mercoledì 14 aprile 2021

Review Tour: “Un cuore fantasma” di Alessandra Cigalino


Oggi il blog partecipa al Review Tour dedicato al terzo volume della serie Romantic Suspense S.P.Y. Series intitolato Un cuore fantasma, nato dalla straordinaria penna di Alessandra Cigalino e pubblicato in una nuova edizione da More Stories il 6 aprile. In questo capitolo conosceremo meglio l’agente Peter Norton.

Ringrazio Serena del blog I Miei Deliri Da Lettrice per aver creato l’evento.
Ringrazio anche More Stories per la copia digitale del romanzo in omaggio.



Titolo: Un cuore fantasma
Autore: Alessandra Cigalino
Editore: More Stories
Genere: Romantic Suspense
Serie: S.P.Y. Series #3
Pagine: 154
Prezzo e-book: 2,99 €
Prezzo cartaceo: 9,99 €
Data di uscita: 6 aprile 2021
Disponibile su Amazon e Kindle Unlimited (link di acquisto nel titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐

Trama:

Ghost non esiste. Non ha più nessuno a questo mondo. È un genio dell’informatica e nessun computer può avere segreti per lei. Lei che, al contrario di tutte le giovani ragazze della sua età, non cura minimamente il suo aspetto e preferisce vivere nella realtà virtuale, tramite il suo avatar. E proprio grazie a questa sua invenzione un giorno viene reclutata dall’organizzazione segreta, di cui nessuno riesce a scoprire la base operativa. Nemmeno lei.
Peter è uno dei migliori agenti speciali della «S.P.Y.». Grazie alle sue innovazioni tecnologiche, i suoi compagni si sentono sempre più protetti durante le missioni. Il suo desiderio più grande è quello di tornare operativo, ma prima deve affrontare la sfida personale con se stesso. Ma nessuna sfida è poi così grande se paragonata a quella in cui il cuore è chiamato a combattere.
In questo terzo volume, Peter e Ghost riusciranno a trovare la password per sbloccare i loro cuori, combattendo così insieme le loro paure?

Dopo “Gli occhi del tuo cuore” e “Un amore contro il tempo”, tornano le avventure degli agenti della S.P.Y. in un nuovo capitolo in cui amore e suspense vi terranno incollati allo schermo del reader.



Recensione


Dopo aver amato Jack e Helen in Gli occhi del tuo cuorerecensione qui – e Mark e Sara in Un amore contro il temporecensione qui – questa volta Alessandra Cigalino ci racconta la bellissima storia di Peter e di Ghost, una donna fantastica e piena di sorprese.

Anche un cuore che era stato un fantasma fino a pochi giorni prima desiderava tornare a battere per emozionarsi. E, senza spingere alcun interruttore, si attivava da solo, per prossimità di un cuore gemello.

Ghost è un genio dell’informatica, una programmatrice abilissima che riesce a sfruttare al massimo la tecnologia che la circonda. Lei preferisce vivere nel mondo virtuale, è un fantasma che si nasconde dietro il suo avatar. Ed è grazie alle sue straordinarie abilità che viene reclutata dalla S.P.Y., anche se nessuno conosce la sua identità o i segreti che si celino nel suo passato. Ghost è un enigma da decifrare un codice binario ricco di sorprese e potenzialità.
Peter Norton è uno tra i migliori agenti della S.P.Y., grazie alle sue invenzioni tecnologiche protegge i suoi compagni durante le missioni e fa in modo che ogni cosa vada per il verso giusto, seguendoli a distanza. Il suo desiderio più grande, però, è tornare presto operativo, la sua vita è sul campo ma per farlo dovrà superare una prova impegnativa contro se stesso.
Quando nella sua vita arriva Ghost, improvvisamente si accorge di desiderare non solo di tornare operativo, ma anche di trovare la via d’accesso per il cuore di quella donna speciale e irraggiungibile. Peter non è uno che si arrende facilmente e farà ogni cosa in suo possesso per sbloccare il sistema operativo che imprigiona il cuore di Ghost.
Fu in quel preciso istante che il giovane agente della S.P.Y. si ritrovò incatenato a uno sguardo di pece. Occhi neri e profondi lo ammaliarono impedendogli di camuffare le sue emozioni, lasciando che il suo viso esprimesse tutte le perplessità che stavano nascendo in lui a causa di quell’atteggiamento così strano.

Alessandra Cigalino ci regala un’altra bellissima storia di amore, cresciuta e speranza.
Un cuore fantasma è un romanzo innovativo, con una trama originale e molto interessante. La grande abilità dell’autrice è da sempre quella di creare personaggi molto ricchi dal punto di vista emozionale e caratteriale. E anche questa volta ci troviamo davanti due protagonisti bellissimi e che insieme funzionano alla perfezione.
Attorno al personaggio di Ghost aleggia un vero e proprio mistero, la sua storia viene rivelata pian piano e io non voglio togliervi il gusto della scoperta. Posso dire che è una ragazza unica e che saprà sorprendervi.
Ghost è una maga dell’informatica, una ragazza piena di risorse. Piuttosto che vivere nel mondo reale, preferisce nascondersi dietro il suo avatar, nel mondo virtuale. Può fare qualsiasi cosa e per questo viene reclutata da un’organizzazione importante e segreta come la S.P.Y. ma lo fa sempre restando nell’anonimato, senza interagire con gli altri membri. Ghost è una donna diversa da tutte le altre, non si cura particolarmente del suo aspetto, dei vestiti o dell’acconciatura, quando si mette davanti a uno schermo e una tastiera, la sola cosa che conta è concentrarsi al massimo sulla missione. Ho trovato affascinante il fatto che l’autrice abbia voluto far spiccare su ogni cosa la grande intelligenza di Ghost e le sue abilità cognitive. In una società in cui tutto quello che conta è l’apparenza, Alessandra ci dimostra invece che conta di più la sostanza.
Peter è un personaggio davvero straordinario ed è impossibile non innamorarsi di lui. Sin dai romanzi precedenti ho avuto modo di conoscerlo e apprezzarlo, specialmente nel capitolo dedicato a Mark, quello che precedente a questo. È un amico sincero, onesto, attento ai bisogni degli altri ed è un agente davvero in gamba. Desidera tornare presto sul campo e partecipare alle missioni, prima dovrà superare una prova molto importante, però. Quello che mi ha maggiormente colpito è stato il suo altruismo e la sua capacità di “guardare” veramente una persona. Vedendo nascere l’amore tra Mark e Sara spera anche lui di provare, un giorno, lo stesso sentimento.
Quando Peter e Ghost si incontrano le loro vite cambiano improvvisamente, inconsapevolmente diventano l’uno la spinta dell’altra: a migliorarsi, a sfidare se stessi e a evolversi.
Si sentivano strani, diversi, quando erano insieme. Quando si incontravano anche solo per un istante. Quando restavano in quel modo, a scrutarsi negli occhi, a perdersi nelle parole non dette, si sentivano bene. Era come se comunicassero meglio restando in silenzio.

La narrazione in terza persona permette al lettore di conoscere la storia a trecentosessanta gradi e, anche questa volta, possiamo vedere le mosse del nemico, quello a cui sta mirando. Adoro questa scelta stilistica, perché il lettore diventa una sorta di spettatore attivo. Inoltre tantissimo spazio è dato alla psicologia dei due protagonisti ed è facile entrare in sintonia con loro. Inoltre, adoro lo stile di Alessandra Cigalino, mi piace come riesca sempre a coinvolgermi in ogni sua storia, regalandomi non solo ore piacevoli, ma anche emozioni intense. La sua prosa è attenta, fluida e di grande impatto. Le sue parole sono sempre mirate e fanno breccia nel cuore del lettore.
Anche questa volta ho notato quanto sia fondamentale il supporto della squadra e la presenza dei compagni. Ritroveremo Mark e Sara che diventeranno importanti per Peter e Ghost, il rapporto di grande amicizia tra Peter e Mark che abbiamo scoperto nel capitolo precedente a questo, viene ampliato e approfondito. Mark è davvero un uomo eccezionale, per lui Peter è come un fratello e sanno di poter contare sempre l’uno sull’altro.
Un altro aspetto fondamentale è la grande crescita emotiva e personale che i due protagonisti compiono, Ghost, tra i due, è quella che dovrà lavorare maggiormente su se stessa. Ma anche Peter avrà i suoi demoni personali da combattere.
La loro storia d’amore è un crescendo di intensità e di emotività, ho amato ogni scena in loro compagnia e ho amato il modo di comportarsi di Peter, riesce a essere incisivo ma sempre rispettando le volontà di Ghost. Insieme sono splendidi e la fine del romanzo è qualcosa di veramente eccezionale.
Apprezzo tantissimo anche i continui rifermenti a Jack e non nego che mi piacerebbe tanto ritrovarlo. Jack è come il primo amore, non si scorda mai.
Anche questa volta il romanzo affronta dei temi delicati come il desiderio di andare oltre le proprie paure di non restare immobili ma di continuare a lottare e a credere in se stessi. Il cammino di Ghost, in questo senso, è davvero significativo. Inoltre l’autrice mette in evidenza quanto sia importante e salvifico affidarsi agli altri e fidarci di noi stessi ma anche del prossimo.
Ora sono davvero curiosa di conoscere di leggere il quarto capitolo della serie, lo attendo con molta ansia. Perché i romanzi di Alessandra Cigalino fanno sempre bene al cuore, al mio particolarmente e non smetterò mai di ringraziarla per questo.
Fu uno di quei baci delicati, ma intensi, in cui la bocca dell’uno si unisce a quella dell’altra, generando una catastrofe ormonale tale da elettrizzare ogni parte del corpo, annullando ogni attività cerebrale per dar libera voce a quella parte del costato chiamata cuore.

Consiglio la lettura di Un cuore fantasma agli amanti del genere Romantic Suspense e a chi sia alla ricerca di una trama originale, ricca di sfumature e con due personaggi meravigliosi. Ovviamente consiglio anche di recuperare l’intera serie perché merita tantissimo, ogni personaggio è pensato benissimo e sviluppato in modo splendido.
Buona lettura.

Voto



1 commento:

  1. Grazie di cuore!!! Le tue parole fanno bene al mio cuore!!! Grazie davvero!!! È una recensione stupenda!!!

    RispondiElimina