mercoledì 23 giugno 2021

Review Party: “Una star per San Valentino” di Barbara C.

Buongiorno Booklovers.
In questo post vi parlo del romanzo di Barbara C. intitolato Una star per San Valentino, uscito in Self lo scorso febbraio.
Una storia fresca, divertente e, a tratti, rocambolesca. Una lettura perfetta per tutte le stagioni dell’anno.

Ringrazio Barbara C. per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Una star per San Valentino
Autrice: Barbara C.
Editore: Self Publishing
Genere: Romance
Pagine: 206
Prezzo e-book: 0,99 €
Prezzo cartaceo: 10,39 €
Data di uscita: febbraio 2021
Disponibile su Amazon e Kindle Unlimited (link di acquisto nel titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐

Trama:

Chi di noi non ha mai desiderato di vedere il suo più grande sogno avverarsi?
Barbara ha sempre pensato che chi non sogna vive la vita a metà e lei ne ha uno che vuole realizzare fin da piccola: sposare il suo più grande idolo, un famosissimo cantante.
Parte alla sua ricerca coinvolgendo la sua migliore amica Ely.
Questo pazzo viaggio presto si rivelerà per entrambe una splendida avventura.
Conosceranno nuovi luoghi, instaureranno profonde amicizie e, tra discussioni e malintesi, la vita di Barbara sarà stravolta... Per sempre.



Recensione


Protagonista e voce narrante di questo frizzante e simpatico romanzo è Barbara, una donna che, per il suo quarantesimo compleanno, ha deciso di realizzare il suo sogno più grande: conquistare e sposare il suo più grande idolo, un cantante sud americano famoso e bellissimo.
Insieme all’inseparabile amica Ely, vola in Messico senza sapere che sta per vivere una storia incredibile che regalerà emozioni e sorprese non solo a lei ma anche a Ely.
Una volta giunte a destinazioni conosceranno nuove persone, nasceranno nuove e importanti amicizie, sperimentando emozioni intense e coinvolgenti e la vita di Barbara non sarà più la stessa.
Lo sogno tutte le notti da quando l’ho visto la prima volta e, anche se ho avuto svariate storie più o meno importanti, è lui il mio ideale di uomo e non intendo lasciarlo a nessun’altra.

Una star per San Valentino è un romanzo fresco e divertente in cui si parla di sogni e della loro importanza.
A Barbara, la nostra protagonista, ne capitano di tutti i colori, complice anche il suo modo di fare un po’ sopra le righe e goffo, che la mette al centro dell’attenzione anche quando non vorrebbe. Ora che sta per compiere quarant’anni, un bel traguardo, la nostra Barbara decide di provare il tutto per tutto e di volare a Città del Messico per provare a conoscere e conquistare il cuore del suo idolo: il cantante Miguel Fernandez. Un sogno che può sembrare impossibile ma che regalerà a Barbara e alla sua migliore amica, Ely, un viaggio indimenticabile sotto ogni punto di vista.
Barbara è un vero e proprio vulcano di energia, simpatia e follia. Mi ha stupita con il suo modo di fare, con la allegria e vitalità, unita a una sana dose di impulsività che le movimenterà tantissimo la vita.
Ely è la sua migliore amica, una donna che sa apprezzarla e valorizzarla, che è disposta a mettersi in gioco pur di vederla felice, per questo decide di partire con lei per il Messico e non c’è niente che non farebbe per renderla serena.
E Miguel Fernandez, che tipo di uomo sarà? La nostra Barbara riuscirà a conquistarlo? In questo caso non posso proprio raccontarvi niente di questo personaggio perché rischierei di rivelarvi troppo. Però vi posso dire che mi ha colpito particolarmente e che, grazie a lui, Barbara vivrà qualcosa di unico e speciale.
Se davvero gli occhi sono lo specchio dell’anima lui, in questo momento, è l’uomo più felice del mondo, spero di essere io il motivo di questa emozione che prova perché da parte mia mi sento al settimo cielo.

Il Pov unico dal punto di vista di Barbara ci permette di conoscerla pienamente e di apprezzarne qualità e difetti, di immergerci completamente nella sua vita e di vivere la voglia di realizzare il suo sogno attraverso i suoi occhi.
Lo stile di scrittura di Barbara C. è scorrevole, diretto, divertente e, a tratti, anche emozionante. Una vera altalena di emozioni e situazioni uniche.
Sono diversi gli argomenti trattati dal libro, primo fa tutti l’amicizia e non solo quella tra Ely e Barbara, ma anche quelle nuove, nate all’improvviso e che riempiono la vita con la loro ventata d’aria fresca. E poi si parla anche di fiducia, di quanto sia importante e faticoso conquistarla. E, ovviamente, tantissimo amore.
Non mancheranno anche i colpi di scena che contribuiranno a movimentare la trama e la sua evoluzione.
Sono tantissimi i momenti divertenti e imbarazzanti, conditi da dialoghi mai scontati e sempre molto vivaci. Una storia veramente fresca, con una sana dose di follia e situazioni al limite del possibile. Ed è proprio quest’aspetto che mi ha colpito, la grande vivacità e spensieratezza che certe situazioni mi hanno fatto vivere, così estreme e bizzarre che mi hanno strappato più di un sorriso.
Ciò che manca è un po’ di approfondimento psicologico, i personaggi sono delineati bene ma non molto approfonditi. Tuttavia questa lettura mi ha messo proprio di buon umore e ho trovato la storia particolare e bizzarra, capace di farmi trascorrere qualche ora di serenità.
Questo ragazzo mi fa stare bene, mi dà la sensazione di aver trovato il mio posto nel mondo accanto a lui, con questi pensieri mi addormento tra le sue braccia fino all’arrivo a San Miguel Ajusco dove scendiamo.

Ne consiglio la lettura a chi sia alla ricerca di una storia che non si prende tanto sul serio, con una protagonista vivace e divertente. E a chi crede nella forza dei sogni e non smette mai di sperare che, prima o poi, essi si avverino.
Buona lettura.

Voto



1 commento: