lunedì 28 dicembre 2020

Review Party: “Ti inseguo… nell’ombra” di Alissa Hope

Buongiorno Booklovers e buon inizio di settimana. Avete passato un bel Natale?
Io ho fatto incetta di film natalizi e devo dire che mi è piaciuto abbastanza, diverso rispetto agli altri anni ma il Natale ha sempre il suo fascino.


Oggi, grazie al Review Tour organizzato da Emy del blog Sognare Leggi e Sogna, ho il piacere di parlarvi del romanzo di Alissa Hope intitolato Ti inseguo… nell’ombra secondo capitolo della trilogia Nel buio, nell’ombra e nella luce.
Ritroviamo Kimberly, Brian, Julian, Jacob e tutti gli altri personaggi, pronti a saperne di più?

La serie Nel buio, nell’ombra e nella luce è per ora composta:
Ti perdo... nel buio
Ti inseguo... nell’ombra

Rigrazio Alissa Hope per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Ti inseguo… nell’ombra
Autore: Alissa Hope
Editore: Self Publishing
Genere: New Adult
Serie: Nel buio, nell’ombra e nella luce #2
Pagine: 175
Prezzo e-book: 0,99 €
Prezzo cartaceo: // €
Data di uscita: 16 dicembre 2020
Disponibile su Amazon e su Kindle Unlimited (link di acquisto nel titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐

Trama:

Kimberly si ritroverà a vivere una realtà completamente sconosciuta dovendosi affidare a chi non avrebbe voluto. Ma si sa il destino non si decide. Il destino metterà i ragazzi dinanzi a nuove scelte e scoperte che, ancora una volta, coinvolgeranno tutte le loro certezze. Riusciranno a viversi oppure sono al capolinea?



Recensione


Dopo aver letto Ti perdo... nel buiotrovate qui la mia recensione – non potevo di certo perdermi il seguito della tormentata e altalenante storia d’amore tra Brian e Kimberly.
Il romanzo riprende circa quattro mesi dopo la fine del primo capitolo. Se non lo avete letto potreste trovare eventuali spoiler, anche se cercherò di non farne.

Il primo libro finisce in un momento in cui le vite di Kimberly e Brian sono completamente stravolte. La ragazza, ora, ha davanti a sé un lungo percorso incerto e pieno di ostacoli. Fortunatamente può contare sull’aiuto di Jodi e Jacob. Anche Brian le sta accanto, ma a modo suo, cercando di non far trasparire realmente i suoi sentimenti e restando nell’ombra.
Ora, però, Brian è costretto dagli eventi a prendere una decisione per quanto riguarda il loro futuro, o il rischio di perdere l’unica persona che, dopo Julian, per lui conta veramente è davvero elevato.
Segreti, macchinazioni e tentativi di sabotaggio, si metteranno di mezzo ma Brian e Kimberly non solo soli, accanto hanno persone che farebbero di tutto per loro. Riusciranno a superare tutte le sfide?
I suoi occhi sono diversi quando mi guarda, ci leggo una sorta di legame, non so spiegarmi bene e spero che non sia una mia illusione. Ma posso dire che il sentimento che nutro per lui, ora è diventato ancora più profondo.

Quando ho scritto la recensione del primo libro ho detto che questa serie prometteva di essere avvincente e ricca di sentimenti altalenanti, e questo secondo capitolo conferma le mie parole.
Abbiamo ritrovato tutti i protagonisti conosciuti nel romanzo precedente e la novità, in questo nuovo libro, è che maggior rilevanza è data proprio ai personaggi secondari.
Kimberly e Brian si confermano due protagonisti tormentati, così come lo è la loro relazione.
Tuttavia ritroviamo una Kimberly più adulta nonostante siano passati solo pochi mesi. In realtà quello che deve affrontare è un percorso pieno di insidie e ostacoli. Nonostante tutto quello che è successo, e i suoi continui tentativi di mantenere le distanze da Brian, il sentimento che prova per lui è ben radicato nel suo cuore. In questo nuovo capitolo l’ho trovata più risoluta e combattiva, inoltre dimostra in più di un’occasione che l’amore che prova per Brian è davvero grande e profondo.
Anche Brian è, almeno in parte, cambiato. Inoltre scopriamo qualche dettaglio in più sul suo difficile passato e su suo padre. Per lui è difficile ammettere di essere innamorato della biondina, come è solito chiamare Kimberly. Sicuramente qualcosa in lui sta cambiando e lo dimostrano certi suoi comportamenti. Brian è certamente un personaggio molto più complesso rispetto a Kimberly e le sue sfumature mi sono piaciute molto. Non è ancora pronto per ammettere di essere innamorato, ma i suoi sentimenti, adesso, sono sicuramente più delineati rispetto a prima.
Inoltre, impariamo a conoscere meglio anche Jacob e con lui il passato di Julian e Brian. Se avete letto il primo romanzo, saprete che loro tre sono profondamente legati, Julian è il cugino di Brian e Jacob è loro amico, ma sono cresciuti insieme e si conoscono perfettamente.
Anche il rapporto tra Brian e Kimberly sta subendo un cambiamento, sempre tormentato e complesso, ma molto più radicato e importante. Tuttavia c’è chi non vede di buon occhio questa loro relazione e inizierà a scoprire le proprie carte. Inoltre scopriamo qualcosa di molto interessante sul passato di Brian, ma non posso dirvi altro.
«Biondina, non è più facile per me lasciarti andare via. Spero che riuscirai a sfondare questo muro che mi hanno costretto a innalzare per nascondere il mio cuore» sussurro per timore che mi possa sentire.

Dopo la fine del primo romanzo, Jacob e Julian si sono avvicinati moltissimo a Kimberly anche grazie a Jenny e Nicole. Jacob, specialmente, è diventato un punto di riferimento per la nostra eroina e non le fa mai mancare il suo affetto e sostegno. Sia Julian sia Jacob, saranno decisivi per entrambi i protagonisti.
Un altro personaggio molto importante, e che mi è piaciuto molto, è Jodi. Lei è un po’ la mamma di tutti loro, li accudisce e cerca di proteggerli al meglio, riserverà delle interessanti sorprese.
Grazie al Pov alternato continuiamo a seguire da vicino la vita di Kimberly e Brian, i loro sentimenti e pensieri sono espressi molto bene e se, a volte durante la lettura, avrete voglia di fare a Brian un bel discorsetto, non preoccupatevi, credo che sia del tutto normale.
Lo stile di scrittura di Alissa Hope è semplice, diretto e scorrevole; il romanzo si legge in pochissimo tempo e la trama procede come sulle montagne russe. Anche questa volta la scrittrice ha affrontato argomenti complessi in modo concreto mantenendo la sua grazia e delicatezza.
Il finale mi ha spiazzato nuovamente, e ora sono davvero curiosa di scoprire cosa succederà nel prossimo libro. Penso che alcune cose scoperte durante la lettura, avranno un certo peso, è che tutti i nodi verranno al pettine. Resta da capire come questi nodi influenzeranno la relazione tra Brian e Kimberly. Attendo con una certa ansia il terzo capitolo.
Lui prova qualcosa per me, lo leggo nei suoi occhi, lo sento quando gli sono vicino, nei suoi gesti o nelle sue carezze. Riuscirà ad aprirmi il suo cuore e io sarò lì, lieta e felice di perdermici dentro e ascoltare con emozione le sue parole.

Rinnovo i miei complimenti ad Alissa Hope per aver scritto un seguito molto interessante, un New Adult diverso dal solito, con dei personaggi ben pensati e caratterizzati.
Ne consiglio la lettura a chi desidera leggere una storia complicata e ricca di passione.
Buona lettura.

Voto





Nessun commento:

Posta un commento