi segno il titolo! :)

    RispondiElimina