giovedì 23 giugno 2022

Blog/Review Tour: "Come Cenere" di Arianna Colomba (Personaggi dall’ispirazione alla creazione )


In questo secondo capitolo Arianna crea una "nuova realtà", ecco quindi che ci ritroviamo trasportati ai giorni nostri dove lo scorrere del tempo ha portato a non poche fratture e non pochi adii...
Perché nulla dura per sempre, ma a volte ciò che è nuovo può essere la risposta alla domanda... o condanna... o destino che attendevi nei secoli!
La parola ad Arianna e i suoi personaggi di Come Cenere!

Benvenuti a tutti! Vi va di fare quattro chiacchiere insieme? Perché mi piacerebbe parlarvi un po’ dei personaggi di “Come Cenere”, un Paranormal Romance dalle tinte Dark e… vermiglie come il sangue. Oggi vorrei farvi conoscere i personaggi che fanno parte di questa storia di sangue, passione e mistero. Che ne dite? Iniziamo?

Nikolas Studeny

È uno dei protagonisti del romanzo, nonché quello che, a mio avviso, rappresenta il personaggio principale. Vittima dello scorrere del tempo, ancorato a un passato ormai perduto, ricostruisce i brandelli della sua esistenza dominata dalle Tenebre che lo divorano a poco a poco. È un personaggio diverso, cambiato e che evolve nel corso della storia, trovando una nuova identità e anche un destino differente. Come? Che ne dite di scoprirlo insieme? “Perché se la voglia di nutrirmi ancora di lei ha preso la forza di un bisogno viscerale, quella di scoparla di nuovo, su di un letto, con tutto il giorno a disposizione per rimanere bloccati in questa stanza, sta diventando un desiderio martellante. Voglio fotterti fin quando non avrai più respiro, fin quando non mi supplicherai di smettere. E il piacere sarà così forte, così travolgente, da farti perdere ogni controllo. Ogni inibizione.”
Aileen

Protagonista di “La Rosa e il Pettirosso”, la ritroviamo tra le pagine di “Come Cenere” sotto una nuova veste. Differente e cambiata, anche lei, si rivela per ciò che davvero è stata con le sue insicurezze e le nuove certezze di essere rinata in un’esistenza completamente diversa. Aileen, con le sue fragilità e le nuove sicurezze, rappresenta tutte quelle donne schiacciate dall’esistenza e che, solo alla fine, trovano la pace tanto ambita e la libertà di essere loro stesse.
Lachlan

Assieme a Nikolas e Aileen è l’ultimo dei vecchi personaggi che ricompare anche in questo nuovo capitolo. Che dire, il Cane, come ama chiamarlo Nikolas, si riconferma per essere il vampiro che è sempre stato: onorevole, fiero e orgoglioso. È un tassello fondamentale di questa storia e il suo spirito guerriero troverà un po’ di pace solo sotto la pressione di un amore che lo tormenta da secoli. Quale? Beh, correte a leggere per scoprirlo!
Chiara (e Marzia)

Giovane, tormentata, intraprendente e cinica. Chiara è la nuova vera protagonista di questo romanzo, che lo rende di fatti una storia nuova, approcciabile anche a chi si avvicina per la prima volta alla saga. Custode di un segreto indicibile, è colei che spezza la quiete delle esistenze dei tre immortali che abbiamo imparato ad amare, trascinandoli in una nuova avventura fatta di sesso, sangue, tenebre e misteri. Assieme a lei, nell’immagine, l’amica Marzia, compagna fidata di ventura e personaggio molto importante per la storia. Perché l’amicizia è uno dei fattori più importanti di questo libro. “Forse, è per questo che non riesco ad accettare l’idea di sentirmi così vulnerabile vicino a lui. Io sono rigore, sono stoicismo, sono… un’idiota. Ecco cosa sono: una maledetta cretina che pensa a un ragazzo di quattrocento e rotti anni”
Lorenzo

Davvero dobbiamo parlare di Lorenzo? Bello, affascinante, intelligente e travolgente. Cosa? No, non è un protagonista, direi piuttosto un personaggio di contorno che, però, mi ha rapita con la sua parlantina audace e le sue idee assurde. Dopo tutto, è colpa sua se Chiara metterà piede nella Villa delle Rose. Cosa? Non dovevo dirlo? Opss…

Vi ha incuriosito? Volete saperne di più?
Beh, non vi resta che seguire questo intenso Blog/Review Tour dove Arianna Colomba ci accompagna per mano, in punta di piedi tra le pieghe malevoli di un destino beffardo e di copioso sangue che scorre e che nutre il Mostro... Se vi siete persi le tappe precedenti andate a recuperarle, se siete in attesa delle prossime ecco quando e dove trovarle!


I blog coinvolti sono:

Sognare Leggi e Sogna, Tre gatte tra i Libri, Coccole tra i Libri, Un cuore tra i Libri, Peccatrici Librose, Rivendell: Katy Booklover, Silvia tra le righe, Eynys Paolini, Paper Purrr, Letture Sale e Pepe, Buona Lettura.



Nessun commento:

Posta un commento