lunedì 8 novembre 2021

Review Tour: “Taste Me” di Chiara Cavini Benedetti.

Oggi il blog partecipa al Review Tour dedicato all’ultimo romanzo di Chiara Cavini Benedetti intitolato Taste Me uscito in self lo scorso 5 novembre.


Questa volta l’autrice ci porta nel mondo dell’alta cucina, con due protagonisti meravigliosi che resteranno per sempre nel mio cuore.

Ringrazio Monica del blog Tre gatte tra i libri per aver organizzato l’evento e per avermi permesso di partecipare.
Ringrazio Chiara Cavini Benedetti per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Taste Me
Autore: Chiara Cavini Benedetti
Editore: Self Publishing
Genere: Forbidden/Age gap
Pagine: 484
Formato: E-book e cartaceo
Prezzo e-book: 2,99 €
Prezzo cartaceo: 15,50 €
Data di uscita: 5 Novembre 2021
Disponibile su Amazon e Kindle Unlimited (link di acquisto nel titolo)

Voto: ♕ ⭐⭐⭐⭐⭐ ♛

Trama:

«Continui a giocare con il fuoco, ragazzina.»
«Perché voglio bruciarmi. Bruciami, chef.»


Rayden Wade è la perfezione racchiusa in una giacca da chef.
Bellissimo. Determinato. Capace di far tremare chiunque con un unico sguardo.
E fa tremare me. Ogni volta che mi parla, che mi sfiora, o anche solo che respira.
So che non dovrei volerlo. So che dovrei stare lontana da lui e dall’oscurità racchiusa nei suoi occhi. Proprio come so che, se scoprisse ciò che nascondo, non mi guarderebbe più allo stesso modo.
Ma non sono l’unica ad avere dei segreti, e quelli di Rayden sono molto più pericolosi dei miei.
Un bravo chef dovrebbe saper gestire il fuoco, ma quello che tormenta la vita di Rayden lo sta divorando. E se non posso salvarlo dalle fiamme... brucerò con lui.



Recensione


Ho letto tutti i romanzi che Chiara Cavini Benedetti ha pubblicato e, in ognuno di essi, mi ha sempre regalato qualcosa di unico, speciale e meraviglioso. Per me lei è una garanzia e quando ho scoperto che sarebbe tornata con una storia age gap ho deciso che lo avrei letto senza nemmeno conoscere la trama, perché sapevo che mi sarebbe piaciuto a scatola chiusa. Una volta iniziato a leggere, però, ho sentito qualcosa dentro di me, sin dal prologo, e ho capito che questa lettura sarebbe stata speciale. E, infatti, mi sono ritrovata a leggere 484 pagine in un solo giorno.

«A volte sorridere è la cosa più difficile che possiamo fare. Più difficile di piangere, urlare, fare a pezzi qualcosa… Ma ne vale la pena .» Curvò leggermente le labbra. «Perché abbiamo una sola vita, e non accetterò mai di sprecarla passandola in lacrime. Se proprio devo stare male, voglio farlo dettando le mie regole. E io deciderò sempre di ridere.»

Avery e Rayden sono i protagonisti di questa stupenda storia.
Il sogno di Avery è, da sempre, diventare una chef e quando scopre che il rinomato chef Rayden Wade, sta cercando del personale per il suo ristornante, Avery capisce che la sua grande occasione è finalmente arrivata.
Entrare nel mondo di Rayden sconvolgerà completamente la vita della nostra protagonista, perché non solo è uno chef incredibile, ma anche perché una forza magnetica la spinge sempre di più verso l’oscurità che avvolge il cuore e gli occhi dell’uomo. Avery capisce presto che qualcosa di grande tormenta l’animo di Rayden, ma resistere alla passione e alla grandissima affinità che li unisce, diventa sempre più difficile, nonostante i segreti e le parole non dette.
Riuscirà la luce naturale che avvolge Avery a illuminare l’oscurità negli occhi di Rayden?
E lì, secondo dopo secondo, sentii qualcosa crescere nel mio petto. Non era solo la voglia che avevo di lei. Era qualcos’altro. Un calore che negli ultimi mesi si era raffreddato. Una luce che credevo fosse stata annientata molto tempo prima. Ma Avery stava cambiando le cose. Le stava migliorando. E io volevo solo continuare a baciarla e lasciare che si addentrasse nella mia oscurità, in modo che accendesse il suo fuoco e mi illuminasse.

Leggere Taste Me è stato, per me, un onore e un privilegio perché ho amato immensamente la storia di Rayden e Avery. Il loro vissuto personale, il modo in cui riescono a completarsi a vicenda, la grandissima affinità che li avvicina sempre di più.
Tra i tantissimi pregi che l’autrice ha c’è sicuramente il saper caratterizzare alla perfezione i suoi personaggi e, com’era successo anche per i protagonisti degli altri suoi libri, anche Avery e Rayden mi sono arrivati dritti al cuore, senza fatica e in modo naturale.
Avery è una giovane donna molto matura per la sua età, conosce il dolore e anche se la vita con lei “ha picchiato duro” non ha mai perso il sorriso e la speranza, sa che per ogni situazione difficile c’è sempre una soluzione, basta solo trovarla, anche quando tutto sembra perduto. Ho ammirato tantissimo la tenacia e il coraggio di Avery, è un vero e proprio raggio di sole di dolcezza e voglia di essere felice. Nonostante sia così giovane, ha già dovuto affrontare situazioni difficili e dolorose ma senza perdere la speranza, che è forse il bene più prezioso che ogni essere umano possiede. Affronta ogni avversità con il sorriso e non si piange mai addosso, è una vera e propria forza della natura. Inoltre ho amato il modo in cui riesce a esserci sempre per Rayden, come riesca a strapparlo in più occasioni dall’oscurità che lo avvolge. Avery è un personaggio bellissimo e molto positivo, ed io amo i personaggi positivi che non perdono mai la speranza e la voglia di lottare.
Rayden è uno chef affermato e rinomato, un vero e proprio artista dell’arte culinaria. La cucina è tutta la sua vita perché gli dà stabilità, sicurezza e gli permette di essere se stesso. Anche lui, come Avery, ha un passato molto complicato e doloroso che lo ha segnato profondamente. Nasconde dentro di sé qualcosa di oscuro e avere Avery nella sua vita, gli permette di allentare un po’ quel peso doloroso che gli grava sulle spalle e di rischiarare quelle tenebre che avvolgono il suo cuore. Penso che sia impossibile non innamorarsi di Rayden e della sua oscurità, perché nel suo cuore è racchiuso un mondo intero fatto di sacrifici, scelte difficili e tantissimo amore, anche se lui non se ne rende conto. Il grande merito di Avery è stato proprio quello di essere riuscita a vedere il vero Rayden e di credere in lui sempre, rispettando i suoi tempi e mostrandogli in mille modi l’amore che prova per lui.
Insieme sono veramente favolosi, un connubio perfetto fatto di luce e oscurità che riescono ad affrontare i propri demoni e le proprie paure, a riconoscersi e a scegliersi sempre e comunque.
Anche i personaggi secondari sono stupendi e questo è sempre un aspetto che adoro nei libri di Chiara perché arricchiscono la storia, rendendola più profonda.
Non ero certa che il mio cuore fosse in grado di resistere alle sue fiamme senza ridursi in cenere, ma non mi allontanai neanche per un secondo. Perché, se l’unico modo di aiutarlo era gettarmi nel fuoco, lo avrei fatto. Avrei bruciato. Per lui.

Sono fermamente convinta che Chiara Cavini Benedetti possieda un dono prezioso, ossia regalare grandi emozioni con una facilità disarmante, e sicuramente ne regala tantissime a me.
Ho amato tutto di questo romanzo, ogni scena tra Avery e Rayden, ogni loro interazione, ogni dialogo e il percorso che intraprendono sia singolarmente, sia come coppia.
Il Pov alternato è essenziale per imparare a conoscerli davvero, e l’autrice è stata bravissima a mostrare ogni loro debolezza e ogni loro punto di forza. Ho amato anche la più piccola sfumatura dei loro caratteri, mi sono entrati nel cuore immediatamente e so già che vi resteranno a lungo.
La trama è accattivante e ricca di sorprese, il ritmo narrativo è perfetto e una volta iniziato a leggere non sono più riuscita a staccarmene. Una volta letto il prologo ho capito di avere tra le mani una storia che mi avrebbe scombussolato e riempito di emozioni e così è stato. Non è un caso se sono riuscita a leggerlo in un solo giorno, facendo anche le ore piccole, del resto era tanta la curiosità di sapere come sarebbe finito e vi assicuro che salutarli non è stato semplice per me.
Amo il modo in Chiara sa parlare di amore, le emozioni che riesce a trasmettermi e la loro intensità E poi adoro il suo stile di scrittura; la sua penna è sempre fluida, ricca di sentimento, fresca e d’impatto, con quel gioco di luci e ombre che ti dà tanto e ti fa sentire emotivamente coinvolto nella lettura.
Chiara riesce a far vibrare le emozioni, le amplifica e riesce a farlo usando le parole giuste che pizzicano le corde dell’animo e arrivano dritte il cuore.
Un altro aspetto che ho amato è stato la sua grandissima bravura nel parlare di cucina e di ristoranti da guida Michelin, si percepisce che dietro c’è una ricerca accurata e dettagliata. Sono proprio i piccoli aspetti a rendere meravigliosa una lettura, perché le danno originalità e unicità. E anche in questo lo stile dell’autrice è una garanzia.
Di ingredienti in questo libro ce ne sono tanti: amicizia, passione, famiglia, dolore, speranza e tanto tantissimo amore in ogni sua forma e dimensione.
La storia d’amore tra Rayden e Avery è un’esplosione di sapori che si fondono insieme alla perfezione; il loro rapporto è basato su un grandissimo rispetto reciproco, sulla voglia di amare e di essere amati, sul sapersi adattare alla velocità dell’altro. Non mancano momenti commoventi che toccano profondamente per la loro intensità, così come non mancano momenti leggeri e sbarazzini che fanno sorridere stare bene.
Avery ed io eravamo due opposti, distanti come il tramonto e l’alba. Lei, così luminosa e piena di vita. Io, così oscuro e pieno solo di altra oscurità. Lei, così dolce e innocente. Io, così freddo e violento. Lei, così fragile fuori, ma estremamente forte dentro. Io… il contrario.

Sono davvero contenta di aver letto questo libro e ringrazio di cuore Chiara Cavini Benedetti per avermi regalato un’altra incredibile e meravigliosa lettura. Questo romanzo entra di diritto nel mio Best Of dei libri letti nel 2021 e attendo con ansia la sua prossima pubblicazione certa che mi donerà tantissimo come sempre riesce a fare.
Consiglio la lettura di Taste Me a chi sia alla ricerca di una storia intensa e toccante, a tratti commovente, con due protagonisti indimenticabili e un amore capace di vincere qualsiasi ostacolo.
Buona lettura.

Voto



1 commento:

  1. Questa recensione è puro amore Catia! Davvero si vede il vero amore che ti ha donato questa lettura, una di quelle che ti resta nel cuore anche senza volerlo.
    Mi hai incuriosita ancora di più adesso, già mi avevi detto che ti era piaciuto ma con le parole me ne sono resa conto ancora di più.
    Adesso c'è un unico problema: voglio leggerlo subito!!!! Spero di riuscire a farlo a breve perchè sono troppo curiosa e dalle tue splendide parole so già che mi piacerà tantissimo

    RispondiElimina