mercoledì 14 luglio 2021

Review Party: “The Ghostwriter” di Manuela Chiarottino


Buon mercoledì Booklovers.
Oggi il blog partecipa al Review Party dell’ultimo romanzo di Manuela Chiarottino intitolato The Ghostwriter, pubblicato da Dri Editore proprio ieri.

Ringrazio Dri Editore per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: The Ghostwriter
Autore: Manuela Chiarottino
Editore: Dri Editore
Genere: Contemporary Romance
Collana: Books&Love
Pagine: 233
Prezzo e-book: 2,99 €
Prezzo cartaceo: 14,99 € circa
Data di uscita: 13 luglio 2021
Disponibile su Amazon e Kindle Unlimited (link di acquisto nel titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐ 1/2

Trama:

Un uomo celato dal mistero.
Una donna determinata.
Una scelta capace di cambiare delle vite.

Bram è il miliardario più chiacchierato del momento e ha un segreto da proteggere a qualsiasi costo.
Susan ha solo una possibilità per realizzare il suo sogno: scrivere un romanzo sul segreto di Bram.
Una convivenza inaspettata e una sola regola: niente sesso.
Ma il segreto, in realtà, cela qualcosa che Susan non avrebbe mai immaginato.
Fughe, bugie, false identità...
E poi la scelta più difficile.
A cosa sei disposta a rinunciare per amore?



Recensione


I protagonisti di questo romanzo sono Bram e Susan.
Bram è un miliardario molto famoso e chiacchierato, ma è anche un uomo che ha un segreto che cerca di proteggere a tutti i costi. Susan, invece, vorrebbe essere una giornalista sportiva e per farlo è costretta dal suo capo a scrivere un libro sul segreto custodito gelosamente da Bram.
Per una serie di vicissitudini che non posso svelarvi per ragioni di spoiler, Susan si ritroverà a mentire e a vivere con lui per un periodo di tempo. Durante la loro convivenza inaspettata i due imparano a conoscersi e certe maschere iniziano a cadere. Quando Susan scopre quale sia il segreto di Bram le cose si complicano ulteriormente, soprattutto perché la reciproca attrazione che provano potrebbe diventare qualcosa di molto più importante e profondo.
Tra misteri, fughe, mezze verità e false identità, Susan capirà presto che, a volte, l’apparenza inganna.
C’era qualcosa oltre quel sorrisetto, quel tono burbero, quei modi sgarbati. Era sicura di vederla, una sofferenza trattenuta, mascherata […] era qualcosa che c’era sempre stata, nel profondo.

Non è il primo romanzo di Manuela Chiarottino e quando ho deciso di leggerlo sapevo che mi avrebbe conquistato senza fatica, e così è stato. Anche questa volta Manuela ha saputo tenermi incollata al Kindle fino all’ultima parola e facendomi provare diversi sentimenti contrastanti.
Quello che all’apparenza può sembrare la classica trama già “vista” in realtà nasconde molto, ma molto di più. Un mistero da risolvere, un piccolo giallo che fa provare più di un brivido e due protagonisti belli e convincenti.
Bram è un uomo tutto d’un pezzo, all’apparenza sembra un vero e proprio squalo nel mondo degli affari, ma è solo uno squalo in un mondo di squali. In realtà dietro la sua arroganza e il suo modo di fare a volte un po’ irritante, è un uomo che nasconde molto di sé e della sua anima. Non posso dirvi di più perché è giusto che conosciate da lui la sua storia, quello che vi posso dire è che ha tanto da raccontare e che c’è una grande profondità in lui, una tristezza che è come un fardello pesante che si porta addosso. Susan è una forza della natura, il suo più grande desiderio è diventare una giornalista sportiva ma per farlo è costretta a scendere a compromessi che la mettono più volte in difficoltà. Di solito non apprezzo i personaggi che omettono o distorcono la realtà ma Susan ha il pregio di essere un personaggio che commette degli errori, restando molto genuina e interessante. Ho amato la sua caparbietà e il fatto che non abbia paura a seguire il proprio cuore.
Chi era davvero Bram Holmes? Chi tra il bambino ferito, il miliardario egocentrico, il ragazzo che sapeva sorridere, l’uomo che aveva mille donne e non amava nessuna, quello che si portava dentro un grande dolore, quello che gettava la propria rabbia contro tutti senza preoccuparsi di colpire al cuore… Forse era davvero tutte quelle cose. E lei, lei le avrebbe potute amare tutte?

La relazione tra Bram e Susan inizia in modo inaspettato e si evolve altrettanto inaspettatamente. Ogni loro sfaccettatura viene rivelata nel corso della lettura e questa particolarità mi è piaciuta molto. In ogni capitolo vengono a galla nuove verità e rivelazioni e il quadro che prende forma è ben strutturato e intrigante.
Anche i personaggi secondari sono molto belli e, soprattutto, saranno decisivi per entrambi i protagonisti.
La trama ha una venatura gialla che mi è molto piaciuta, la narrazione è in terza persona e il suo ritmo è perfetto. Una volta iniziato a leggere non sono più riuscita a staccarmene.
I due protagonisti sono approfonditi in modo egregio e ho particolarmente apprezzato il loro modo di interagire. I dialoghi sono molto belli e a tratti emozionanti. I sentimenti sono ben approfonditi e mi è piaciuto molto assistere alla loro evoluzione e alla battaglia personale che entrambi compiono per non ammettere i loro reali sentimenti.
Lo stile di scrittura di Manuela Chiarottino mi piace moltissimo: è fluido, scorrevole, accattivante e appassionante. Grazie ad alcuni colpi di scena il romanzo è una vera ventata di aria fresca, perfetto per queste giornate calde e afose.
Le sue labbra erano velluto e sangue, il suo bacio era veleno e miele. Adesso non c’era più dolcezza, adesso c’era bisogno, ma non era più sicura che quel bisogno fosse davvero lei. Forse Bram voleva solo dimenticare quei ricordi tornati a galla, voleva annebbiare la mente, far tacere quella parte del suo cuore.

In conclusione The Ghostwriter è un romanzo appassionante e ben strutturato, la trama ha una bellissima evoluzione e il ritmo incalzante me lo hanno fatto apprezzare molto.
Ne consiglio la lettura, certa che non ne resterete delusi.
Alla prossima.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento