lunedì 7 settembre 2020

Review Party: “Una passione nel tempo – Il mistero” di Ester Ashton


In questo post ho il piacere di parlavi di Una passione nel tempo – Il mistero di Ester Ashton, primo romanzo della dilogia Una passione nel tempo
Questo romanzo era uscito originariamente una decina di anni fa, è stato rivisto ed editato nuovamente ma la storia è rimasta praticamente la stessa.
Una bella storia Paranormal, con scene hot e un finale tutto aperto.

Ringrazio l’autrice per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Una passione nel tempo – Il mistero
Autore: Ester Ashton
Editore: Self Publishing
Genere: Paranormal romance
Serie: Una passione nel tempo #1
Pagine: 251
Prezzo e-book: €2,99
Prezzo cartaceo: €11,44
Data di uscita: 4 novembre 2019
Disponibile su Amazon e su Kindle Unlimited (link di acquisto nel titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐

Trama:

«Baciami... Baciami... come se non avessi mai desiderato altro... come se mangiassi un frutto proibito… come se fosse il tuo ultimo respiro perché… è quello che farò io… baciami Natalie.»

La vita tranquilla di Natalie, docente in psicologia e specializzata in criminologia all’università di St.Andrews, in Scozia, viene travolta da alcuni eventi inspiegabili che iniziano per caso durante una collaborazione con la polizia locale. Il trovare in seguito un libro antichissimo che sembra legarla a sé, le provocherà dei flashback dal passato a cui non riesce a dare spiegazione. Quello che la sconcerterà molto di più, sarà apprendere la verità dal misterioso Adam e due figure provenienti dal passato. L’incontro con Kieran, giovane cantante e amico di Brian, le farà scoprire la passione e l’amore e la obbligherà a fare una scelta che la porterà a sfidare il proprio destino.



Recensione


Natalie è una giovane donna, è docente di psicologia all’università di St.Andrewsin Scozia, è particolarmente legata a July e Brian, e li considera i suoi due migliori amici. Si conoscono da anni, hanno condiviso tantissimo e con loro sa di poter essere sempre se stessa.
Oltre a essere psicologa è specializzata in criminologia e collabora con la polizia quando devono risolvere dei casi particolarmente difficili. E quando al suo ufficio si presenta Logan, un poliziotto, a chiedere il suo aiuto per un’indagine spinosa e complicata Natalie percepisce qualcosa di strano e molto inquietante. Come se non bastasse, per caso, si imbatte in un libro molto antico e raro che ha su di lei un’attrazione incredibile. Toccandolo avverte qualcosa di molto potente e inizia ad avere delle strane visioni.
Tramite Brian incontrerà anche Kieran, un musicista, che conquista immediatamente il suo cuore. Una forte connessione unisce i due ragazzi che più imparano a conoscersi e più diventa profonda e importante.
Tuttavia la vita di Natalie sta per cambiare improvvisamente, specialmente quando incontrerà un uomo misterioso, Adam, e altre due figure che la metteranno davanti a una realtà che mischierà tutte le carte in tavola e la realtà che Natalie conosce.
Il mio cuore batteva furioso nel petto al solo pensiero che presto l'avrei rivisto, che avrei guardato quel bellissimo viso e i suoi occhi mi avrebbero accarezzato dolcemente.

Una passione nel tempo – Il mistero è il primo romanzo di una dilogia Paranormal Romance molto interessante e avvincente.
Natalie è una donna sicura di sé nel lavoro, molto professionale con un carattere dolce e riflessivo. La specializzazione in criminologia la porta a collaborare con la polizia ed è proprio allora che capisce che la sua vita sta iniziando a cambiare. Il Paranormal inizia in questo modo ad affacciarsi nella trama e a renderla molto avvicinante, unita anche all’indagine per cui la polizia la contatta.
La sua amicizia con July e Brian è descritta molto bene e i tre ragazzi formano un trio molto unito e affiatato, inoltre anche la figura di Brian è in parte avvolta da una sorta di mistero che capirete leggendo il romanzo. Avere accanto due amici così speciale aiuta moltissimo la nostra protagonista a cercare di fare chiarezza riguardo quello che le sta capitando.
Anche Kieran è un uomo molto dolce, un bel carattere e nonostante abbia cercato di proteggersi dalle pene d’amore, quando incontra Natalie il ghiaccio che avvolge il suo cuore inizia sciogliersi. Nonostante sia un musicista e anche molto bello il suo modo di fare colpisce proprio per la sua dolcezza e per la passione cher riesce a esprimere con la sua musica.
Il legame che li lega è molto profondo e intenso, qualche di molto potente li rende così connessi. La forte attrazione che entrambi provano non può lasciarli indifferenti, Tuttavia c’è qualcosa che potrebbe ostacolare il loro amore.
Due anime che avevano vagato solitarie e che si erano finalmente congiunte, perché era quello che sentivo quando la tenevo tra le mie braccia e ogni dolore e sofferenza scomparivano.

Questo romanzo non è solo un Paranormal, in realtà ha una componete erotica abbastanza pronunciata e le scene piccanti non mancano di certo, inoltre ha anche un lato romance di tutto rispetto che si mischia alla suspense anche se accennata nell’evoluzione della trama. Questo, forse, può spiazzare il lettore anche se, personalmente, l’ho trovato avvincente. Lo stile di scrittura è fluido, i personaggi sono interessanti sia i principali che i secondari. L’autrice ha messo molta carne al fuoco e, ne sono sicura, molti dubbi troveranno una logica collocazione nel secondo volume. Ester Ashton è stata molto brava a mischiare insieme tanti generi diversi, il Pov alternato permette di conoscere bene i due protagonisti anche se, per ragioni di trama a un certo punto la lettura si rallenta a causa di una certa ripetitività.
Onestamente mi sarei aspettata una componente Paranormal più incisiva e all’inizio mi sono ritrovata spiazzata, tuttavia bisogna considerare che questo romanzo è stato scritto agli esordi quindi penso che risenta dell’età, per così dire. Tuttavia il mio giudizio è positivo e non vedo l’ora di leggere il secondo capitolo anche perché il finale aperto invoglia il lettore a saperne immediatamente di più.
«Baciami... come se non avessi mai desiderato altro... come se mangiassi un frutto proibito… come se fosse il tuo ultimo respiro.»

Consigliato agli amanti del genere, specialmente a coloro cui piacciono le storie d’amore impossibili.
Buona lettura.

Voto


1 commento:

  1. Ciao Katy! Non ho mai sentito parlare di questo libro, ma sembra una buona lettura! Me lo segno! :)

    RispondiElimina