sabato 27 maggio 2023

Review Tour: “Un hater da sconfiggere” di Cambria Hebert

Buongiorno Booklovers.
Oggi il blog partecipa al Review Tour dedicato a Un hater da sconfiggere di Cambria Hebert, secondo volume non autoconclusivo della serie #Alpha University, pubblicato per noi da Heartbeat Edizioni nella collana Loverdose.


La serie #Alpha University:
#Una nerd da amareRecensione
#Un hater da sconfiggere
#Player
#Selfie
#Poser
#Heart
#Holiday
#Bae

Ringrazio Heartbeat Edizioni per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Un hater da sconfiggere
Autore: Cambria Hebert
Editore: Heartbeat Edizioni
Collana: Loverdose
Genere: New Adult/Sport Romance
Serie: Alpha University #2
Pagine: 323
Formato: e-book – cartaceo
Prezzo e-book: 2,99 €
Prezzo cartaceo: 11,90 €
Data di uscita: 25 maggio 2023
Disponibile in esclusiva su Amazon e Kindle Unlimited (link di acquisto nel titolo)

Voto: ♕ ⭐⭐⭐⭐⭐ ♕

Trama:

È iniziato tutto con un’animosità inespressa. Il morso amaro della gelosia.
E ora è diventato odio in piena regola. Durante la mia prima partita di football come spettatrice, ho percepito uno strano brivido carico d’odio. L’ho guardato dritto negli occhi e ho sentito i suoi tentacoli appiccicosi allungarsi verso di me. Non avevo mai sperimentato qualcosa di così freddo e vuoto prima di quel momento.
Quello sguardo ha cambiato ogni cosa, trasformandosi in qualcos’altro. Qualcosa che non avrei mai creduto possibile. Siamo finiti per diventare una coppia, ma essere l’altra metà del ragazzo più acclamato della Alpha University non è affatto facile. Ho abbassato i muri innalzati intorno al mio cuore e lui ha guardato oltre i miei occhiali e la mia goffaggine.
Io e Romeo siamo una coppia improbabile, una nerd e un atleta. Eppure ce l’abbiamo fatta. E adesso siamo felici. Ma Zach non desidera la nostra felicità.
Lui vuole che Romeo paghi per averlo fatto cacciare dalla Omega e per la notte che ha dovuto trascorrere in prigione. Userà qualsiasi mezzo per ottenere la sua vendetta. Inclusa me.
Mentre le giornate si accorciano e il freddo si abbatte sul campus, la felicità per cui io e Romeo abbiamo lavorato così duramente è minacciata da un hater senza scrupoli.
Ho paura che il nostro amore venga oscurato dall’odio.



Recensione


Siete pronte a tornare alla Alpha University e a immergervi nella bellissima storia d’amore di Romeo e Rimmel? Io non vedevo l’ora e sono felicissima di averlo fatto perché mi hanno regalato tutto ciò di cui avevo bisogno.

Mi baciò con dolcezza e allo stesso tempo con intensità. Il modo in cui mi baciava, il modo in cui le sue braccia si stringevano intorno a me, trasudava possesso al punto che il mio cuore ebbe un sussulto.

Il secondo romanzo dedicato al giocatore di football più popolare del college e della sua amatissima nerd inizia subito dopo la fine del primo volume.
Romeo e Rimmel sono diventati una coppia a tutti gli effetti e chi credeva che la loro storia sarebbe stata come una meteora si è dovuto ricredere. Il quarterback della squadra dei Lupi e la ragazza nerd più invidiata del campus si amano più che mai. Ma c’è chi trama nell’ombra e cerca in tutti i modi di rendere la loro vita un inferno. Questo qualcuno è Zack, vuole vendicarsi e farla pagare a Romeo per avergli fatto trascorrere una notte in prigione e per avergli rovinato la reputazione all’interno dell’Omega – per inciso, quel tipo non piace a nessuno. E per farlo userà qualsiasi mezzo a sua disposizione, tormentando Rimmel e cercando di sabotare Romeo che deve concentrarsi sul football e vincere un’importante partita per ottenere la giusta possibilità di entrare nella NFL.
Romeo e Rimmel si troveranno ad affrontare tanti ostacoli e momenti difficili ma il loro amore è forte e non permetteranno niente e a nessuno di portarglielo via.
Mi era mancata. Mi era mancata anche più di quanto mi fossi reso conto. Tuttavia, vedendola seduta lì, che occupava così poco spazio nel mio letto ma così tanto nel mio cuore, non potevo negarlo. […] Non avrei mai pensato che mi sarebbe successa una cosa del genere. Non avrei mai pensato di poter amare qualcuno così tanto. Così in fretta.

Che emozione poter tornare alla Alpha University, quando ho letto Una nerd da amarerecensione qui – mi sono letteralmente innamorata sia di Roman, detto ‘Romeo’, sia di Rimmel. La loro storia mi aveva preso tantissimo e quando ho scoperto che l’autrice ci avrebbe parlato di nuovo di loro mi sono sentita elettrizzata ma con un pizzico di panico. Elettrizzata perché ero certa che ritrovarli sarebbe stato meraviglioso e il pizzico di panico ero soprattutto dovuto al fatto che avrei avuto da soffrire. Alla fine, i miei timori si sono rivelati solo in parte esatti, perché confermo che ci sarà da soffrire ma non nel senso che credevo io. Insomma, arrivata alla fine di questo libro ho avuto due certezze: la prima è che Romeo e Rimmel sono meravigliosi, la seconda è che non vedo l’ora di avere il seguito tra le mie mani.
Un hater da sconfiggere è un libro che si legge tutto d’un fiato, ritrovare Romeo e Rimmel così uniti e pronti ad affrontare un hater privo di scrupoli è stato come fare un viaggio sulle montagne russe.
Avevo già amato entrambi i protagonisti nel primo libro, ma in questo li ho visti proprio crescere e maturare sia come coppia sia come individui.
Rimmel è rimasta la stessa ragazza di sempre: poco incline a seguire la moda, desiderosa di dare il massimo anche in questo semestre per poter realizzare il sogno di diventare veterinaria. La stessa ragazza acqua e sapone un po’ goffa, ma tanto dolce e che sa tirare fuori il carattere quando le cose si mettono male. Ora, inoltre non è più sola. Può contare sull’amore di Romeo e su degli amici pronti ad aiutarla, in particolare Braeden e Ivy. Fidatevi, Rimmel ne passerà davvero tante, ma non si lascerà piegare da chi desidera solo far del male e Romeo e questo mi ha davvero commossa. Se possibile il suo personaggio mi è piaciuto ancora di più perché non è diventata improvvisamente un’altra persona, è rimasta fedele a sé stessa ed è riuscita ad abbattere tutti i muri che aveva eretto per permettere a Romeo di vederla davvero. Inoltre, quando Zack inizierà a tormentarla, lei dimostrerà non solo di avere carattere, ma riuscirà anche a sostenere Romeo in qualsiasi momento.
Romeo, dal canto suo, mi ha confermato di essere un bellissimo personaggio ed è impossibile non innamorarsi di lui. In questo secondo libro vedremo il suo lato più romantico e capiremo davvero la portata del sentimento che prova per Rimmel. La ama con ogni fibra del suo corpo e la sola cosa che vuole è saperla sempre al sicuro e proteggerla, anche dalla sua stessa madre se serve. Questo semestre, per lui, è importantissimo perché potrebbe decidere il suo futuro come giocatore professionista. In questo secondo capitolo, inoltre, capiremo anche la portata del suo sogno e quanto si impegni per realizzarlo, proprio come fa Rimmel. Mi ha commosso e ha accelerato i battiti del mio cuore poter toccare con mano il sentimento profondo che lo lega alla sua piccoletta, tutto passa in secondo piano se lei soffre e non ha paura di prendere le distanze da chi cerca di farle di male. Tutte noi dovremmo avere un uomo così al nostro fianco.
«Amarti mi ha dato molto più di quanto immaginassi.» Si avvicinò e mi sfiorò una guancia con le nocche. Le passai le dita tra i capelli.
«Anche a me fa paura quanto ti amo» sussurrò.
«Io ti proteggerò. Proteggerò noi» dissi. «E niente potrà fermarmi.»

In questo libro ho amato tantissimo anche Braeden, l’amicizia che lo lega a Romeo e l’affetto fraterno che prova per Rimmel, si dimostrerò un vero amico, pronto a guardare loro le spalle e a proteggere la ragazza se ce ne dovesse essere bisogno. Il legame che ha instaurato con la ragazza mi è piaciuto tanto e anche lui mi è piaciuto da impazzire. Stesso discorso per Ivy che si dimostra una cara amica, sempre pronta ad aiutare come può la sua compagna di stanza, i momenti tra loro sono davvero divertenti e Ivy ha un enorme potenziale, parola mia.
Con il personaggio di Zack l’autrice ha fatto un lavoro davvero incredibile, se già lo detestavo nel primo libro in questo è stato molto peggio, un vero antagonista con molto disagio.
Inoltre, impariamo a conoscere meglio anche la famiglia di Romeo. Il padre mi è piaciuto molto, Rimmel lo conquista con facilità e nei confronti della madre ho provato dei sentimenti ambivalenti, insomma non mi ha convinta del tutto e con il suo modo di fare non aiuta di certo. Ma vedere Romeo nel suo elemento, con la sua famiglia non fa altro che esaltare ancora di più il sentimento che prova per Rimmel, è stato emozionante.
Il Pov alternato mi ha permesso di entrare ancora più in sintonia con i due protagonisti e ciò che spicca è l’amore che provano l’uno per l’altra, vederli in balia di un hater senza scrupoli e non permettere mai a questo di far vacillare il loro amore mi ha molto colpito perché non solo dimostrano di essere una coppia solida, ma anche di essere in grado di superare le diverse difficoltà. E fidatevi, ne incontreranno davvero tante. Rimmel non ha paura di mostrare le proprie fragilità e di armarsi di coraggio e determinazione quando serve. E Romeo è lo stesso ragazzo desideroso di farcela con le proprie forze, impegnandosi al massimo, con la consapevolezza che Rimmel è il suo mondo e non ha paura di proteggerlo con ogni mezzo a suo disposizione.
La trama corre velocissima e mi sono ritrovata a divorare un capitolo dopo l’altro curiosa di sapere cosa sarebbe accaduto e come i due protagonisti avrebbero affrontato tutto. Non esagero quando dico che mi hanno riempito il cuore di gioia e il loro amore vibra forte e chiaro attraverso le pagine.
Anche la componente sportiva ha la giusta rilevanza, del resto il football rappresenta una parte importante del mondo di Romeo, ma non oscura il sentimento che prova per la sua Rimmel. L’autrice ha dato allo sport la giusta importanza ed è riuscita a trasmettermi tutta l’adrenalina e la grande legame che unisce i giocatori. Il rapporto che Romeo ha con loro è da vero leader e non esitano a stare dalla sua parte.
Lo stile di scrittura di Cambria Hebert mi ha convinto ancora una volta e non ho paura a dire che sta diventando una delle mie autrici preferite di questo genere. La sua penna è scorrevole, diretta, divertente e capace di trasmettere emozioni e non ha paura di scavare a fondo quando serve.
Il finale è davvero intenso e mi ha davvero fatto stringere il cuore, soprattutto perché non mancano i colpi di scena che mi hanno fatto venire una voglia pazzesca di leggere subito il terzo volume. Spero che esca presto perché ho una voglia matta di ritrovare Romeo, Rimmel e il loro amore.
«Sono io l’unico cuscino di cui hai bisogno.» Si distese sul divano e mi trascinò tra le sue gambe, in modo che mi appoggiassi su di lui. Mi girai su un fianco, gli posai la guancia sul letto, e mi avvolse tra le sue braccia. Mi sentivo protetta lì con lui. Le sue braccia erano la mia zona sicura; erano la cosa più sicura della mia vita.

Sono davvero felice che Heartbeat Edizioni abbia portato in Italia questa bellissima serie perché merita davvero e l’autrice mi ha confermato la sua grandissima abilità di costruire trame dolci, romantiche e ricche di sentimento. Non ha paura di osare e questo lo ammiro molto, l’ambientazione del college, poi, sembra proprio il suo elemento naturale.
Se ancora non avete letto la storia di Roman ‘Romeo’ e Rimmel è arrivato il momento giusto per recuperarla e se siete indecise se proseguire o no il mio consiglio è di proseguire e tornare alla Alpha University. Non ve ne pentirete. Io sono felicissima di aver avuto la possibilità di conoscerli meglio e apprezzarli ancora di più.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento