giovedì 22 aprile 2021

Review Tour: “Chiedimi un desiderio” di Chiara Cavini Benedetti


Oggi vi parlo del nuovo bellissimo romanzo di Chiara Cavini Benedetti intitolato Chiedimi un desiderio, secondo capitolo autoconclusivo della serie Silent Love, uscito in Self Publishing il 14 aprile.

Ringrazio Monica del blog Tre gatte tra i libri per aver organizzato l’evento.
Ringrazio Chiara Cavini Benedetti per la copia digitale del romanzo in omaggio.



Titolo: Chiedimi un desiderio
Autore: Chiara Cavini Benedetti
Editore: Self Publishing
Genere: New Adult
Serie: Silent Love #2
Pagine: 328
Prezzo e-book: 2,99 €
Prezzo cartaceo: 12,90 €
Data di uscita: 14 aprile 2021
Disponibile su Amazon e Kindle Unlimited (link di acquisto nel titolo)

Voto: ♕ ⭐⭐⭐⭐⭐ ♕

Trama:

«Dimmi perché. Perché ti rifiuti di dirmi che mi vuoi.»
«Perché se riveli i tuoi desideri, quelli non si avverano.»

Per tutta la vita, Logan Cole ha indossato una maschera. Una maschera fatta di arroganza e presunzione, con cui ha sempre nascosto i suoi segreti al resto del mondo.
Per tutta la vita, Zoe Morgan ha costruito delle barriere. Delle barriere fatte di sarcasmo e risposte pungenti, con cui si è sempre protetta da chi voleva avvicinarsi troppo.
Quando Zoe comincia a frequentare la prestigiosa Liberty High, ha un unico obiettivo: stare alla larga dal ragazzo con il sorriso perfetto e lo sguardo provocante. Lui è tutto ciò che dovrebbe odiare. Tutto ciò che non dovrebbe desiderare.
Ma Logan non riesce a fare a meno di lei, e per Zoe resistergli diventa sempre più difficile.
Vorrebbe solo avvicinarsi a lui quel tanto che basta per abbassargli la maschera e scoprire cosa nasconde.
Il problema con i desideri, però, è che quando si avverano non è possibile tornare indietro. E non sempre sono i sogni ad avverarsi. A volte, sono gli incubi.



Recensione


Dopo aver amato follemente Noah e Amber, protagonisti di Grida il mio nometrovate qui la mia recensione – ero davvero curiosa di conoscere meglio Zoe, migliore amica di Amber, e Logan, migliore amico di Noah ed Ethan.

«Non ho mai detto queste cose a nessuno», ammise piano, con una piccola ruga tra le sopracciglia.
«Perché le stai dicendo a me?»
Logan rifletté un istante, cercando una risposta che neanche lui ancora conosceva. «Perché non riesco a fingere con te, Kitty. Non ci sono mai riuscito.»

Zoe e suo padre si trasferiscono nella piccola cittadina di Glenwood e, come la sua migliore Amber, anche lei inizia a frequentare la prestigiosa Liberty High. Zoe ha trascorso tutta la vita a proteggere se stessa e il suo cuore costruendo barriere fatte di sarcasmo e parole pungenti. Conosce benissimo i ragazzi come Logan e tutto quello che desidera, è stargli il più lontano possibile. Ma resistere ai modi di fare del ragazzo non è semplice, soprattutto quando si accorge che dietro ai modi di fare di Logan c’è molto di più di quel che sembra.
Logan è da sempre abituato a indossare delle maschere fatte di arroganza e presunzione, solo i suoi due migliori amici, Ethan e Noah, sanno cosa si nasconda dietro il suo comportamento.
Quando conosce Zoe, ne resta immediatamente affascinato e non può fare a meno di desiderarla. Ma Zoe non è una ragazza come tante, questo Logan lo capisce subito. Per lei potrebbe valere la pena togliersi la maschera e mostrarle chi sia veramente. Anche se è pericoloso, anche se rischiano entrambi di farsi male.
Tutto ciò che vidi furono due occhi neri come le ombre che avvolgevano il giardino, tanto intensi che avrebbero potuto risucchiarmi e imprigionarmi in quel buio. E il problema era che la cosa non mi sembrava così spaventosa come avrebbe dovuto. Al contrario, una parte di me avrebbe voluto addentrarsi in quelle tenebre e scoprire tutti i segreti che racchiudevano.

Chiedimi un desiderio è il degno successore di Grida il mio nome, ancora una volta l’autrice mi ha regalato una storia bellissima, profonda ed emozionante. Ho imparato a conoscere Logan e Zoe grazie al romanzo dedicato a Noah e Amber, e tutte le domande che erano rimaste in sospeso dopo la fine del primo libro trovano risposta. Le aspettative che avevo su questa coppia erano altissime e non solo sono state confermate, ma addirittura superate. Zoe e Logan, come Noah e Amber prima di loro, mi sono entrati direttamente nel cuore e ci resteranno a lungo.
Zoe è una ragazza straordinaria, usa il sarcasmo e le battute pungenti come scudo protettivo per non fare avvicinare troppo le persone, ma si capisce immediatamente quanto sia speciale e dolce il suo cuore. È un’amica con la “A” maiuscola e, nonostante le sue convinzioni, quando intravede un lato di Logan che difficilmente il ragazzo mostra agli altri, non esista a fare il primo passo e a tendere la mano. È proprio questo suo modo di fare che mi ha conquistato, anche se ha paura di essere ferita e di trovarsi con il cuore a pezzi, fa comunque tutto quello che è in suo potere per aiutare. Ho adorato il suo sarcasmo e ho adorato ancora di più la sua profonda dolcezza.
Logan è un ragazzo abituato a indossare delle maschere fatte di arroganza e presunzione, ma solo perché nasconde dentro di sé dei segreti che non è pronto a condividere, e che solo i suoi migliori amici conoscono. Logan è un personaggio meraviglioso perché dietro ai suoi modi da cattivo ragazzo sempre pronto a usare il suo fascino per fare colpo, batte un cuore grande e generoso, un’anima speciale che ha conosciuto troppo presto il dolore. Quando Logan ha mostrato, veramente, se stesso è stato bellissimo ed è impossibile non innamorarsi di lui, della sua forza, del suo coraggio e della sua bontà.
Il rapporto tra Logan e Zoe cresce piano, si evolve lentamente e quando imparano a conoscersi e a fidarsi, allora ecco che il sentimento che li unisce esplode, avvolgendoli come un abbraccio che ti cura e ti salva. Le cose, tra loro, non saranno sempre facili, ma Zoe non è una ragazza che si tira indietro, nonostante tutto lei riesce sempre a fare un passo in più verso chi ne ha bisogno.
Accanto ai due protagonisti ritroviamo anche Noah e Amber ed entrambi saranno fondamentali per loro. Ho adorato ancora una volta il modo di fare di Noah, come sia sempre pronto a fare tutto quello che è in suo potere per aiutare e proteggere, così come Amber che avvolge ogni cosa con la sua dolcezza. E poi c’è Elle, mamma mia quanto mi piace questa ragazza con la sua timidezza e l’animo gentile. Per non parlare di Ethan che ha mostrato un lato del suo carattere che non sospettavo. Non vedo l’ora di conoscere la loro storia, ti prego Chiara, non lasciarmi troppo sulle spine!
Un personaggio che ho amato tantissimo è Beth, non voglio dirvi chi sia, ma sono certa che la amerete anche voi.
Non sapevo dove mi stava portando, non sapevo cosa sarebbe successo. Ma sapevo che il mio cuore non aveva mai battuto tanto forte come stava facendo in quel momento. Era paura e desiderio. Era trepidazione e nervosismo. Era Logan.

Anche in questo nuovo capitolo l’amicizia ha un ruolo importante, il legame che lega Logan, Noah ed Ethan è veramente fortissimo, sono come fratelli, si proteggono a vicenda e ci sono sempre gli uni per gli altri. Non è un caso che proprio Noah ed Ethan sappiano tutto di Logan.
Anche il legame che lega Zoe e Amber è fortissimo e radicato nel tempo, per non parlare del modo in cui entrambe hanno saputo accogliere Elle e farla sentire parte del gruppo. Loro ci sono sempre nel momento del bisogno, sono proprio quelle amiche che tutte noi dovremmo avere vicino.
La trama si snoda in modo meraviglioso e una volta iniziato a leggere non riesci a smettere. Più imparavo a conoscere Logan e Zoe e più desideravo averne di più. La sensazione che ho provato, al termine della lettura, è stata di stupore e gioia incredibile. E poi adoro lo stile di scrittura di Chiara Cavini Benedetti, come riesca ad arrivare dritta al cuore del lettore con la sua prosa attenta, fluida, emozionante e fresca.
Ho amato tantissimo tutti i dialoghi, gli scambi di battuta tra Logan e Zoe sono fantastici, il modo in cui hanno di interagire, di stare dentro la loro bolla senza quasi rendersene conto. Attraverso il Pov alternato è facile entrare in sintonia con loro, imparare a conoscerli e sentirli sempre più vicini. Più volte, nel corso della lettura, avrei voluto abbracciare entrambi. La loro storia d’amore è bellissima, perfettamente in linea con i personaggi e in certi passaggi mi sono trovata con le lacrime agli occhi. Zoe e Logan sono favolosi insieme, si completano a vicenda, come due pezzi del puzzle che si incastrano alla perfezione.
Un altro aspetto avvincente è che i segreti che attendevano di essere svelati alla fine del primo romanzo vengono alla luce, non posso dirvi di più ma questo filo invisibile che unisce i primi due capitoli mi è piaciuto moltissimo. Ora sono davvero curiosa di scoprire altri segreti, l’autrice è stata bravissima a disseminare qualche indizio nel corso della storia. Sono certa che Ethan ed Ella troveranno un posticino nel mio cuore accanto a Noah, Amber, Logan e Zoe.
Ringrazio tantissimo Chiara Cavini Benedetti per avermi regalato una lettura splendida e una storia indimenticabile, sono tantissimi i passaggi che ho evidenziato nel mio Kindle ed è un peccato non poterli condividere tutti. Questo dimostra quanto la storia di Logan e Zoe mi sia entrata sottopelle.
Così, con quel bacio le raccontai ogni cosa. Le mostrai la mia anima, lasciando che ci passasse sopra le labbra. E sperai che alla fine, una volta che la sua bocca si fosse staccata dalla mia, lei avrebbe iniziato a sentire l’unica voce che nessuno aveva mai ascoltato davvero: la mia.

In Chiedimi un desiderio non troverete solo una bellissima storia New Adult, ma anche argomenti importanti e trattati con enorme maestria. Sentimenti veri, genuini e un intreccio perfetto.
Consiglio la lettura di questa serie a chi sia alla ricerca di storie forti, toccanti, commoventi ed emozionanti.
Buona lettura.

Voto



1 commento:

  1. E questo finisce irrimediabilmente in lista ovviamente, sono troppo troppo curiosa

    RispondiElimina