martedì 4 ottobre 2022

Review Tour: “La donna giusta per me” di Aurora Rose Reynolds

Buongiorno Booklovers.
Oggi il blog partecipa la Review Tour del romanzo di Aurora Rose Reynolds intitolato La donna giusta per me, secondo volume autoconclusivo della serie How to Catch an Alpha, pubblicato da Queen Edizioni.


La serie How to Catch an Alpha:
L’uomo giusto per meRecensione
La donna giusta per me
Hooking Him

Ringrazio Queen Edizioni per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: La donna giusta per me
Autore: Aurora Rose Reynolds
Editore: Queen Edizioni
Genere: Contemporary Romance
Serie: How to Catch an Alpha #2
Pagine: 260
Formato: E-book - Copertina flessibile
Prezzo e-book: 4,99 €
Prezzo cartaceo: 12,90 €
Data di uscita: 29 settembre 2022
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo) e altri store (Kobo, iTunes, Google ecc.)

Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐

Trama:

Chrissie non ha tempo per gli uomini, che siano sexy o meno, perché il più delle volte ha a malapena il tempo per dormire. Con una pasticceria fiorente che richiede tutta la sua attenzione, e con la piena consapevolezza che non vale la pena struggersi per le relazioni, Chrissie è più che felice di stare da sola.
Peccato che abbia involontariamente attirato l’attenzione di “Mister Alto, misterioso e decisamente troppo bello” … e che lui stia solo aspettando l’occasione di avvicinarsi a lei.
Gaston è abituato a ottenere quello che vuole, ma sa che niente si ottiene senza fatica. Dal momento in cui incontra Chrissie, si rende conto che quella donna che lo fa ridere, che profuma di cupcake e che ha un aspetto tremendamente invitante, sarà la sua più grande sfida. Se sarà fortunato, però, sarà anche la sua più grande ricompensa.
Ma c’è qualcun'altro che vuole Gaston a tutti i costi, anche se questo significa mettere a repentaglio la vita delle persone che lui ama.
Gaston dovrà trovare il modo di sventare il pericolo e convincere Chrissie di essere l’uomo perfetto per lei.



Recensione


Non vedevo l’ora di leggere il secondo romanzo della serie How to Catch an Alpha, perché dopo il primo – la mia recensione qui – ero già follemente innamorata della penna di Aurora Rose Reynolds.
E anche questa volta non sono rimasta delusa, anzi ho amato tantissimo la storia tra Gaston e Chrissie.

«Perché mi guardi così?»
«Perché ho una voglia matta di baciarti, ma sto pensando che non farei una bella impressione. Soprattutto adesso che ci stanno guardando tutti i miei dipendenti.»

Chrissie è convinta di avere una vita piena e appagante: è proprietaria di una pasticceria fiorente che richiede tutta la sua attenzione e non ha tempo per gli uomini, stare da sola va più che bene in questo momento della sua vita. Almeno fino a quando conosce Gaston, proprietario del locale in cui la migliore amica di Chrissie, Leah, sta festeggiando l’addio al nubilato. Gas capisce subito che Chrissie rappresenterà per lui una grandissima sfida e che vincere la sua reticenza non sarà semplice, ma Gaston non è un uomo che si arrende con facilità e quando Chrissie capisce che lui non è come tutti gli altri uomini è impossibile per lei non restare affascinata dal suo modo di fare e anche dalla sua possessività.
Ma c’è qualcun altro che ha delle mire sul bel Gaston e le persone che lui ama potrebbero essere in pericolo. Gas deve quindi sventare il pericolo e convincere Chrissie che lui è l’uomo giusto per lei.
Vengo colta alla sprovvista da questo tenero bacio e da tutte le emozioni che mi attraversano. Mi gira la testa, e prego che tutto questo non sia troppo bello per essere vero.

La donna giusta per me racconta una bellissima e dolcissima storia d’amore, con quel pizzico di suspense che non guasta mai e che regala una lettura coinvolgente e ricca di sentimento.
Ho adorato Gaston e Chrissie dal primo momento in cui ho fatto la loro conoscenza, la loro storia d’amore il modo in cui Gas cerca di proteggere e incoraggiare Chrissie, insomma ogni cosa è stata perfetta.
Chrissie è una giovane pasticcera e la sua fiorente attività non solo l’appaga, ma le riempie anche la vita, così tanto da non avere tempo per conoscere persone nuove, tanto meno uomini. Inoltre, la paura di soffrire le fa tenere le persone del sesso opposto a distanza. Almeno fino a quando non conosce Gaston, il proprietario in cui Leah, la sua migliore amica, sta festeggiando l’addio al nubilato. Il loro primo incontro è pazzesco e mi è piaciuto tantissimo, così come mi è piaciuta Chrissie con la sua originalità, la dolcezza, l’amore per il suo lavoro e per la sua famiglia. Quando conosce Gaston il suo mondo subisce un forte scossone, del resto lui è più che intenzionato a conquistarla e non si lascia convincere da niente e da nessuno, tanto meno dalla stessa Chrissie che vorrebbe tenerlo a distanza.
Gaston non è un uomo come tutti gli altri, non solo è un imprenditore di successo, bello e sexy, ma è anche un uomo buono, capace di leggere alla perfezione i comportamenti di Chrissie e che non ha paura di fare le cose seriamente. Ho amato il modo in cui Gas tratta Chrissie, il suo essere sempre presente nonostante il lavoro pressante, la sua dolcezza mista a possessività che ha fatto sciogliere non solo la protagonista ma anche la sottoscritta. Un maschio alfa che sa quello che vuole e che non ha paura di mettersi in gioco.
La loro storia d’amore brucia le tappe, ma lo fa con tantissima naturalezza. Il loro primo incontro è bizzarro e da quel momento in poi sarà tutto un susseguirsi di eventi che fanno sorridere e che avvolgono con la loro dolcezza.
Ogni volta che la faccio ridere, mi fa sentire come se avessi vinto la lotteria. E quando io rido per qualcosa che fa o dice, e ha quell’espressione compiaciuta in viso, come se le avessi fatto un regalo, beh… Credo di non aver mai visto qualcosa di più bello.

In questo libro ritroviamo anche Leah e Tyler, personaggi principali del primo romanzo, e poter sbirciare nelle loro vite mi ha fatto davvero tanto piacere. Oltre a loro conosciamo anche Luke, il migliore amico di Gaston e le rispettive famiglie dei due protagonisti. Tra i personaggi secondari mi è piaciuto tantissimo anche Chris, fratello di Chrissie, e il suo compagno Sam.
Un aspetto del romanzo che mi è piaciuto molto, oltre alla storia d’amore che cattura e avvolge, è l’importanza della famiglia, aspetto che mi aveva conquistato anche nel primo libro della serie. I legami familiari sono importantissimi, anche quando le cose non vanno proprio nel verso giusto e certi rapporti hanno bisogno di essere rinforzati.
Grazie al Pov alternato è semplice e molto immediato entrare in sintonia con Gaston e Chrissie e più mi addentravo nella loro storia più ciò che scoprivo su di loro mi affascinava.
La trama corre velocissima e non ci sono momenti morti o attimi di pausa, anzi, mi sono sentita subito emotivamente coinvolta dalla loro storia d’amore. Ho adorato il modo in cui Gaston cerca di fare breccia nelle difese di Chrissie e come quest’ultima capisce di avere a che fare con un uomo fuori dall’ordinario. Tra loro c’è una grandissima intesa e la dolcezza, la voglia di proteggere e tenere al sicuro Chrissie da parte di Gaston mi ha davvero scaldato il cuore. Chi non vorrebbe avere accanto un uomo come lui?
Lo stile di scrittura di Aurora Rose Reynolds mi è piaciuto molto: la sua penna è attenta, romantica, frizzante, dolce e divertente. I dialoghi mi sono piaciuti tanto perché non sono mai scontati, anzi sono ironici e ricchi di sentimento e dolcezza. I momenti piccanti e pieni di passione si fondano alla perfezione con la dolcezza e la tenerezza della storia d’amore tra Gas e Chrissie.
Il finale e l’epilogo mi hanno fatto riempire gli occhi di lacrime e mi hanno lasciato una bellissima sensazione addosso.
Adesso sono davvero curiosa di sapere chi saranno i protagonisti del prossimo romanzo perché l’autrice non mi ha dato nessun indizio concreto, anche se mi piacerebbe che fosse un personaggio secondario che appare pochissimo ma che mi ha lasciato una buonissima impressione.
Come in ogni altro suo aspetto, sono contenta che sia così com’è. Mi fa sentire al sicuro, mi fa sentire in pace, e mi fa sentire amata e desiderata. Non penso che avrei potuto trovare un ragazzo migliore se lo avessi cercato, e sono piuttosto sicura di non poter più negare a me stessa di essere innamorata di lui.

Consiglio la lettura di La donna giusta per me a tutte le amanti delle storie romantiche, dolci, divertenti e con un pizzico di suspense. Sono sicura che non ne resterete deluse, a me ha conquistato senza fatica.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento