domenica 9 gennaio 2022

Review Party: “Out of Breath” di Cinnie Maybe


Buona domenica Booklovers.
Oggi vi parlo del romanzo di Cinnie Maybe intitolato Out of Breath, primo volume della serie Wildcats, pubblicata da Delrai Edizioni nell’ottobre 2021.

Serie Wildcats:
Out of Breath
Out of Love

Ringrazio Delrai Edizioni per copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Out of Breath
Autore: Cinnie Maybe
Editore: Delrai Edizioni
Collana digitale: DE
Genere: Sport Romance
Serie: Wildcats #1
Pagine: 520
Formato: e-book – cartaceo
Prezzo e-book: 1,99 €
Prezzo cartaceo: 12,00 €
Data di uscita: 10 ottobre 2021
Disponibile su Amazon e Kindle Unlimited (link di acquisto nel titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐

Trama:

Si può vivere bene anche così, senza respiro.
Ally non lo avrebbe mai potuto immaginare, ma a causa di un infortunio imprevedibile si ritrova all’età di vent’anni a dover ricominciare una nuova vita, accantonando tutto quello che aveva sempre sognato: un futuro da ballerina professionista. Così lascia la sfavillante New York e arriva a Madison, nel freddo Wisconsin, con la volontà di voltare pagina e chiudere con un passato che farà bene a dimenticare presto.
Qui il filo rosso del suo destino si intreccerà in maniera indissolubile con quello di Colin Preston, il bellissimo capitano dei Wildcats, una delle squadre di basket più forti della città.
Il ragazzo è un talento vero, ma nasconde altrettanti lati oscuri e segreti con cui Ally si ritroverà a fare i conti, dal momento che resistere al fascino di Colin sembra impossibile e non innamorarsi di lui è una sfida che lei sa già di aver perso.
È così che Ally inizierà a scoprire quante volte si può trattenere il fiato e per quanto tempo si può rimanere senza respiro.
In un vortice di partite di basket, scontri tra gang rivali e sogni da provare a ricucire, Ally ricostruirà una nuova vita in una periferia che nasconde segreti e tradizioni.
Ma quanto si può resistere senza respirare?
Ally dovrà cercare di capirlo, e aiutare Colin a fare lo stesso.
Riuscirà l’amore a vincere la partita con il destino scritto per ognuno di noi?



Recensione


La protagonista di Out of Breath è Ally, una giovane ballerina che, a causa di un infortunio, si ritrova a dover ripianificare tutta la sua vita. Per questo motivo si trasferisce da New York a Madison, in Wisconsin, dalla sorella decisa a voltare pagina. Ma il destino ha in serbo per lei altri piani e quando conosce Colin Preston, capitano dei Wildcats la squadra di basket più forte della città, la vita di Ally cambia in modo improvviso e inaspettato.
Non innamorarsi di quel ragazzo bellissimo e pieno di oscurità sarà impossibile, ma la vita di Colin è talmente piena di segreti, alcuni anche pericolosi, che il rischio di restare veramente senza fiato è più che mai concreto per la nostra protagonista.
Ally e Colin sono legati da un sentimento profondo, intenso, tormentato, che li porterà ha scontrarsi ripetutamente alla ricerca di quel respiro che non potrà essere trattenuto per sempre.
Riuscirà il loro amore a sopravvivere anche senza respirare?
Due meravigliosi occhi verdi, con delle pagliuzze marroni, incontrarono il mio viso e una bocca impertinente si sformò in un mezzo sorriso.
«Scusa, dolcezza. Andavo di corsa e non ti ho vista.» Fu in quell’istante, quando la sua voce si disperse nell’aria e le sue mani gesticolarono in segno di scuse, che Colin Preston entrò a far parte della mia vita.

Out of Breath è uno Sport Romance atipico perché per quanto la componete sportiva sia ben presente e radicata, divide la scena con altri sottogeneri che si fondono alla perfezione, dando vita a una storia capace di togliere il respiro anche al lettore.
Assistere alla storia d’amore tormentata e piena di segreti tra Ally e Colin è stato complicato e difficile, perché non lasciarsi travolgere dall’intensità delle loro emozioni è praticamente impossibile.
L’autrice ha fatto un lavoro magistrale nella costruzione dei personaggi sia principali, sia secondari. Ognuno di loro dà un contributo importantissimo alla storia che, una volta arrivati alla fine, risulta ricca e particolareggiata.
Ally è una ballerina, vive per la danza, ma quando un terribile infortunio pone fine a tutti i suoi sogni, la sola cosa che può fare è cercare di reinventare sé stessa, costruendosi una nuova vita lontana dalle sfavillanti luci di NYC. Per questo motivo si trasferisce in Winsconsin, precisamente a Madison dalla sorella. Qui la sua vita cambia ulteriormente quando si scontra con Colin, un ragazzo tanto bello quanto pieno di segreti. Ally è una di quelle protagoniste che ti entrano nel cuore, non solo perché dimostra di avere tantissima forza di volontà, ma soprattutto perché così reale e genuina che non puoi fare a meno di fare il tifo per lei.
E Colin? Per lui è proprio il caso di dire bello e dannato, un cattivo ragazzo capace di prenderti il cuore e conquistarlo completamente, anche se sai che ti farà soffrire. Perché Colin non è solo il promettente e fortissimo capitano dei Wildcats, è anche a capo di una gang criminale. Ed è proprio per questo che il rapporto tra lui e Ally si complica. Inizia tra loro una sorta di danza che li porta ad avvicinarsi con lentezza, perché l’oscurità che avvolge Colin è qualcosa che non può non spaventare la nostra Ally.
Ma l’amore, quello vero e profondo, è capace di superare tutti gli ostacoli? Oppure Ally e Colin resteranno senza respiro?
Non avevo idea di come si sarebbero evolute le cose con Colin, stavamo facendo piccoli passi l’uno verso l’altra, alcuni lenti, alcuni più veloci, ma di una cosa ero certa prima o poi ci saremmo incontrati a metà strada e allora tutti i dubbi, le incertezze e le paure sarebbero svaniti.

Tra i personaggi di questo romanzo non posso citare anche Madison, la cittadina che fa da sfondo alla storia d’amore tra i due protagonisti. Un luogo fisico ma non solo, un posto che cela insidie, pericoli, che detta gli stili di vita di chi ci abita, con una sottocultura particolareggiata, che si può comprendere fino in fondo solo se non si conoscono altre realtà.
Oltre ad Ally e Colin, un personaggio secondario raccontato benissimo e che mi è piaciuto molto è Cameron, penso che lui si meriterebbe tranquillamente un romanzo tutto suo.
La trama di Out of Breath è un susseguirsi di emozioni, il ritmo narrativo è molto buono e anche se la voce narrante è unicamente quella di Ally, il lettore riesce comunque a farsi un’idea ben precisa di tutto quello che circonda la protagonista. Confesso di aver un pochino patita l’assenza del Pov di Colin, soprattutto perché sono convinta che abbia ancora molto da raccontare, non tutto il suo potenziale è uscito allo scoperto, ma forse è proprio per questo motivo che il suo personaggio è così affascinante e intenso.
Quello che mi ha maggiormente colpito è il percorso di crescita che sia Ally sia Colin affrontano, da un certo punto di vista Colin è quello che evolve in modo più inaspettato, ma solo perché Ally avrà nella sua vita un ruolo importantissimo. La ragazza si troverà a compiere delle scelte importanti, raggiungerà un livello di maturità tale da farla letteralmente sbocciare sotto i nostri occhi.
Lo stile di scrittura di Cinnie Maybe mi piace moltissimo: scorrevole, intenso, particolareggiato. Non è il suo primo romanzo che leggo, ma in questo ho notato un cambio di intensità che mi ha molto emozionato.
Il finale è stato un vero e proprio colpo al cuore, anche se sapevo che sarebbe stato aperto, mi ha fatto comunque molto male. Ora spero nel secondo capitolo della storia tra Ally e Colin.
L’ematoma del cuore può solo continuare a farti male e in genere appare quando sai che i tuoi sentimenti iniziano a prendere una piega inaspettata. Il tonfo che il tuo cuore testardo ha scelto di subire provocherà un livido, senza ombra di dubbio.

Consigliato a tutte le amanti delle storie d’amore tormentate e che regalano emozioni intense.
Personalmente sono felice di aver letto la storia di Colin e Ally perché mi ha trasmesso tantissime emozioni e spero che sarà la stessa cosa anche per voi.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento