martedì 18 ottobre 2022

Review Tour: “Ghosted” di J.M. Darhower


Buongiorno Booklovers.
Oggi vi parlo di un romanzo bellissimo intitolato Ghosted, scritto da J.M. Darhower e pubblicato per noi da Hope Edizioni l’undici ottobre.

Ringrazio Hope Edizioni per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Ghosted
Autore: J.M. Darhower
Editore: Hope Edizioni
Genere: Contemporary Romance/Second Chance
Serie: Standalone
Pagine: 502
Formato: e-book e cartaceo
Prezzo e-book: 3,99 €
Prezzo cartaceo: N/D
Data di uscita: 11 ottobre 2022
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo)

Voto: ♕ ⭐⭐⭐⭐⭐ ♕

Trama:

Lui è un attore giovane e tormentato, il nuovo idolo di Hollywood, una star divisa tra scandali e dipendenze, in perenne lotta con i suoi demoni. Lei è una madre single, circondata da un mondo che non la protegge da tutte quelle riviste di gossip che le ricordano ogni giorno il volto di quel noto bad boy che le dà il tormento.
Un uomo e una donna, due esistenze agli antipodi. Ma non è sempre stato così. Un tempo, erano soltanto un ragazzo e una ragazza, uniti dalla passione per i fumetti, follemente innamorati l’uno dell’altra.
Quando Kennedy Garfield ha conosciuto Jonathan Cunningham, al liceo, sapeva che lui possedeva tutte le caratteristiche dell’eroe tragico.
Aveva le stelle negli occhi, lei il cuore tra le mani, insieme sono fuggiti per rincorrere i loro sogni.
Ma i sogni, a volte, si trasformano in incubi.
Adesso, anni dopo, l’unica cosa che hanno in comune è la loro figlia. Ma Jonathan vuole disperatamente fare ammenda e, in cima alla sua lista, ci sono la donna che ha abbandonato ogni cosa per lui e la bambina che non ha mai conosciuto.



Recensione


Quando ho scoperto che Hope Edizioni avrebbe pubblicato un altro romanzo di J.M. Darhower ho deciso che lo avrei letto senza quasi conoscere la trama. Ho amato tantissimo la sua trilogia dalle tinte Dark pubblicata sempre da Hope e dopo aver letto Ghosted ho avuto la certezza che questa autrice mi pace da impazzire. Non leggo molti Second Chance ma questo, mie carissime Booklovers, è davvero bello e la Darhower mi ha mostrato un nuovo lato della sua scrittura regalandomi una storia struggente, drammatica, romantica e dolcissima.
Ma andiamo con ordine.

Odio i ficcanaso. Odio i pettegolezzi. Odio tutto, e per una buona ragione. Ho troppi scheletri nel mio armadio, troppi segreti nascosti. Così tanti che non posso permettere che contaminino un mondo che è talmente puro da non volermi più.

I protagonisti sono Jonathan Cunningham e Kennedy Garfield.
Jonathan, meglio conosciuto come Johnny Cunning è un giovane attore di Hollywood, una star caduto in una spirale autodistruttiva a causa di scandali e dipendenze, sempre in lotta contro i suoi demoni.
Kennedy, invece, è una madre single che ama alla follia la sua bambina e che si impegna al massimo per darle una vita stabile e sicura, anche se i giornali scandalistici non fanno altro che ricordarle il volto di quel famoso bad boy che la tormenta da anni.
Ma prima di tutto questo erano semplicemente un ragazzo e una ragazza uniti dalla passione per i fumetti e innamoratissimi l’una dell’altro. Jonathan ha sempre sognato di diventare attore e Kennedy trascorreva il suo tempo scrivendo storie nel suo fedele quadernone. Lei ha sempre saputo che lui possedeva le carte in regola per diventare un eroe tragico e quando insieme sono fuggiti cercando di avverare i propri sogni, Kennedy ha sempre creduto in lui, fino alla fine. Ma a volte l’amore non basta, soprattutto quando agenti esterni fanno di tutto per sabotarlo. E oggi, a sei anni di distanza, la sola cosa che hanno in comune è la piccola Maddie, la loro bambina. Ma Jonathan ha deciso che è arrivato il momento di fare ammenda, di riprendere in mano la propria vita e non solo di riconquistare la sola donna che abbia mai davvero amato, ma di conoscere anche la sua bambina e avere la sua seconda possibilità.
È brava. Ha talento. Potrebbe diventare un’artista. Può diventare tutto ciò che desidera. Lo so perché non è solo mia figlia. Nelle sue vene scorre anche il sangue di suo padre. Era lui il sognatore. Quello che trasformava i suoi sogni in realtà. Quello che ci credeva davvero.

Ghosted è un romanzo bellissimo, travolgente, struggente, romantico, dolce e che mi ha regalato emozioni intense e straordinarie. Quando ho letto la trama del libro, anche se sapevo che lo avrei letto perché adoro l’autrice, ne sono rimasta intrigata e, dentro di me, avevo la certezza quasi assoluta che avrei amato la storia di Jonathan e Kennedy. Quello che non sapevo era che mi avrebbe regalato un’altalena continua di emozioni.
Penso di essermi innamorata di Jonathan nel momento stesso in cui si è presentato, la Darhower è davvero brava a caratterizzare i suoi personaggi, soprattutto quelli maschili. Ma non temente, perché ho amato allo stesso modo anche Kennedy.
Jonathan è una star di Hollywood, diventato famoso grazie alla sua interpretazione del supereroe Breezeo, che ha il potere dell’invisibilità. Anche se è circondato da fan ossessionate da lui e la sua carriera procede bene è infelice, sempre in lotta contro i suoi demoni e pieno di rimpianti. Uno fra tutti aver perso la sola donna che abbia mai davvero amato e non aver mai conosciuto la piccola Maddie, il frutto del loro amore. Caduto in una fase autodistruttiva per colpa dell’abuso di alcol e droga, quando tocca il fondo capisce che è arrivato il momento di dare un nuovo senso alla sua vita. Complice anche il destino, cercherà di far di tutto per dimostrare a Kennedy di essere cambiato, di essere sulla strada giusta per riprendersi la propria vita e farla capire che non ha mai smesso di amarla. Jonathan è davvero un personaggio intenso, un eroe tragico e, allo stesso tempo, il solo sabotatore di sé stesso. È stato davvero doloroso vederlo andare in pezzi, assistere alla sua caduta e osservarlo durante la faticosa risalita. È un personaggio impossibile da non amare, ne sono rimasta conquistata sin dalla sua comparsa.
Kennedy è una giovane madre single, lavora come assistente in un supermercato di una piccola cittadina dello stato di New York. Ama alla follia la piccola Maddie e non c’è niente che non farebbe per lei e per il suo bene. Così, quando Jonathan si rifà vivo, sobrio e con gli occhi pieni di rimpianto, si trova combattuta tra il desiderio di far conoscere alla sua bambina il padre e la paura di ritrovarsi di nuovo con il cuore spezzato. È impossibile non amare Kennedy, la sua forza, la resilienza, la voglia di fare la cosa giusta anche se potrebbe farle del male.
La storia tra Jonathan e Kennedy è intensa, totalizzante, piena di dolore ma anche di speranza. È stato davvero bello assistere alla nascita del loro amore e altrettanto doloroso vederlo naufragare e quando Johnny decide di fare ammenda e di riprovarci con tutto sé stesso è stato impossibile non fare il tifo per lui.
Mi sento scoppiare il petto con tutte queste emozioni che stanno esplodendo dentro di me. Non riesco a credere di essere qui, che sono con lei… con loro. Non riesco a credere di avere un’altra occasione per amarla. Non riesco a credere che sto finalmente facendo da padre a mia figlia.

Anche i personaggi secondari mi sono piaciuti tantissimo, soprattutto la piccola Maddie, una bambina impossibile da non amare. È un concentrato di esuberanza e vitalità ed è riuscita a prendere il meglio da entrambi i genitori. Sono certa che rimarrete conquistata anche voi da questa piccolo uragano.
Grazie al Pov alternato ho avuto la possibilità di entrare completamente nella vita dei due protagonisti, conoscerli a fondo, toccare con mano i loro sentimenti ed è stato avvolgente assistere alla rinascita del loro amore. Jonathan e Kennedy hanno tantissime cose in comune, lui si rifugia nella recitazione, lei nella scrittura. Kennedy non ha mai smesso di credere in lui, nemmeno quando le cose hanno iniziato ad andare male, è sempre stata dalla sua parte. Dal loro amore è nata la piccola Maddie e anche se lui l’ha delusa e ferita, non rimpiange niente del proprio passato. Jonathan è un sognatore, un attore pieno di talento che si è perso lungo il difficile percorso verso la notorietà. Fama e successo non danno la felicità e lui è profondamente infelice. Quando riesce a rimettersi abbastanza in sesto, complice anche il destino, torna dall’unica donna che abbia mai amato e nonostante tutto il dolore, la sofferenza che sa di averle causato è pronto a fare del suo meglio per dimostrarle di essere cambiato, che di lui si può fidare e che non farà niente per sabotare ciò che sta costruendo o per ferire la sua bambina.
I momenti tra Jonathan e la piccola Maddie sono bellissimi, un concentrato di dolcezza. Lo stesso posso dire per lui e Kennedy. Il modo in cui lei ha imparato di nuovo a fidarsi di lui, l’impegno e la dedizione che lui impiega per non commettere più errori, nonostante la paura di ricadere nelle vecchie abitudini.
La trama procede con il giusto ritmo, prendendosi il giusto tempo e ho divorato la loro storia in un paio di giorni. Sono state tante le volte in cui ho trattenuto il fiato, non perché ci sia della suspense, ma perché sono rimasta rapita dalla loro storia. Ho amato ogni momento del loro riavvicinamento, anche la più piccola condivisione.
Adoro lo stile di scrittura di J.M. Darhower ed è stato bellissimo scoprire un nuovo lato della sua scrittura. La sua penna è attenta, di impatto, ricca di sfumature e i sentimenti, non ha paura di scavare a fondo negli animi dei suoi personaggi e mostrare i punti di forza e le fragilità. Tra presente e passato ho avuto la possibilità di immergermi del tutto nella loro storia e quello che ho letto è stato pazzesco.
Nel corso della storia impariamo a conoscere anche altri personaggi, alcuni davvero incredibili e sarebbe bello se l’autrice decidesse di dedicare un romanzo anche a loro, anche se non penso che avverrà.
«Ma amo te. Te lo giuro, cazzo. Ti amo, sin da prima del mio diciottesimo compleanno, quando ci siamo seduti sul divano di tuo padre e abbiamo guardato me che facevo il morto in televisione.»

Ghosted è un romanzo imperdibile, la storia tra Jonathan e Kennedy resterà per sempre nel mio cuore e se deciderete di leggerlo sono certa che saprà conquistare anche voi.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento