lunedì 2 maggio 2022

Review Tour: “Listen To Your Heart” di Jennifer P.


Buon inizio di settimana Booklovers.
Parte oggi il Review Tour dedicato al nuovo romanzo di Jennifer P. in uscita oggi, intitolato Listen To Your Heart, Spin-off di Say Something.

Ringrazio Jennifer P. per la copia digitale del romanzo in omaggio.
In fondo al post trovate le date e tutti i blog che prendono parte all’evento.


Autore: Jennifer P.
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 577
Formato: e-book
Prezzo e-book: 1,79 €
Data di uscita: 2 maggio 2022
Disponibile su Amazon e Kindle Unlimited (link di acquisto nel titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐

Trama:

Dicono che quando si sta per morire, tutta la vita, in un istante, passa davanti agli occhi.
Lui, David Lewis, quell'istante lo vive da quando è nato. Ha lasciato al suo cuore malato le sorti del suo destino, ma non l'ha ascoltato ed è andata sempre peggio.
Lei, Sara Miele, l'amore della sua vita, è andata avanti. Ha fatto del cuore una vocazione, diventare cardiochirurgo la sua unica missione. Ha voltato pagina, lasciando indietro lui, la sua causa.
Non pensate che non l'abbia meritato.
Lui, il suo abbandono, l'ha proprio cercato.
Eppure, qualcosa è cambiato...
Tra di loro una negazione non può esistere.
Riuscirà David a riavere il cuore di Sara per continuare a far battere il suo?

Spin-off di Say Something.
Autoconclusivo.



Recensione


Listen To Your Heart è lo Spin-off di Say Something quindi, se lo avete letto, sarete contenti di trovare anche Jamie e Julia oltre che George ed Evelyn protagonisti di Look At Merecensione qui.

David e Sara si conoscono da tanti anni, si amano eppure non possono vivere con serenità il loro amore. David ha una malattia cardiaca e il suo cuore malandato lo ha portato ad allontanarsi dalle persone che ama, anche da Sara nonostante lui la ami da impazzire.
Per Sara è un durissimo colpo, eppure la vita continua e Sara ha fatto della specializzazione in cardiochirurgia la sua missione. Ha voltato pagina.
Quando le loro strade si incontrano di nuovo, l’antico sentimento che li univa in passato è più vivo che mai, nonostante entrambi lo abbiano maltrattato a più riprese. Tuttavia, David è più convinto che mai nel cercare di riconquistare Sara e cerca, in tutti i modi, di abbattere i muri che la donna ha eretto attorno al suo cuore.
L’amore sarà abbastanza forte da resistere anche alle parole non dette e verità taciute? David e Sara avranno la loro occasione per essere felici insieme?
Poi fa quell’unico gesto in grado di cancellare tutta l’ansia e tutto il dolore che mi porta a tenerla lontana da me: mi sorride. E in quel preciso istante, il tempo che fino a qualche minuto prima sembrava non passare mai, inizia a dettare il suo conto alla rovescia.

Listen To Your Heart è un romanzo forte, spesso doloroso e romantico, che racconta l’amore tra due persone che hanno paura di affrontare i propri sentimenti, le conseguenze delle loro azioni e che commettono errori.
David e Sara sono due protagonisti molto complessi, l’autrice è stata molto brava a caratterizzarli evidenziandone pregi e i difetti. Il romanzo parte con il botto, nel vero senso delle parole e in pochissimo tempo mi sono ritrovata catapultata nelle loro vite e nei loro problemi. Il romanzo coinvolge per la sua intensità, a volte, però, ho faticato a comprendere fino in fondo i comportamenti dei due protagonisti.
Sara è una giovane donna profondamente innamorata di David, ma quando lui la rifiuta decide di mettere una pietra sopra alla loro relazione e di andare avanti con la sua vita. Diventa così un cardiochirurgo e la sua vita trascorre più o meno serena fino a quando David non ritorna nella sua vita. Purtroppo, però, tra loro esistono diverse cose non dette, alcune delle quali molto grosse quindi il loro riavvicinamento è, in qualche modo, oscurato da nubi minacciose. Sara è una donna forte, la vita le ha insegnato a indurire il cuore e a proteggerlo con il cinismo che, detto tra noi, non le si addice molto. Non sempre sono riuscita a comprendere le sue scelte, tuttavia ha dimostrato di avere molto coraggio ad affrontare i suoi problemi da sola.
David soffre di cuore sin dalla nascita e la sua malattia lo ha condizionato più di quanto lui stesso sia disposto ad ammettere. E sarà proprio questo il motivo che lo porterà a rinunciare al suo amore per Sara, perché la paura di farla soffrire è molto più forte della gioia di poterla amare liberamente.
David è un uomo complicato che soffre in silenzio, conscio dei suoi limiti fisici, l’idea che mi sono fatta assistendo alla sua evoluzione è che sia un uomo spaventato e che reagisca alla paura allontanando le persone anche se, in realtà, vorrebbe disperatamente averle vicino. Mi ha fatto tenerezza e l’ho sentito più vicino rispetto a Sara. Tuttavia, anche lui commette diversi errori nel corso della storia.
«Mi son detto che con il tempo avrei potuto stare meglio e che sarei riuscito a dimenticarla, ma non è servito a nulla. Lei è ancora il mio tutto che deve restare un niente. Io la amo e lei non l’ha mai saputo.»

Attraverso il Pov alternato è facile imparare a conoscere entrambi i protagonisti. L’amore tra David e Sara è un amore intenso, passionale ma anche complicato e che li rende entrambi vittima di loro stessi e di difficile lettura. Sara, soprattutto, ha trascorso più tempo a covare risentimento nei confronti di David piuttosto che concedere a entrambi un’occasione per essere felici.
La trama ha un buon ritmo e si snoda in modo, a volte, inaspettato, l’appunto che posso fare è che in certi momenti impiegassero più energie a essere arrabbiati piuttosto che innamorati. Nonostante abbia più di cinquecento pagine il libro si legge in pochissimo tempo.
I personaggi secondari in realtà sono molto attivi ai fini della storia e sono delineati bene, e se a volte aiutano i protagonisti a ragionare, in altre occasioni diventano quasi un deterrente, anche perché accadono delle cose di una certa importanza.
Lo stile di scrittura di Jennifer P. è molto diretto, scorrevole e attento ai sentimenti, sia positivi sia negativi. Sono diversi gli scontri tra David e Sara, a volte anche con toni molto accesi, del resto sono entrambi molto passionali e focosi.
Sono contenta di aver letto questo libro e di aver e la tormentata storia di David e Sara. L’amore c’è e si sente, però l’autrice si è divertita a farmi soffrire per il meritato lieto fine. Il finale è molto intenso e mi ha commosso perché è successo qualcosa che non mi sarei mai aspettata.
Per quanto io stia soffrendo a causa sua, non riesco a pensare a un altro luogo dove sentirmi meglio. Questa donna è il mio tormento, ma solo tra le sue braccia trovo la serenità.

Consiglio la lettura di Listen To Your Heart a chi sia alla ricerca di una storia molto intensa, dove amore e dolore si intrecciano con due protagonisti dalle mille sfaccettature e mai scontati.
Buona lettura.

Voto





Nessun commento:

Posta un commento