lunedì 2 novembre 2020

Review Party: “Re di anime” di L. A. Cotton


In questo post ho il grandissimo piacere di recensire una lettura meravigliosa: Re di anime , di L. A. Cotton , secondo volume della dilogia Verona Legacy , pubblicato per noi da Queen Edizioni e uscito lo scorso 29 ottobre.
Non vedevo l’ora di leggere questo romanzo e la Cotton mi ha nuovamente regalato una lettura indimenticabile.

La serie Verona Legacy è formata da
Principe di cuori
Re di anime

Ringrazio la Queen Edizioni per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Re di anime
Autore: L. A. Cotton
Editore: Queen Edizioni
Genere: New Adult
Serie: Verona Legacy #2
Pagine: 414
Prezzo e-book: 4,99 €
Prezzo cartaceo: 12,90 €
Data di uscita: 29 ottobre 2020
Disponibile su Amazon e su Kindle Unlimited (link di acquisto nel titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐

Trama:

Arianne Capizola sta vivendo una menzogna. Arrabbiata. Abbandonata. Spaventata. Preferirebbe passare le sue giornate rinchiusa nella villa di suo padre, invece di stare con il ragazzo che ha rubato la sua innocenza: il suo fidanzato. Niccolò Marchetti sta vivendo un incubo. Spezzato. Esiliato. Tradito. Farà di tutto pur di salvare la ragazza che ama, anche se questo significa dover pagare con la sua vita. Mentre la verità che avvolge le loro famiglie inizia a rivelarsi, tutto quello che credono di sapere inizierà a vacillare. Ma Nicco farà qualsiasi cosa per proteggere la ragazza che gli ha insegnato ad amare, e lei rischierà tutto per salvare il ragazzo che le ha rubato il cuore. Il tempo scorre, e nemici vecchi e nuovi si avvicinano. Solo che, questa volta, il loro amore potrebbe non essere sufficiente a salvarli.



Recensione


Re di anime è il seguito di Principe di cuoriqui la mia recensione – e finalmente scopriremo il destino di Nicco e Arienne, due moderni Romeo e Giulietta. Avranno il loro lieto fine, oppure l’epilogo sarà drammatico come è accaduto ai due innamorati di Verona?
Avvertenza: se non avete letto Principe di cuori vi sconsiglio di continuare a leggere la recensione perché potresti incappare in qualche spoiler del primo volume.

Lei non era una ragazza qualsiasi. Una cotta passeggera. Arianne Capizola era il mio cuore. Era la parte migliore di me. Lei era la donna con cui avrei trascorso il resto della mia vita.

Abbiamo lasciato Niccolò e Arienne in un momento particolarmente delicato.
Nicco è costretto ad allontanarsi da Verona County, e separarsi da Arienne lo sta lentamente consumando. Si sente come un animale in gabbia, la sola cosa che vorrebbe fare è tenere Ari tra le braccia e proteggerla dal suo peggior nemico.
Ari è costretta a vivere una sorta di incubo, la paura di non farcela a portare avanti ciò che la sua famiglia le sta imponendo è grandissima, inoltre sente la mancanza di Nicco, anche se può contare su Nora, la sua migliore amica, è su il resto della famiglia Marchetti, Enzo e Marco, cugini di Nicco.
Tuttavia, l’amore che unisce i due giovani è talmente grande e profondo da non conoscere confini. Entrambi sono pronti a fare qualsiasi cosa pur di potersi amare liberamente, anche sacrificare loro stessi. Nel frattempo, nuove e agghiaccianti verità emergono dal passato delle rispettive famiglie, e la resa dei conti è sempre più vicina.
«Ma posso dirti che ti amerò per sempre, Arianne. E che combatterò sempre per te, a qualunque costo. Lo prometto. Ti amo più di quanto ti abbia amata ieri, ma meno di quanto di amerò domani.»

Quando sono arrivata alla fine del romanzo ero completamente senza parole. Mi aspettavo una lettura molto emozionante e, anche questa volta, la Cotton si è superata, regalandomi una storia veramente stupenda, un Mafia Romance ricco di adrenalina, passione e tanto, tantissimo amore.
Ritroviamo Nicco e Ari molto cambiati rispetto al primo romanzo, più consapevoli non solo del loro amore ma anche di loro stessi.
Il tormento di Nicco è veramente toccante, per lui è inconcepibile dover restare lontano dalla donna che ama, e per cui è disposto a fare qualsiasi cosa pur di tenerla al sicuro. La famiglia, per lui, continua a essere importante, ma l’amore per Arienne è al primo posto.
Ari, dal canto suo, dopo tutto quello che ha passato nel primo romanzo, è dovuta scendere a patti con una vita che non le è mai realmente appartenuta. Nonostante sia maturata molto, dimostrando di avere molto coraggio e forza d’animo, il suo cuore resta puro e generoso.
Stando insieme si fanno del bene a vicenda. Ari rappresenta per Nicco la luce che spezza l’oscurità che lo avvolge, cura la sua anima e sa acquietare la sua rabbia. Nicco non ha mai fatto mistero di essere un principe mafioso, ma per Arianne è disposto a fare qualsiasi cosa. Dal canto suo, Ari è pronta a qualsiasi sacrificio pur di far sì che le cose si sistemino. Ho particolarmente apprezzato come riesca ad accettare la realtà che circonda Nicco, a dimostrazione di quanto sia forte l’amore che prova per lui.
Il loro amore è tormentato ma anche forte e lo si percepisce veramente bene dalle parole dell’autrice, gli ha dato uno spessore tale da sembrare quasi tangibile al lettore. Nonostante tutti gli ostacoli e le difficoltà che devono superare, il sentimento che li lega resta una certezza.
«La tua forza interiore non smette mai di sorprendermi. La tua compassione e il tuo gran cuore. Anche quando hai scoperto chi ero davvero, non sei scappata. Tu ami senza limiti Arianne. E io passerò il resto della mia vita a cercare di essere degno di te.»

Oltre a Nicco e Ari, mi sono piaciuti molto anche gli altri personaggi. Specialmente Enzo e Marco e mi piacerebbe scoprire qualcosa di più sulla vita di entrambi. Marco è sicuramente molto più morbido tra i due, è una persona straordinaria. Enzo, invece, è duro e inflessibile, ma non meno affascinante. Nicco è una sorta di via di mezzo tra i due, eppure si vede che si proteggono a vicenda, si sente che sono una vera famiglia e non c’è niente che non farebbero gli uni per gli altri. Nora, la migliore amica di Ari, è davvero una forza della natura, la loro amicizia è splendida e le due sono veramente molto unite.
Adoro lo stile di scrittura della Cotton, è bravissima a caratterizzare i suoi personaggi e le sue storie hanno sempre molto spessore e sono magnificamente approfondite. La penna è scorrevole ma d’impatto, riesce sempre ad arrivare dritta al cuore e a farmi provare delle bellissime emozioni. Vorrei che i suoi romanzi non finissero mai. Anche in questo libro, sono stati tanti i passaggi che ho adorato, letti e riletti più volte. Assolutamente perfetti.
Ho amato i dialoghi presenti nel romanzo, i momenti tra Ari e Nicco e tra Nicco e la sua famiglia. La trama, inoltre, si sviluppa in modo inaspettato, sono diverse le rivelazioni scioccanti e la parte finale è sicuramente al cardiopalma.
La serie Verona Legacy è veramente stupenda, avevo delle aspettative molto alte e sono state ampiamente superate. Ho apprezzato come l’aspetto New Adult e Mafia Romance riescano a trovare la loro perfetta dimensione nel libro, troviamo sicuramente una Cotton inedita, ma che dimostra, ancora una volta, tutta la sua bravura e abilità. E, attenzione, quest’autrice crea dipendenza.
Lei era la mia ancora. La mia stella polare nella notte sconfinata. E anche se il tempo che avevamo passato assieme era stato relativamente breve, non riuscito a immaginarmi una vita senza di lei. Non volevo farlo.

Non vedo l'ora di leggere i suoi prossimi romanzi, e spero di ritrovare presto anche Nicco, Arianne, Nora, Enzo e Marco.
Consiglio lettura dell’intera dilogia a tutte le amanti degli amori impossibili, complicati ma che fanno battere fortissimo il cuore!

Voto



1 commento:

  1. Le cover di questa dilogia mi piacciono un sacco, la storia poi mi ispira in una maniera davvero assurda da quando le ho puntate e ormai lo sai che mi hai convinta definitivamente a leggerle. La tua recensione poi mi fa ben sperare nel lieto fine che era quello che volevo sapere fin dal primo momento

    RispondiElimina