mercoledì 26 gennaio 2022

Review Party: “Out of Love” di Cinnie Maybe


Buongiorno Booklovers.
Oggi il blog partecipa al Review Party di Out of Love, secondo volume della serie Wildcats, di Cinnie Maybe e pubblicato per noi da Delrai Edizioni lo scorso 31 dicembre.


Ringrazio Delrai Edizioni per copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Out of Love
Autore: Cinnie Maybe
Editore: Delrai Edizioni
Collana digitale: DE
Genere: Sport Romance/Contemporary Romance
Serie: Wildcats #2
Pagine: 541
Formato: e-book – cartaceo
Prezzo e-book: 1,99 €
Prezzo cartaceo: 7,39 €
Data di uscita: 31 dicembre 2021
Disponibile su Amazon e Kindle Unlimited (link di acquisto nel titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐

Trama:

Sono passati quattro anni, Colin è a Chicago ed è diventato la star di punta dei Bulls: è bello, ricco, gli sponsor fanno a gara per averlo come testimonial, e ha persino provato a ricostruirsi una vita privata, frequentando un’altra ragazza. Tuttavia, sente che nella sua vita manca qualcosa: Ally è ancora il suo pensiero fisso e quel sentimento tanto forte che li ha uniti, arde ancora in lui, sotto le braci della sua nuova vita. Sebbene abbia raggiunto il successo sognato da sempre, e in apparenza sembra non aver bisogno di nulla, Colin sente di non poter continuare fingendo di essere felice, non vuole più continuare a vivere senza amore. Così, con l’aiuto del suo migliore amico Duncan decide di riallacciare i fili di quel sentimento che sembravano essersi spezzati: chiede notizie di Ally all’unica persona che può dargli una mano, affrontando sensi di colpa ed errori commessi consapevole di dover cambiare ancora per diventare l’uomo che Ally merita di avere accanto. È così che il destino lo porta di nuovo a Madison, dove inspiegabilmente lei vive di nuovo da qualche tempo.
Ma basterà tornare nella città in cui tutto è iniziato per riprendere le fila di un amore spezzato e forse mai finito? E soprattutto, cosa sta sconvolgendo la vita di Ally, che appare ai suoi così profondamente cambiata? Vuole davvero sposare un altro, che non è Colin?
E ancora, tornare significa anche fare i conti con i vecchi compagni di squadra. E i Wildcats, senza più il loro capitano, sono ancora quei mostri inarrestabili che non hanno mai avuto paura di niente e di nessuno? Cosa vuole veramente la nuova generazione di giocatori che compone ora il team?
Dopo quattro anni, Colin dovrà far fronte ai conti che il destino ha scelto di presentargli, ma per difendere i suoi sentimenti è disposto a fare qualsiasi cosa, persino sfidare il fato avverso. Perché di una cosa è sicuro: non riesce più ad andare avanti senza amore.



Recensione


Tornano Colin e Allison, i Wildcats e, soprattutto, torna Madison a fare da sfondo all’amore più tormentato, complicato e ricco di passione che abbia mai letto.
Vi ricordo che Out of Love è il continuo di Out of Breathqui la mia recensione – pertanto è necessario aver letto il primo romanzo della serie per poterne apprezzare completamente le dinamiche.

Sono passati esattamente quattro anni da quando Colin e Ally si sono lasciati, un lasso di tempo dannatamente lungo in cui entrambi sono andati avanti e hanno cercato di costruire qualcosa che li realizzasse. Ora Colin è un noto giocatore dell’NBA, stella di punta dei Chicago Bulls, squadra della città in cui Allison si è trasferita dopo la fine della loro storia.
A un primo sguardo sembra che alla vita di Colin non manchi niente: è ricco, famoso, ha anche cercato di rimettere in sesto la sua vita privata, eppure… eppure nella sua vita manca ancora qualcosa: la sua Ally. Per questo motivo, in compagnia di Duncan, il suo migliore amico, decide di riallacciare i fili di quel sentimento che parevano essersi spezzati. Ed ecco che il destino lo fa tornare a Madison dove ad attenderlo c’è anche il futuro dei Wildcats.
Tuttavia, Ally non è la stessa ragazza di un tempo, è profondamente cambiata e sembra anche che stia per sposare un altro. Per Colin è arrivato il momento di affrontare le scelte del passato, scendere a patti con ciò che non può essere cambiato e fare il tutto per tutto per riconquistare il suo amore.
Trovo che il destino abbia un modo un po’ del cazzo di tracciare il nostro percorso ma, forse, se dopo quattro anni lei continua a essere ancora il mio chiodo fisso, devo trovare un modo per risolvere la questione, perché ci sto pensando anche adesso, mentre sto giocando la partita più importante di tutto l’anno.

Out of Love è un romanzo potente, ricco di sentimenti a volte anche contrastanti, fatto di grandi scelte e di momenti toccanti e profondi.
Oltre a Colin e Ally ritroviamo anche gli altri personaggi che ho imparato ad apprezzare durante la lettura di Out of Breath. Ancora una volta l’autrice ha fatto un lavoro bellissimo nella loro caratterizzazione, rendendoli vividi e molto reali.
Ho aspettato con ansia l’uscita di questo romanzo perché il finale del primo capitolo mi aveva proprio spezzato il cuore, possibile che dopo tutto quello che Colin e Ally hanno affrontato non fosse previsto per loro un lieto fine?
Colin ha realizzato il suo sogno di diventare un giocatore professionista, ora è la stella di punta dei Bulls; eppure, nel suo mondo fatto di ricchezza, successo, ingaggi stellari e una nuova ragazza manca qualcosa di fondamentale: l’amore con la “A” maiuscola. Nonostante siano passati quattro anni, infatti, non ha smesso di pensare ad Ally, la sola donna che abbia amato veramente. Che senso ha vivere la vita senza amore, quello vero. E così decide di chiedere informazioni su Ally ed è così che lui e Duncan, il suo migliore amico, tornato a Madison la città che li ha visti nascere e diventare grandi. Oltre ad Ally nella vita di Colin tornano anche i Wildcats. Ho apprezzato l’evoluzione di Colin, ho proprio visto il suo cambiamento e tutto l’amore che prova per Ally e ho fatto il tifo per lui per tutta la durata del romanzo.
Tuttavia, Allison non è più la stessa ragazza di un tempo, è profondamente cambiata. Cosa le sarà successo? Possibile che stia per sposare un uomo che non è Colin? Ovviamente non posso rivelarvi nulla, ma sappiate che alla nostra Ally ne sono successe parecchie. È stato bello, comunque, vederla realizzata lavorativamente, ho adorato l’amore e la dedizione che questa giovane donna prova per la danza. Anche Ally è maturata tantissimo, molto più adulta e consapevole.
La loro storia è come un viaggio sulle montagne russe fatto di alti e bassi e, ancora una volta, mi hanno fatto soffrire parecchio. Nel corso della lettura, infatti, mi sono sentita molto coinvolta dal sentimento che li lega, esattamente come era successo durante il primo libro.
Ero un giocatore dell’NBA, avevo fatto un sacco di soldi, stavo con una bella ragazza e, nonostante le soddisfazioni, continuava a mancarmi qualcosa. Non era qualcosa di fisico, né di materiale, nulla che si potesse acquistare; mi mancava Ally e tutto quello che avevo provato stando con lei e solo cercando di riportarla nella mia vita sarei stato davvero felice e finalmente in pace con me stesso.

Madison, ancora una volta, ha un ruolo determinante nella vita dei nostri protagonisti, una cittadina che pulsa di vita propria nel bene e nel male.
Accanto ad Ally e Colin ritroviamo anche tutti gli altri personaggi che avevo imparato ad apprezzare durante la lettura di “Out of Breath”. Che emozione ritrovarli, anche loro così cambiati, molto più adulti.
La trama è un susseguirsi di emozioni e questa volta l’autrice ha deciso di regalarci il Pov di Colin. Vedere Allison attraverso i suoi occhi è stato molto, ma molto, bello. Mi ha dato modo di vedere quanto sia cambiato il suo cuore e quanto sia disposto a fare pur di riaverla nella propria vita.
Ancora una volta l’autrice ci ha mostrato tutto il percorso evolutivo che sia Colin sia Allison hanno compiuto. Questo aspetto è sempre importantissimo per me, perché rende proprio l’idea di quanto la vita e le scelte influiscano sulla personalità di una persona, come accade nella vita reale del resto.
Questa volta Cinnie Maybe si è spinta oltre, nel senso che ha voluto mostrarci fino in fondo anche la vita di Duncan, Cameron, Adam e William e di quanto le loro esistenze siano interconnesse con quelle di Colin e Ally. Questo fa di loro una grandissima famiglia.
Sono tantissimi i temi che l’autrice affronta e lo fa con grandissima sensibilità e coinvolgendo completamente il lettore. Amore, amicizia, sensi di colpa, scelte importanti, coraggio e senso di famiglia sono solo alcuni degli argomenti portanti di questo romanzo.
Lo stile di scrittura di Cinnie Maybe è una garanzia: scorrevole, intenso, accurato e molto di impatto. I sentimenti sono i veri protagonisti di questo libro e vi assicuro che li ho provati tutti nel corso della lettura.
Alcuni avvenimenti mi hanno anche fatto versare qualche lacrima, questo rende l’idea di quanto mi sia sentita coinvolta dalla storia di Alliso, Colin e di tutti gli altri personaggi.
Ally era coinvolta nel mio stesso sentimento, aveva solo troppa paura di affrontarlo e di attraversare insieme a me la tempesta. Avrebbe capito, prima o poi, che non avevamo altra scelta.

Consiglio la lettura di questa dilogia a tutte le amanti di Sport Romance e a chi sia alla ricerca di una storia profonda, intensa e con dei personaggi indimenticabili.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento