martedì 8 dicembre 2020

Review Party: “Ace of Hearts” di Renee Rose


Oggi, grazie al Review Party organizzato da Monica del blog Tre gatte tra i libri, vi parlo dell’ultimo romanzo pubblicato da Queen Edizioni della serie Vegas Underground, intitolato Ace of Hearts e nato dalla penna piccante di Renee Rose.
Questa serie diventa, a ogni uscita, più bella e interessante. Anche questa volta Renee Rose ha scritto una storia romantica, piccante e con quella suspense tipica che solo lei sa creare.

La serie Vegas Underground è per ora composta da:
King of Diamonds
Mafia Daddy (novella)
Jack of Spades
Ace of Hearts

Ringrazio la Queen Edizioni per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Ace of Hearts
Autore: Renee Rose
Editore: Queen Edizioni
Genere: Romance Erotico
Serie: Vegas Underground #3
Pagine: 254
Prezzo e-book: 3,99 €
Prezzo cartaceo: //
Data di uscita: 2 dicembre 2020
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo), nei vari store e in libreria.

Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐

Trama:

L’usignolo è nella mia gabbia, adesso.
Così lei è finita nel mio casinò, a cantare ed esibirsi sul palco.
Ho promesso che l’avrei trattata con rispetto, se avesse fatto come le è stato ordinato.
Ma non potevo immaginare che sarebbe entrata come una furia nel mio ufficio e mi tentasse, implorandomi di darle un assaggio della mia autorità.
E ora, l’ultima cosa che voglio è che lei paghi il suo debito e voli via da me…



Recensione


Ho iniziato a leggere questa serie quasi per caso, sul blog manca la recensione del primo romanzo intitolato King of Diamonds (devo assolutamente scriverla) ma la storia di Nico e Sondra e del loro travagliato ed extrapiccante rapporto mi è rimasta nel cuore.
Dopo è stata la volta di Stefano, fratello di Nico e di Corey, cugina di Sondra in Jack of Spades – recensione qui. Tra le due uscite la novella breve Mafia Daddy dedicata ad Alex e Jenna, la promessa sposa di Nico – recensione qui.
In Ace of Hearts conosciamo meglio Tony Brando, cresciuto al fianco di Nico e, a tutti gli effetti, un membro della famiglia, e Pepper Heart, un personaggio nuovo.

Pepper Heart è una star, una cantautrice di musica punk e che, per cause non dipendenti dalla sua volontà, deve alla famiglia Tacone un sacco di soldi – mai far arrabbiare un uomo tutto d’un pezzo come Junior. Per ripagare il suo debito, la cantante dovrà esibirsi al Bellissimo e a gestire i suoi concerti e il denaro che deve alla Famiglia, ci penserà Tony Brando, braccio destro di Nico nonché direttore del casinò.
Sulla carta sembra tutto semplice, ma le complicazioni sono dietro l’angolo, prima fra tutte la grande attrazione che lega Tony a Pepper. Cosa succede se l’attrazione dovesse trasformarsi in amore? Tony è consapevole di avere un lato oscuro, il suo mondo è fatto di violenza e le sue mani sono sporche di sangue, e pensa che la giovane Pepper, con il suo cuore grande e dolce e il carattere deciso, non potrà mai accettarlo.
Nessuna dovrebbe mai accettarmi.
Sono un mostro senz’anima.
Nessuna sarebbe mai al sicuro, vicino a me.

Per me è sempre un piacere leggere un romanzo della Rose, la serie Vegas Underground mi sta regalando continue sorprese e personaggi unici nel loro genere. I libri di questa autrice sono un mix perfetto di mafia romance ed erotico, una miscela esplosiva insomma.
Ace of Hearts è un romanzo che parla di amore, accettazione e voglia di essere migliori, il tutto condito da un sano erotismo e da qualche momento ricco di suspense.
Come sempre, il marchio di fabbrica dell’autrice è la caratterizzazione dei personaggi. Mi è capitato di leggere altri romanzi della Rose (Paranormal sopratutto) e i suoi protagonisti mi hanno sempre fatto impazzire. Tony e Pepper non sono da meno, anzi.
Tony lo avevamo già conosciuto nei precedenti volumi della serie. Di lui sapevamo già che era un uomo d’onore, legato alla famiglia Tacone per qualcosa accaduto nel passato e che non torcerebbe un solo capello a una donna o a una persona innocente. Grazie a questo romanzo, impariamo a conoscere meglio il carattere di Tony e, vi assicuro, che ne sono rimasta affascinata. È sicuramente un uomo abituato alla violenza, ma ha anche un animo tormentato ed è protettivo nei confronti delle persone che ama. Profondamente legato a sua madre, quando conosce Pepper, si intravede qualcosa di molto profondo dietro l’aria da uomo inavvicinabile e che non sa provare sentimenti.
Pepper è una giovane cantante punk dal carattere deciso per certi aspetti e fragile per altri. Considerando la sua giovane età, ha solo ventitré anni, sa benissimo cosa desidera dal futuro: continuare a scrivere e a cantare le sue canzoni. Ed è anche una persona molto sola, con un animo puro e gentile.
I due insieme fanno scintille in tutti i sensi, ve ne accorgerete presto. Tuttavia pare non esserci un futuro certo per loro, perché i rispettivi mondi sono molto lontani. Quello che ho apprezzato maggiormente è il risalto che viene dato alla loro relazione. Mi sono sentita emotivamente molto coinvolta durante tutta la lettura.
Mi bacia e mi bacia ancora, come per divorarmi, e io sono travolta da una sensazione di appartenenza. Di esistenza. Come se lui avesse accettato incondizionatamente la mia vera essenza. La riceve completamente e, a sua volta, mi mostra la sua.

Attraverso il Pov alternato, il lettore ha la possibilità di conoscere benissimo entrambi i protagonisti e il modo che hanno di relazionarsi. Se all’apparenza può sembrare una storia come tante, in realtà riserva moltissime sorprese e altrettante farfalle nello stomaco. Quello che è evidente, al di là del lato puramente erotico – altro marchio di fabbrica dell’autrice – è soprattutto il lato emotivo e psicologico della relazione tra Tony e Pepper. L’erotismo e parte integrante di questa serie, ma l’autrice è sempre molto brava a descrivere le scene senza mai cadere nel volgare oppure nel ripetitivo.
La penna di Renee Rose, infatti, è scorrevole, diretta, priva di fronzoli ma anche molto densa di sentimenti, qualsiasi essi siano. Gli uomini della Famiglia Tacone sono passionali, focosi, duri, complicati ma quando amano, lo fanno alla grande.
La trama è molto avvincente, non mancano colpi di scena e momenti di suspense. La narrazione ha un ritmo perfetto, alternando momenti soft, ad altri passionali e, ad altri ancora, molto più adrenalinici e che ti fanno restare col fiato sospeso.
Inoltre ritroveremo anche Nico, Sondra, Stefano e Corey e sono particolarmente legata a loro, specialmente a Nico e Sondra, la loro storia è molto romantica e piccante
A fine romanzo, tra l’altro, l’autrice ci accenna qualcosa riguardo ai prossimi – spero – protagonisti della serie, e non vedo l’ora di sapere qualcosa in più. Vi dico solo che il protagonista maschile è molto oscuro e inquietante, sarà molto bello conoscerlo meglio.
«L’ho visto nei tuoi occhi, il giorno in cui sei arrivata. Mi ha fatto battere il cuore.» Cerco di dire a parole quello che allora non avevo ancora capito. Il mio cuore solitario aveva riconosciuto il suo compagno, il suo gemello, nell’esatto momento in cui l’ho vista.

Ringrazio la Queen Edizioni per aver portato in Italia questa bellissima serie. Adoro lo stile della Rose, leggere un suo romanzo vuol dire trascorrere qualche ora di puro relax in compagnia di uomini tutti d’un pezzo, determinati, forti, oscuri e, quando serve, violenti, ma che nascondo un cuore d’oro pronto a dare il meglio per la donna di cui sono innamorati.
Consiglio la lettura di Ace of Hearts a tutte le amanti del genere e a chi desidera una storia piena di passione, erotismo e amore non priva di difficoltà.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento