martedì 14 dicembre 2021

Review Party: “Vega Star – La stella polare che verrà” di Stefano Falai


Buongiorno Booklovers.
Il blog partecipa al Review Party dedicato alla lettura illustrata per bambini intitolata Vega Star – La stella polare che verrà, scritta da Stefano Falai e pubblicata da FantaBooks Edizioni.

Ringrazio FantaBooks Edizioni per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Vega Star – La stella polare che verrà
Autore: Stefano Falai
Editore: Fantabooks Edizioni
Genere: Libri per bambini
Pagine: 28 (illustrato)
Formato: cartaceo
Prezzo cartaceo: 12,00 €
Data di uscita: 19 marzo 2021
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐

Trama:

Nello spazio sconfinato una stellina, sola soletta, invidia un po’ le altre stelle che brillano allegramente all’interno delle costellazioni. Quando il suo desiderio, di farne anch’essa parte, diventa irrinunciabile, non esita a scombinare l’intero sistema stellare per inseguire il suo sogno. Sarà la saggezza dell’attuale stella polare a riportare l’armonia e a trovare il modo di soddisfare le aspettative della stellina. Nelle ultime pagine una breve storia della stella polare.

Età di lettura: da 3 anni.



Recensione


La protagonista di questa bella lettura per bambini è una stellina di nome Vega che sta cercando il suo posto nell’universo ed è proprio a causa di questo suo legittimo desiderio che, senza volere, scombina tutto il sistema solare.
Riuscirà a realizzare il suo sogno e a trovare la sua dimensione nell’universo?

Ecco la storia straordinaria
di me, stellina solitaria.
La storia mai narrata,
di come sono diventata.

Vega Star – La stella polare che verrà è una bella storia per bambini che racconta una storia stimolante e con un bellissimo insegnamento.
La stellina Vega si sente sola e guarda con desiderio le altre stelle che brillano all’interno delle costellazioni. Anche Vega vorrebbe trovare un suo posto nel mondo ed è per questo che impiega tutte le sue forze ed energie in questo progetto.
Inoltre, sono anche altri gli argomenti che tocca: l’amicizia, la condivisione, il saper divere lo spazio senza invadere quello altrui.
Anche se il vero fulcro della lettura resta la ricerca di un posto in cui sentirsi bene e a proprio agio, un argomento che riguarda anche tantissimi adulti e che non è così scontato.

La trama è semplice ma arricchita da delle bellissime illustrazioni ed impreziosita da dei versi in rima molto orecchiabili e godibili.
Le ultime pagine sono dedicate a un approfondimento molto interessante della vita della stella polare.
Una lettura perfetta per i più piccini, da condividere con un adulto, oppure per i bambini in età scolare che possono sognare in compagnia di Vega stando fisicamente da soli nella propria cameretta, ma in compagnia di una simpatica e caparbia stellina che ha tanto di sé da donare.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento