giovedì 4 maggio 2023

Review Tour: “Bello e arrogante” di TL Swan

Buongiorno Booklovers.
Oggi il blog partecipa al Review Tour dedicato a Bello e arrogante di TL Swan, secondo volume autoconclusivo della serie The Miles High Club, pubblicato per noi da Queen Edizioni.


La serie The Miles High Club:
Bello e potenteRecensione
Bello e arrogante
The Casanova
The Do-Over
Miles Ever After

Ringrazio Queen Edizioni per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Bello e arrogante
Autore: T.L. Swan
Editore: Queen Edizioni
Genere: Contemporary Romance
Serie: The Miles High Club #2
Pagine: 450
Formato: E-book - cartaceo
Prezzo e-book: 4,99 €
Prezzo cartaceo: 15,90 €
Data di uscita: 29 aprile 2023
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo) in libreria e tutti gli store.

Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐

Trama:

La prima volta che ho incontrato Tristan Miles è stato a una riunione, durante la quale lui ha cercato di prendere il controllo della compagnia del mio defunto marito. Si è dimostrato prepotente, arrogante e maledettamente bello, e io l’ho odiato con ogni cellula del mio corpo. Ma la cosa più scioccante è che mi ha chiamata tre giorni dopo... per chiedermi un appuntamento.
Avrei preferito morire piuttosto che uscire con lui. Anche se devo ammettere che la cosa ha fatto bene al mio ego. Rifiutarlo è stata la parte migliore.
Sei mesi dopo, Tristan si è presentato come relatore alla conferenza in Francia a cui sto partecipando anche io. È ancora arrogante, ma questa volta è anche sorprendentemente affascinante e spiritoso.
Quando mi guarda, sento le farfalle nello stomaco. Ma non posso provare certe cose.
Lui è un playboy in un completo elegante, e io sono una vedova con tre figli indisciplinati.
Ho bisogno che questa conferenza finisca presto. Perché tutti sanno che Tristan Miles ottiene sempre ciò che vuole. E lui vuole me.



Recensione


È ufficiale: amo la famiglia Miles e mi sono perdutamente innamorata di Tristan. Se Jameson mi aveva conquistato per il suo cuore travagliato (qui la mia recensione), Tristan lo h fatto per il suo cuore d’oro e per la determinazione con cui ha saputo conquistare Claire. Ancora una volta, mi sono ritrovata a leggere una storia sorprendente, diverte e piena di amore, anche se, in perfetto stile TL Swan, niente è mai troppo semplice o scontato.

Tristan Miles è davvero come il cioccolato. Ricco, delizioso e sopraffino. Dà piacere, ma in dei conti è terribile per la salute.

Claire Anderson è a capo della compagnia fondata dal suo defunto marito; tuttavia, la Anderson Media naviga in cattive acque ed è per questo motivo che Claire incontra Tristan Miles, perché è intenzionato ad acquisire la sua società. Per Claire è odio a prima vita, secondo il suo punto di vista Tristan è arrogante, sicuro di sé e intenzionato a portarle via l’azienda. Tristan, però, ha messo gli occhi su Claire e anche se non può avere la sua società, decide comunque di invitarla fuori a cena. La donna gli dà un bel due di picche.
Sei mesi dopo, però, Claire va a Parigi per un convegno e la sua strada si incrocia di nuovo con quella di Tristan. Il signor Miles è sempre bellissimo, arrogante ma anche spiritoso e pieno di fascino e non vuole proprio darsi per vinto. La donna prova in tutti i modi a resistere all’attrazione e a qualcos’altro che Tristan fa agitare in lei. Del resto, lui è un playboy incallito, a capo di un’azienda milionaria, abituato a essere circondato da belle donne, mentre lei è una vedova con tre figli indisciplinati e un’azienda da portare avanti.
E se Tristan non fosse solo lo spietato uomo d’affari ma un uomo con tantissime qualità nascoste e pronto a conquistare il cuore di Claire e non solo?
Sento qualcosa agitasi dentro di me. È come se la parte più giocosa della mia personalità si stesse risvegliando da un sonno profondo. Un frammento di me dimenticato da tempo. Tristan mi fa ricordare chi ero… prima.

Bello e arrogante è un romanzo incredibile e sorprendente perché in sé racchiude una storia in grado di toccare le corde del cuore di chi lo legge. Mi sono innamorata di Tristan Miles, del suo modo di fare sicuro di sé ma mai avventato, del suo cuore dolcissimo e buono, della caparbietà con cui cerca di conquistare Claire e la sua ritrosia, del bene sincero che prova per i figli della donna che ama.
Tristan e Claire sono due personaggi straordinari, anche se – devo dirlo – Claire ci mette un sacco di impegno per sabotare la sua storia d’amore e se da una parte l’ho capita, dall’altra mi è sembrata davvero un po’ corta.
Claire Anderson ha trentotto anni ed è a capo della Anderson Media, l’azienda fondata da suo marito Wade che, purtroppo, è venuto a mancare troppo presto. È anche mamma di tre ragazzi indisciplinati che la tengono molto impegnata. Da quando suo marito è morto l’azienda non naviga in buone acque, ma quando riceve l’offerta della Miles Media, per voce di Tristan, lei rifiuta categoricamente, mai e poi mai lascerà morire l’azienda di suo marito. E poco importa che Tristan Miles è bello come il peccato ed è bravissimo nel suo lavoro. Quando si incontrano di nuovo, però, resistere alla grande attrazione che prova per lui diventa difficile, anche perché Tristan è molto più di quel che mostra. La posizione della donna è scomoda perché dalla morte del marito si è solo dedicata alla famiglia e se da una parte pensa che sia troppo presto, dall’altra una forza inesorabile la spinge verso le braccia di Tristan. Il personaggio di Claire mi è piaciuto molto, anche se, a volte, ha l’abitudine ad auto sabotarsi e Tristan dimostra di avere tanta pazienza nei suoi confronti.
Tristan Miles è uno squalo nel suo lavoro, all’interno della Miles Media, l’azienda di famiglia, il suo compito è assorbire le imprese che navigano in cattive acque ma che hanno del potenziale. È un uomo d’affari sicuro di sé, brillante, arrogante, molto intelligente e bello come una divinità greca. Ma non è solo questo e a colpirmi tantissimo è stato quel suo lato del carattere che non mostra a tutti ma che lo rende davvero un uomo meraviglioso. Avevo già avuto modo di conoscerlo nel precedente romanzo e avevo intuito che fosse una persona speciale, di certo non avrei mai immaginato che mi rubasse il cuore in questo modo. All’inizio si avvicina a Claire perché lei lo affascina con la sua determinazione e il carattere spigoloso, ma più la conosce più capisce quanto sia speciale. E ho amato il modo in cui è riuscito a relazionarsi con i figli di Claire, l’impegno che ci mette per dimostrare alla donna quanto la ami e quanto sia disposto a fare per loro.
La storia tra Tristan e Claire è passionale, intensa, ricca di battibecchi e momenti esilaranti e che strappano vere e proprie risate. Ma è anche una storia “sofferta”, un viaggio nella profondità dei rispettivi sentimenti e una specie di riscoperta di loro stessi. Il loro rapporto non brucia le tappe e questo è di sicuro un altro merito.
Quando la stringo tra le braccia in questo modo l’intimità scorre tra noi come un fiume, e solo per un instante… Diventa mia.

Mi ha fatto davvero tanto piacere ritrovare Jameson ed Emily, la loro storia è incredibile ed è impossibile non amarli. Inoltre, ho ritrovato anche Elliot e Christopher, i fratelli minori di Tristan e Jameson e ora sono davvero molto curiosa di conoscere le loro storie. So già che mi faranno emozionare e versare qualche lacrimuccia. Questo è il marchio di fabbrica dell’autrice.
Il Pov è alternato anche se quello di Claire è predominante. Mi sarebbe piaciuto avere qualche Pov in più di Tristan perché è davvero un uomo meraviglioso, ma a parlare per lui sono soprattutto le sue azioni e va benissimo così. All’apparenza i due protagonisti sembrano essere distanti anni luce. Claire è una mamma single di tre ragazzi demoniaci – il primo incontro tra Tristan e i figli di Claire è stato traumatizzante – sente tantissimo la mancanza del marito, per lei Tristan rappresenta qualcosa di nuovo e inaspettato e lasciarsi andare dopo un lutto così importante non è semplice. Tristan, invece, sembra il classico playboy abituato a prendersi quello che vuole, ma è vero solo in parte. Non è quello spietato uomo d’affari che sembra, le sue motivazioni sono ben diverse e hanno un significato molto profondo. Claire non rappresenta il suo tipo di donna ideale, ma c’è qualcosa in lei lo affascina e non ha paura di gettarsi a capofitto in questa storia.
La trama corre velocissima e anche se sono più di quattrocento pagine ho finito di leggere il libro in pochissimo tempo. Ho adorato il modo in cui l’amore tra i due protagonisti si evolve, gli ostacoli che devono superare e le prove che si trovano davanti. I loro botta e risposta sono davvero un toccasana per lo spirito, i dialoghi sono divertiti, ironici, davvero spassosi e vi giuro che mi sono ritrovata un sacco di volte e sghignazzare come una scema perché Tristan è davvero esilarante. Il suo approccio nei confronti dei figli di Claire mi ha fatto morire, l’ho adorato un sacco e secondo me in questo frangente dà il meglio di sé.
Un altro aspetto che mi è piaciuto è stato il modo in cui l’autrice ha affrontato il lutto di Claire con molto tatto e con la giusta profondità emotiva. Non nego che alcune scene mi hanno fatto venire le lacrime agli occhi perché le ho trovate toccanti e molto dolci.
Lo stile di scrittura di T.L. Swan mi piace davvero tanto e si conferma eccezionale; la sua penna è scorrevole, attenta, ironica, piena di brio, ma anche passionale, ricca di sentimento e amore. La relazione, almeno in principio, è molto fisica e piena di attrazione ma quando i sentimenti iniziano a mostrarsi allora il rapporto prende il volo e riserva tantissime soprese. L’amore è il vero focus del romanzo e ogni cosa ruota attorno a questo sentimento e la presenza dei figli di Claire ha saputo fare la differenza, impossibili non affezionarsi anche a loro, soprattutto Harry che ha una mente molto simile a quella di Miles, per non parlare di Fletcher che si comporta già come un uomo o la dolcezza del piccolo Patrick.
Questa è una storia originale, non c’è niente di scontato o di già visto, per non parlare delle dinamiche mi hanno più di una volta lasciata senza fiato.
«Cosa provi, Tris?» bisbiglio. Incontra il mio sguardo. «Mi sento me stesso.»
L’emozione mi riempie il cuore. «Sento che quando sono con te, sono la persona che dovrei essere.»

Adesso aspetto con ansia la storia degli altri due fratelli Miles, sono molto curiosa di conoscerla e di conoscere meglio entrambi, ma mi voglio sbilanciare e penso proprio che adorerò anche le loro storie.
Sono davvero grata a Queen Edizioni per aver portato in Italia questa bellissima serie.
Consiglio Bello e arrogante a chi sia alla ricerca di una storia divertente, frizzante, ricca di passione, amore e con due protagonisti che bucano le pagine.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento