martedì 14 dicembre 2021

Blog Tour: “Sparkle” di Tea Usai


Il blog partecipa con molto piacere al Blog Tour dedicato al romanzo di Tea Usai intitolato Sparkle, Secondo volume della Secrets Saga pubblicato per noi da Genesis Publishing.

Nella tappa di ieri Susy ha parlato dell’amicizia. Nella mia tappa, invece, vi parlerò dei legami familiari. In fondo al post troverete il banner con tutte le date e gli argomenti trattati dal Blog Tour.

La serie Secrets Saga al momento:
Destined (novella)
Whisper

Ringrazio la mia dolcissima amica Susy del blog I miei magici mondi per aver organizzato l’evento.
Ringrazio Genesis Publishing per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Sparkle
Autore: Tea Usai
Editore: Genesis Publishing
Genere: Paranormal Romance/New Adult
Serie: Secrets Saga #1
Pagine: 277
Formato: e-book – cartaceo
Prezzo e-book: 3,99 €
Prezzo cartaceo: 11,60 €
Data di uscita: 24 aprile 2016
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo)


Trama:

Una bruciante perdita segnerà un periodo nefasto per Lorelai Knight. Nessuna speranza colora i suoi orizzonti, ritrovandosi senza più uno scopo. Solo un paio di occhi color del cielo e un sorriso ammaliante tenteranno di catapultarla – quasi con la forza – nel mondo fatato dal quale si era autoesclusa. Nuove sorprendenti scoperte riguardo al misterioso ciondolo che porta al collo… e la leggendaria figura dell’Unicorno Nero ritorna a far capolino nella sua vita.
Lorelai imparerà a superare i propri limiti, al di là di qualsiasi previsione, al fianco del Principe e al servizio di una missione apparentemente più grande di lei. Con il supporto di Annie, Brandon e nuovi “misteriosi” amici, si troverà a camminare ancora sul ciglio dell’abisso che divide realtà e fantasia.



Legami familiari


Non so se abbiate letto il primo volume di questa serie, spero per voi che l’abbiate fatto ma, in caso contrario, non temete, cercherò di non fare troppi spoiler – qualcuno, tuttavia, è necessario.
Se siete curiosi trovate qui la mia tappa del BT dedicato a Secret.

Ma, sistemando la mia scrivania, trovai delle fotografie sepolte in fondo al cassetto: alcune erano mie e di Noah, altre ritraevano la sua famiglia, altre la mia. Sfogliandole, a un certo punto, la nostalgia mi solleticò e fui assalita dalla voglia irrefrenabile di tornare a casa per qualche giorno, di rivedere mamma, papà ed Elly.

Lorelai è la protagonista della Secret Saga e nel primo capitolo l’autrice ci ha fatto conoscere la sua famiglia: madre, padre una sorella più piccola di nome Ellen.
Il rapporto che Lorelai ha con la sua famiglia è molto intenso e stretto, specialmente con il padre con cui non solo è sempre andata d’accordo ma con cui ha un’intesa incredibile.
Questo aspetto mi ha davvero fatto piacere perché la famiglia per me è sempre stata importante. Non c’è niente che non farei per mia madre, mio padre e mio fratello.

La famiglia per Lorelai rappresenta soprattutto un porto sicuro in cui tornare perché sa con certezza che sia i suoi genitori, sia la sorella, le daranno sempre tutto il supporto e l’affetto di cui ha bisogno.
Anche quando non è fisicamente con loro, solo pensare ai suoi genitori e alla sua casa la fa sentire immediatamente meglio e meno sola.
Un’ora e mezza più tardi, alla stazione di Green Hill, papà mi stava spettando seduto sull’unica panchina presente. Scesi dal treno e, in preda a un impeto di felicità, gli corsi incontro lasciando la valigia incustodita. Gli buttai le braccia al collo felice di sentire il tenero, affettuoso e sicuro abbraccio di papà.

Tuttavia, Lorelai è doppiamente fortunata perché oltre alla sua famiglia “vera e propria” può contare su una sorta di famiglia adottiva a cui lei è particolarmente legata, specialmente dopo che ha scoperto le sue origini e chi fossero i suoi genitori “biologici”. Sto parlando della famiglia di vampiri Forbes: Samuel, Nicole e Sarah.
La vita di Loreali si trova a una svolta, tutto quello che conosceva è stato stravolto ed è proprio adesso che avrà bisogno dell’affetto e della vicinanza della propria famiglia.
Quello a cui non ero preparata, invece, era affrontare ancora una volta Morgan, a un altro faccia a faccia con lei, con il suo sguardo da infido serpente. Tuttavia sapevo che in questo, se fosse accaduto, non sarei stata sola: al mio fianco ci sarebbe stata l’altra mia famiglia e forse, con un po’ di fortuna e astuzia, anche Nathan.

La famiglia è nell’immaginario comune il luogo in cui le persone dovrebbero più sentirsi a loro agio, quel nido sicuro in cui rifugiarsi sempre, quell’insieme di persone su cui dovresti poter contare qualsiasi cosa succeda.
Tuttavia, questa è una concezione abbastanza moderna di famiglia, legata all’idea di amore, comunione e accettazione; tradizionalmente, invece, il concetto di famiglia è legato esclusivamente al rapporto di parentela e alla continuità tra una generazione e l’altra; purtroppo, l’essere “sangue del proprio sangue” non è sempre sinonimo di amore e vicinanza, sebbene lo sia per molte famiglie.


Spero di avervi incuriosito con questa mia tappa.
Ora, come promesso, vi lascio il banner con le date, gli argomenti e i blog che partecipano.
Alla prossima.




Nessun commento:

Posta un commento