venerdì 23 giugno 2023

Review Tour: “I cattivi ragazzi ti spezzano il cuore” di Micalea Smeltzer

Il blog oggi partecipa al Review Tour dedicato al romanzo I cattivi ragazzi ti spezzano il cuore di Micalea Smeltzer, primo volume autoconclusivo della serie The Boys, pubblicato per noi da Heartbeat Edizioni.


La serie The Boys:
I cattivi ragazzi ti spezzano il cuore
Nice Guys Don't Win
Real Players Never Lose
Good Guys Don't Lie
Broken Boys Can't Love
Rule Breakers Fall Hardest

Ringrazio Heartbeat Edizioni per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: I cattivi ragazzi ti spezzano il cuore
Autore: Micalea Smeltzer
Editore: Heartbeat Edizioni
Genere: New Adult/Sport Romance
Serie: The Boys #1
Pagine: 370
Formato: e-book e cartaceo
Prezzo e-book: 3,99 €
Prezzo cartaceo: 14,90 €
Data di uscita: 20 giugno 2023
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo) in tutti gli store online e in libreria

Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐

Trama:

Mascen Wade, il battitore stellare della squadra di baseball della Aldridge University, è un sacco di cose.
Ricco.
Più sexy del peccato.
Il cattivo ragazzo che regna nel campus.
Un tempo ci conoscevamo, ma anche se ho il nome di una principessa, non significa che la mia vita sia una favola.
Il mio piano è di tenere la testa bassa, prendere la laurea e lasciare questa città.
Ma nel momento in cui Mascen Wade mi riconosce, tutti i miei piani accuratamente elaborati si sgretolano.
Ha deciso che vuole rendere la mia vita un inferno. Ma non sono così facile da prendere in giro e non sopporterò le sue buffonate da prepotente.
Peccato che io non abbia mai saputo resistergli.



Recensione


Aurora Abbot e Mascen Wade sono i protagonisti di questo bellissimo New Adult ambientato al college.
Quando erano bambini, Mascen e Aurora – per gli amici Rory – erano migliori amici, ma quando Rory aveva solo otto anni ha dovuto lasciare i suoi amici, compreso anche Mascen e le loro strade si sono divise, ma non per sempre. Perché dieci anni dopo Rory ha vinto una borsa di studio per la Aldridge University. Il suo piano è tenere la testa bassa, impegnarsi al massimo prendere la laurea e iniziare la sua nuova vita. Ma quando si scontra con il ragazzo più sexy e famoso del campus, scopre che quel ragazzo è proprio Mascen Wade, il suo più caro amico. Ma lui non è come il bambino dei suoi ricordi, è cattivo e arrabbiato, un vero e proprio arrogane che ha deciso di renderle la vita difficile. Rory non è una ragazza che si fa mettere i piedi in testa, ma la chimica tra loro è davvero pazzesca, e resistere sarà difficile per entrambi.
È allora che i miei occhi incontrano i suoi, che sono grigi. […] Io lo conosco, grida il mio cervello. E allo stesso tempo penso: non può essere. Ma invece è così. Mascen Wade in carne e ossa. L’amico della mia infanzia, quello cui non ho mai potuto dire addio.

I cattivi ragazzi ti spezzano il cuore è il primo volume autoconclusivo della serie The Boys, un New Adult ambientato al college uno dei miei generi preferiti quando sono scritti bene e questo, a mio parere, lo è. Ho apprezzato la storia di Mascen e Rory, soprattutto perché il loro amore nasce con il tempo, battibecco dopo battibecco, tra baci rubati, uscite a quattro e incontri fortuiti nel campus.
L’autrice ha fatto un buon lavoro nella caratterizzazione dei personaggi, tutti non solo i due protagonisti.
Aurora, detta Rory, non ha avuto una vita facile. Fino all’età di otto anni la sua infanzia è stata serena e l’ha trascorsa giocando con il suo migliore amico, Mascen Wade. Ma poi è accaduto qualcosa che ha stravolto la sua vita per sempre e Rory ha dovuto lasciare tutto, anche Mascen. Nonostante le difficoltà, però, non ha mai gettato la spugna e con impegno e sacrificio è riuscita a vincere una borsa di studio per una prestigiosa e costosa università. Ha le idee chiare, sa cosa vuole e farà di tutto per ottenerlo. Ma quando scopre che alla Aldridge University c’è anche Mascen le cose per lei cambiano, soprattutto perché lui sembra più che mai deciso a rendere la sua vita un inferno. Il personaggio di Rory mi è molto piaciuto, nonostante tutte le difficoltà ha sempre trovato un modo per rialzarsi e cercare di realizzare i suoi obiettivi. È una ragazza in gamba, studiosa, una gran lavoratrice e per lei il college rappresenta il lasciapassare per una vita migliore.
Mascen proviene da una famiglia ricca, suo padre è un personaggio famoso e lui è abituato a stare al centro dell’attenzione, anche se non gli piace per niente. È un ragazzo riservato e nel campus in molti lo conoscono perché non solo è ricco è anche un talentuoso giocatore di baseball. Anche Mascen, come Rory, ha le idee chiare in testa, non è il classico giocatore, non sogna un futuro nella MLB, anche se è uno sport che ama, vuole restare nel mondo del baseball ma in modo diverso. Tuttavia, ha anche un carattere difficile, è sempre arrabbiato e non riesce a essere felice. Ma quando Rory, la sua amica d’infanzia, rientra nella sua vita anche se con lei si comporta da perfetto idiota, qualcosa nel suo cuore indurito inizia a smuoversi. Anche il personaggio di Mascen mi è piaciuto molto, non nego che a volte avrei voluto chiedergli cosa gli passasse per la testa per comportarsi in un certo modo, ma la realtà è che anche se dall’esterno la sua vita sembra perfetta, purtroppo così non è.
La storia d’amore tra Mascen e Rory si evolve con calma, cosa che farà felice le amanti dello slow burn e il loro rapporto sarà una vera e propria altalena di emozioni.
«Ti riporto a casa».
«Casa?» Aggrotto le sopracciglia.
Mi fa un leggero sorriso. «Ti odio ancora, Principessa, ma avrai sempre una casa con me».
All’improvviso la parola odio ha un sapore differente. Sembra molto di più…
«Ti odio anch’io, Mascen».

Oltre ai due protagonisti, l’autrice introduce diversi personaggio secondari che mi sono piaciuti molto, alcuni di loro saranno anche i protagonisti dei prossimi libri. Come Cole Anderson, uno tra i migliori amici di Mascen, un giocatore di basket dal cuore d’oro, il classico bravo ragazzo – sono già un po’ innamorata di lui. Altri personaggi che mi sono piaciuto molto sono anche le coinquiline di Rory, Li e Kenna, due ragazze davvero molto simpatiche che si riveleranno delle ottime amiche per la protagonista. Anche la famiglia di Mascen mi è piaciuta moltissimo, soprattutto la madre del ragazzo.
Grazie al Pov alternato il lettore riesce a farsi un’ottima idea dei due protagonisti, mi sono piaciuti molto entrambi i punti di vista, anche se quelli di Mascen li ho trovati più interessanti, soprattutto perché il ragazzo sembra un vero e proprio enigma per certi suoi atteggiamenti. Entrambi sono cambiati molto rispetto a quando erano solo due bambini che trascorrevano il loro tempo insieme; tuttavia, l’antico legame che li univa in passato è ancora presente oggi, nonostante Mascen sia più che mai deciso a dare a Rory del filo da torcere, c’è un motivo se si comporta così ma preferisco non dirlo. L’aspetto che più mi è piaciuto è stato assistere alla loro evoluzione, soprattutto quella di Mascen e penso che l’autrice abbia fatto davvero un buon lavoro in questo senso. Anche se sulla carta è il classico sportivo, ricco e che cambia ragazza alla velocità della luce in lui c’è molto di più. Non è un cattivo ragazzo, ha solo un carattere difficile e qualche demone da combattere, ma per Rory, forse, ne potrebbe valere la pena. Quello che mi ha colpito è che lui si rende conto di non essere il classico principe azzurro, ma se si comporta in modo scostante con Rory è perché per lui alcuni aspetti sono importanti, inoltre gli amici e la famiglia vengono sempre al primo posto.
Rory evolve di meno, ma solo perché è già molto matura per avere solo diciotto anni. Studia con impegno, lavora per mantenere la borsa di studio ed è davvero una ragazza in gamba.
La trama ha una buona evoluzione e anche se all’inizio la storia sembrava un po’ lenta, devo dire finito di leggere il libro ho cambiato idea perché entrambi i protagonisti si prendono il loro tempo per raccontarsi al lettore.
Un altro aspetto che mi è piaciuto è la presenza dello sport, resta un po’ ai margini ma secondo me ha dato qualcosa in più a tutta la storia.
Lo stile di scrittura di Micalea Smeltzer mi è piaciuto molto, la sua penna è scorrevole, attenta, frizzante al momento giusto ma anche molto profonda. Non ha paura di affrontare degli argomenti delicati e certi passaggi li ho trovati molto commoventi. La storia d’amore, poi, è sofferta ma anche molto romantica.
Le premo un bacio dolce sulla fronte e chiudo gli occhi. Questa ragazza. Questa ragazza. È la ragazza. E, cazzo, se questa non è la cosa più spaventosa che abbia mai dovuto affrontare.

I cattivi ragazzi ti spezzano il cuore è una lettura fresca, perfetta per questo periodo dell’anno. Non vedo l’ora di poter leggere i prossimi romanzi della serie e questo libro lo consiglio a chi sia alla ricerca di lettura originale, non scontata e a chi piacciano le storie d’amore ambientate al college.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento