Pagine

venerdì 29 settembre 2023

Review Tour: “Wild Card” di Renee Rose

Buongiorno Booklovers.
Oggi vi parlo del settimo romanzo autoconclusivo della serie Vegas Underground intitolato Wild Card scritto da Renee Rose e pubblicato per noi da Queen Edizioni.

Ringrazio Queen Edizioni per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Wild Card
Autore: Renee Rose
Editore: Queen Edizioni
Genere: Mafia Romance
Serie: Vegas Underground #8
Pagine: 193
Formato: e-book
Prezzo e-book: 3,99 €
Data di pubblicazione: 1° settembre 2023
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐

Trama:

Una piccola hacker ha rubato alla Famiglia molti soldi, e non siamo clementi con i ladri.
Nemmeno quelli carini come lei.
Nemmeno dopo avermi mostrato i suoi modi folli e incontrollati.
Ora per la mia sexy nerd il conto da pagare sarà salato.
E sarò io a riscuoterlo.
Ma quando viene portata in carcere per un’operazione che le ho ordinato di fare, decido di pagare la cauzione. Perché quella ragazza è come un incendio. Una forza della natura.
Non ho bisogno di soldi.
Preferisco avere lei.



Recensione


Non posso credere di essere arrivata alla conclusione di questa serie. La storia di Paolo e Caitlin mette, infatti, la parola fine alle vicende legate alla famiglia Tacone e non ritrovarli più mi dispiace molto perché mi sono affezionata a tutti loro. Dopo Junior, Paolo è il fratello più ermetico e che è rimasto più nell’ombra nel corso della serie anche se l’autrice ha saputo darci tutte quelle informazioni tali da renderlo molto interessante. La sua storia con Caitlin mi ha davvero sorpreso perché è un vero e proprio viaggio sulle montagne russe.

Questa ragazza è molto di più di quella nella foto, voglio sapere ogni cosa su di lei. Voglio rivoltarla, romperla, per poi ricostruirla e romperla di nuovo.

Caitlin West è una giovane studentessa di informatica e anche un’hacker esperta e pericolosa. Quando decide di hackerare il Bellissimo lo fa per un motivo ben preciso ed è anche consapevole che, prima o poi, la famiglia Tacone la verrà a cercare. E a farlo è proprio Paolo, il sicario della Famiglia, il risolutore di problemi che non ha problemi a sporcarsi le mani. Il loro primo incontro è qualcosa di molto inaspettato e Paolo capisce presto di trovarsi davanti a una donna più unica che rara e anche se sa che non potrà farle mai del male decide che lei deve comunque ripagare il suo debito.
Quando Caitlin viene arrestata per una cosa che lo stesso Paolo le ha ordinato di farlo, lui decide di pagare la cauzione e tirarla fuori dai guai. La passione tra loro è sempre più evidente, e la giovane nerd rappresenta per Paolo un incendio a cui è impossibile resistere, anche quando i sentimenti iniziano a fare capolino e a mischiare le carte tra loro.
Quando è stata l’ultima volta che ho pensato così tanto a una donna? Mai. Questa bellissima scheggia impazzita mi sta distruggendo.

Wild Card è un romanzo davvero selvaggio con due protagonisti incredibili per le loro peculiarità in perfetto stile Renee Rose. Paolo è un maschio alfa, dominante e protettivo verso la famiglia e le persone che ama, Caitlin è un concentrato di energia con quella vena di pazzia perfetta per un uomo come Paolo.
Ero davvero curiosa di leggere la storia di Paolo perché, proprio come mi era successo con Junior, non sappiamo molto di lui se non che è un risolutore di problemi e non ha problemi a sporcarsi le mani.
Quando la Famiglia scopre che un hacker è riuscito a infrangere i loro sistemi di sicurezza e a rubare loro dei soldi l’uomo a cui viene affidato il compito di farsi restituire fino all’ultimo centesimo è Paolo Tacone. Di certo, però, non si aspettava di trovarsi davanti una donna come Caitlin, decisamente sopra le righe che ha un metodo particolare di gestire la paura. Anche se Paolo è un uomo duro e inflessibile, fare del male a una donna non rientra nel suo modo di agire e di certo non ha intenzione di fare del male al lei, la sola donna in grado di fargli provare delle emozioni mai vissute prima. Tuttavia, Caitlin dovrà ripagare il suo debito e più stanno insieme, più Poalo capisce che lei potrebbe essere la donna giusta. Il personaggio di Paolo Tacone mi è davvero piaciuto, come tutti gli uomini di quest’autrice anche lui è il classico maschio alfa pronto a fare qualsiasi cosa per le persone che ama e quando capirà che il sentimento che prova per Caitlin è serio e profondo non si fermerà davanti a niente pur di tenerla al sicuro. Nonostante il suo ruolo è anche un uomo capace di comportamenti dolci e protettivi, impossibile non innamorarsi di lui e del suo essere così scaltro e sveglio da capire immediatamente la situazione in cui si trova.
Caitlin West è una giovane studentessa universitaria che ne ha passate davvero tante da quando suo padre è morto. Non solo si è dovuta prendere cura del fratello minore, Trevor, ha anche dovuto imparare presto a badare a sé stessa. Quando decide di derubare il Bellissimo, lo fa con uno scopo ben preciso anche se sa che il suo hackeraggio le potrà costare davvero molto caro. Di certo non si aspettava di trovarsi davanti un uomo con Paolo che, nonostante il ruolo che ricopre, riesce a leggerla così bene da poterle dare ciò che davvero le serve. Il personaggio di Caitlin è davvero particolare, sopra le righe e con un modo di agire del tutto inaspettato. All’inizio ho fatto davvero fatica a comprenderla, ma quando ho scoperto il suo passato e il motivo per cui si comporta in un certo modo, ho iniziato a vederla sotto una prospettiva diversa.
Il calore nel mio petto è una sensazione nuova. Tutto lo è. La sua eccitazione. La sua ricettività. La sua risata. Non ho mai avuto niente di simile prima d’ora e mi sento al settimo cielo.

La storia tra Paolo e Caitlin è del tutto anticonvenzionale. Quello che salta subito all’occhio è quanto sia giusti l’uno per l’altra. Non solo Paolo è capace di leggere molto bene il comportamento di Caitlin, è anche il solo a farle provare emozioni senza dover ricorrere ai suoi soliti metodi. Non posso e non voglio dirvi di più, lascerò che siano loro due a raccontarvi la storia. Posso però dirvi che ho trovato la loro relazione non solo originale ma anche molto romantica.
In questo ultimo volume, inoltre, ritroviamo anche tutti gli altri membri della famiglia, compresi Tony e Pepper. È stato stupendo ritrovare i fratelli Tacone così felici insieme alle rispettive mogli. Ritroviamo anche Alessia, la piccola di casa, e Vlad, l’uomo della Bratva che adesso fa pare di diritto della Famiglia.
Attraverso il Pov alternato il lettore riesce a comprendere la psicologia dei due protagonisti e a “mettersi nei loro panni”. Quello che balza subito all’occhio è l’originalità e la poca convenzionalità del rapporto che si instaura tra Paolo e Caitlin. La loro relazione è un viaggio sulle montagne russe, entrambi imparano a lasciarsi andare a ad abbassare la guardia. Inoltre, assistiamo anche a un sorta di evoluzione che riguarda tutti e due. Caitlin riesce a provare certe emozioni senza dover per forza attingere ai suoi comportamenti difensivi e Paolo scopre di aver trovato la persona che gli permette di essere sé stesso e che sa portare a galla il suo lato più protettivo e vulnerabile.
La trama ha un buon ritmo e anche l’intreccio mi è piaciuto tanto, la parte finale è molto intensa, con quel pizzico di suspense a cui l’autrice ci ha abituati.
Questo volume, a differenza degli altri, ha un alto contenuto di scene piccati e sono tutte molto particolari, anche se la prima parte è caratterizzata dalla reciproca conoscenza passionale dei due protagonisti, nella seconda parte emergono con prepotenza i sentimenti e la vena romantica dell’autrice è uscita allo scoperto con tutto il suo splendore. Accanto alle scene spicy, infatti, ne troviamo altre molte più dolci e toccanti.
Lo stile di scrittura di Renee Rose è una sorta di certezza; la sua penna è fluida, diretta, attenta ai sentimenti, intensa e molto passionale. Apprezzo moltissimo la sua abilità nel creare dei personaggi molto originali e capaci di uscire dai soliti schemi. Ogni fratello è unico nel suo genere e lei riesce sempre a far tirar fuori loro il meglio. Mi è piaciuto molto il modo in cui la Famiglia riesce a ritrovare la sua unità nonostante una parte viva a Chicago e un’altra a Las Vegas.
Dover dire addio a questa famiglia non è facile perché, a modo loro, ogni fratello ha saputo conquistare un pezzettino del mio cuore, soprattutto Nico il primo fratello che ho conosciuto e a cui sono molto legata.
«Sei il mio incendio. Tu sei tu. Basta questo. Sei l’unica donna per me. Sapevo che eri speciale dalla prima volta che ho visto la tua foto. Prima ancora che mi presentassi a casa tua. Ma non ero preparato all’effetto che hai avuto su di me. A quanto mi hai cambiato. Sono tuo, bambola. Tutto qui. E continuerò a lavorare finché non crederai in me. Fino a quando non ti fiderai di quello che abbiamo.»

Chissà se le parole che l’autrice ha lasciato nei ringraziamenti troveranno un loro sbocco. Io lo spero tanto.
Se vi piacciono i Mafia Romance non potete farvi scappare la Vegas Underground e se amate le storie originali, ad alto tasso piccante e con due protagonisti mai scontati, allora Wild Card è il romanzo giusto per voi.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento