martedì 9 maggio 2023

Review Party: “Touch down Love” di Ariel Di Cola


Buongiorno Booklovers.
Oggi il blog partecipa al Review Party dedicato al nuovo romando di Ariel Di Cola intitolato Touch Down Love, pubblicato in Self Publishing lo scorso 30 aprile.

Ringrazio Ariel Di Cola per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Touch Down Love
Autore: Ariel Di Cola
Editore: Self Publishing
Genere: Sport Romance
Pagine: 243
Formato: e-book e cartaceo
Prezzo e-book: 1,99 €
Prezzo cartaceo: 10,99 €
Data di uscita: 30 aprile 2023
Disponibile su Amazon e Kindle Unlimited (link di acquisto nel titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐

Trama:

Liam è il quarterback dei Lions, la squadra più importante della Columbia University e ora che sta per giocare la partita più importante della sua vita non ha bisogno anche di badare a una nerd, migliore amica di sua sorella.
Sasha Smith è considerata la ragazza invisibile, con i suoi vestiti troppo grandi e gli occhiali da vista viene evitata da tutti.
Una volta lei non era così, ma qualcosa ha distrutto tutto.
Crede di aver lasciato alle sue spalle il passato, ma quando torna a bussare alla sua porta, i suoi incubi peggiori tornano a galla.



Recensione


I personaggi sono Liam e Sasha.
Liam è il giocatore di punta della squadra di football della Columbia University, i Lions. Come quarterback il suo ruolo nella squadra è fondamentale ma adesso che nel suo stesso college arrivano anche la sorella Jennifer e la migliore amica di lei, Sasha, le cose per lui si complicano e non poco. Sasha è sempre stata la ragazza invisibile con i suoi vestiti troppo grandi in cui nasconde le proprie forme e gli occhiali. Un tempo, però, non era così ma qualcosa l’è accaduto distruggendo tutto quello che conosceva. Ora che sta per iniziare il collega ha intenzione di lasciarsi il passato alle spalle, anche se avrà a che fare con Liam e le cose tra loro non sono tutt’altro che semplici. Ma quando il suo passato torna a bussare alla sua porta, la vita di Sasha subirà un forte scossone, riportando a galla tutti i suoi peggiori incubi.
In fondo io e Liam non siamo mai stati amici, ci parliamo a malapena, ma da quando l’ho rivisto, qualcosa in me, è scattato. Non so perché né come, ma appena ho incrociato di nuovo il suo sguardo, il mio cuore ha ricominciato a battere come se tutta la linfa vitale che avevo perso, fosse riaffiorata. Non provavo questa sensazione da molto tempo.

Touch Down Love è uno Sport Romance ambientato al college, un enemies to lovers che affronta argomenti importanti e lo fa con molto tatto e discrezione.
I due protagonisti, come avrete immaginato, si conoscono già da tempo e non si può di certo dire che vadano molto d’accordo. Ma se dietro i loro battibecchi si nascondesse qualcosa di molto diverso dall’odio?
Sasha era una ragazzina come tutte le altre almeno fino a quando ha avuto la sfortuna di conoscere una persona che ha contribuito a mandare in frantumi tutto il suo mondo. Da sempre considerata la ragazza invisibile che si nasconde dietro a vestiti troppo grandi e occhiali da vista, ora che sta per iniziare il college con la sua migliore amica Jennifer, ha deciso di lasciarsi il passato alle spalle e di riprendere a vivere. Farlo non sarà semplice, la voglia di guardarsi sempre le spalle è grande, ma ha anche intenzione di fare nuove esperienze. Il personaggio di Sasha è molto interessante, è una ragazza dolce ma anche molto forte perché nonostante tutte le cicatrici invisibili che costellano il suo cuore non si è mai arresa e cerca di affrontare con coraggio anche l’avventura universitaria.
Liam è il fratello maggiore della migliore amica di Sasha. Vive per il football e non a caso è il quarterback dei Lions, la squadra della Columbia University. È un dongiovanni, molto conosciuto nel campus per i suoi meriti sportivi e non solo. Conosce Sasha da tantissimi anni, ma tra loro non c’è mai stato un rapporto molto stretto, anzi non sono mai andati molto d’accordo. All’apparenza sembra il classico playboy, in realtà anche lui ha un passato che lo ha segnato e reso un po’ restio nei confronti dell’amore.
Il rapporto tra Liam e Sasha è un rapporto difficile, sembra proprio che non riescano a smettere di battibeccare su tutto, a volte con vere e proprie discussioni che non gli permettono di condividere in modo sereno il loro tempo. Ma l’attrazione tra i due diventa ogni giorno più evidente e quando il passato di Sasha tornerà prepotente, anche il rapporto tra lei e Liam subirà più di una conseguenza.
Mi piace quando sorride, il modo in cui si mette i capelli dietro le orecchie quando è imbarazzata, il modo in cui si morde il labbro inferiore quando è nervosa, quando si mette quelle orribili tute extralarge per nascondere il suo bellissimo corpo e quando mette il broncio a causa delle mie frecciatine.

Oltre ai due protagonisti impariamo a conoscere anche Jason, compagno di squadra di Liam e suo migliore amico e Jennifer, migliore amica di Sasha e sorella minore di Liam. Anche tra Jason e Jen i rapporti sono un po’ tesi e il motivo ve lo racconteranno, almeno in parte, loro. C’è anche un altro personaggio importante per Sasha di cui, però, non posso e voglio svelarvi il nome.
Grazie al Pov alternato il lettore ha la possibilità di conoscere abbastanza a fondo la psicologia dei due protagonisti e di assistere anche ai rispettivi tumulti del cuore.
La trama ha una buona evoluzione e anche la narrazione ha un ritmo abbastanza sostenuto. L’unico appunto che mi permetto di fare, per quanto riguarda la trama, è la carenza di momenti “tranquilli” tra i due protagonisti. Liam e Sasha, infatti, passano davvero troppo tempo a litigare per qualsiasi cosa, senza riuscire a trovare un vero dialogo. Di momenti molto teneri e significativi, però, ce ne sono diversi e che mi hanno permesso di capire l’intensità del loro legame, anche se loro fingono che non esista.
La componente sportiva ha una certa rilevanza e questo è un aspetto che ho apprezzato molto, così come ho apprezzato gli argomenti che l’autrice ha affrontato, riuscendo a collocarli molto bene all’interno della storia. Anche il messaggio dietro a certi episodi è molto forte e positivo.
Lo stile di scrittura di Ariel Di Cola è diretto e scorrevole, a volte capita di incappare in qualche dialettismo, ma non rovina il ritmo della lettura.
La storia di Liam e Sasha è ricca di passione e scontri, non mancano colpi di scena e momenti molto toccanti e romantici. Sono davvero curiosa se l’autrice ha intenzione di raccontare anche la storia di Jason e Jennifer, mi piacerebbe molto scoprire cosa c’è tra loro e il motivo dei loro battibecchi.
Sono contenta di aver letto questo libro e che Ariel Di Cola sia tornata a pubblicare un libro, spero di ritrovarla presto con una nuova uscita.
Voglio imprimere nella mia mente questo momento, voglio ricordare ogni suo gesto, ogni suo respiro perché domani è un altro giorno e forse il sogno svanirà, come per magia. Ora non ho più paura, con lui accanto.

Consiglio la lettura di Touch Down Love a chi sia alla ricerca del classico enemies to lovers ambientato al college, dove lo sport ha un suo ruolo fondamentale e che affronta temi importanti.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento